PDA

Visualizza versione completa : Domande e dubbi su "Betting Trading", "Betting Exchange" ed "Eventi Live"

maxhazzard
27-12-2005, 10.42.12
Pregasi utilizzare questo Thread per i dubbi e le domande sugli argomenti in oggetto evitando
di farlo nel post "Betting Trading".
Grazie.

maxhazzard
27-12-2005, 12.47.04
Postato originariamente da Mario86 (member.php?action=viewpro&member=Mario86)
Ciao Max ho letto il tuo post..toglimi una curiosità sei uno scalper?

In passato ho "scalpato" qualche azione ....

Scalping deriva dall’inglese “To scalp”: speculazione fulminea che sfrutta ogni movimento delle quotazioni.

A differenza dell’analisi, o di altre operatività con studi e previsioni, nello scalping non si fanno previsioni, ma si analizza l’andamento nello stesso giorno in cui si decide di intervenire.

Per lo scalper non è importante se una quota sale o scende, esso interviene in tutte le situazioni ove è possibile “speculare”. Lo scalper non ha bisogno di conoscere tutte le nozioni "calcistiche" e finanziarie, lo scalper è come un avvoltoio: preda tutto ciò che gli altri non considerano.

Lo scalper è un operatore libero, che non ha alcuna intenzione di vincolarsi, legarsi e farsi manovrare dai "boot". Lo scalper non segue gli umors, lo scalper “sfrutta”.

Per ora mi limito a 2/3 operazioni per Live. Un domani chissà.... ci si potrebbe accontentare di
qualche "tick" per una operatività maggiore... vedremo....

Scalper "bettistico"?? Beh, si potrebbe inventare una "nuova professione"...

Vincenzo01986
27-12-2005, 13.23.33
Postato originariamente da maxhazzard (member.php?action=viewpro&member=maxhazzard)

Scalping deriva dall’inglese “To scalp”: speculazione fulminea che sfrutta ogni movimento delle quotazioni.

A differenza dell’analisi, o di altre operatività con studi e previsioni, nello scalping non si fanno previsioni, ma si analizza l’andamento nello stesso giorno in cui si decide di intervenire.

Per lo scalper non è importante se una quota sale o scende, esso interviene in tutte le situazioni ove è possibile “speculare”. Lo scalper non ha bisogno di conoscere tutte le nozioni "calcistiche" e finanziarie, lo scalper è come un avvoltoio: preda tutto ciò che gli altri non considerano.

Lo scalper è un operatore libero, che non ha alcuna intenzione di vincolarsi, legarsi e farsi manovrare dai "boot". Lo scalper non segue gli umors, lo scalper “sfrutta”.

Per ora mi limito a 2/3 operazioni per Live. Un domani chissà.... ci si potrebbe accontentare di

Ciao Max, ti stimo molte , e forse tu non ricordi , ma abbiamo gia' collaborato una volta per qnto riguarda il metodo ke aveva creato Wertyu!!Ricordi??

Cmq tutti i tuoi interventi sono molto interessanti!!

Riguardo a qsto volevo kiederti se potresti fare degli esempi piu' concreti , e come fare a sapere prima quali sono le quote da prendere prevedendo ke qste salgano o scendono??

E poi bisognerebbe muoversi con vari book , vero???

Ciao Max, risp!!

solidosnake
27-12-2005, 14.18.49
Postato originariamente da maxhazzard (member.php?action=viewpro&member=maxhazzard)

Ciao, sto leggendo tutti i tuoi interventi molto ben curati...ed essendo un appassionato di borsa, in questo periodo molto meno, mi sembra di leggere dei pezzi che trattano appunto di borsa e non di scommesse:D
O tu operi in borsa o segui ma sei molto dentro:lol::lol:

Vincenzo01986
27-12-2005, 17.25.21
Postato originariamente da solidosnake (member.php?action=viewpro&member=solidosnake)

Ciao, sto leggendo tutti i tuoi interventi molto ben curati...ed essendo un appassionato di borsa, in questo periodo molto meno, mi sembra di leggere dei pezzi che trattano appunto di borsa e non di scommesse:D

ma te ti sei interessato alle scommesse sulla borsa messe in qsti ultimi tempi in book italiani cone totosi e snai!!!!?????

Io e' un bel po' ke ci scommetto sia sui testa a testa sia sulla variazione parcentualE!!!!

fammi sapere!!

ciao

viper1000
27-12-2005, 18.57.19
scusa max ho fatto tutto l"opposto di quello che avevi scritto :no::no::no: chiedo al webmaster se lo puo cancellare

sti
27-12-2005, 19.20.58
Orginal gepostet von maxhazzard (member.php?action=viewpro&member=maxhazzard)
Pregasi utilizzare questo Thread per i dubbi e le domande sugli argomenti in oggetto evitando
Grazie.

io non capisco sinceramente cosa vuoi dire betfair per me e la piu grande schifezza mai esistita sulla faccia della terra sono dei papponi che rischiano solo i soldi nostri guadagnando miliardi di sterline , almeno i bokie tradizionali rischiano e qualcuno fallisce anche . betfair vincono solo loro :-osaluti

Mario86
27-12-2005, 19.38.40
Message original : sti (member.php?action=viewpro&member=sti)

Grazie.

io non capisco sinceramente cosa vuoi dire betfair per me e la piu grande schifezza mai esistita sulla faccia della terra sono dei papponi che rischiano solo i soldi nostri guadagnando miliardi di sterline , almeno i bokie tradizionali rischiano e qualcuno fallisce anche . betfair vincono solo loro :-osaluti

Stai scherzando?
Ma prima una domanda, tu usi betfair?

Mario86
27-12-2005, 19.42.44
Postato originariamente da Vincenzo01986 (member.php?action=viewpro&member=Vincenzo01986)

Postato originariamente da solidosnake (member.php?action=viewpro&member=solidosnake)

ma te ti sei interessato alle scommesse sulla borsa messe in qsti ultimi tempi in book italiani cone totosi e snai!!!!?????

Io e' un bel po' ke ci scommetto sia sui testa a testa sia sulla variazione parcentualE!!!!

fammi sapere!!

ciao

le variazioni percentuali piacciono molto anche a me:le seguo quando in America c'è la comunicazione di dati importanti che influiscono notevolmente sull'indice di Piazza Affari

sti
27-12-2005, 20.32.12
Orginal gepostet von Mario86 (member.php?action=viewpro&member=Mario86)

Message original : sti (member.php?action=viewpro&member=sti)

Grazie.

Stai scherzando?
Ma prima una domanda, tu usi betfair?

e perche dovrei scherzare :-o:-o:-o
si ho una quindicina di bokie tra cui betfair
io scusatemi non vorrei intervenire ma quando leggo specialmente value betting trading :(e chi piu ce ne ha piu ce ne metta me la faccio sotto dal ridere :lol::lol::lol:

sti
27-12-2005, 20.35.14
cacchio mi sono dimenticato la surebet senza non riesco a vivere :lol::lol::lol::-p:-p

IL NONNO
27-12-2005, 22.12.41
Postato originariamente da sti (member.php?action=viewpro&member=sti)
cacchio mi sono dimenticato la surebet senza non riesco a vivere :lol::lol::lol::-p:-p

Caro Sti, tu hai un metodo di gioco, sicuramente grazie a questo sarai diventato milionario.... e credimi... sono contento per te!!!! Ma se c'e' qualcuno che , magari solo per divertimento, cerca altre soluzioni o metodi di gioco alternativi, non merita di essere deriso da te o preso in giro.... ognuno e' libero di fare quello che crede, poi se c'e' qualcuno interessato lo segue, se come te non e' daccordo: PASSA! Non risponde ai post con battute, nessuno lo ha fatto su di te. Capisci?
Dammi retta , prova a rispettare chi ha qualche anno piu' di te e un po' piu' di esperienza nel gioco.... poi non ti lamentare se torni e vedi che ti hanno tolto la carica di moderatore..... un motivo ci sara'.....
Con simpatia IL NONNO.

aristoteles
27-12-2005, 22.16.06
Postato originariamente da IL NONNO (member.php?action=viewpro&member=IL NONNO)

Caro Sti, tu hai un metodo di gioco, sicuramente grazie a questo sarai diventato milionario.... e credimi... sono contento per te!!!! Ma se c'e' qualcuno che , magari solo per divertimento, cerca altre soluzioni o metodi di gioco alternativi, non merita di essere deriso da te o preso in giro.... ognuno e' libero di fare quello che crede, poi se c'e' qualcuno interessato lo segue, se come te non e' daccordo: PASSA! Non risponde ai post con battute, nessuno lo ha fatto su di te. Capisci?
Dammi retta , prova a rispettare chi ha qualche anno piu' di te e un po' piu' di esperienza nel gioco.... poi non ti lamentare se torni e vedi che ti hanno tolto la carica di moderatore..... un motivo ci sara'.....
Con simpatia IL NONNO.

COME SEMPRE QUOTO IL NONNO!!!
appp.. ciao Grande.. sempre un piacere vedere il tuo avator :lol:
buona serata Nonno
aristoteles

IL NONNO
27-12-2005, 22.23.45
Grazie frate', sei grande tu!
Sempre un piacere leggerti. Ciao ari.:-p

sti
27-12-2005, 22.39.04
Orginal gepostet von IL NONNO (member.php?action=viewpro&member=IL NONNO)

Con simpatia IL NONNO.

Caro nonno , si lascia perdere cose che non appartengono qui perche interessato non si puo difendere visto che non credo che frequenta questo forum , solo per precisare e una persona eccezionale non ho niente che aver da lamentarmi ma mi e molto antipatico senza motivo questo e tutto .
per il fatto di derirede che non mi sembra la parola esatta io li chiamerei piccoli innoccenti sfotto secondo me siete troppo permalosi appunto perche e un divertimento si dovrebbe scherzare un po, poi se tu questo lo chiami mancanza di rispetto bohhhh si vede che non capisco niente e comunque non e nelle mie intenzioni assolutamente, qui siamo tutti nella stessa barca , del resto anche tu quando dici che sono milionario sfotti o no :-o . io sono anche stato piu che sfottuto ad esempio perche non so scrivere bene ... per finire non sono propio un giovincello potrei essere nonno anchio :D . spero di essermi spiegato bene che non e nelle mie intenzioni deridere qualcuno se sono stato interpetrato male mi dispiace , saluti

solidosnake
27-12-2005, 22.52.36
Ho guardato le vs date di nascita, se corrette qui di nonni non ce ne sono:lol::lol::lol:
Dico la mia...scommetto da poco piu' di 3 mesi e la penso come il nonno ari don e tutti quelli che giocano a certe quote...
Mi sono domandato all'inizio, ma xche' tutti gli anziani giocano in un certo modo? Ci sara' un motivo??
Sti ti dico solo che la mia prima scommessa è stata Juve - Ascoli 10 € q.ta 1,17
mi sembra 2-1 sofferto dopo il pareggio dell'ascoli HO DETTO MAI PIU'
Io devo rischiare 10 € per vincerne 1,17 NOOOOOOOOOOOOOOo
E se perdo 10 € a q.te 1,17 quante ne devo indovinare......
Sti come dicono tutti ognuno segue il metodo che meglio crede
io adoroooooooooooooooooooooooo
le singoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:lol::lol::lol::lo l::lol:
Con simpatia saluto tutti, sti, il nonno, ari ecc....
ciao

sti
27-12-2005, 23.00.17
io sono del 61 eccome se posso essere nonno !!!!!!!!! si se giochi in singola 1,17 e troppo poco se giochi combinazioni puo andare ci sarebbe un metodo che conosco che fa fruttare anche quote 1,03 in singole ma e un discorso troppo lungo poi ci vuole molta disciplina e conoscenza . saluti

solidosnake
27-12-2005, 23.03.52
io sono del 61 eccome se posso essere nonno !!!!!!!!! si se giochi in singola 1,17 e troppo poco se giochi combinazioni puo andare ci sarebbe un metodo che conosco che fa fruttare anche quote 1,03 in singole ma e un discorso troppo lungo poi ci vuole molta disciplina e conoscenza . saluti

Nel tuo profilo c'e' questa data 31/12/1969
e io che volevo farti gli auguri Sabato :lol::lol::lol:

Sti era la mia prima scommessa, la prima della mia vita, lo so che era pochissimo.:lol:
Mi è bastata:D

IL NONNO
27-12-2005, 23.04.17
Caro nonno , si lascia perdere cose che non appartengono qui perche interessato non si puo difendere visto che non credo che frequenta questo forum , solo per precisare e una persona eccezionale non ho niente che aver da lamentarmi ma mi e molto antipatico senza motivo questo e tutto .

IO PARLAVO DI TE NON DI "LUI" E TU CI SEI E PUOI DIFENDERTI. CONFERMO CHE E' UNA PERSONA MERAVIGLIOSA

per il fatto di derirede che non mi sembra la parola esatta io li chiamerei piccoli innoccenti sfotto secondo me siete troppo permalosi appunto perche e un divertimento si dovrebbe scherzare un po, poi se tu questo lo chiami mancanza di rispetto bohhhh si vede che non capisco niente e comunque non e nelle mie intenzioni assolutamente, qui siamo tutti nella stessa barca , del resto anche tu quando dici che sono milionario sfotti o no :-o . io sono anche stato piu che sfottuto ad esempio perche non so scrivere bene ...

NON MI PERMETTEREI MAI DI PRENDERTI IN GIRO SE NON SAI SCRIVERE... COMUNQUE MI SEMBRA CHE SCRIVI ABBASTANZA BENE! DICO SUL SERIO. E IL FATTO DI DIRTI MILIONARIO NON E' UNA PRESA IN GIRO MA IRONIA...

per finire non sono propio un giovincello potrei essere nonno anchio :D . spero di essermi spiegato bene che non e nelle mie intenzioni deridere qualcuno se sono stato interpetrato male mi dispiace , saluti

DACCORDO STI NON E' SUCCESSO NIENTE, E' VERO SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA, PER QUESTO TI ASCOLTIAMO QUANDO CI CONSIGLI UNA QUOTA A 1.10, MA TU ASCOLTA NOI QUANDO HAI LA POSSIBILITA' DI VINCERE IN UNA VOLTA QUELLO CHE TU CI METTERESTI 5-6-7 VOLTE. MA NON E' QUESTO IL PUNTO.... OGNUNO GIOCA COME MEGLIO CREDE!!!!
FORZA STI, TUTTO A POSTO, RICOMINCIAMO DA CAPO...... E DAI CHE SCRIVI BENISSIMO:D

[Modificato il 27/12/2005 alle 23:07 da IL NONNO (member.php?action=viewpro&member=IL%20NONNO)]

[Modificato il 27/12/2005 alle 23:09 da IL NONNO (member.php?action=viewpro&member=IL%20NONNO)]

[Modificato il 27/12/2005 alle 23:11 da IL NONNO (member.php?action=viewpro&member=IL%20NONNO)]

IL NONNO
27-12-2005, 23.12.17

IO PARLAVO DI TE NON DI "LUI" E TU CI SEI E PUOI DIFENDERTI. CONFERMO CHE E' UNA PERSONA MERAVIGLIOSA

per il fatto di derirede che non mi sembra la parola esatta io li chiamerei piccoli innoccenti sfotto secondo me siete troppo permalosi appunto perche e un divertimento si dovrebbe scherzare un po, poi se tu questo lo chiami mancanza di rispetto bohhhh si vede che non capisco niente e comunque non e nelle mie intenzioni assolutamente, qui siamo tutti nella stessa barca , del resto anche tu quando dici che sono milionario sfotti o no :-o . io sono anche stato piu che sfottuto ad esempio perche non so scrivere bene ...

NON MI PERMETTEREI MAI DI PRENDERTI IN GIRO SE NON SAI SCRIVERE... COMUNQUE MI SEMBRA CHE SCRIVI ABBASTANZA BENE! DICO SUL SERIO. E IL FATTO DI DIRTI MILIONARIO NON E' UNA PRESA IN GIRO MA IRONIA...

per finire non sono propio un giovincello potrei essere nonno anchio :D . spero di essermi spiegato bene che non e nelle mie intenzioni deridere qualcuno se sono stato interpetrato male mi dispiace , saluti

DACCORDO STI NON E' SUCCESSO NIENTE, E' VERO SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA, PER QUESTO TI ASCOLTIAMO QUANDO CI CONSIGLI UNA QUOTA A 1.10, MA TU ASCOLTA NOI QUANDO HAI LA POSSIBILITA' DI VINCERE IN UNA VOLTA QUELLO CHE TU CI METTERESTI 5-6-7 VOLTE. MA NON E' QUESTO IL PUNTO.... OGNUNO GIOCA COME MEGLIO CREDE!!!!
FORZA STI, TUTTO A POSTO, RICOMINCIAMO DA CAPO...... E DAI CHE SCRIVI BENISSIMO:D

sti
27-12-2005, 23.24.23

va bene allora solo per precisare a mia difesa ce che mi e stato scritto piu volte e io non sono voluto tornare come sicuramente avrai potuto leggere quindi ............. non capisco la tua critica . mi dispiace per gli amici . saluti

IL NONNO
27-12-2005, 23.30.03

va bene allora solo per precisare a mia difesa ce che mi e stato scritto piu volte e io non sono voluto tornare come sicuramente avrai potuto leggere quindi ............. non capisco la tua critica . mi dispiace per gli amici . saluti

Sti non mi sono spiegato io.... non era una critica per quella cosa ma per come ti comporti in generale.... che sembra ripeto sembra che prendi in giro tutti.
Mi sono sbagliato io... chiudiamo il discorso e amici come prima.
Ciao sti

play2
27-12-2005, 23.33.04
STI sono un tuo amMiratore ...
volevo chiederti se potevi , SEMPRE SE TI ANDAVA naturalmente , DARMI la tua
per favore ????
coi rimaniamo in contatto se possibile

grazie

[Modificato il 27/12/2005 alle 23:34 da play2 (member.php?action=viewpro&member=play2)]

[Modificato il 27/12/2005 alle 23:34 da play2 (member.php?action=viewpro&member=play2)]

[Modificato il 27/12/2005 alle 23:44 da play2 (member.php?action=viewpro&member=play2)]

sti
27-12-2005, 23.56.43
ciao play2 , se vuoi comunicare qui abbiamo i messaggi privati che e la stessa cosa , saluti

maxhazzard
28-12-2005, 13.28.14
Vedo che c'è molta "confusione" in giro.... Spero di fare chiarezza su alcuni punti....

Postato originariamente da Vincenzo01986 (member.php?action=viewpro&member=Vincenzo01986)

Ciao Max..... poi bisognerebbe muoversi con vari book , vero???
Ciao Max, risp!!

Non siamo alla ricerca della classica "surebet", ci basta (magari fosse sempre possibile) comprare
una quota Back e rivenderla in Lay quando la quota stessa scende... o viceversa vendere una quota Lay quando si è sicura che l'evento sarà caratterizzato da un aumento della quota....
Questo in linea teorica... Poi avere più di un book che ci permette di seguire l'evento in live aumenterà le nostre occasioni di Gain...Ma, come dicevo, basterebbe il "solo" Betfair.....

Ciao Max.... volevo kiederti se potresti fare degli esempi piu' concreti , e come fare a sapere prima quali sono le quote da prendere prevedendo ke qste salgano o scendono??
Ciao Max, risp!!

Ogni Trader ha il proprio modo-operantis per le occasioni di compra-vendita.
I trader stessi ne sono molto gelosi e particolarmenti restii nel parlarne...
E' anche vero che se più trader fossero a conoscenza di un "metodo vincente".... le occasioni
di Gain si ridurrebbero proporzionalmente al numero dei punter che adottano tali strategie.....

Va da sè, sempre restanto nel campo degli esempi esplicativi, non è "male" giocarsi lo 0-0 finale
e, confidando nella non realizzazione di goals nei primi minuti, rivendersi il risultato esatto non
appena la quotazione dell' evento stesso sia diminuita......

Le occasioni di trading sono molteplici e le tratteremo in un secondo tempo non appena tutti gli
"adepti" saranno a conoscenza delle nozioni di base.....

maxhazzard
28-12-2005, 13.35.35

In pratica l'unica differenza tra l' operare in borsa e "lavorare" le quote è il pronostico.....

Ed è un vantaggio incredibile.....

Un conto è sperare di indovinare l'andamento dei prezzi borsistici un conto è

incrociare il risultato finale della juve a 5 minuti alla fine con 1x2..... (occhio..!!)

maxhazzard
28-12-2005, 13.40.04

fammi sapere!!

ciao

Per un periodo ho fatto anche questo.... Ricercavo delle "Sure" incrociando il "MiniFib"
(sfruttando l'effetto leva) con le scommesse proposte dai book... ma le occasioni di Gain "certo" erano un po' limitate.....

betvis
28-12-2005, 16.54.54
grazie max per le ottime spiegazioni che stai fornendo..

maxhazzard
30-12-2005, 14.27.50
A chi interessa domani pomeriggio con la PremierShip ci si potrebbe ritrovare in Multi-conferenza
(preferisco Skype) per seguire insieme il live e simulare l'operatività in trading..

Winchester
30-12-2005, 15.51.22
Ciao Max , chiedo scusa se faccio una domanda stupida , però Betfair lo uso da poco.
Ho capito che se io banco un risultato , vincerò se quello non si verifica , viceversa perderò se si verificherà , quello che non mi è chiaro è però quanto vincerò o perderò.
Ad esempio oggi si gioca Heerenveen - Ajax . Io sono sicuro che l' Ajax non perderà , dunque potrei decidere di bancare la vittoria dell' Heerenveen a quota @3,4 con diciamo 25€.
In questo modo ,se l' Heerenveen vince io perdo , altrimenti ho vinto. Però quanto vincerei e quanto perderei in questo caso??
Grazie..

betvis
30-12-2005, 16.48.44
A chi interessa domani pomeriggio con la PremierShip ci si potrebbe ritrovare in Multi-conferenza
(preferisco Skype) per seguire insieme il live e simulare l'operatività in trading..presente ..

dimmi come fare x skype

IL NONNO
30-12-2005, 18.43.14
Postato originariamente da Winchester (member.php?action=viewpro&member=Winchester)
Ciao Max , chiedo scusa se faccio una domanda stupida , però Betfair lo uso da poco.
Ho capito che se io banco un risultato , vincerò se quello non si verifica , viceversa perderò se si verificherà , quello che non mi è chiaro è però quanto vincerò o perderò.
Ad esempio oggi si gioca Heerenveen - Ajax . Io sono sicuro che l' Ajax non perderà , dunque potrei decidere di bancare la vittoria dell' Heerenveen a quota @3,4 con diciamo 25€.
In questo modo ,se l' Heerenveen vince io perdo , altrimenti ho vinto. Però quanto vincerei e quanto perderei in questo caso??
Grazie..

Vinceresti 25 euro...quelli cioe' che hai messo a disposizione per la bancata.
Perderesti 60 euro. Cioe' 25euro*3,4=85-25euro=60 netti.

viper1000
30-12-2005, 19.27.04
ciao max sono interessato anchio se ci spieghi come fare

viper1000
30-12-2005, 19.37.18
ciao max ho scaricato il programma se mi dici come ti chiami provo a chiamarti io mi chiamo viperluca

maxhazzard
31-12-2005, 07.24.21
Solo ora mi accorgo che sono in "colpevole" ritardo nel postare le formule base del trading.
Ritenendo che le formule stesse abbisognino di commenti e domande da parte degli usufruitori
debuttanti. Forse l'appuntamento per il pomeriggio è "prematuro".

Una volta postate le formule (in questi giorni) avremo una settimana per chiarirci e dissipare ogni pur piccolo dubbio. L'appuntamento è solo rimandato di una settimana.... Promesso!!!

Ciauz e ... scusate!!

[Modificato il 31/12/2005 alle 13:38 da maxhazzard (member.php?action=viewpro&member=maxhazzard)]

Winchester
02-01-2006, 11.19.16
Postato originariamente da IL NONNO (member.php?action=viewpro&member=IL NONNO)

Postato originariamente da Winchester (member.php?action=viewpro&member=Winchester)
Grazie..

Vinceresti 25 euro...quelli cioe' che hai messo a disposizione per la bancata.
Perderesti 60 euro. Cioe' 25euro*3,4=85-25euro=60 netti.

Grazie NONNO , per fortuna ho letto solo ora , altrimenti mi sarei preso una bella legnata sui denti :lol::lol:

maxhazzard
03-01-2006, 05.17.33
Sono state postate le formule principali per il trading.
Chi avesse dubbi e/o incertezze puòfarlo tranquillamente rispondendo a questo msg.

Se invece siete tutti pronti si potrebbe sin d'ora fissare un appuntamento per qualche simulazione
di live.... Naturalmente prima installatevi Skype....

Nel frattempo compiti a casa.... leggetevi:

http://forum.bet4win.org/viewthread.php?tid=4059

Ciauz e a presto!

[Modificato il 03/01/2006 alle 03:34 da maxhazzard (member.php?action=viewpro&member=maxhazzard)]

Vincenzo01986
03-01-2006, 11.46.29
Sono state postate le formule principali per il trading.
Chi avesse dubbi e/o incertezze puòfarlo tranquillamente rispondendo a questo msg.

Se invece siete tutti pronti si potrebbe sin d'ora fissare un appuntamento per qualche simulazione
di live.... Naturalmente prima installatevi Skype....

Nel frattempo compiti a casa.... leggetevi:

http://forum.bet4win.org/viewthread.php?tid=4059

Ciauz e a presto!

[Modificato il 03/01/2006 alle 03:34 da maxhazzard (member.php?action=viewpro&member=maxhazzard)]

Max, non ho parole , un lavoro ecezzionale!!
ora mi leggero 'le formule anke se mi manca il tempo x intraprendere qsta strada!!

Cmq davvero complimenti!!

Non oso immaginare di qnto in attivo sara' il tuo bilancio!!

Ciao!!

Vincenzo01986
03-01-2006, 13.38.30
Spiegazioni:
Bancare un pareggio a 3.00 vuol dire che a fronte di una giocata di 100 (che sarà il mio eventuale utile) io sono pronto a rischiare e pagare 200 (il puntatore riceverà 300 di cui 100 sono la sua puntata e 200 quelle che perderebbe il banchiere).
Fin qui tutto semplice (penso) vada sè che da una quota Back posso ricavarmi il corrispondente CONTROVALORE Lay... e questo nella nostra attività ci sarà molto utile:

Q.Back= (q.Lay)/(q.Lay-1)

e quindi

Q.Back= 3.00/(3-1)= 3/2= 1.50

anche per la puntata avremo lo stesso procedimento:

P.Back= (P.Lay)-(Q.Lay-1)

P.Back= (100)*(3-1)=200

Infatti giocare Back 200 Euro a quota 1.50 la doppia 12 e Offrire il pareggio a quota 3.00 per 100 Euro è la STESSA COSA!!!

Se non avete capito questo passaggio è bene ritornarci e rileggere l'esempio precedente o chiedere nell'apposito Thread. Questo è il principio più importante delle "regole del trading"! Se avete capito andiamo avanti se avete dubbi non fatevi scrupolo a ri-leggere e soprattutto a chiedere!!

Le quattro formule delle "inversioni"

Q.Back= (q.Lay)/(q.Lay-1)
P.Back= (P.Lay)-(Q.Lay-1)

ed anche

Q.Lay= (q.Back)/(q.Back-1)
P.Lay= (P.Back)-(Q.Back-1)

Fin qui tutto semplice, almeno spero! Passiamo alla formula dell' Utile. L' utile è dato dalla formula:

Q.Back/Q.Lay

Se io ho acquistato il risultato 0/0 di una partita a quota 10 (naturalmente in Back) e dopo 5 minuti tale quota è scesa a 9.15 il mio utile sarà di 9.29%... (una semplice divisione 10.00/9.15) a questo punto posso rivendere tranquillamente il mio risultato di 0/0 ed avrò ottenuto il mio bel 9.29% (tolte naturalmente il 5%, o giù di li, di commissioni..)

Una volta appurato l'utile andremo alla ricerca dei valori da mettere in gioco:
Se io vorrei ad esempio ottenere un utile di 10 Euro basta fare l'opportuna equazione:

P.Back= Vincita / % Utile = 10/9.29% = 107.64 (Puntata Back)

P.Lay= P.Back+Utile = 107.64 + 10= 117.64

a questa formula si può arrivare anche con

P.Lay= Utile*P.Back= 109.29%*107.64= 117.64

LIVE
In situazioni normali conviene acquistare una quota che si presuma debba scendere nel corso dell' evento (es. Ris.Esatto, Under ecc.) per poi rivenderla successivamente.Nell'esempio seguente conosciamo la quota Back e l'utile in % che vogliamo realizzare non ci resta altro da fare che attendere la quota Lay che riteniamo opportuna per ottenere il raggiungimento del Gain prefissato.

Q.Back=3.00
Utile 10%

Q.Lay= (q.Back/(1 + Utile %)) = 3.00/(1+10%) = 3.00/1.10= 2.727

ed anche nei casi di situazione opposta:

(questa volta per raggiungere l'utile la nostra quota dovrà salire: ad esempio giocata Over...)

Q.Back = (Q.Lay*(1+Utile) = 2.727*(1+10%) = (2.727*1.10) = 3.00

Nelle formule precedenti abbiamo dato per scontato la conoscenza della formula basilare:

Quando debbo puntare avendo una quota conosciuta per raggiungere un utile prefissato??

Occorre dividere l'utile prefissato per la quota (naturalmente decurtata della giocata...)

Utile= 10 Euro

Q.1.45

Puntata= 10.00/(1.45-1) = 10.00/0.45 = 22,22 Euro

Max tutto davvero interessante!

Io gia' faccio qlkosa del genere nel mio piccolo ma con totosi, e potrai immaginare le restrizioni ke ci sono!!

Xo' faccio il tutto senza qste magike e ai miei okki complicate formule e qndi sarei molto lieto se potessi fare un esempio concreto con qste formule con una partita magari gia' disputata!!

Grazie mille!!

[Modificato il 03/01/2006 alle 13:39 da Vincenzo01986 (member.php?action=viewpro&member=Vincenzo01986)]

maxhazzard
03-01-2006, 16.08.24

.... faccio il tutto senza qste magike e ai miei okki complicate formule e qndi sarei molto lieto se potessi fare un esempio concreto con qste formule con una partita magari gia' disputata!!

Grazie mille!!

In ogni formula è stato appositamente postato un esempio e rileggendo il msg mi sembra anche
abbastanza semplice e ... lineare!!

Quale formula ti è paricolarmente Indigesta??

a disposizione....

[Modificato il 03/01/2006 alle 09:09 da maxhazzard (member.php?action=viewpro&member=maxhazzard)]

betvis
04-01-2006, 19.06.37
io invece ho qualche dubbio legato all'applicazione in forma di percentuali di utile nello scalping nei live di diverse specialita' sportive ...

maxhazzard
04-01-2006, 20.48.05
Postato originariamente da betvis (member.php?action=viewpro&member=betvis)
io invece ho qualche dubbio legato all'applicazione in forma di percentuali di utile nello scalping nei live di diverse specialita' sportive ...

Tradotto....
Quali dubbi? Quale sport? Qualche esempio?

Le formule del trading sono queste se poi te ne serve qualcuna in particolare.... in qualche angolo dell' Hd... ci dovrebbero essere...

[Modificato il 04/01/2006 alle 13:48 da maxhazzard (member.php?action=viewpro&member=maxhazzard)]

betvis
05-01-2006, 09.57.22
ce' gia' un tuo riferimento riguardo al pericolo di operare nei live ,mi' e' capitato di andare stirato lavorando su un'under ,half time 0-0 ,sono entrato 3 minuti prima della fine del primo tempo con uno scalping del 10% ,bene da una rimessa laterale nasce il primo gol al 2 minuto del secondo ,qui ho commesso l'errore ,dovevo equalizzare la perdita sui due segni e invece mi son detto di aspettare ,fatto sta che al secondo gol era quasi impossibile riparare il danno ,al terzo stirato....

credo che anche nel tennis un break rende il recupero difficile ,idem se un cavallo rompe ....

il mio dubbio e' nato leggendo il tuo esempio sul fatto di piazzare giocate con un 20% di utile o di perdita e che con un 4 su 6 si va un 7% sopra ,ritengo alquanto difficile inciampare in un avvenimento come descritto sopra e perdere il solo 20% .....

forse avro' capito io male ,illuminami...:eureka:

maxhazzard
05-01-2006, 19.26.33
il mio dubbio e' nato leggendo il tuo esempio sul fatto di piazzare giocate con un 20% di utile o di perdita e che con un 4 su 6 si va un 7% sopra ,ritengo alquanto difficile inciampare in un avvenimento come descritto sopra e perdere il solo 20% .....

se ti leggi tutti gli "articoli"presenti sul trading in questo forum imbatti anche in ...

Ci sono altre strategie, molte formule matematiche, ma soprattutto dato che ogni scommettitore
in un Betting Excange è un tuo potenziale avversario, si è molto restii a "parlare" di trading...
Io un piccolo aiutino te l'ho dato spero un domani di non dovermene pentire....

Ciauz®fabiomor
max_hazzard@yahoo.it

PS le strategie di trading borsistico si avvicinano molto a quelle che riguardano il mondo delle
scommesse.... leggi, leggi, leggi, monitare, monitorare, monitorare, simulare, simulare, simulare..
e poi provare... sempre con pochi Eurini....

tornando a noi

ce' gia' un tuo riferimento riguardo al pericolo di operare nei live ,mi' e' capitato di andare stirato lavorando su un'under ,half time 0-0 ,sono entrato 3 minuti prima della fine del primo tempo con uno scalping del 10% ,bene da una rimessa laterale nasce il primo gol al 2 minuto del secondo ,qui ho commesso l'errore ,dovevo equalizzare la perdita sui due segni e invece mi son detto di aspettare ,fatto sta che al secondo gol era quasi impossibile riparare il danno ,al terzo stirato....

credo che anche nel tennis un break rende il recupero difficile ,idem se un cavallo rompe ....

Qando parlavo di "STOP LOSS" questo intendevo non posso giocare lo 0-0 senza tutelarmi....
al primo goal perdo immediatamente il capitale.... se giochi Under la tua assicurazione potrebbe
essere +2 goal....con trading su 0 e 1 goal e altre strategie simili....

MA NON MI CHIEDETE DI METODI.... se io e te giochiamo con la stessa "strategia" automaticamente diventiamo concorrenti nel cercare le "offerte" che sono presenti sul mercato...

Tornando all' altra tua domanda:

Ho già detto che utilizzo come Money Management il Masaniello 6 eventi..... con un 4/6 e mi salta
tutto l' Ambarabà.... con 3 operazioni di Trading errate..... il 20% è riferito alla singola operazione
di trading.... Ok??

Spero di essere stato chiaro specialmente nella mia riluttanza a postare anche sui metodi.....

betvis
05-01-2006, 19.40.26
chiarissimo

maxhazzard
06-01-2006, 17.39.29
Postato originariamente da maxhazzard (member.php?action=viewpro&member=maxhazzard)MA NON MI CHIEDETE DI METODI.... se io e te giochiamo con la stessa "strategia" automaticamente diventiamo concorrenti nel cercare le "offerte" che sono presenti sul mercato...

Spero di essere stato chiaro specialmente nella mia riluttanza a postare anche sui metodi.....

Se però volete farvi un' idea di come operano i "colleghi"...

http://groups.google.it/group/it.hobby.totoscommesse/browse_frm/thread/4881ded899c6c214/d09b6c44e9bb04c2?q=live&rnum=32#d09b6c44e9bb04c2

http://groups.google.com/group/it.hobby.totoscommesse/browse_frm/thread/4b086bfed1d41466/90a92e483c7eb92d?lnk=st&q=come+insegna+sl&rnum=1#90a92e483c7eb92d

per il momento la mia attività resta segretata...

IL Quotista
09-01-2006, 14.44.04
Farti i complimenti e' naturale. Ed e' un discorso in queste pagine, porca miseria troppo interessante per lasciar perdere. Faccio una stampa e come ogni cosa, me le studio e le approfondisco. Trading o no, l'allenamento per essere un vincente secondo gli elementi che hai citato, e' la via piu' logica per arrivare ad essere un vincente. Studiare, capire i trucchi, l'andamento e perfezionare.

Un esempio. Ieri alle 10,30 su betfair c'era un movimento strano su una partita di serie C

Martina - Massese 50.000 € di moneta scambiata a differenza del Napoli e del Genova che poi risultavano le piu' scambiate, ma non arrivavano a 20.000€. Bene ha vinto la Massese, ed anche li bisognava approfondire. Ma vedi penso che i numeri e solo i numeri che escono fuori dai rispettivi campionati possano darci elementi necessari per approfondire meglio le ns. conoscenze. Poi le magagne ci sono e come se ci sono, basta pero' capirle ed individuare.

Le tue pagine sono sempre fonte di grossa cultura "borsistica" sportiva in senso totale.

maxhazzard
09-01-2006, 18.06.21
Postato originariamente da IL Quotista (member.php?action=viewpro&member=IL Quotista)

Trading o no, l'allenamento per essere un vincente secondo gli elementi che hai citato, e' la via piu' logica per arrivare ad essere un vincente. Studiare, capire i trucchi, l'andamento e perfezionare.

Un esempio. Ieri alle 10,30 su betfair c'era un movimento strano su una partita di serie C

Martina - Massese 50.000 € di moneta scambiata a differenza del Napoli e del Genova che poi risultavano le piu' scambiate, ma non arrivavano a 20.000€. Bene ha vinto la Massese, ed anche li bisognava approfondire. Ma vedi penso che i numeri e solo i numeri che escono fuori dai rispettivi campionati possano darci elementi necessari per approfondire meglio le ns. conoscenze. Poi le magagne ci sono e come se ci sono, basta pero' capirle ed individuare.

Nel mondo del betting ci sono sempre state e sempre ci saranno situazioni "un po' strane".
Nel trading dovremo senz'altro "vigilare" ma non basare il nostro operato su queste "soffiate" o intuizioni.... tenteremo di lavorare la quota e portare a casa il nostro gain fregandosene dei "pratogonisti" del contendere; stimeremo l'evento comprando alla quota che riterremo migliore e raggiunto il "nostro" target (rigorosamente) stabilito a priori la rivenderemo con il
nostro gain (o con la perdita anche questa stabilita a priori...)

Gigioneggiare nel live, "improvvisando" pseudo-intuizioni (movimenti di mercato per "alcuni") per poi finire a bestemmiare ogni qualvolta un "imprevisto" ci fa saltare l' ambarabà (quanto mi piace stà parola....!!) non rientra nell' abc del buon trader. Vigilare si, improvvisare... no!!

Una sola grande verità:

si potrebbe dire che il movimento dei prezzi, o la sua mancanza, è l’effetto netto di tutte le percezioni di tutti i trader che partecipano a un determinato mercato.

Vigiliamo, sfruttiamo le debolezze degli altri e naturalmente...Approfittiamone!!!

[Modificato il 09/01/2006 alle 11:07 da maxhazzard (member.php?action=viewpro&member=maxhazzard)]

betmr
12-01-2006, 21.57.32
Saluto e ringrazio tutte coloro che hanno partecipato finora a questo thread che ho perfino stampato per poter spulciare nei minimi particolari.

Io sono ancora nella primissima parte di studio, apprendimento, analisi e prove "fittizie" per non restare immediatamente 'stirato'.

Volevo solamente chiedere se e quando si potrà fare una simulazione Live in skype (possibilmente una sera perchè io il sabato seguo il West Ham in quel di Londra e quindi non sono davanti ad un pc) dato che avrei molte domande da fare a maxhazzard perchè onestamente io ci sto provando ma ci sto capendo gran poco...so però che la luce è dietro l'angolo...mi servono solo alcune risposte e un pò più di pratica con chi 'sa'...

Buona serata

Betmr

[Modificato il 12/01/2006 alle 21:58 da betmr (member.php?action=viewpro&member=betmr)]

maxhazzard
13-01-2006, 17.36.08
Postato originariamente da betmr (member.php?action=viewpro&member=betmr)
Volevo solamente chiedere se e quando si potrà fare una simulazione Live in skype (possibilmente una sera perchè io il sabato seguo il West Ham in quel di Londra e quindi non sono davanti ad un pc) dato che avrei molte domande da fare a maxhazzard perchè onestamente io ci sto provando ma ci sto capendo gran poco...so però che la luce è dietro l'angolo...mi servono solo alcune risposte e un pò più di pratica con chi 'sa'...

Buona serata

Betmr

Purtroppo i miei impegni lavorativi sono concentrati quasi esclusivamente di sera (escluso il lunedi) e quindi tutte le simulazioni che volete ma fino alle 21.30... (infatti tutti i miei live finiscono al primo tempo...!) poi se avete qualche pomeriggio libero... solo ed esclusivamente su Skype...(mò diventa una fissazione....)

Ciao e a presto su Skype.... :lol:

betmr
13-01-2006, 17.45.29
Ciao, se puoi un pomeriggio in settimana o anche la domenica (dato che solitamente torno da Londra la domenica mattina - salvo posticipi - ) e si trova qualche evento da 'valutare' e discutere insieme io ci sono.

maxhazzard
14-01-2006, 16.21.25
Che Pacchia in Premier oggi....

E' il 20° e sono tutte ancora sullo 0-0..... $$$$

maxhazzard
29-01-2006, 17.30.59
"Qualcuno" in chat ne ha potuto approfittare ma mi preme segnalarvi la situazione per "memorie future"....

Dopo il secondo goal della Roma oggi il mercato si è "sbilanciato" creando numerose situazioni di surebet... Mentre il risultato esatto 2-0 (dopo appunto il rigore di Totti) oscillava intorno a 3.80-4.00; nel mercato Under/Over la giocata Under veniva tranquillamente scambiata a 4.20-4.30

Vada sè che non era difficilissimo trovare situazioni di gain...

Piazzo la mia bella scommessa Layando il 2-0 a 3.80 per 22.63 unità (di X euro) e mi giro
puntando Back Under a 4.30 per un netto (tassa pagata) di 2.5 Unità....

Passano i minuti ed stranamente le quote restano simili...

Mi rifaccio altri 2 passaggi di back e lay... ed incredibile!!! Mi ritrovo con un bilancio di
+ 7 unità ed in assoluta tranquillità... Grazie Betfair

Ma ..... le "culate non sono terminate"... Galvanizzato da tanto "ben di Dio" solita operazione Lay sul Risultato Esatto questa volta di 25 unità a 3.50 e mentre mi accingo a "ricomprare" l' Under
ecco il mercato sospeso.... 3-0 della Roma e ben 25 unità in cassa!!!

Totale giornata +32 unità (sempre di X euro)....

W il trading. WBetfair!!!

PS. Certo non è come giocare 1 DNB "infallibile" a 1.10 di qualcuno ....
ma io mi accontento!!!

[Modificato il 29/01/2006 alle 13:50 da maxhazzard (member.php?action=viewpro&member=maxhazzard)]

betvis
29-01-2006, 18.27.50
bella max:hot::hot::hot::hot:

maxhazzard
29-01-2006, 20.05.06
bella max:hot::hot::hot::hot:

Ho riportato i dati dell' operazione non per Autocelebrazione ma per avvisare i meno
"esperti" sui pericoli del trading:

Invertire l'ultimo trade (giocando prima sull' Under..) sarebbe stato "catostrofico"...
inficiando il nostro gain precedente e lasciandoci con il classico "fiammifero spento in mano...."

betvis
30-01-2006, 12.09.56
in effetti spesso ci lasciamo prendere dall'entusiasmo di chiudere una buona operazione senza riflettere per bene ...

maxhazzard
30-01-2006, 20.03.33

Rigorosamente occorre SCRIVERE il piano di attacco (per non cedere al nostro pseudo-intuito e,) per avere il riscontro al nostro operato a "bocce ferme". Seguendo il Money-management e prefissato i nostri "paletti" (stop profit e stop loss) si è pronti ad "iniziare le danze".
La soddisfazione di una posizione chiusa in brevissimo tempo con il guadagno di qualche centinaio di Euro, rafforza costantemente la nostra l'autostima. Non operate se non siete più che lucidi e razionali: se siete stanchi, se avete problemi di salute o il vostro umore non è dei migliori, lasciate stare, spegnete computer e televisione e prendetevi un giorno di riposo. L'attività del trader esige il massimo della concentrazione: credere in se stessi è fondamentale, il fattore psicologico è l'elemento che domina i "movimenti e gli interventi", specialmente nei periodi di altissima "volatilità" e nelle giornate in cui tutto sembra crollarvi addosso.

viper1000
30-01-2006, 20.21.47
ottime giocate max mi hai illuminato un po me mie idee abbastanza confuse grazie

maxhazzard
01-02-2006, 20.52.48
Besiktas - Samsunspor al 74° (2-0) Risultato Esatto 1.80/1.82

e Giocata Under a 2.20....

21% pulito, pulito!!! (togliere un 1% sul netto per le tasse Betfair..)

Spero che qualcuno abbia seguito il suggerimento precedente....!!!

Alle prox

maxhazzard
23-02-2006, 14.26.46
Ricevo e pubblico per conoscenza:

CIAO MAX.SONO XXX (Nick omesso)
IERI SERA DURANTE IL LIVE DI WERDER-JUVE SONO RIMASTO CON IL CERINO IN MANO GRAZIE ALLA MIA LENTEZZA.
IL MIO BET INIZIA CON BACK JUVE A 6.20 SUL 1-0 PER IL WERDER.SUL 1-2 DELLA JUVE TENTO DI
FARE LAY JUVE A QUOTE CHE VARIANO DA 1.15 A 1.40 (MANCAVANO 6 MIN. ALLA
FINE) CERCANDO DI REALIZZARE IL MASSIMO , IMPIEGO 5 MIN. PER VENDERE E
NEL FRATTEMPO IL WERDER PAREGGIA.E PER PUNIRE ULTERIORMENTE LA MIA
"SVELTEZZA" DI PUNTER IL WERDER FA 3-2.NON MI RESTA ALTRO CHE RIPASSARE IL
CAPITOLO "LO SCONFITTO".GRADIREI UN CONSIGLIO DA PARTE TUA CONSAPEVOLO
CHE OGNI PARTITA E' A SE'.IL MIO IND. E-MAIL E' XXX (Email Omessa). CIAO.

Ecco l'esempio di come, pur in un trade "vincente", l' ingordigia ci porta un bel Gain ZERO!!

GRADIREI UN CONSIGLIO DA PARTE TUA CONSAPEVOLO CHE OGNI PARTITA E' A SE'.

Penso non si tratti di un trade da considerare "solo sfortunato" ma nel tuo operare forse tralasci qualche ... "Fondamentale"...!!!

Rigorosamente occorre SCRIVERE il piano di attacco (per non cedere al nostro pseudo-intuito e,) per avere il riscontro al nostro operato a "bocce ferme".

Quale era il tuo piano di attacco?? Hai ritenuto che la juventus non poteva perdere... (o almeno avrebbe reagito al goal dei tedeschi)
PER QUALE MOTIVO AL GOAL DEL PAREGGIO O ADDIRITTURA AL GOAL DI Trezeguet NON SEI ANDATO IN GAIN???
La tua ingordigia ha vanificato le tue intuizioni. Non sei stato "lento" nell' operare ma hai ritenuto che vincere 5.39 volte la tua posta (naturalmente... 6.20/1.15 gain del 439%!!!) fosse "poca cosa" rispetto alla possibilita' di vincere l'intera posta (6.20 volte la puntata...) con una differenza di ben 15.02 punti %... Mah!!

Punti fermi dell' attivita' di trading restano:

-Agite in modo indipendente e non lasciatevi influenzare dalla irrazionalita' e dalla paura;

- Siate aggressivi e decisi, una volta presa la decisione non lasciatevi ingannare da repentini
ripensamenti;

- Uscite dalla posizione che ha raggiunto i vostri parametri di guadagno il piu' velocemente
possibile;

- Non affezionatevi ad una particolare "squadra o sportivo": nel mondo del trading i sentimenti
portano sempre a impostazioni operative errate, con conseguenze solitamente opposte a quanto
inizialmente prefissato;

ed ancora:

Se le avversita' ti rendono scontento, allora davvero hai bisogno di esaminare la tua visione e il tuo approccio al trading. Il tuo piano di trading deve prevedere anche la delusione e le perdite. Devi credere in cio' che stai facendo ed essere capace di operare sapendo che, se segui le tue regole e il tuo piano, guadagnerai denaro dal tuo trading.
Per essere un trader vincente, devi essere tra i migliori. Non ci puo' essere un livello intermedio. Ci sono solo vincenti e perdenti, e per essere un vincente devi essere un campione. E, proprio come ogni campione, devi avere disciplina, autocontrollo e la volonta' di prepararti, prepararti, prepararti. Non ci sono secondi classificati nel trading, o prendi i soldi o dai i soldi

Riprendo un consiglio postato nel thread "Betting Trading"

MONITORARE COSCIENZIOSAMENTE la propria attivita'.

http://xoomer.virgilio.it/pcup/index_page0011.htm

che consente di monitorare i propri errori evitando scelte emotive.
(Riproduzione riservata).

Ciao e buon Trading. Max_Hazzard

Vincenzo01986
26-02-2006, 12.47.22
Ciao Max,
sono stato molto impegnato con la scuola ma finalmente ho avuto il tempo di rileggere tutto il tuo fantastico, preciso e chiarissimo articolo su questa vera e propria giungla del trading!
Tu x me sei un maestro e un modello al quale riferirsi: non ho ancora operato sul serio ma ho provato come hai consigliato tu su playbetfair e almeno ho capito come funziona il tutto e sono anke contento x esser riuscito a capire le formule ke tu hai postato!
Ora ti volevo kiedere un paio di cose anke se non so se mi puoi rispondere:
la prima ke hai gia’ precedentemente trattato in parte e’ qsta:
le possibilita’ di tradare sono molte , ma voglio prendere come esempio qlla dello 0/0 preso a inizio partita e venduto dopo un po’ facendo il proprio gain:
il mio dubbio riguarda il fatto ke pur prefissandosi un guadagno del 20% la somma iniziale da puntare sul back dovrebbe essere alquanto sostanziosa x raggiungere un guadagno apprezzabile:
ora se puntiamo 100€ prefissandoci di guadagnarne 20€ ci dovra’ andare bene 5 volte consecutive aper stare tranquilli sul fatto di aver recuperato almeno le spese nella malaugurata ipotesi ke qulcono segni il gol prima del raggiungimento del nostro 20%; e tra latro ho visto ke in molte partite le somme disponibili per bancare lo 0/0 non sono poi cosi’ tanto cospicue!
Sono sicuro ke tu avrai il tuo metodo per evitare qste situazioni e ke giustamente lo voglia tenere x te xo’ io ho qsto dubbio e l’ho voluto esprimere!
L’altro dubbio di natura tecnica a cui mi potrai rispondere e’ qllo delle commissioni:
cioe’, la commissione viene tolta solo dalla vincita ( dal netto o dall’intera posta + netto) o da tutte le giocate???

Grazie max !

betvis
27-02-2006, 20.09.47
la commissione viene pagata solo sull'importo vinto .

ciao

maxhazzard
27-02-2006, 21.44.41
Message original : Vincenzo01986 (member.php?action=viewpro&member=Vincenzo01986)
Ciao Max,
sono stato molto impegnato con la scuola ma finalmente ho avuto il tempo di rileggere tutto il tuo fantastico, preciso e chiarissimo articolo su questa vera e propria giungla del trading!
Tu x me sei un maestro e un modello al quale riferirsi: non ho ancora operato sul serio ma ho provato come hai consigliato tu su playbetfair e almeno ho capito come funziona il tutto e sono anke contento x esser riuscito a capire le formule ke tu hai postato!

thanks per i compli!!!

Message original : Vincenzo01986 (member.php?action=viewpro&member=Vincenzo01986)
Ora ti volevo kiedere un paio di cose anke se non so se mi puoi rispondere:
la prima ke hai gia’ precedentemente trattato in parte e’ qsta:
le possibilita’ di tradare sono molte , ma voglio prendere come esempio qlla dello 0/0 preso a inizio partita e venduto dopo un po’ facendo il proprio gain:
il mio dubbio riguarda il fatto ke pur prefissandosi un guadagno del 20% la somma iniziale da puntare sul back dovrebbe essere alquanto sostanziosa x raggiungere un guadagno apprezzabile:

se miri al 20% di utile il tuo investimento sarà sempre superiore di 5 volte al tuo target......

ora se puntiamo 100€ prefissandoci di guadagnarne 20€ ci dovra’ andare bene 5 volte consecutive aper stare tranquilli sul fatto di aver recuperato almeno le spese nella malaugurata ipotesi ke qulcono segni il gol prima del raggiungimento del nostro 20%; e tra latro ho visto ke in molte partite le somme disponibili per bancare lo 0/0 non sono poi cosi’ tanto cospicue!

Ho sempre suggerito di tutelarsi inserendo anche uno stop loss.... se punti uno 0-0 a quota 17 dovrai aspettare che la stessa quota scenda a 14.20 per raggiungere il tuo gain (sperando che nessuno segni...) non è forse il caso in tutelarsi incrociando un altro mercato nella tua scommessa....??!!??

Sono sicuro ke tu avrai il tuo metodo per evitare qste situazioni e ke giustamente lo voglia tenere x te xo’ io ho qsto dubbio e l’ho voluto esprimere!

spero di essere stato chiaro... se vuoi mi puoi sempre contattare con Skype...

L’altro dubbio di natura tecnica a cui mi potrai rispondere e’ qllo delle commissioni:
cioe’, la commissione viene tolta solo dalla vincita ( dal netto o dall’intera posta + netto) o da tutte le giocate???

To ha già risposto Betvis... ti vengono tassati sultanto gli eventuali Gain...!! ad esempio "beccare" una scommessa ad 1.20 ridurrà il tuo guadagno al 19% di quanto giocato...!!! (5% di Quota-1 ....) abbastanza semplice...

Grazie max !

prego.... e .... A DISPOSIZIONE....!!!

[Modificato il 27/02/2006 alle 14:46 da maxhazzard (member.php?action=viewpro&member=maxhazzard)]

Vincenzo01986
01-03-2006, 13.26.47
Ho sempre suggerito di tutelarsi inserendo anche uno stop loss.... se punti uno 0-0 a quota 17 dovrai aspettare che la stessa quota scenda a 14.20 per raggiungere il tuo gain (sperando che nessuno segni...) non è forse il caso in tutelarsi incrociando un altro mercato nella tua scommessa....??!!??

Si e' vero , hai suggerito qsto, xo' io non so quale sarebbe la mossa pratica x tutelarsi e so ke non puoi dirmelo xke' io diverrei tuo "nemico", xo' magari un aiutino...:-o

Sporgersi su un'altra scommessa e quindi magari prendere un'altra squadra non sarebbe un altro riskio ancora??Penso proprio di si!!!

Boh, forse si puo' fare backando l'over 1.5 , cosi' se segnano sicoramente si abbassa la quota e si puo' vendere realizzando un gain:qsta puo' essere un'idea anke se non ho la minima percezione di come si vada (in perdita o in guadagno) nell'eventualita' da me posta!Sicuramente te saprai dirmelo!!

Cmq io vorrei parlare con te, ho anke il tuo contatto su skype, l'altro giorno ho provato ma non c'eri!

Purtroppo posso farlo solo nel fine settimana dato ke torno a casa solo allora( frequento l'universita') e qndo posto lo faccio dalla rete lan della scuola!!

Vabbe' spero di non scocciarti troppo!

Grazie ancora

e sei un mito x me!

maxhazzard
02-03-2006, 16.47.51

Si e' vero , hai suggerito qsto, xo' io non so quale sarebbe la mossa pratica x tutelarsi e so ke non puoi dirmelo xke' io diverrei tuo "nemico", xo' magari un aiutino...:-o

Non è questione di "cattiveria" ma non è più gratificante "giocare con un proprio metodo" piuttosto che avere la "pappa pronta"?? Se punti lo 0-0 per tutelarti non dovrai far altro che coprirti con un evento particolarmente "influenzato" da un eventuale Goal..... (ripeto: ci sono diversi mercati....)

[b]
Sporgersi su un'altra scommessa e quindi magari prendere un'altra squadra non sarebbe un altro riskio ancora??Penso proprio di si!!!

Ma se parliamo di "copertura" automaticamente l'evento opposto (la scommessa originale che siamo andati a coprire) ci tutelerà di questa nuova opportunità.... O no??

[b]
Boh, forse si puo' fare backando l'over 1.5 , cosi' se segnano sicoramente si abbassa la quota e si puo' vendere realizzando un gain:qsta puo' essere un'idea anke se non ho la minima percezione di come si vada (in perdita o in guadagno) nell'eventualita' da me posta!Sicuramente te saprai dirmelo!!

....over 2.5 ?? beh potrebbe essere un' ipotesi... e naturalmente le quote del risultato esatto e dell' over con il passar dei minuti vanno di pari passo... (discriminante principale è il tempo....) ma un buon allenamento con delle simulazioni no, eh...!!???!!??

[b]
Cmq io vorrei parlare con te, ho anke il tuo contatto su skype, l'altro giorno ho provato ma non c'eri!
Purtroppo posso farlo solo nel fine settimana dato ke torno a casa solo allora( frequento l'universita') e qndo posto lo faccio dalla rete lan della scuola!!

Se il tuo nick e vincezo1986 ti ho aggiunto ai contatti... se è un altro fammelo sapere.... io di solito tutti i pomeriggi sino alle 21.00 sono on-line anche nel fine settimana.... ci troviamo in diversi... se vuoi unisciti a noi senza timore.....

[b]
Vabbe' spero di non scocciarti troppo!
Grazie ancora
e sei un mito x me!

Come sempre.... a disposizione!!

betmr
19-04-2006, 12.01.23
Ciao maxhazzard, è da un pò di tempo che faccio simulazione
per avvicinarmi sempre più al trading...la mia domanda è molto
banale e ti faccio un esempio pratico.

back 100 euro @ 1.80 UN2.5 gol

mi prefiggo di voler guadagnare 20 euro
e in caso negativo di non perderne più di 30

Significa che quando la quota arriverà intorno
a 1.48/1.49 vendendo circa 120/121 euro avrò il
guadagno prefissato.

In caso contrario per non perdere più di 30 euro dovrò
vendere a quota 2.57 circa (70 euro circa)

Però se per caso la partita gira subito male, nel senso
che una delle due squadre (magari addirittura quella
più sfavorita) segna nel primo quarto d'ora la quota
dell'under2.5 potrebbe arrivare anche intorno a quota 3.

A quel punto come ti comporti?

Aspetti che scenda intorno al famoso 2.57 "prefissato"?
ma se nel frattempo arriva un altro gol...sei praticamente
quasi sicuro di aver buttato i 100 euro iniziali...

Vendi comunque a quota 3 perdendo però molto più di
quanto prefissato (ovvero 40 euro circa contro i 30)?

Questo è (spero) l'ultimo dubbio che mi rimane per poter
chiuedere con la simulazione ed iniziare a "far sul serio",
convinto che i mezzi (mi son creato un banalissimo foglio
excel per i calcoli automatici) e le conoscenze sono oramai
affinate al punto giusto.

Saluti

maxhazzard
21-04-2006, 10.47.54
Ciao maxhazzard, e' da un po' di tempo che faccio simulazione
per avvicinarmi sempre piu' al trading...la mia domanda e' molto

La giocata sull' Under (come del resto ogni giocata che comprende il nr. dei goals) ci permette
buone opportunita' di trading; per rimanere col cerino in mano (scommessa persa senza aver avuto
l'occasione di "disfarsi" della giocata) infatti dobbiamo subire "ben 3 goals".

Va da se che nelle giocate in cui si verificano tale sciagurato evento (1-2 goals nei primi minuti)
le opportunita' di gain vanno a ridursi notevolmente.

Pero' se per caso la partita gira subito male, nel senso
piu' sfavorita) segna nel primo quarto d'ora la quota

Come ho gia' detto piu' volte e' opportuno stabile a priori il proprio "grado di rischio" e stabilire a
"priori" i propri stop loss...

Un piccolo consiglio: ci sono altri "incroci di mercato" ben piu' redditizi e bettisticamente "sicuri"
(di piu', per "ovvi" motivi non posso dirti...) :a1:

Ho il tuo id di Skype, quando sei collegato.... fai un fischio..!!!!

furettone
21-04-2006, 11.14.48

Ciao maxhazzard, e' da un po' di tempo che faccio simulazione
per avvicinarmi sempre piu' al trading...la mia domanda e' molto

La giocata sull' Under (come del resto ogni giocata che comprende il nr. dei goals) ci permette
buone opportunita' di trading; per rimanere col cerino in mano (scommessa persa senza aver avuto
l'occasione di "disfarsi" della giocata) infatti dobbiamo subire "ben 3 goals".

Va da se che nelle giocate in cui si verificano tale sciagurato evento (1-2 goals nei primi minuti)
le opportunita' di gain vanno a ridursi notevolmente.

Pero' se per caso la partita gira subito male, nel senso
piu' sfavorita) segna nel primo quarto d'ora la quota

Come ho gia' detto piu' volte e' opportuno stabile a priori il proprio "grado di rischio" e stabilire a
"priori" i propri stop loss...

Un piccolo consiglio: ci sono altri "incroci di mercato" ben piu' redditizi e bettisticamente "sicuri"
(di piu', per "ovvi" motivi non posso dirti...) :a1:

Ho il tuo id di Skype, quando sei collegato.... fai un fischio..!!!!

hai un pvt in merito

golt
05-06-2006, 15.23.11
salve a tutti, quest'aspetto del betting mi ha sempre molto intigrato tuttavia come dice il buon max, bisogna ponderare e andarci con i piedi di piombo senza buttasi a capofitto perkè i soldi non crescono sulle piante. volevo iniziare a porvi una bella domanda da vero e propio pivello in questo campo quale sono, alloma mettiamo il caso che io gioco un tale evento e BANCO il segno X quotato a quota 3.00(in effetti è come se avessi giocato l'12). ora io punto 10 euro, se vinco(ovvero esce 12) io quanto intasco?? i miei 10 piu altri 10? e se perdo? i miei 10 moltiplicati per la quota, ovvero 3.00?? inoltre, se cosi stanno le cose, bancare un risultato a quota 1.01 o a quota 9 nel qual caso dovessi vincere la mia scommessa non farebbe differenza?.

spero che qualcuno mi risponda, vi ringrazio per la cortese attenzione.
un caloroso saluto a tutto il forum

silentman13
20-06-2006, 10.31.14
Cito MaxHazzard dal post "Bet trading" :

Fare trading con le quote, significa fare compra/vendita delle stesse.

Esempio: punto 100 sulla Juve a 2.10 dopo un pò ..ne banco 105 a 2.00
se la Juve vince, +110 -105 = + 5 se non vince -100 +105 = +5

Questo metodo può essere usato solo con la puntata superiore a 2 vero?

Altrimenti non si riesce a coprire la bancata :confused:

[Modificato il 20/06/2006 alle 09:31 da silentman13 (member.php?action=viewpro&member=silentman13)]

betvis
03-07-2006, 18.25.24
Postato originariamente da silentman13 (member.php?action=viewpro&member=silentman13)
Cito MaxHazzard dal post "Bet trading" :

Fare trading con le quote, significa fare compra/vendita delle stesse.

Esempio: punto 100 sulla Juve a 2.10 dopo un pò ..ne banco 105 a 2.00
se la Juve vince, +110 -105 = + 5 se non vince -100 +105 = +5

Questo metodo può essere usato solo con la puntata superiore a 2 vero?

Altrimenti non si riesce a coprire la bancata :confused:

[Modificato il 20/06/2006 alle 09:31 da silentman13 (member.php?action=viewpro&member=silentman13)]l'esempio riportato puo' essere usato anche sotto la pari
es. compri 1.80 rivendi 1.70 e cosi' via

l'importante e' che non si ribalta il mercato andando contro la tua puntata:bisou:

[Modificato il 03/07/2006 alle 17:26 da betvis (member.php?action=viewpro&member=betvis)]

golt
13-07-2006, 09.55.07
ciao max e un saluto a tutto il forum, ragazzi volevo sapere 2 cose...
1) betfai da automaticamente i live su tutte le partte di calcio o c'è un modo per vedere sul sito di quali partite darà anche il live oppure no?
2)come faccio a capire quando una partita è con un volume di gioco limitato??

grazie per l'aiuto a chiunque si voglia interessare, spero di essere stato chiaro nei miei dubbi.
ciauz

falegname
16-07-2006, 16.30.48
Postato originariamente da golt (member.php?action=viewpro&member=golt)
ciao max e un saluto a tutto il forum, ragazzi volevo sapere 2 cose...
1) betfai da automaticamente i live su tutte le partte di calcio o c'è un modo per vedere sul sito di quali partite darà anche il live oppure no?
2)come faccio a capire quando una partita è con un volume di gioco limitato??

grazie per l'aiuto a chiunque si voglia interessare, spero di essere stato chiaro nei miei dubbi.
ciauz

Golt provo a risponderti ma non considerarmi un esperto.

1) per i live su bf la prima traccia è se danno disponibile l'opzione prossimo gol. se si la partita è quasi certamente data in live. Oppure clicca sulla voce regolamento è li dicono se vengono accettate puntate anche dopo l'inizio dell'evento.
Attenzione: in caso di campionati minori ( serie a turca ad esempio ) il live è previsto, però magari parte a partita iniziata. Secondo me lo programmano, ma se magari una partita di tennis dura più del previsto un altro live gli " mangia potenza del server ". Per cui il live di certi eventi comincia dopo...

2) dal numero di euro a disposizione per scommettere. ed anche dalle quote punta banca. se sono vicine ( es punta 1,57 banca 1.58 ) c'è buon volume di gioco. se sono distanti ( es punta 1.57 banca 1.65 ) è diverso.
Inoltre controlla il parametro percentuale book. Su bf, quanto più si avvicina al 100% voul dire che c'è volume abbondante, tanto più ci è distante, diffida per il trading ( può essere che non trovi da contropuntare )

Ti ripeto, non sono un esperto, però può esserti utile. O almeno è quello che sono arrivato a capire dino ad adesso.

Ciao e buon betting

[Modificato il 16/07/2006 alle 15:32 da falegname (member.php?action=viewpro&member=falegname)]

il_mazzo
28-06-2007, 14.08.32
Golt provo a risponderti ma non considerarmi un esperto.

1) per i live su bf la prima traccia è se danno disponibile l'opzione prossimo gol. se si la partita è quasi certamente data in live. Oppure clicca sulla voce regolamento è li dicono se vengono accettate puntate anche dopo l'inizio dell'evento.
Attenzione: in caso di campionati minori ( serie a turca ad esempio ) il live è previsto, però magari parte a partita iniziata. Secondo me lo programmano, ma se magari una partita di tennis dura più del previsto un altro live gli " mangia potenza del server ". Per cui il live di certi eventi comincia dopo...

2) dal numero di euro a disposizione per scommettere. ed anche dalle quote punta banca. se sono vicine ( es punta 1,57 banca 1.58 ) c'è buon volume di gioco. se sono distanti ( es punta 1.57 banca 1.65 ) è diverso.
Inoltre controlla il parametro percentuale book. Su bf, quanto più si avvicina al 100% voul dire che c'è volume abbondante, tanto più ci è distante, diffida per il trading ( può essere che non trovi da contropuntare )

Ti ripeto, non sono un esperto, però può esserti utile. O almeno è quello che sono arrivato a capire dino ad adesso.

Ciao e buon betting

[Modificato il 16/07/2006 alle 15:32 da falegname (http://member.php?action=viewpro&member=falegname)]

più o meno è così. aggiungo:

1) il volume di mercato lo trovi sopra la giocata. in genere c'è mercato quando si hanno abbinamenti da 100.000 euro in su. talvolta però in sti casi non sempre le quote sono al 100%. per avere le quote al 100% si deve raggiungere all'incirca gli 800.000€ abbinati

2)c'è scritto nel regolamento della giocata quando la offrono in live

ecco l'immagine esemplificativa:
http://img166.imageshack.us/img166/7523/kkksm2.jpg

maxhazzard
16-08-2007, 21.27.18
Ciao max, non sono riuscito a mandarti un messaggio privato, ed allora ti ho spedito una mail......

la inserisco qui perchè di pubblico interesse...

Ciao Max, sono un utente del forum bet4win, (edivad).
Scusa se ti mando una mail ma non sono riuscito ad inviarti un messaggio privato nel forum.
sono rimasto colpito dalle tue trattazioni sul trading bettistico e sul tuo approccio molto professionale alla materia.
Poi una cosa che mi ha portato ad applicarmi e a ricercare un metodo su Betfair è stato un riferimento che fai nel thread sullo studio delle quote.
Esattamente quello in cui parli delle cosidette "scommesse sicure".
Io già da un pò di tempo ero alla ricerca di una cosa del genere, anche se ero fermo alle classiche surebet, trovate incrociando i vari book.
Da quello che ho capito però tu non intendi questo; credo che tu ti riferisca si ad un incrocio, ma non di book, ma di mercati.
Allora mi sono buttato su questa strada e la ho battuta, anche se sinora senza risultati.
Ti scrivo per chiederti se ho capito bene o se stò solo perdendo tempo.
Insomma, in parole povere io stò cercando un modo per incrociare le varie opzioni che betfair mette a disposizione, in modo da non escludere nessun risultato o caso, e arrivare così ad una vittoria matematica e sicura.
Da quello che ho capito sarebbe possibile anche solo con l'uso di betfair no?
Ovviamente non ti chiedo di svelarmi il modo, ma solo se secondo te sono sulla strada giusta.
Se così fosse avrei anche un altro dubbio, che però è inutile formulare ora che non sono sicuro della fondatezza delle mie supposizioni.
Voglio sinceramente farti i complimenti per il tuo impegno, ma specialmente per la diponibilità che dimostri nel rispondere ai nostri quesiti.
Spero di ricevere una tua risposta.
Ciao
Davide.

Hai proprio capito bene...

stò cercando un modo per incrociare le varie opzioni che betfair mette a disposizione, in modo da non escludere nessun risultato o caso, e arrivare così ad una vittoria matematica e sicura.
Da quello che ho capito sarebbe possibile anche solo con l'uso di betfair no?

Per la milionesima volta... incrociando i mercati ed attuando una "opportuna manovra finanziaria" si ottiene la vincita matematica....

a presto,

MaxHazzard

edivad
17-08-2007, 11.39.44
Ciao Max, prima di tutto grazie per la risposta.
stò continuando a provare.. ma per quanto mi sforzi uno o due risultati non riesco a farli rientrare.
Ho paura di sbagliare qualcosa... perchè non ci dai un imput??
:(:(

Ciao, grazie.

maxhazzard
17-08-2007, 18.28.49
Ciao Max,... perchè non ci dai un imput??
:(:(
Ciao, grazie.

:o :confused:

Maxhazzard

edivad
17-08-2007, 19.45.11
Max, ho detto qualche assurdità?
Mi viene spontanea una domanda. Il metodo "matematico" che conosci è da attuarre esclusivamente prima del fischio d'inizio o comprende qualche azione anche durante il live?
Sarebbe interessante scoprirlo.
Se è una cosa che hai già ribadito, ti chiedo scusa per l'assillo ;)

Ciao..

maxhazzard
17-08-2007, 20.30.49
Max, ho detto qualche assurdità?

e perchè mai?? le ironiche "faccine" a commento riguardavano la richiesta....

.....
Mi viene spontanea una domanda. Il metodo "matematico" che conosci è da attuarre esclusivamente prima del fischio d'inizio o comprende qualche azione anche durante il live?
Sarebbe interessante scoprirlo.

entrambe le azioni....
ma di sicuro sono più di uno gli "incroci produttivi" attuabili....

edivad
17-08-2007, 21.22.08
Bè, se le azioni da attuare sono entrambe, non è matematico no?
Insomma, se ci affidiamo a un live, per quanto io possa tutelarmi, ci sarà sempre la possibilità, seppur remota di bucare.
Io mi riferivo invece a un metodo che preparato prima della partita, desse una percentuale di successo non inferiore al 100%.
è un utopia?

Ciao!

maxhazzard
17-08-2007, 22.00.00
Bè, se le azioni da attuare sono entrambe, non è matematico no?
Insomma, se ci affidiamo a un live, per quanto io possa tutelarmi, ci sarà sempre la possibilità, seppur remota di bucare....

e su quali basi fondi questa affermazione?? posso sempre ipotizzare un evento A (non live) che si incrocia in live con un evento B che al verificarsi di determinate "situazioni" mi da la certezza di portarmi a casa il mio 10-20%... cosa c'è di impossibile??

...
Io mi riferivo invece a un metodo che preparato prima della partita, desse una percentuale di successo non inferiore al 100%.
è un utopia?

Ciao!

Non è utopia ma i nostri cari "spazzini del bet" (i famigerati bot...) nel frattempo avranno provveduto a pulire la situazione....

edivad
17-08-2007, 22.38.36
Ciao max, tu dici che giocando un evento prima del match, poi nel live riusciresti ad ottenere il tuo bel 10- 20%, al verificarsi di determinate situazioni.
Ok. Ma se queste determinate situazioni, per una qualsivoglia ragione non si verificano? C'è insomma la possibilità che le cose vadano storte?

Per quanto poi riguarda la tua seconda affermazione scusa ma non ha capito se ti riferisci alla possibiltità di incontrare quote sbagliate e di aprofittarne, creando così la classica sure bet.
Se è questo che intendevi, sò che in un book è impossibile.

Comunque mi incuriosisce quello che ti ho chiesto all'inizio di questo post.
Ciao!

Vincenzo01986
19-08-2007, 22.21.48
ciao max, ti seguo da tntissimo tempo , una volta abbiamo parlato anke con skype ma forse nn ricordi, e abbiamo scambiato qlke battuta anke sul forum, anke se io ero proprio un novellino di Bf, ora diciamo ke capisco qlkosa in piu', anzi diciamo ke ne ho beccate di fregature x la mia poca attinenza alle regole fondamentali del trading(voglia di rivendere a quota piu' bassa x ricavare di +, poi magari hanno segnato e perdo tutto)!

sto seguendo inter-roma e confrontando le formule ke tu hai fornito noto ke corrisèonde tutto alla perfezione, tranne forse la quota dello 0-0 iniziale ke nei primi 10 min scende al punto da non poter piu' ricomprarla dopo 10 min senza fare uno stop loss!

cmq volevo dirti ke la strategia degli incroci è davveero interessante anke se le occassioni ke si presentano sono veramente difficili da sfruttare appieno, ad esempio sepere come si muovono le quote al trascorrere del minutaggio è fondamentale( e ti ringrazio x averci descritto come si evolvono le quote) ma il problema è ke bisogna trovare le giust coperture perche' un gol nei primi minuti ad es. , avendo preso l'1-0 e 0-1 con copertura 0-0 ti taglia le gambe, cosa ke ben tutti sapete!

poi un'altra cosa: ho letto il tuo post su una partita della roma qndo riuscisti a fare +25 unita' con un po' di fortuna: so bene ke se come hai detto, avessi fatto il contrario , cioè avresti prima preso l'under per poi bancare, sarebbe stata una catastrofe, ma andando a bancare prima ( come hai fatto te) non c'è il riskio ke poi in quei poki istanti la quota da prendere scenda al punto da raggiungere uno stopp loss involontario??
non so se mi sono spiegato bene: almeno a me capita ke se prima banco, e dopo 10 secondi voglio prendere la quota per tradare ( anke su un altro mercato incrociato, tipo banco 3gol e + e prendo l'over) qst'ultima è gia' piu' bassa e quindi nn posso far altro ke uno stopp loss!

scusami per la prolissità, vorrei tanto farmi una kiakkierata si skype o msn, se magari mi dai il tuo contatto di entrambi sarebbe un piacere!

ti saluto|!

Vincenzo01986
19-08-2007, 23.21.17
scusate se rompo, adesso dopo la fine della pertita della roma, ( OT. sono juventino e come sono contento stasera, hihih) ho appena girato su real- siviglia e con stupore noto ke sono gia' 3-1 per il siviglia : in qsto caso se avessimo preso l'1-0 o lo 0-1 o alri risultati tipo 2-0 2-1, saremmo stati tagliati fuori immediatamente perchè non ci sarebbe stato minimanente tempo di intervenire dato il veloce susseguimento dei gol, so ke nn sto dicendo niente di nuovo ma siccome io quando scommetto voglio tradare ho paura di rimanere bruciao ancora come gia' mi è successo in passato, quindi vorrei trovare insieme a voi non il metdo infallibile, ke magari nn esiste, ma almeno il giusto modo di iniziare prima ke la partita inizi, ( sono sul 2-3 or tra l'altro) !

MAX , poi anke se qsto non è il post dllo scalping, ho notato k ne kke horseracing il volume delle scommesse si alza solo nell'immediata prossimita' della partenza , quindi operare se si è inesperti come me, in qsto campo è pericoloso penso, perchè nn c'e' tempo di rimediare, cmq faro' mille prove con poki spicci prima di iniziare ciìon somme maggiori!

uLTIMA COSA.se per es in una partita in live o anke proma ke inizi ci sono tanti soldi disponibili ke si possono giocare sull'over rispetto a quanti se ne possono bancare non ho capito se conviene prendere l'over o bancare!potresti chiarirmelo x piacere!

grazie mile x l'eventuale risp!

maxhazzard
19-08-2007, 23.48.05
....vorrei tanto farmi una kiakkierata si skype o msn, se magari mi dai il tuo contatto di entrambi sarebbe un piacere!
ti saluto|!

il mio id penso che oramai lo conoscono tutti... maxhazzard come la mia email max_hazzard@yhaoo.it e sono spessissimo su skype ove un gruppo di appassionati giornalmente si sofferma a "cazzeggiare"... quando vuoi....

sto seguendo inter-roma e confrontando le formule ke tu hai fornito noto ke corrisèonde tutto alla perfezione, tranne forse la quota dello 0-0 iniziale ke nei primi 10 min scende al punto da non poter piu' ricomprarla dopo 10 min senza fare uno stop loss!

Proprio stasera parlavamo con Alfredo (Metodino) su skype come ultimamente i bot sono leggermente tarati al ribasso... o per l'aumentare degli stessi o per l'affinamento di alcune tecniche... ne ha risentito anche il mio spread (% di guadagno...) ma accontentiamoci....

Un comportamento dei bot che si modifica (in un mercato a 100....) non può che aprire nuove... "scappatoie" e questa è la nostra "mission"....

lo 0-0 all' apertura del live è mezzo punto sotto alla chiusura del pre-gara?? Bene back pre-gara e lay all'apertura del live...

lo 0-0 inizia a muoversi prima del 10° minuto (intorno all' 8° minuto) ?? Bene basta... vabbè questo non ve lo dico....

cmq volevo dirti ke la strategia degli incroci è davveero interessante anke se le occassioni ke si presentano sono veramente difficili da sfruttare appieno, ad esempio sepere come si muovono le quote al trascorrere del minutaggio è fondamentale( e ti ringrazio x averci descritto come si evolvono le quote) ma il problema è ke bisogna trovare le giust coperture perche' un gol nei primi minuti ad es. , avendo preso l'1-0 e 0-1 con copertura 0-0 ti taglia le gambe, cosa ke ben tutti sapete!!

C'è chi utilizza gli incroci per ricercare una surebet e chi invece per fare qualche tradata ... tu come operi??

poi un'altra cosa: ho letto il tuo post su una partita della roma qndo riuscisti a fare +25 unita' con un po' di fortuna: so bene ke se come hai detto, avessi fatto il contrario , cioè avresti prima preso l'under per poi bancare, sarebbe stata una catastrofe, ma andando a bancare prima ( come hai fatto te) non c'è il riskio ke poi in quei poki istanti la quota da prendere scenda al punto da raggiungere uno stopp loss involontario??
non so se mi sono spiegato bene: almeno a me capita ke se prima banco, e dopo 10 secondi voglio prendere la quota per tradare ( anke su un altro mercato incrociato, tipo banco 3gol e + e prendo l'over) qst'ultima è gia' piu' bassa e quindi nn posso far altro ke uno stopp loss!!

io non intendevo l'attendere come una strategia... è ovvio che parliamo di qualche secondo.. (spero inutile rimarcare l'importanza di appoggiarsi ad un software adatto...) ovvio che attendendo le quote si allontanino...

Comunque contattami che ci facciamo due chiacchiere....

ciauz

lottoblu
20-08-2007, 00.21.37
Per la milionesima volta... incrociando i mercati ed attuando una "opportuna manovra finanziaria" si ottiene la vincita matematica....
MaxHazzard

Maxuccio, ma la "opportuna manovra finanziaria" va applicata al momento sull'incrocio "buono" oppure è da considerare su più eventi? ciaooo :-)

maxhazzard
20-08-2007, 00.36.16
Maxuccio, ma la "opportuna manovra finanziaria" va applicata al momento sull'incrocio "buono" oppure è da considerare su più eventi? ciaooo :-)

Con i nuovi semafori intelligenti che disciplianano la viabilità di molte delle nostre città capita spesso di notare che tutte le mattine andando in ufficio alla stessa il semaforo che regola un incrocio e che giornalmente dovremo superare ha dei comportamenti rigidi e ripetitivi... prima cercherà di smaltire il traffico di via nazionale in successione avremo il verde in via tiburtina e solo successivamente toccherà a noi che veniamo da pietralata.... ma nell'ipotesi che il traffico proveniente da via tiburtina (smaltito via nazionale) fosse "scarso" il nostro bravo semaforo intelligente farà in modo che tocchi a noi di via pietralata attraversare l'incrocio... ben prima di via nazionale.... e quindi fregandocene di quanto avviene in via nazionale (che dovremo controllare esclusivamente perchè disciplina via tiburtina) a noi interessa il traffico di quest'ultima per essere pronti ad immetterci solertemente nell'incrocio....

abbiamo trasmesso il bollettino dell'ACI....

maxhazzard
20-08-2007, 01.45.42
... con stupore noto ke sono gia' 3-1 per il siviglia : in qsto caso se avessimo preso l'1-0 o lo 0-1 o alri risultati tipo 2-0 2-1, saremmo stati tagliati fuori immediatamente perchè non ci sarebbe stato minimanente tempo di intervenire dato il veloce susseguimento dei gol, so ke nn sto dicendo niente di nuovo ma siccome io quando scommetto voglio tradare ho paura di rimanere bruciao ancora come gia' mi è successo in passato...........

Anche se non molto probabile capita di trovarsi nell'impossibilità di operare poichè il mercato è sospeso o ancora più spesso perchè il "book" non è ancora pieno e non si riesce a tradare la quota voluta... Questa strategia non rientra in quelle ...."matematiche"............

....MAX , poi anke se qsto non è il post dllo scalping, ho notato k ne kke horseracing il volume delle scommesse si alza solo nell'immediata prossimita' della partenza , quindi operare se si è inesperti come me, in qsto campo è pericoloso penso, perchè nn c'e' tempo di rimediare, cmq faro' mille prove con poki spicci prima di iniziare ciìon somme maggiori!

Come già consigliato agli inizi è meglio fare poche "Scalpate" e di importi minimi... successivamente si potrà pensare ad incrementare le operazioni e le possibilità di successo....

uLTIMA COSA.se per es in una partita in live o anke proma ke inizi ci sono tanti soldi disponibili ke si possono giocare sull'over rispetto a quanti se ne possono bancare non ho capito se conviene prendere l'over o bancare!potresti chiarirmelo x piacere!

grazie mile x l'eventuale risp!

a me dai l'idea di essere un po' confuso... vuoi fare trading? Scalping? O una semplice scommessa under/over?? In ognuno dei 3 casi occorre competenza, destrezza ed elasticità mentale... e non certo confusione e frenesia... vedi tu!

Max

Vincenzo01986
20-08-2007, 16.25.54
ciao max, scusa se nell'ultima domanda non mi sono espresso bene, ma le cose cje vorrei kiederti sono tante e non mi sono espresso bene!
a me piace tradare , ma naturalmente l'obiettivo e fare soldi e quindi tutti i metodi sono ben accetti come lo scalpare!
lesempio l'ho posto male: io volevo kiederti come devo accorgermi nelle horseracing in ke senso si muove la quota: allora io l'ho interpretata così, se sto dicendo qlkosa di sballato scusami:
prima ke inizi la corsa se per esempio ci sono 10'000 € disponibili da backare a qt 4.10 e solo 1000€ da layare a quota 4.20 è giusto prevedere ke in poco tempo la quota da backare salga a 4,20 e quindi convenga appunto aspettare di prenerla a 4,20??? sto sballando oppure c'è qlkosa di vero??

poi max per quanto riguarda il software non ho la minima idea di come funzioni e soprattutto qnti soldi bisogna giocare per rendere il software uno strumento che porti ad un utile senza ke lo stesso software risulti una spesa troppo alta da pagare. quale consigli per la mia occasione??
dove posso trovare info , prezzi??

scusami tanto max x l'incompetenza ma mi appassiona molto il trading.

ah max poi l'anno scorso io ho noato ke la quota dello 0-0 dopo ke inizia la partita non sempre si abbassa, perchè capita che se le squadre attaccano fin dall'inizio la quota dello 0-0 addirittura tende ad alzarsi perche' ki vede la partita reputa lo 0-0 giustamente meno probabile, e quindi è impossibile bancare a una quota piu' bassa di qlla ke si è preso in pre-gara: quindo o si effettua uno stoploss o si aspetta ke la quota cali riskiando xo' ke lo 0-0 si sblokki e rimanendo cn il fiammifero in mano.

sia ben kiaro ke le mie non sono critiche anzi, ma solo brutte esperienze ke ho passato e quindi scrivo qste cose x cercare soluzioni!

ti saluto

Vincenzo01986
21-08-2007, 01.08.08
ciao max, ho aggiunto la tua mail tra i contatti skype quando vado a fare la ricerca mi dice che non corrisponde a nessuno, è impossibile trovarti, come mai? come devo fare x aggiungerti? il mio nome skype è vincivincivinci, mi puoi aggiungere te?
sono impaziente di fare una chiacchierata con te anke perchè devo kiederti dei consigli,, smp se sei disponibile.
ti ringrazio

maxhazzard
21-08-2007, 11.52.54
il mio nome skype è vincivincivinci, mi puoi aggiungere te?sono impaziente di fare una chiacchierata con te anke perchè devo kiederti dei consigli,, smp se sei disponibile.
il mio id maxhazzard
l'email la conoscono tutti max_hazzard@yahoo.it

comunque ti ho "aggiunto" io appena ti colleghi autorizzami e possiamo chattare...ciao e a presto!

.....io volevo kiederti come devo accorgermi nelle horseracing in ke senso si muove la quota: allora io l'ho interpretata così, se sto dicendo qlkosa di sballato scusami:prima ke inizi la corsa se per esempio ci sono 10'000 € disponibili da backare a qt 4.10 e solo 1000€ da layare a quota 4.20 è giusto prevedere ke in poco tempo la quota da backare salga a 4,20 e quindi convenga appunto aspettare di prenerla a 4,20??? sto sballando oppure c'è qlkosa di vero??

Non sempre i volumi presenti sono indici di pressione... specialmente se lo "grosse quantità" sono lontane dal 1° livello.... se stai facendo scalping come già detto nel capitolo "Operatività" devi solamente cercare un supporto ed una resistenza lontani di qualche tick... in questo range inserisce la tua giocata... prima dei due "argini"... è presumibile infatti che la quota "rimbalzi" (almeno una volta) tra questi due "limiti"....

poi max per quanto riguarda il software non ho la minima idea di come funzioni e soprattutto qnti soldi bisogna giocare per rendere il software uno strumento che porti ad un utile senza ke lo stesso software risulti una spesa troppo alta da pagare. quale consigli per la mia occasione??
dove posso trovare info , prezzi??...

Sempre nel "trattato scalping" ho indicato le considerazioni degli scalper professionisti....(M4arco su tutti...) e con una piccola ricerca su google non dovrebbe essere particolarmente difficile....

scusami tanto max x l'incompetenza ma mi appassiona molto il trading.

ah max poi l'anno scorso io ho noato ke la quota dello 0-0 dopo ke inizia la partita non sempre si abbassa, perchè capita che se le squadre attaccano fin dall'inizio la quota dello 0-0 addirittura tende ad alzarsi perche' ki vede la partita reputa lo 0-0 giustamente meno probabile, e quindi è impossibile bancare a una quota piu' bassa di qlla ke si è preso in pre-gara: quindo o si effettua uno stoploss o si aspetta ke la quota cali riskiando xo' ke lo 0-0 si sblokki e rimanendo cn il fiammifero in mano...

Mai capitata un circostanza in cui lo 0-0 dalla quota iniziale comincia a crescere... comunque potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola... come già detto "milioni di volte" NON HA SENSO BASARE LA PROPRIA STRATEGIA DI TRADING SULLO 0-0 SENZA UNA OPPORTUNA "COPERTURA" e questo sempre IMHO.....

ciao e a presto su skype

M4rco
13-09-2007, 02.17.12
Ciao Max ho letto tutta questa discussione piu o meno.... diciamo l'80% dei post.

Innanzi tutto complimenti.

Anche io ho iniziato a fare trading sul prelive delle partite di calcio prima di operare poi sui cavalli. E ora voglio riprendere con il calcio (senza lasciare i cavalli ovviamente).

Io rimango per ora esclusivamente su pre-live e intervallo tra primo e secondo tempo perchè odio profondamente perdere soldi.... c'e' da dire che pero' spesso l'anno scorso ho tradato il mercato totale goals e anche il "non-quotato" del mercato "risultati corretto" e ho sempre ottenuto ottimi risultati con un rischio contenuto e non sono mai rimasto col cerino in mano...

Sono convinto che ci sono un sacco di situazioni sfruttabili e dedicherò un po di tempo prossimamente per trovarle e analizzarle.

Volevo anche dirvi che esiste un sitema ancora più vantaggioso per sfruttare gli arbitraggi. Voi (tutti in realtà) attualmente aprite e chiudete la posizione su 2 mercati diversi che sono momentaneamente disallineati. Per questo motivo lo spread deve essere tale da potervi ripagare anche la commissione del 5%. Il problema scompare se l'arbitraggio lo fate in questo modo: bancata e puntata su due mercati disallineati poi aspettate che i mercati si riallineino e chiudete la bancata con una puntata e la puntata con una bancata. Totale eseguiti 4 e non piu 2, tanto da ottenere su un mercato zero e su una altro il verde da spalmare (puo' accadere anche che abbiate su un mercato un piccolo red e sull'altro un green maggiore). Piu semplice a farsi che a dirsi. In questo modo potete sfruttare anche i minimi disallineamenti. :)

maxhazzard
13-09-2007, 21.19.19
Sono convinto che ci sono un sacco di situazioni sfruttabili e dedicherò un po di tempo prossimamente per trovarle e analizzarle.

quattro occhi guardano sempre meglio di due...

Volevo anche dirvi che esiste un sitema ancora più vantaggioso per sfruttare gli arbitraggi. Voi (tutti in realtà) attualmente aprite e chiudete la posizione su 2 mercati diversi che sono momentaneamente disallineati. Per questo motivo lo spread deve essere tale da potervi ripagare anche la commissione del 5%. Il problema scompare se l'arbitraggio lo fate in questo modo: bancata e puntata su due mercati disallineati poi aspettate che i mercati si riallineino e chiudete la bancata con una puntata e la puntata con una bancata. Totale eseguiti 4 e non piu 2, tanto da ottenere su un mercato zero e su una altro il verde da spalmare (puo' accadere anche che abbiate su un mercato un piccolo red e sull'altro un green maggiore). Piu semplice a farsi che a dirsi. In questo modo potete sfruttare anche i minimi disallineamenti. :)

uhmm.. minimo risparmi sulla commissione... giusta osservazione...
thanks...aggiunta alle "basi"....

Max

melkente
29-07-2008, 15.21.45
Perchè nessuno mi risponde??? Grazie

kenzo10v
27-08-2008, 13.05.45
Ciao Max ho letto tutta questa discussione piu o meno.... diciamo l'80% dei post.

Innanzi tutto complimenti.

Anche io ho iniziato a fare trading sul prelive delle partite di calcio prima di operare poi sui cavalli. E ora voglio riprendere con il calcio (senza lasciare i cavalli ovviamente).

Io rimango per ora esclusivamente su pre-live e intervallo tra primo e secondo tempo perchè odio profondamente perdere soldi.... c'e' da dire che pero' spesso l'anno scorso ho tradato il mercato totale goals e anche il "non-quotato" del mercato "risultati corretto" e ho sempre ottenuto ottimi risultati con un rischio contenuto e non sono mai rimasto col cerino in mano...

ciao,
potresti fare un esempio?
grazie

PSnet
30-09-2008, 18.58.10
Ciao Max utilizzo Btrader tutti i giorni esclusivamente x le gare ippiche inglesi e lo alterno al tradefair x la Borsa ,in specifical modo Contratto Ftse orario..specie alle ore chiusure banche....(ore pasti)-ti ho aggiunto al mio indi Skipe..Mi farebbe piacere parlare di trader e trading in generale..sono sicuro che è ottimo se utilizzato anche nel tennis ma dal vivo ..Ho testato cio'..

foggia83
14-10-2008, 15.46.09
Volevo Sapere Se Ce Qualcuno Di Roma Che Conosce Ed Usa Veramente Bene Betfair Facendo Trading Se C'è Vorrei Parlargli E Chidergli Delle Cose A Da Quanto Ho Capito M4rco Mi Sembra Il Più Esperto Ma è Di Roma?

mr_rox
14-10-2008, 15.56.31
ciao,
potresti fare un esempio?
grazie
Ciao ....magari un esempio aiuta anche noi che siamo alle prime armi!!!
Grazie
Mr_Rox

foggia83
14-10-2008, 18.33.54
non ho ancora avuto risposta vorrei solo parlare con qualcuno di roma che conosce il trading bene e può insegnarmi come portare i rischi al minimo chiedo a voi perchè mi sembrate persone esperte e visto che vorrei investire almeno 5000 euro per iniziare vorrei non rischiare di perderli tutti anche se un minimo so come si fa ma vorrei saperne di più visto che fino a oggi ho investito solo poche centinaia di euro con guadagni di 20 o 30 euro al giorno e vorrei aumentare il guadagno..cmq spero che mi farete sapere grazie

foggia83
14-10-2008, 18.36.11
scusate il disturbo di nuovo cmq anche se non ce nessuno di roma vorrei parlare con chiunque ne capisce nel forum grazie

maxhazzard
15-10-2008, 05.22.25
scusate il disturbo di nuovo cmq anche se non ce nessuno di roma vorrei parlare con chiunque ne capisce nel forum grazie

il post relativo al trading lo trovi tra quelli "in rilievo"... Posta pure i tuoi dubbi o le tue perplessità troverai più di una personoa (anche se non residente nella capitale) disposta ad aiutarti....

Max

simbios
20-10-2008, 23.54.34
Max attuare uno studio sull'incrocio in live tra i seguenti mercati:
partita che si porta sullo 1-0 o sullo 0-1.
Backare il risultato in questione e coprirsi con NO GOAL ha una minima di senso?

maxhazzard
21-10-2008, 06.38.46
Max attuare uno studio sull'incrocio in live tra i seguenti mercati:
partita che si porta sullo 1-0 o sullo 0-1.
Backare il risultato in questione e coprirsi con NO GOAL ha una minima di senso?

Non ha senso soltanto perchè le due quote saranno praticamente identiche.... salvo qualche disallineamento momentaneo (difficilmente sfruttabile)....

Max

ATGR
21-10-2008, 09.18.52
Non ha senso soltanto perchè le due quote saranno praticamente identiche.... salvo qualche disallineamento momentaneo (difficilmente sfruttabile)....

Max

Considerato il mio noviziato in materia BF e leggendo e rileggendo i post del forum
sull'argomento ho cavato fuori che ad esempio gli incroci di mercato,decretano
un gain se ad esempio le quote in lay di un qualsiasi risultato esatto e' minore
del corrispettivo under ( ad esempio @ 1-0 < @ Under 1.5 ). Ma e' raro o frequente
una situazione simile ?.. Ieri sera monitoravo Newcastle - M.City e nonostante
l'ampiezza monetaria del mercato non ho trovato queste situazioni .
Scusate per l'ovvieta' del discorso ma mi risulta molto ostico....incrociare
Saluti

carale
13-11-2008, 22.24.30
se il milan perde o pareggia tu vinci 100e.se il milan vince tu perdi 24e(responsabilita')

pentacolo1968
13-11-2008, 22.24.40
Se il milan fosse vincente tu perdi la scommessa e perdi solo 24€, cio&#232; la responsabilit&#224; di quella bancata, ed infatti se provi a fare la bancata vedrai che sul tuo conto di BF dopo aver cliccato la conferma la cifra disponibile scender&#224; solo di 24 e non di 100.
Se il milan non fosse vincente tu vinci la scommessa e incassi la bancata (100€ di utile) pi&#249; ovviamente la responsabilit&#224; che ti era stata inizialmente accantonata, per totale di 124€

gokufg
14-11-2008, 00.39.02
Ok, se perdo perdo solo 24 euro, se vinco, vinco 124 o 100? prendo i 100 e i 24 di responsabilità o ne prendo (100-24)?
non la capisco, x favrìore, se perdo perdo 24, fin qui ci siamo... ma se vinco, vinco 124 o 100? ovvero, se vinco il mio conto aumenta di 124 o di 100 o di (124-100)???

e se il Milan pareggia? Mi attacco???
Conosci la giocata doppia?
Se ad esempio c'e' Milan-Juve e banchi il Milan significa come se giocassi un X2.

Se vinci il tuo conto aumenta di 100 euro quindi se avevi 24 euro avrai 124

Spero di essermi spiegato

Loby
14-11-2008, 01.17.32
Se vinci la tua vincità sarà di 195 euro...100 bancati più i 95 vinti...infatti dai 100 euro bancati e oviamente vinti,devi togliere il 5% delle commissioni ke batfair trattiene su ogni vincita...quindi il tuo profitto sarà di 95 euro e la tua nuova cassa di:1195 euro...:)

Loby
14-11-2008, 01.20.41
scusami per l'errore la tua nuova cassa sar&#224; di euro 1095...ma &#232; notte e il sonno incomicia a sentirsi!!!

MassimoM
14-11-2008, 01.40.16
In evidenza ci sono diverse discussioni interessanti... ;)

Ad esempio:
http://forum.bet4win.org/showthread.php?t=33102

Massimo

MassimoM
14-11-2008, 01.43.09
bhooo, c'è qualcuno che può essere più chiaro?
un esempio pratico
ho 1000 sul conto
banco a 1,25 e ci metto 100
se perdo il mio conto sarà 975
se vinco, il mio conto sarà quanto???

Ad ogni modo anche se non sono esperto di BF direi:

Se banchi 100u @1,25 hai una responsabilita' di 400u quindi se perdi perdi 400u se vinci vincerai le 100u bancate meno le tasse.

Massimo

Marians
14-11-2008, 02.03.39
sarebbe come se tu accettassi una scommessa di un'altra persona che scommette 100 a quota 1,25..fai da banco insomma..quindi se lo scommettitore vince devi dargli 25€, se invece perde tu vinci i suoi 100€ (-5€ di commissioni che si prende bf)
quindi se perdi il tuo conto è 975, se vinci vai a 1100

..e quindi quello che ti han detto non eran c******e..

Marians
14-11-2008, 02.09.07
..per le 400u deve aver sbagliato a fare i conti..

Marians
14-11-2008, 02.13.52
vabè dai guarda l'ora..l'importante è che ora hai capito..

maxhazzard
14-11-2008, 07.30.22
....
Un esempio pratico &#232; meglio di mille spigazioni...
vale x chi non spara cazzate...

dove e come li hai fatti sti calcoli?
scommetto 100 e ne perdo 400?
sempre meno chiara sta cosa, ognuno spara a iosa...

Sergio modera i termini non stiamo qui ai tuoi ordini! Come suggerito da tutti leggiti i post di spiegazione prima di ESIGERE risposte. Il tuo comportamento &#232; arrivato al limite... vedi tu... ultimo avviso!

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i385122_milan.JPG

esattamente quello che avevi riportato nel primo post...

Milan 1.24

€100.00€124.00 €24.00 Stai scommettendo che Milan NON SIA vincente. Stai scommettendo CONTRO LA VITTORIA di Milan. Se vinci, il tuo profitto &#232; €100.00 , ovvero l’importo di chi ha puntato su quella stessa selezione. L’importo che puoi perdere ('Responsabilit&#224; totale') &#232; pari a €24.00.

Non mi &#232; chiaro quanto perdo:
24 euro
100 euro
124 euro
:confused:

Perdi 24 se il Milan Vince vinci 95 netti se il Milan non vince....

Se serve altro felice di risponderti purch&#232; chiesto con le dovute maniere!

Max

MassimoM
14-11-2008, 09.55.28
..per le 400u deve aver sbagliato a fare i conti..

Infatti... Sono abituato a farli sul Punta e non sul Banca.

Infatti se io volessi vincere 100u sul Punta @1,25 dovrei avere una responsabilita' di 400u ! Tutto li, avevo detto che non ero esperto di BF ma in mente avevo esattamente il ragionamento che poi hai spiegato tu in maniera egregia.

Infatti con Banca si diventa come i book che quindi pagano (responsabilita') solo la:
giocata * (quota - 1)
quindi se gioco 100 avro' una responsabilita' di 100 * (1,25 - 1) = 25u

Adesso e' piu' chiaro anche a me.. Grazie.

sicuro di quello che hai scritto?

Vedi sopra.

Massimo

Marians
14-11-2008, 12.46.43
Infatti... Sono abituato a farli sul Punta e non sul Banca.

Infatti se io volessi vincere 100u sul Punta @1,25 dovrei avere una responsabilita' di 400u ! Tutto li, avevo detto che non ero esperto di BF ma in mente avevo esattamente il ragionamento che poi hai spiegato tu in maniera egregia.

Infatti con Banca si diventa come i book che quindi pagano (responsabilita') solo la:
giocata * (quota - 1)
quindi se gioco 100 avro' una responsabilita' di 100 * (1,25 - 1) = 25u

Adesso e' piu' chiaro anche a me.. Grazie.

Massimo

..esatto!
Beh il meccanismo non è poi così intuitivo (per conferma prima di postare sono andato a controllare su betfair :muto:) :D

Giammi
18-11-2008, 17.19.01
ciao a tutti,mi sono iscritto a Betfair solo oggi,anche se non sono proprio un novizio del betting.

Ho giocato solo coi book tradizionali,perci&#242; chiedo info su Punta/banca.

Vorrei conferma se quello che ho capito &#232; giusto :lol:

Dunque,in programma oggi Germania U21 vs Italia U21,ecco le quote al momento (17:16)

1 @2.2
X @3.45
2 @3.75

mettiamo che io punti 4 euro sulla vittoria dell'italia. 4x3.75 = 15 euro (di incasso,11 di guadagno).

Aspetto il live,inizia la partita e ipotizziamo che dopo 20 minuti l'italia passa in vantaggio.

Le quote (sempre ipotetiche) al 20' saranno:

1 @3.20
X@3.55
2 @2.00

A questo punto per non rischiare,decido di bancare l'italia,in modo da avere un guadagno "sicuro".

Adesso,cosa devo fare? bancare l'italia a 2.00 con responsabilit&#224; MINORE O UGUALE a 15 euro (guadagno + spesa della giocata) oppure a 11 euro (guadagno) per avere un tuttoverde?

non so se avete capito,a dir la verit&#224; non ho capito molto neanche io :mia:

grazie per avermi ascoltato :)

zioAttila
18-11-2008, 17.36.01
Se segna l'Italia al 20' le quote dell'1 e della x saranno un po' più alte, comunque se dopo aver puntato 15 euro a 3.75 ne banchi 15 a 2 vinci 25 euro se vince l?italia e non perdi nulla se pareggia o perde.
Se vuoi "spalmare" meglio il guadagno banca una cifra più alta.
Ciao

ibyza
25-11-2008, 11.00.13
provo a postar equi sperando sia la sezione adatta.
Leggendo un po, sto cercando di provare un metodo con betfair.
praticamente banco il pareggio in live di una partita ( verso il 30/35 minuto se sono ancora 0.0 la quota &#232; intorno al 2.5) e seguo la partita , appena una delle 2 squadre segna punto sul pareggio e cosi matematicmanete si ha un guadagno.
sto provando ora questo metodo , ma sicuramente molti di voi gia lo usano , percui vorrei avere alcune informazioni e/o consigli su come sfruttarlo al meglio.
voi come procedete?
l'unico modo per perdere &#232; che la partia fnisca 0.0 credo ,.
proprio per evitare questo inconveniente avete consigli su come proteggersi e limitare la perdita?
verso quale mituto della partita se il risultato rimane 0.0 consigliate di fare qualcosa? e cosa?

ibyza
25-11-2008, 12.00.52
scalpalo....

http://img32.picoodle.com/img/img32/3/11/25/f_resized13m_5af7de6.jpg

cos'è?:80305_lookaround:

desert storm
01-12-2008, 10.00.07
cos'è?:80305_lookaround:

un foglio di calcolo che mi piacerebbe tanto avere! :80:

BigLuciano
01-12-2008, 19.42.20
punta e banca continuo fino al recupero della spesa...non serve un foglio di calcolo ;)

maxhazzard
02-02-2009, 00.20.02
...In seguito posterò i miei tentativi nella speranza che insieme a voi e con i vostri preziosi consigli nonché maturata esperienza nel campo, si possa arrivare a mettere in cantiere qualcosa....[

Innanzitutto ben venuto; che dire? Posta pure senza timore troverai senz'altro un sano contradditorio....

Max

vesus
02-02-2009, 09.20.45
Che dire, Max sono onorato (ed è dire poco) di ricevere il primo benvenuto da parte sua. Ho letto molte cose postate da lei e dire che sono affascinato, anche in questo caso, è dire poco. In serata comincio a postare qualche mio tentativo, ma adesso il lavoro mi chiama.

vesus
02-02-2009, 19.25.44
All'inizio avevo questa idea: puntavo sullo 0-0 :613:e appena possibile bancavo. Guadagni minimi e tante volte persa la puntata per gol veloci.
Ho pensato, punto 0-0 e mi copro puntando minuto primo gol, però se segnavano dopo il 20° perdevo tutto.
Non sono riuscito a capire in che modo potermi coprire e guadagnare (puntando o bancando?) sfruttando i mercati under ed over.
Quindi? Che si fa?
Proviamo puntando sui mercati under ed over.
C'è il problema che devi pronosticare come si evolverà la partita.
Se prendi il trend sbagliato sei fuori.
Poi ho provato next goal e risultato opposto ma anche lì, se usciva il risultato opposto non sapevo poi come trarne guadagno.
Ho cercato incroci anche tra esito primo tempo ed esito finale ma stessi risultati. Dove sbaglio?

maxhazzard
02-02-2009, 19.45.46
...Ho cercato incroci anche tra esito primo tempo ed esito finale ma stessi risultati. Dove sbaglio?

Beh penso che nella tua stessa condizione "stiamo" un pò tutti... la ricerca e la perseveranza rendono l'uomo vincente... o pazzo!!

Max

vesus
02-02-2009, 19.52.52
Avrebbe qualche consiglio da darmi? Giusto per non andare troppo alla deriva rischiando di non trovare pesci.

maxhazzard
02-02-2009, 19.56.58
Avrebbe qualche consiglio da darmi? Giusto per non andare troppo alla deriva rischiando di non trovare pesci.

gli stessi postati più volte... rileggiti il tutto !!
Gli indizi per trovare la soluzione sono già stati pubblicati, e sentendo in giro molti sono già molto vicini ad "una delle soluzioni"...

Max

vesus
02-02-2009, 22.18.32
Stavo pensando: se io banco la favorita e poi nel corso della partita banco il pareggio, sono coperto su tutti gli eventi. Stavo provando a fare i calcoli con un masa 1 evento su 2 e mi da un utile (a seconda delle quote) tra il 10% e il 20%. Il problema sarebbe azzeccare l'evento esatto?

vesus
02-02-2009, 23.13.58
Stavo notando che con il passare del tempo ed a seconda del risultato attuale, i mercati under tendono a scendere ed i mercati over tendono a salire. Anche in questo caso si tratta di capire come sfruttare al meglio. Usare un masa, bancare e poi puntare? Prevedo notti insonni! :)

vesus
03-02-2009, 14.48.25
Egregio Max, in questo momento ho un pò di solletico e bruciore allo stomaco. Il solletico è classico di quando ho la soluzione sotto gli occhi, il bruciore invece è classico di quando non la riesco a vedere. Non riesco a capire se non trovo gli incroci giusti o se il problema sono le opportune manovre finanziarie. Considerando poi che la matematica non è mai stato il mio forte, che te lo dico a fare?!?

vesus
03-02-2009, 23.46.21
gli stessi postati più volte... rileggiti il tutto !!
Gli indizi per trovare la soluzione sono già stati pubblicati, e sentendo in giro molti sono già molto vicini ad "una delle soluzioni"...

Max

Ho visto in giro per il forum tanti pescatori, ognuno ha ottimi ami, ottime lenze, ottime esche.
Ma in questo mare mi è difficile trovare la rotta.
Max, avrebbe voglia di insegnarmi a pescare?

maxhazzard
03-02-2009, 23.50.43
Ho visto in giro per il forum tanti pescatori, ognuno ha ottimi ami, ottime lenze, ottime esche.
Ma in questo mare mi &#232; difficile trovare la rotta.
Max, avrebbe voglia di insegnarmi a pescare?

Vesus ti sei iscritto al forum dal 16/01!! Perch&#232; il trattamento verso di te dovrebbe essere diverso da quello riservato agli altri?? Leggi tutto quello che puoi e chiedi su argomenti che non capisci... non aspettarti la "pappa pronta" poich&#232; come intuirai difficilmente verrai accontentato..

Max

zagorcico
04-02-2009, 13.30.50
Caro MAX innanzitutto i pi&#249; vivi complimenti: sei un mito!! Da quanti anni ti occupi di trading?
Io sono alle prime armi e sto iniziando a divorarmi in lettura questo interessantissimo ed enorme forum. Avrei una domanda da porti (la prima di una lunga serie, credo!!).
Riguardo al metodo dispari 2-0, 1-1, in cui tu brillantemente hai creato degli applicativi excel che ho scaricato, vorrei sapere la differenza tra il 3D7C con 19 giocate e quello con 7 giocate. GRAZIE MILLE!!

MassimoM
04-02-2009, 13.51.05
Zagorcico la discussione giusta per fare domande e' questa:
http://forum.bet4win.org/showthread.php?t=51237

Evitiamo inutili cross post... ;)

Massimo

zagorcico
04-02-2009, 14.46.17
Zagorcico la discussione giusta per fare domande e' questa:
http://forum.bet4win.org/showthread.php?t=51237

Evitiamo inutili cross post... ;)

Massimo

SCUSAMI TANTO!!!

MassimoM
04-02-2009, 16.51.22
SCUSAMI TANTO!!!

Le scuse non devi farle a me ma a tutti coloro che leggono, inutilmente, due post identici i discussioni diverse. Inoltre nell'altra discussione avevi gia' ricevuto risposta e bastava attendere un pochino, non tutti sono sempre online in un Forum.

Gli argomenti per cui chiedi chiarimenti sono stati gia' trattati, basta leggerli nella discussione stessa...

Massimo

vesus
05-02-2009, 21.17.10
Vesus ti sei iscritto al forum dal 16/01!! Perchè il trattamento verso di te dovrebbe essere diverso da quello riservato agli altri?? Leggi tutto quello che puoi e chiedi su argomenti che non capisci... non aspettarti la "pappa pronta" poichè come intuirai difficilmente verrai accontentato..

Max

Lungi da me questa idea e conoscendo il suo pensiero sarebbe stato stupido da parte mia.
L'unica pappa che c'è è quella nel mio cervello dopo aver letto tanto ben di Dio.
Ad ogni modo alcune cose non mi sono chiare: ha detto che si può tranquillamente prendere un mercato pre live ed al verificarsi di un determinato evento, con una appropriata manovra finanziaria si ottiene il gain. Per pre live intende un mercato che non entrerà in live o va bene qualsiasi mercato?
Si può riuscire a fare tutto in back o serve anche un lay?
Per ogni gara lei utilizza un masa con un solo esito favorevole?
Si ottiene il gain indipendentemente da come evolve l'incontro o comunque bisogna azzaccare il pronostico?
Mi scusi di tutte queste domande e la prego di non prendermi per uno svogliato perchè ci stò mettendo tutto me stesso.
Forse ho ancora una visione limitata della faccenda, prima o poi mi si allargheranno gli orizzonti. Nell'attesa non perda la pazienza.
Con tutta la stima che posso.

maxhazzard
06-02-2009, 00.14.37
....alcune cose non mi sono chiare: ha detto che si pu&#242; tranquillamente prendere un mercato pre live ed al verificarsi di un determinato evento, con una appropriata manovra finanziaria si ottiene il gain. Per pre live intende un mercato che non entrer&#224; in live o va bene qualsiasi mercato?....

Pre-live vuol dire esclusivamente prima di andare in live; ci sono strategie fatte "prima che inizi l'evento" sia su mercati che andranno in live o/e che non andranno in live...

...Si pu&#242; riuscire a fare tutto in back o serve anche un lay?

anche qui dipende...potrebbero anche essere due operazioni back di due mercati opposti (tipo risultato esatto e 1+goal...) e sarebbe la stessa identica cosa!!

Per ogni gara lei utilizza un masa con un solo esito favorevole?

"lei", cio&#232; io non ho capito un emerito kaiser..!!!! il masa &#232; uno strumento di gestione della cassa... che significa "con un solo esito favorevole"?? allora non avrei bisogno di "gestire la cassa" ma la punterei tutta sull'evento!!

Si ottiene il gain indipendentemente da come evolve l'incontro o comunque bisogna azzaccare il pronostico?

pronostico??? :eldiablo: "vade retro"!!

Mi scusi di tutte queste domande e la prego di non prendermi per uno svogliato perch&#232; ci st&#242; mettendo tutto me stesso. Forse ho ancora una visione limitata della faccenda, prima o poi mi si allargheranno gli orizzonti. Nell'attesa non perda la pazienza.Con tutta la stima che posso.

Non perdo la pazienza ma anche a "lei" consiglierei di non affannarsi dietro al "sistema di maxhazzard" e di ricercare una strategia propria incrociando i vari mercati... trovata la prima falla nel sistema successivamente il "lavoro" consister&#224; soltanto nell'ottimizzare... ed &#232; tutta un'altra cosa!!!

Max

vesus
06-02-2009, 00.43.59
Pre-live vuol dire esclusivamente prima di andare in live; ci sono strategie fatte "prima che inizi l'evento" sia su mercati che andranno in live o/e che non andranno in live...

Ok.

anche qui dipende...potrebbero anche essere due operazioni back di due mercati opposti (tipo risultato esatto e 1+goal...) e sarebbe la stessa identica cosa!!

In questo caso, difficilmente prendendo il risultato attuale e il successivo gol (tipo 1-0 e 2+goal) difficilmente si va in gain (almeno che in questo caso non mi sfugga qualcosa).

"lei", cio&#232; io non ho capito un emerito kaiser..!!!! il masa &#232; uno strumento di gestione della cassa... che significa "con un solo esito favorevole"?? allora non avrei bisogno di "gestire la cassa" ma la punterei tutta sull'evento!!

In questo caso mi sono espresso male.

pronostico??? "vade retro"!!

Ok.

Non perdo la pazienza ma anche a "lei" consiglierei di non affannarsi dietro al "sistema di maxhazzard" e di ricercare una strategia propria incrociando i vari mercati... trovata la prima falla nel sistema successivamente il "lavoro" consister&#224; soltanto nell'ottimizzare... ed &#232; tutta un'altra cosa!!!

Caro Max la mia intenzione con queste domande &#232; prendere spunto dai suoi consigli per arrivare ad una mia strategia.

Un'ultima cosa: le due quote in questione dovranno stare in un certo range (tipo una quota a 3 ed una quota a 2 per avere un 20&#37;) per avere il gain?

Grazie ancora

maxhazzard
06-02-2009, 01.02.04
...In questo caso, difficilmente prendendo il risultato attuale e il successivo gol (tipo 1-0 e 2+goal) difficilmente si va in gain (almeno che in questo caso non mi sfugga qualcosa).

ti sfugge qualcosa ("per il momento")!!:)

Caro Max la mia intenzione con queste domande &#232; prendere spunto dai suoi consigli per arrivare ad una mia strategia.

Un'ultima cosa: le due quote in questione dovranno stare in un certo range (tipo una quota a 3 ed una quota a 2 per avere un 20&#37;) per avere il gain?

Grazie ancora

Penso che in queste pagine (ed in altri post della sezione)..., qualche spunto, una lettura attenta "potrebbe captare"!

Max

vesus
06-02-2009, 01.08.37
Che dire, adesso penso di avere tutto a disposizione.
Sei un gentiluomo e prima o poi grazie a te arriverò ad una delle soluzioni.
Poi magari ci vediamo e andiamo e pranzo insieme, in fondo Civitanova Marche non è poi così lontana (e sono anche un'ottima forchetta).

vesus
06-02-2009, 23.43.20
Piccola divagazione, giusto per rilassare un p&#242; la mente.

Ci sono due fantini, uno dice all'altro:
- oggi ho voglia di gareggiare con te, facciamo una scommessa?

L'altro risponde:
- perch&#232; no?

Al che il primo dice:
- facciamo una corsa fino al traguardo e il cavallo che arriva ultimo paga da bere.

- Ci st&#242;, andiamo, dice il secondo fantino.

A questo punto il primo fantino monta sul cavallo e comincia a correre il pi&#249; possibile.
A sua volta il secondo fantino salta sul cavallo e comincia a correre pure lui come un ossesso, per superare l'altro ed arrivare primo.

Come mai, nonostante i termini della scommessa davano vincente l'ultimo, tutti e due volevano arrivare primi?

putrido
07-02-2009, 00.42.17
Piccola divagazione, giusto per rilassare un pò la mente.

Ci sono due fantini, uno dice all'altro:
- oggi ho voglia di gareggiare con te, facciamo una scommessa?

L'altro risponde:
- perchè no?

Al che il primo dice:
- facciamo una corsa fino al traguardo e il cavallo che arriva ultimo paga da bere.

- Ci stò, andiamo, dice il secondo fantino.

A questo punto il primo fantino monta sul cavallo e comincia a correre il più possibile.
A sua volta il secondo fantino salta sul cavallo e comincia a correre pure lui come un ossesso, per superare l'altro ed arrivare primo.

Come mai, nonostante i termini della scommessa davano vincente l'ultimo, tutti e due volevano arrivare primi?

con le scommesse sono limitato e amen...ma anche qui non è che vada meglio per me :)

vesus
08-02-2009, 17.22.37
Scambio di opinioni.
Quelle in blu sono le citazioni.

Un buon trader non guarda solo le quote, ma anche e soprattutto i volumi. I siti di Betting exchange mettono a disposizione dei giocatori un grafico che riporta l’andamento di volumi e quote nel tempo. L’analisi attenta di questo grafico e soprattutto, in analogia alla Borsa, dei volumi che accompagnano le variazioni di quota &#232; possibile stimare il trend della quota stessa.

E su questo discorso sono gi&#224; stati spesi fiumi di parole, ottimo spunto per iniziare a studiare.

In situazioni normali conviene acquistare una quota che si presuma debba scendere nel corso dell' evento (es. Ris.Esatto, Under ecc.) per poi rivenderla successivamente.

Ho notato, facendo un po’ di calcoli, che comprando a quote basse (diciamo a partire da @6) si possono avere notevoli guadagni rivendendole una volta scese. Si potrebbe dire (secondo me) che una quota che sale o scende con una certa velocit&#224; non pu&#242; che farci piacere (magari quote che hanno scadenza alla fine del primo tempo, e magari altre quote che hanno un’accelerazione dall’inizio del secondo tempo fino a fine partita. In questo caso la differenza tra trading e scalping &#232; molto “sottile”.

Come noterete, andando avanti nella esposizione, i termini adoperati e gli strumenti suggeriti saranno gli stessi che vengono trattati nelle "relazioni" borsistiche. Il modo operantis &#232; in pratica lo stesso! Il nostro grande vantaggio (e che vantaggio!!) &#232; il pronostico.....

Ma non si era detto “pronostico??? vade retro!! ”?

Valutando correttamente l'evento secondo le nostre convinzioni e comparandolo con le quotazioni del mercato saremo pronti a sfruttare il vantaggio del pronostico.

Come sopra.

La tecnica del cecchino ha come presupposto quello di cercare di identificare alcune situazioni di mercato che si riproducono nel corso del tempo, e nella capacit&#224; di sfruttarle a proprio profitto con l'obiettivo di minimizzare le perdite.

Come ho detto in precedenza, ho notato che ci sono dei range di quota che alla prima variazione di un punto (es. da @6 a @5) danno utili non indifferenti.
Potrei sfruttare quindi quei mercati dove il tempo che passa porta una diminuzione di quota (uno in particolare &#232; il risultato esatto). Gli under e gli over vanno in direzioni contrapposte a seconda del minutaggio e del risultato.
Prendere il risultato attuale ed aspettare che la quota scenda &#232; rischioso poich&#233; un gol farebbe saltare la giocata. A quel punto non riesco a trovare il modo per coprimi e avere comunque un utile, magari inferiore, ma comunque un utile sicuro. O probabilmente mi sfigge il fatto che la copertura serve per limitare le perdite o andare in void?

Un conto &#232; sperare di indovinare l'andamento dei prezzi borsistici un conto &#232; incrociare il risultato finale della juve a 5 minuti alla fine con 1x2

In questo caso sarebbe da capire (e qui entra in gioco la mia scarsa preparazione matematica) gli importi da mettere in gioco. Si potrebbe bancare il risultato attuale e puntare sul segno 1x2 attuale.

Altro esempio, prendere l’1-0 e coprirsi con over 1,5 potrebbe essere una strada percorribile?
Probabilmente s&#236;, ma ancora non riesco a capire come.
Sento l’obiettivo avvicinarsi, poich&#233; le informazioni sono tante. Ma proprio perch&#233; sono tante non riesco a venirne a capo.
Insomma, c'&#232; molta carne al fuoco e il rischio di bruciarla &#232; elevatissimo.

Max, hai qualche consiglio o opinione in merito?

P.S. Ho notato, purtroppo, che nei vari topic ci sono dei link a delle pagine che non sono pi&#249; raggiungibili, neanche inserendo “forum_old” nell’indirizzo.

Mi sono iscritto al forum in ritardo, sarebbe stato bello partecipare alla raccolta quote live. Chi fece la ricerca non ha postato pi&#249;, evidentemente hanno trovato qualche "debolezza" e raggiunto l'obiettivo. Chiss&#224;....

MassimoM
08-02-2009, 22.34.33
....cut...
Mi sono iscritto al forum in ritardo, sarebbe stato bello partecipare alla raccolta quote live. Chi fece la ricerca non ha postato più, evidentemente hanno trovato qualche "debolezza" e raggiunto l'obiettivo. Chissà....

Chissà.... ;)

Considera l'andamento di tutti i mercati coinvolti al risultato finale, ovvero quelli coinvolti con l'evento segna/non segna... ;)

Si parlava di strade con diverse velocita' e con incroci gestiti da semafori...

PS Non ti aspettare la "pappa pronta" come gia' detto piu' volte perche' nessuno te la dara' !

Massimo

vesus
08-02-2009, 23.59.54
Chissà.... ;)

Considera l'andamento di tutti i mercati coinvolti al risultato finale, ovvero quelli coinvolti con l'evento segna/non segna... ;)

Si parlava di strade con diverse velocita' e con incroci gestiti da semafori...

PS Non ti aspettare la "pappa pronta" come gia' detto piu' volte perche' nessuno te la dara' !

Massimo

Ciao Massimo, è un piacere parlare anche con te (se non ti dispiace mi permetto di darti del tu). Ho avuto modo di leggere molti tuoi interventi, spunti e idee.
Come già detto in qualche mio post precedente, è da poco che partecipo a questo forum, quindi sarebbe stupido da parte mia chiedere la soluzione al problema (alla quale comunque, con studio e prove sul campo mi piacerebbe arrivare da solo). Ci stò studiando e mettendo tutto me stesso. Come detto all'inizio di questo post, mi piacerebbe avere uno scambio di opinioni.
Tutto qua.

Intanto un grandissimo ringraziemento per il tempo che mi hai dedicato.

maxhazzard
09-02-2009, 05.03.49
Come noterete, andando avanti nella esposizione, i termini adoperati e gli strumenti suggeriti saranno gli stessi che vengono trattati nelle "relazioni" borsistiche. Il modo operantis è in pratica lo stesso! Il nostro grande vantaggio (e che vantaggio!!) è il pronostico.....

Ma non si era detto “pronostico??? vade retro!! ”?

Tanti nostri "amici di penna" possono condividere questo pensiero: rispetto alla "borsa" il trading bettistico ha il vantaggio del prono e tanti cercano di sfruttarlo! Io, che purtroppo sono pressochè negato, mi sono dovuto reciclare nello studiare l'andamento delle quote nel loro evolversi live.
Quindi ribadisco: per il mio modo di operare che vinca l'inter con "canicattì" o perda 3-0 non cambia minimamente... NADA!

Gli under e gli over vanno in direzioni contrapposte a seconda del minutaggio e del risultato.

che volevi dire?? L'under andrà sempre in direzione opposta all'over... a prescindere di minutaggio o risultato!!

In questo caso sarebbe da capire (e qui entra in gioco la mia scarsa preparazione matematica) gli importi da mettere in gioco. Si potrebbe bancare il risultato attuale e puntare sul segno 1x2 attuale.

Rileggiti questa passaggio...

Altro esempio, prendere l’1-0 e coprirsi con over 1,5 potrebbe essere una strada percorribile?
Probabilmente sì, ma ancora non riesco a capire come.

c'è un post in sezione che parla proprio di questo argomento!

Sento l’obiettivo avvicinarsi, poiché le informazioni sono tante. Ma proprio perché sono tante non riesco a venirne a capo.Insomma, c'è molta carne al fuoco e il rischio di bruciarla è elevatissimo.
Max, hai qualche consiglio o opinione in merito?

continua a leggere e approfondire... ma un argomento alla volta!! Non puoi capire tutto quello scritto in questi anni in sezione... di argomenti qualcuno ne trovi....

Mi sono iscritto al forum in ritardo, sarebbe stato bello partecipare alla raccolta quote live. Chi fece la ricerca non ha postato più, evidentemente hanno trovato qualche "debolezza" e raggiunto l'obiettivo. Chissà....

anche su questo argomento esiste un apposito thread oltre a tanti "amici" che hanno ultimato le raccolte... scaricati il software ed inizia anche tu....

Max

vesus
09-02-2009, 12.11.37
Ogni volta che mi date un consiglio si aprono nuove conoscenze.
E mi rimetto a leggere tutti i topic.
Mi dovreste vedere, sembro un cane da tartufi!

Cavolo, quanto mi appassiona sta cosa!!!

lamossa
10-02-2009, 12.21.04
Salve a tutti,qualcuno sa spiegarmi come si fa a spostare i soldi da un conto di gioco all'altro per poter cosi prendere la quota piu' alta di una partita di qualsiasi sport? GRAZIE

vesus
10-02-2009, 19.32.24
Salve a tutti,qualcuno sa spiegarmi come si fa a spostare i soldi da un conto di gioco all'altro per poter cosi prendere la quota piu' alta di una partita di qualsiasi sport? GRAZIE

Se fai una ricerca nei siti che parlano di surebet dovresti trovare qualche risposta.

vesus
10-02-2009, 19.37.35
Punto lo 0-0 e banco l'over 1,5.
Così facendo, se passa il tempo e non segnano banco il pareggio.
In caso di gol la quota dell'over si alza e la posso puntare.

Secondo voi questa strada potrebbe essere percorribile?

maxhazzard
10-02-2009, 19.58.44
Punto lo 0-0 e banco l'over 1,5.
Così facendo, se passa il tempo e non segnano banco il pareggio.
In caso di gol la quota dell'over si alza e la posso puntare.

Secondo voi questa strada potrebbe essere percorribile?

Capisco sia il tuo entusiasmo sia le baggianate dovute al "noviziato".... BEN DIFFICILMENTE L'OVER 1.5 CRESCERA' AL GOAL...:00032039:

Max

vesus
10-02-2009, 20.17.05
Capisco sia il tuo entusiasmo sia le baggianate dovute al "noviziato".... BEN DIFFICILMENTE L'OVER 1.5 CRESCERA' AL GOAL...:00032039:

Max

Io intendevo bancare l'over all'inizio sapendo che potrebbe salire dopo il gol.

maxhazzard
10-02-2009, 20.25.17
Io intendevo bancare l'over all'inizio sapendo che potrebbe salire dopo il gol.

Ed io intendevo proprio questo: l'over 1.5 al goal come fa a crescere?? Anche in rapporto alla quota iniziale non crescerà se il goal avviene prima del 46° (statisticamente parlando...)

Max

vesus
10-02-2009, 21.32.45
Effettivamente mi sono confuso.
Punto lo 0-0 ad inizio partita insieme alla bancata sull'under 1,5.
Al gol l'under dovrebbe aumentare e a quel punto posso puntarlo.

kanon
10-02-2009, 22.51.33
molto semplicemente penso che tu abbia scelto due mercati in equilibrio tra loro.

vesus
12-02-2009, 16.44.25
Cari ragazzi, continuo a brancolare nel buio più assoluto.
Magari i mercati buoni da incrociare li ho pure trovati ma non riesco ad attuare una manovra che porti al gain (e pensare che mi accontenterei anche di un 5/10%).
Se non sono indiscreto, ma con la raccolta quote live cosa cercavate in particolare?
E in quel semaforo intelligente io ci ho visto passare solo macchine, voi cosa ci avete visto?

Ci tengo a sottolineare, non voglio aiuti ma spunti di riflessione.

ATGR
12-02-2009, 19.33.54
Prova con la santa pazienza a cominciare a costruirti una cosa del genere, come
ampiamente sviscerato in altri post dei thread ci possono essere in live delle situazioni
di segno positivo incrociando RE e Under. Cosi come vedi dalla foto non ci sono
ma era una prova a bocce ferme

Ti occorre solo un programma che ti logghi le quote su Excel e il calcolatore eskei
e tanta tanta pazienza e qualche conoscenza su Excel > della mia

http://i40.tinypic.com/oirnr4.png

vesus
12-02-2009, 20.18.41
Ti ringrazio molto per l'attenzione dedicata.
Io penso che un gain sistematico non si possa basare su situazioni che si "potrebbero" verificare nel corso del live, ma piuttosto con puntate (o bancate) seguite da opportune manovre finanziarie che fanno andare alla cassa ad ogni partita.
Nel caso da te esposto (under 2,5 e risultati esatti) in una partita nella quale fanno 3 gol nel primo tempo difficilmente si andrà in vincita.
Come al solito sono pareri personali e passibili di errore.

Ti ringrazio ancora per l'attenzione.

selz
13-02-2009, 11.43.56
Io penso che un gain sistematico non si possa basare su situazioni che si "potrebbero" verificare nel corso del live, ma piuttosto con puntate (o bancate) seguite da opportune manovre finanziarie che fanno andare alla cassa ad ogni partita.

Cioè??

zagorcico
13-02-2009, 17.36.18
Cari ragazzi, continuo a brancolare nel buio più assoluto.
Magari i mercati buoni da incrociare li ho pure trovati ma non riesco ad attuare una manovra che porti al gain (e pensare che mi accontenterei anche di un 5/10%).
Se non sono indiscreto, ma con la raccolta quote live cosa cercavate in particolare?
E in quel semaforo intelligente io ci ho visto passare solo macchine, voi cosa ci avete visto?

Ci tengo a sottolineare, non voglio aiuti ma spunti di riflessione.

Caro Vesus, se ti può consolare, anche io sono nella tua stessa situazione.
Sto leggendo e rileggendo tutti i post da un mese ormai, ma la strada giusta non l'ho ancora imboccata.
Riguardo alla raccolta live provo a risponderti: hanno cercato di capire come si evolvevano le quote di tutti i mercati a seconda dell'evolversi del risultato della partita. In tal modo hanno trovato (mi pare di aver capito) gli incroci adatti per andare sempre e comunque in gain. Il fattore TEMPO è un elemento fondamentale!
Approfitto per fare una domanda al grande Max!
Sto iniziando ad usare Fairbot, ma la immediatezza della puntata non la vedo (24 secondi!!). E' questo un fattore saliente della tua strategia di trading?
Grazie ed un saluto all'ottimo Vesus e al Grande MAX!!

vesus
13-02-2009, 19.46.14
Caro Vesus, se ti può consolare, anche io sono nella tua stessa situazione.
Sto leggendo e rileggendo tutti i post da un mese ormai, ma la strada giusta non l'ho ancora imboccata.
Riguardo alla raccolta live provo a risponderti: hanno cercato di capire come si evolvevano le quote di tutti i mercati a seconda dell'evolversi del risultato della partita. In tal modo hanno trovato (mi pare di aver capito) gli incroci adatti per andare sempre e comunque in gain. Il fattore TEMPO è un elemento fondamentale!
Approfitto per fare una domanda al grande Max!
Sto iniziando ad usare Fairbot, ma la immediatezza della puntata non la vedo (24 secondi!!). E' questo un fattore saliente della tua strategia di trading?
Grazie ed un saluto all'ottimo Vesus e al Grande MAX!!

Ti ringrazio per la risposta ed ancora di più ti ringrazio per l'ottimo (ma ti assicuro che da queste parti si naviga tra lo scarso ed il non classificato, Max ed altri sono irragiungibili sia per la preparazione che per l'altruismo).
Anche io come te ogni sera mi metto davanti al pc e rileggo tutti i post, con la massima attenzione, magari a forza di leggerli prima o poi scatta la molla che mi fa arrivare alla soluzione.
O forse addirittura (sempre grazie ai consigli degli altri utenti) i mercati sono svelati ma se, e questo è il mio caso, non hai le dovute "conoscenze matematiche", ci puoi stare tutta la vita a leggere, ma sempre al punto di partenza rimango.
Di nuovo molte grazie.

lamossa
20-02-2009, 13.02.28
Scusate l'ignoranza,ma qualcuno sa spiegarmi cosa vuol dire e come si fa a bancare?
grazie

maxhazzard
24-02-2009, 08.30.30
Scusate l'ignoranza,ma qualcuno sa spiegarmi cosa vuol dire e come si fa a bancare?
grazie

:yoga:

Max

Whity
08-03-2009, 19.10.05
Sto sognando o ho visto bene? Su Betfair esiste la possibilità di avere il tutto verde a partita ancora non iniziata! Non tutte le partite lo permettono ma, almeno il 10% sì!!! Adesso sto seguendo Siviglia Almeria e,.... funziona!!!

gokufg
08-03-2009, 19.25.30
Sto sognando o ho visto bene? Su Betfair esiste la possibilità di avere il tutto verde a partita ancora non iniziata! Non tutte le partite lo permettono ma, almeno il 10% sì!!! Adesso sto seguendo Siviglia Almeria e,.... funziona!!!
Ci puoi fare delle capture per dimostrare quello che affermi?

Whity
08-03-2009, 19.39.37
Ci puoi fare delle capture per dimostrare quello che affermi?
Per "ovvie" ragioni, non posso... Tu lo faresti? La mia era solo una domanda per vedere quanti se ne sono accorti...

kanon
08-03-2009, 19.47.09

se fai trading pre-live non vedo quale sia la novità. Non sei certo il primo e neanche l'ultimo.

Whity
08-03-2009, 19.53.35
se fai trading pre-live non vedo quale sia la novità. Non sei certo il primo e neanche l'ultimo.
Immaginavo di non essere il primo ad essersene accorto... ma la cosa funziona bene! Con circa 1000 euro di capitale ne ricavo almeno 50 per volta. Mica male?

kanon
08-03-2009, 19.58.42
scusa white :), insomma ci stai dicendo che hai scoperto che con betfair.com è possibile guadagnare applicando i principi del trading ? E' questo che volevi farci sapere ? :) No perchè se è così ti ringrazio per aver condiviso con noi questo modo di utilizzare betfair.com, però cavolo......ce lo potevi dire prima. ;)

Whity
08-03-2009, 20.02.19
scusa white :), insomma ci stai dicendo che hai scoperto che con betfair.com è possibile guadagnare applicando i principi del trading ? E' questo che volevi farci sapere ? :) No perchè se è così ti ringrazio per aver condiviso con noi questo modo di utilizzare betfair.com, però cavolo......ce lo potevi dire prima. ;)
Prima non lo conoscevo... :bavettarv8:

kanon
08-03-2009, 20.07.48
ok white :), ben venuto allora. Peccato che oramai sia troppo tardi però. Oggi è l'8, e di tempo non ce ne più.

ps: per curiosità, ai letto qualche libro prima di iniziare, oppure ai fatto tutto un pò ad istinto ?

Whity
08-03-2009, 20.12.52
ok white :), ben venuto allora. Peccato che oramai sia troppo tardi però. Oggi è l'8, e di tempo non ce ne più.

ps: per curiosità, ai letto qualche libro prima di iniziare, oppure ai fatto tutto un pò ad istinto ?
Tutto a tentativi... ci ho sbattuto la testa per giorni, poi mi è arrivata l'illuminazione:asd:

kanon
08-03-2009, 20.14.05
Tutto a tentativi... ci ho sbattuto la testa per giorni, poi mi è arrivata l'illuminazione:asd:

insomma ti piace sperimentare.... :). Peccato che sia finita però :(.

Whity
08-03-2009, 20.23.34
insomma ti piace sperimentare.... :). Peccato che sia finita però :(.
FINITA? Scusa in che senso?

Whity
08-03-2009, 20.24.53
Betfair chiude i battenti? Non ti capisco... che vuoi dire?

Whity
08-03-2009, 20.34.45
MI spieghi, per favore, cosa intendi dire? (p.s. come si mandano i messaggi privati qui?)

maxhazzard
08-03-2009, 21.22.48
un po troppo allarmistica la tua disamina... comunque in questo forum esistono apposite discussioni sull'argomento...

Max

Whity
09-03-2009, 02.25.10
perché elimini i messaggi? Sono OT, almeno spiegane il motivo o chiedo troppo???

maxhazzard
09-03-2009, 04.17.37
perché elimini i messaggi? Sono OT, almeno spiegane il motivo o chiedo troppo???

Che c'è di strano?? Stiamo nella sezione "Sistemi e metodi", ovvio che tutto quello che non sia inerente la sezione viene deletato non per eccesso di censura ma per "leggibilità della sezione stessa". Tutto qui.

Come suggerito l'argomento sul quale chiedevi delucidazioni è approfondito in apposita sezione ("Giocare on line"). Grazie per l'attenzione

Max

Remi69
09-03-2009, 15.14.55
unica cosa che ho notato in questa partita e' che i mercati sono stati in suspended per una quindicina di minuti nonostante essa fosse gia iniziata.
C'e qualcosa che mi sfugge?.........
Si parla di Siviglia-Almeria

maxhazzard
09-03-2009, 18.01.08
unica cosa che ho notato in questa partita e' che i mercati sono stati in suspended per una quindicina di minuti nonostante essa fosse gia iniziata.

non l'ho seguita ma non consiglio proprio di giocare senza avere la tv accesa!!!
Potrebbe essere per un motivo tecnico qualsiasi (server, connessioni varie) o altro... per fortuna non capita spesso!!

Max

kanon
09-03-2009, 18.06.08

ciao remi, whity ha scritto chiaramente che operava in pre-live, quindi prima dell'inizio della partita. Non credo che il suspended faccia parte del suo metodo operativo.

Remi69
09-03-2009, 18.20.11
[quote=kanon;1372166]ciao remi, whity ha scritto chiaramente che operava in pre-live, quindi prima dell'inizio della partita. Non credo che il suspended faccia parte del suo metodo operativo.

Ah meno male .......credevo........
Grazie
Alfredo

cambiasso
28-05-2009, 00.43.13
Ciao a tutti.

E' la prima volta che scrivo, ma vi seguo da un po' di tempo e ringrazio maxhazzard per la sua infinita pazienza e voglia di insegnare a chi non sa.
Siccome è da poco che mi dedico allo studio del live betting, volevo porre una domanda puramente statistica a chi ha esperienza in questo campo, giusto questa curiosità:

Quante volte vi è capitato di vedere in live un evento quotato <= 1,03 che alla fine non si è verificato?

Grazie, ciao

maxhazzard
28-05-2009, 00.51.13
Quante volte vi è capitato di vedere in live un evento quotato <= 1,03 che alla fine non si è verificato?

Grazie, ciao

Capita! E molto più spesso della % teorica indicata dalla quota.... specialmente se si è in live....

Max

il commerciante
29-05-2009, 08.36.17
allora .. a spizzichi e bocconi le poche lampadine che mi si sono accese nella ricerca degli incroci sono: il next goal ha un andamento piu costante ripetto ai risultati esatti , l 1-0 è l'unico che sullo 0-0 sembra comunque scendere, nel secondo tempo la velocità con cui si muovono le quote e quasi doppia rispetto al primo.

Ma ora non so che farmene!!!eh eh ..prima o poi prima o poi...

maxhazzard
29-05-2009, 14.31.20
allora .. a spizzichi e bocconi le poche lampadine che mi si sono accese nella ricerca degli incroci sono: il next goal ha un andamento piu costante ripetto ai risultati esatti , l 1-0 è l'unico che sullo 0-0 sembra comunque scendere, nel secondo tempo la velocità con cui si muovono le quote e quasi doppia rispetto al primo.

:ImmO_seremegliodiho

Max

vesus
29-05-2009, 15.56.06

Ma siamo proprio sicuri che l'unico modo per puntare il next goal sia il mercato next goal?

Grazie.

maxhazzard
29-05-2009, 16.05.57
Ma siamo proprio sicuri che l'unico modo per puntare il next goal sia il mercato next goal?

Grazie.

Anche se non è l'unico è senz'altro un mercato con "MOLTI VANTAGGI"....

:muto:

Max

vesus
29-05-2009, 16.29.13
Anche se non è l'unico è senz'altro un mercato con "MOLTI VANTAGGI"....

:muto:

Max

Ma tu li vedi come "vantaggi" strategici o di quota?

maxhazzard
29-05-2009, 16.31.51

Beh in qualche thread della sezione se ne è parlato.... forse conviene leggere attentamente quanto già di pubblico dominio...

Max

zioAttila
29-05-2009, 21.42.51

Ad esempio che il suo andamento resta costante per quasi tutto il primo tempo...

maxhazzard
03-06-2009, 09.27.24
Ad esempio che il suo andamento resta costante per quasi tutto il primo tempo...

più che andamento costante parlerei praticamente di quota immobile almeno fino al 40°... (con le dovute eccezioni...) anche se è bene precisate che si hanno pochissime abbinate e altrettanta poca liquidità... Pro e Contro... come "logico e naturale" in ottica di trading...

Max

maxhazzard
03-06-2009, 09.29.17
più che andamento costante parlerei praticamente di quota immobile almeno fino al 40°... (con le dovute eccezioni...) anche se è bene precisate che si hanno pochissime abbinate e altrettanta poca liquidità... Pro e Contro... come "logico e naturale" in ottica di trading...

Max

ovvio che se non stiamo facendo trading ma cerchiamo solo una copertura... i Pro sono maggiori dei Contro...!!

Max

vesus
03-06-2009, 13.55.05
ovvio che se non stiamo facendo trading ma cerchiamo solo una copertura... i Pro sono maggiori dei Contro...!!

Max

C'è tanto da studiare Max, e la cosa mi intriga e mi appassiona.
Il problema è che con tutta questa carne al fuoco non riesco a scegliere quella giusta per cominciare.
Un giorno sperimento in una direzione, un giorno in un'altra.
Piano piano.

Grazie.

maxhazzard
03-06-2009, 15.59.49
C'è tanto da studiare Max, e la cosa mi intriga e mi appassiona.
Il problema è che con tutta questa carne al fuoco non riesco a scegliere quella giusta per cominciare.
Un giorno sperimento in una direzione, un giorno in un'altra.
Piano piano.

Grazie.

beh, "Melius abundare quam deficere!!"

Max

kledi
22-06-2009, 11.41.12
Ciao ragazzi !!!

Come posso fare se a BF voglio scommettere meno di 2€ ??? Non riesco a trovarlo più sul Forum ...

Grazie in anticipo.

vesus
22-06-2009, 12.04.49
Ciao ragazzi !!!

Come posso fare se a BF voglio scommettere meno di 2€ ??? Non riesco a trovarlo più sul Forum ...

Grazie in anticipo.

Vai qui: http://forum.bet4win.org/showthread.php?t=28249

Post #5

Luxor3
11-11-2009, 20.54.01
insomma come vanno le cose?
io da novizio che sono sto cercando di incrociare i vari mercati..
unendo back/lay in pre-live e in live se avvengono determinati avvenimenti...
ma rimane sempre l'interrogativo "e se invece succedesse il contrario?"
insomma non riesco a coprire tutti i buchi e regolarmi di conseguenza...

borislav71
11-11-2009, 22.35.00
insomma come vanno le cose?
io da novizio che sono sto cercando di incrociare i vari mercati..
unendo back/lay in pre-live e in live se avvengono determinati avvenimenti...
ma rimane sempre l'interrogativo "e se invece succedesse il contrario?"
insomma non riesco a coprire tutti i buchi e regolarmi di conseguenza...

il primo segreto è crearsi una routine E REGOLE e........ RISPETTARLE!
alla lunga paga... ma quei 2 minuti che si vuol aspettare per qualche tic in più fanno vittime...:50:

Luxor3
11-11-2009, 22.39.01
il primo segreto è crearsi una routine E REGOLE e........ RISPETTARLE!
alla lunga paga... ma quei 2 minuti che si vuol aspettare per qualche tic in più fanno vittime...:50:
e lo so...l'avevo letto ma non gli ho dato molto peso..poi l'ho imparato sulla mia pelle!
da adesso imposto il limite me ne tiro fuori e cambio pagina per non cadere in tentazione! :D
io comunque parlo di incroci di mercato..pre-live e live che possano coprire tutti i risultati a seconda di come si svolge la partita..questi non riesco a trovarli :(

borislav71
20-11-2009, 19.47.04
e lo so...l'avevo letto ma non gli ho dato molto peso..poi l'ho imparato sulla mia pelle!
da adesso imposto il limite me ne tiro fuori e cambio pagina per non cadere in tentazione! :D
io comunque parlo di incroci di mercato..pre-live e live che possano coprire tutti i risultati a seconda di come si svolge la partita..questi non riesco a trovarli :(

benvenuto nel club.... :00032039:

ibyza
03-12-2009, 10.38.20
ciao sto iniziando ora ad usare fairbot , qualcuno puo spiegarmi bene cos'è il trigger?

19angelo85
25-12-2009, 02.49.25
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto. Mi chiamo Angelo, ho 24 anni e mi trovo tra voi grazie alle indicazioni di Max.

Ho iniziato a leggere le vostre discussioni già da prima della registrazione e spero di ricevere qualche consiglio e ovviamente cercherò di mettere a disposizione della comunità le mie intuizioni.

Dopo varie letture ho deciso di approfondire il trading e per questo ho una serie di domande e considerazioni da fare.

Sarei propenso a fare training con il calcio (possibilmente live) perchè sono convinto che per cominciare devo partire da convinzioni ben salde. Io di calcio so molto e questo psicologicamente può aiutarmi nel gioco. Ho anche la possibilità di vedere la partita su sky nella stessa stanza di dove ho il computer e questo è un altro grosso vantaggio. Inoltre, credo che cercare di capire come si muovono le quote non è una operazione facile per un giocatore "normale" come me. Per prima cosa vorrei simulare, solo che sarebbe utile simulare al computer con qualche simulatore o programmino. C'è qualcuno che mi può aiutare? Scrivere su un pezzo di carta è ben diverso e secondo me simulare al computer mi aiuta a conoscermi meglio.
Altro problemino sono le formule. Ho scaricato il programmino ma vorrei qualche dritta. Esempio di una gara in corso (1-1 il risultato) ecco gli under, over e relative bancate. Ho fatto passare 15 minuti per avere delle differenze nette ma so bene che appena mi accorgo che posso portare un utile non devo esitare.
.............und.....over
45°........3,85.....1,34
Bancata..3,95.....1,35
60°........2,78.....1,55
Bancata..2,84.....1,59

stevenaxe
07-01-2010, 23.12.03
2 ore per leggere tutto ma alla fine ce l'ho fatta :D

Da qualche settimana sono su BF, ho studiato questo discorso puntare-bancare, che poi bancare altri non che puntare il complementare, come tutti sapete.

Ieri ho fatto trading, non sapendo che addirittura esiste uno studio in corso (e che studio!!azz)
Ieri c'era il derby di basket LA Clippers - LA Lakers.
Clippers avanti di 9 punti a metà del secondo quarto, timeout in corso.
Lakers quotati 2.10 sul book (non BF, ma un usuale book straniero), Lakers bancabili 1.71 su BF (evidentemente il book dava fiducia ai clippers, che in effetti hanno vinto poi la partita, viceversa i giocatori di bf erano prudenti nel concedere così presto quote importanti ai Lakers, confidando in una rimonta, cosa poi avvenuta in effetti, prima dell'impennata finale dei clippers).
Non è la prima volta che capitano forbici così nette nello stesso momento, limitate solitamente al primo tempo.
Il mio problema è questo: bancare su BF implica quei maledetti 5-6 secondi, oltre i quali spesso la quota cambia (anche solo di un tick), costringendomi ad innervosirmi e rischiando che il timeout finisca e perda un pò di quota, cosa successa ieri in quanto il mio 1.71 ho dovuto riprovarlo a 1.76 prima e a 1.80 dopo perchè dopo i 5 secondi il sito mi avvisava che la mia bet non era stata abbinata per variazioni di quota. In questo caso ero al riparo avendo un 2.10 dall'altra parte, però in altri ambiti si poteva trasformare un all green in un all red.
Leggendo qui però vengo a sapere che esistono i cosiddetti bot, programmini in grado di interfacciarsi meglio al server betfair. Se risolvo il problema "tempi di attesa" credo che potrò approfondire meglio la questione.
Se qualcuno mi sa rispondere vorrei chiedere:

1) questi programmi mi risolvono il problema dei tempi di attesa? qualcuno di voi ne sta usando qualcuno di essi?
2) esistono programmi che mi facciano un log, con una risoluzione al secondo (o ai 5-10 secondi), delle quote betfair? in caso contrario si potrebbe vedeoregistrare lo schermo del pc con un programmino di cattura-video e costruirsi il log a mano in differita, con tutta la calma del mondo. Quindi scegliersi un testing-set (cioè un insieme di partite di riferimento) e costruirsi (o quanto meno provarci) un modello temporale in funzione delle quote, nonchè la frequenza e la durata media dei disallineamenti (or ora mi sono dilettato a seguire Malaga-Getafe e spesso capitano possibilità del tipo: punta under2,5@1.84 e banca RE 1-1 @1.82). Con 2 tick alla volta moltiplicati almeno una decina di volta a partita escono fuori molti tick di vantaggio, ma qui si ritorna al problema dei tempi di attesa che non sono affatto istantanei, e quindi alla mia prima domanda.
3) Qualcuno è, al momento, interessato alla questione per confrontarci? ovviamente non qualcuno che voglia farsi spiegare cosa significa bancare, ma qualcuno che abbia una mente aperta al ragionamento e sappia di che cosa stiamo parlando.

A quest'ultima domanda, se la risposta è "si" mi contatti in pvt

stefano16
10-01-2010, 10.18.04
Ragazzi ho una domanda per voi:
visto che sono entrato da poco a far parte della comunity di betfair(.com) sono ancora un po confuso se mi conviene bancare o puntare.
Cosa significa bancare e puntare l'ho capito perfettamente ma se mi trovo di fronte ad un punta e banca simili non riesco a capire quali delle 2 mi conviene.
Per questo io mi ricordo che qualcuno del forum aveva segnalato un programmino a riguardo me lo potete passare?

JayKay
15-03-2010, 21.06.26
Salve a tutti,
parto subito dicendo che sono un novellino e che le mie domande possono fare ridere...
-bancando lo 0-0........con che risultato vinco la mia scommessa?

Grazie

janps
15-03-2010, 22.30.01
tutti tranne lo 0-0

JayKay
17-03-2010, 15.05.51
Salve,
sono neofita come ho detto qualche giorno fa.
Io sto provando a muovermi nel mondo Betfair e per questo sto provando il programma Geeks Toy.
Ho effettuato due scommesse di poco conto...come dicevo, oltre al fatto di volere vincere anche quello di provare questo programma.

Ecco una immagine:

http://img28.imageshack.us/img28/1520/easycapture1de.jpg

Io ho effettuato una scommessa di poco conto ... pari a 50 centesimi. Premmetto di aver effettuato un altra scommessa dello stesso tipo su un altra partita. Su l'altra partita ho cliccato dove c'è scritto 0.49 e ho accettato. Non capisco cosa ho fatto.....se magari qualcuno gentilmente me lo può spiegare.
Grazie

juice77
17-03-2010, 15.38.06
Io ho effettuato una scommessa di poco conto ... pari a 50 centesimi. Premmetto di aver effettuato un altra scommessa dello stesso tipo su un altra partita. Su l'altra partita ho cliccato dove c'è scritto 0.49 e ho accettato. Non capisco cosa ho fatto.....se magari qualcuno gentilmente me lo può spiegare.
Grazie

Cliccando sullo 0.49 geeks toy ti fa giocare una bancata di importo tale da spalmare la vincita (o la perdita nel tuo caso) sui tre segni.

Per farti un esempio, se punti 10 euro su di una X a 2 e aspetti che la quota scenda ad 1.80, lì dove tu hai scritto 0.49 troveresti 11.11: cliccandoci giocheresti una bancata (di 11.11 euro appunto) che ti permetterebbe di vincere 1.06 euro (al netto della tassa del 5%), indipendentemente dall'esito finale della partita.

Comunque ti consiglio di leggere bene i topic in rilievo prima di avventurarti in tentativi di giocata cliccando senza sapere bene cosa stai facendo...

TheShield
24-08-2010, 18.58.20
mi rivolgo ai maestri..
mi sono da poco addentrato nel mondo del trading ed ho molti dubbi e domande da fare.

una di queste riguarda lo scalping...
Mi chiedo come fare a "prevedere" l'andamento delle quote?
ovviamente l'esperienza nel mondo delle scommesse aiuta ma ci sono quei grafici che credo diano inidicazioni importanti...
chi sarebbe cosi disponibile da spiegare come leggere correttamente i seguenti grafici?
voglio dire... che indicazioni danno? che andamento si deduce che avrà la quota?

http://img716.imageshack.us/img716/802/sreengrafici.png

blueriver
06-10-2010, 22.20.03
salve max,
il mio dubbio invece riguarda la situazione opposta: quando la quota invece di scendere, SALE.

ti faccio un esempio (considerando che non sia possibile fare giocate incrociate con quote che scendono):

gioco in back ITALIA VOLLEY CAMPIONE DEL MONDO a @6.6 pensando che procedendo nel torneo tale quota scenda. invece accade il contrario. tutti i giocatori si infortunano e la quota sale fino @10-12.

come mi devo comportare in una situazione del genere?
ti ringrazio. ciao

in attesa che Max ti risponda ti dico la mia opinione, per chiudere la tua posizione (qualsiasi posizione) non hai altra possibilità che fare l'operazione opposta a quella di apertura, cioè se hai aperto la posizione con un Back dovrai per forza chiuderla con un Lay e se hai aperto con un Lay la chiuderai con un Back (e naturalmente la scelta dell'apertura in Back o Lay dipende dalla nostra valutazione di quel mercato) certo che se la quota è andata nella direzione opposta a quella da noi auspicata dovremo accettare la perdita e chiudere la posizione alla quota Lay (o Back) migliore che troviamo (sempre chè non decidiamo di "azzardare" e aspettare sperando che durante l'incontro la quota torni giù grazie ad un recupero della squadra che stà perdendo, o ai giocatori che guariscono miracolosamente tutti insieme!!!).
Per tornare al tuo esempio se la quota Back è salita da @6,6 a @10 possiamo pensare che con un mercato abbastanza liquido la miglior quota Lay stia 1 tick sopra (diciamo @10,5); quindi se per esempio tu hai Puntato in Back 100 euro a @6,6 ora dovrai bancarne 62,86 a @10,5 producendo una perdita di -37,14 euro.:(

marco88
15-11-2010, 09.10.54
Ciao ragazzi, ho letto tutte le pagine. Fondamentalmente è la prima quella che fa al caso mio, viste le formule ma...avrò qualche difficoltà di matematica o di logica. Esempio concreto:

Ho puntato sulla vittoria del Catania @1,76 contro il Bari già stamattina, in previsione che la quota cali viste le probabili assenze dei pugliesi. Ho messo sopra 5,41 unità. Mi preoccupa un po' la statistica, con le troppe sconfitte negli ultimi tempi del Bari, per cui vorrei quanto meno coprire la puntata.

La mia domanda è: a che quota devo layare (si dice cosi? :)) il catania per coprirmi? E quanto deve essere la puntata? non ho capito quale formula applicare...Seguendo la (mia) logica, teoricamente, dovrei puntare 5,41 unità su lay catania per ottenerne 5,41 in caso di x2 e cosi coprire la precedente puntata back sul catania

Grazie a chi sapra chiarirmi questi concetti

melkente
15-11-2010, 19.46.25
http://eskei.com/betting/

Scarica e inserisci la quota con il relativo importo ti calcola tutto in automatico.

CLemente

joao91
04-09-2012, 12.42.18
Salve ragazzi,io sono nuovo nel betting exchange...io uso molto puntare sull'over 2.5(dopo un decina di minuti dall'inizio della partita) e appena viene segnato il primo gol bancare l'over 2.5...soltanto che non so come coprirmi se non vengono segnati almeno 2 gol e soprattutto se tipo vengono segnati ma negli ultimi minuti...ho provato a coprirmi con un altro mercato quello dei gol totali...banco spesso 2 o più gol...e diciamo che i risultati si vedono...solo che c'è sempre il problema che se segnano 2 gol negli ultimi minuti...io non riesco poi a bancare l'over 2.5...e non prendo ne questo ne quello...rimango con il cerino spento in mano...ho letto tutto quello che c'era da leggere...non voglio la pappa pronta..non sono il tipo...volevo solo un indizio...perchè è vero che si esce pazzi a cercare una soluzione...grazie a tutti!!

chddom
01-11-2012, 11.10.33
salve volevo chidere come si effettua una puntata in back x esmpio di 0.80 centesimi quando la puntata minima accettata è di 2 euro grazie.

chddom
02-11-2012, 19.24.52
salve volevo chidere come si effettua una puntata in back x esmpio di 0.80 centesimi quando la puntata minima accettata è di 2 euro grazie.

quesito risolto da Max su "masacons" grazie mille.