Pagina 3 di 16 PrimoPrimo 1234567891013 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 30 di 151

Discussione: Pronostici Cincinnati - uomini e donne - challenger e Itf vari

  1. #21
    assassino L'avatar di alfiere
    Data registrazione
    05-02-2008
    Messaggi
    3,233
    Thanks
    66
    Thanked 81 Times in 67 Posts

    Predefinito Riferimento: Re: Pronostici Cincinnati - uomini e donne - challenger e Itf vari

    Citazione Originalmente inviato da Ismager Visualizza messaggio
    S. Ofner - Y. Hanfmann (ore 22:30 Vancouver)

    Ho cercato di foldarla ma alla fine vado a vederla. Sostanzialmente non capisco perché sia sfavorito. Entrambi sono giocatori esplosi di recente raccogliendo a livello ATP la lo prima finale per il tedesco e semifinale per l'austriaco. Ofner aveva fatto parlare di se a Wimbledon facendo una stupenda cavalcata e evidenziando come su terreni veloci abbia caratteristiche congeniali. Entrambi a livello challenger su cemento hanno giocato il nulla praticamente, quindi è molto difficile inquadrarli ma osservando il loro gioco su terra e andando a ritroso con i due precedenti lottati e vinti uno a testa e vedendo i due tabellini è possibile notare come entrambi al servizio si equivalgano malgrado pensassi che Ofner potesse avere qual qualcosina in più. Il tedesco ha una palla pesante e da fermo sa colpire bene sia di dritto che di rovescio e ama comandare il gioco. Ofner malgrado l'altezza si muove meglio, è più agile e a mio avviso è tecnicamente più forte. Su terra si possono nascondere meglio i problemi di rapidità su cemento meno. Per me è un match equilibrato ma su terreni veloci preferisco Ofner che secondo me può far bene anche in un prossimo futuro, per me, tra i due, Ofner sembra offrire maggiori garanzie grazie anche ad un bagaglio tecnico più completo. Provo l'austriaco

    S. Ofner @2.38 stake 5 William Hill
    E avevi ragione.
    " Arranco. Avete presente il verbo arrancare? Arrancare: il lento, faticoso, deprimente, ma determinato procedere di un uomo che non ha più niente nella vita, tranne l'impulso di dover, semplicemente continuare la lotta"

  2. #22
    sciallo man!
    Data registrazione
    31-08-2005
    Residenza
    amsterdam
    Messaggi
    2,846
    Thanks
    38
    Thanked 58 Times in 47 Posts

    Predefinito Riferimento: Pronostici Cincinnati - uomini e donne - challenger e Itf vari

    Citazione Originalmente inviato da MELLO Visualizza messaggio
    Alla fine il mio "non mi convince niente per domani" del primo post del treadh è stato disatteso dall'ingresso dei qualificati nel main draw a Cincinnati e ho fatto parecchia spesa.

    A Vesely preso ieri in serata ho aggiunto un po' di roba andando a prendermi tutti sfavoriti all'interno di match che vedo sostanzialmente alla pari.

    La prima quota che sono andato a prendermi è quella del tedesco Marterer contro Tiafoe: io qui vedo un match tirato e sinceramente vedo Marterer più strutturato e quindi più solido a livello mentale.
    Tiafoe viene da un periodo abbastanza negativo e questo, secondo me, su un ragazzo così giovane e fragile mentalmente (questa almeno è l'idea che mi dà) potrebbe pesare se il match si dovesse giocare su pochi punti.
    Marterer mi dà l'esatta idea opposta e il match di ieri ne è la riprova: lo vedo in forte ascesa mentre quella dello statunitense, sempre secondo me, si è un po' fermata.

    MARTERER 2,25 stake 2/10

    La seconda quota, e l'avevo preannunciato, è quella di Tommy Paul.
    Continuo ad appoggiare la next gen americana e dopo Eubanks nelle quali vado a prendermi il suo socio probabilmente anche più pronto per questi livelli.
    Match tosto contro Young oggi che però non viene da un gran periodo e il match con Paire della scorsa settimana ne è la riprova.
    Tommy sembra uno che sa battagliare bene mentre Donald, lo sappiamo bene, non è di certo un cuor di leone.
    Se Paul entra in campo settato e convinto secondo me il match è tutto da giocare.

    PAUL 2,3 stake 2/10

    L'ultima quota in quel di Cincinnati che vado a prendermi, ed è quasi un salto nel buio, è quella di Sousa.
    Qui Edmund parte di certo favorito ma Edmund a me non convince del tutto e Sousa, dopo una prima parte di stagione al limite dell'indecente pare in ripresa.
    Ha fatto bene sulla terra in altura e qui nelle quali, ovviamente con tennisti ben inferiori all'inglese, ha passeggiato.
    Io provo ad appoggiare il portoghese.

    SOUSA 2,45 stake 2/10

    Seguo poi Bauer con quota tutt'ora in calo rispetto a quando l'ho appoggiata:

    MASUR 2,65 stake 2/10

    E seguo anche Ismager:

    CACHIN 2 stake 2/10

    Sono pazzo e quindi li vado a mettere tutti insieme in multipla perchè ho 5 euro che mi pesano in tasca e li voglio scialacquare.

    Sono tutti stake bassi che insieme fanno uno stake alto.

    L'obbiettivo è portarne a casa almeno 3 per chiudere con leggero attivo: di meno si va in rosso, di più è grasso che cola!
    Se non ho fatto male i calcoli esco con un passivo di 1,4.
    Chiaro che non posso essere soddisfatti ma per com'era iniziata la giornata va bene così.
    Peccato per Vesely che si scioglie suo più bello e mi avrebbe portato in attivo.
    Molto bene Paul e Sousa che con quote alte mi tengono in vita.
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui. Ezra Pound

  3. #23
    Forumista d'assalto
    Data registrazione
    24-11-2013
    Messaggi
    598
    Thanks
    59
    Thanked 29 Times in 26 Posts

    Predefinito Riferimento: Pronostici Cincinnati - uomini e donne - challenger e Itf vari

    Io uno stake su Montero contro almagro al rientro ce l'ho buttato.. @7 considerando l'infortunio da cui rientra va provato!!

  4. #24
    sciallo man!
    Data registrazione
    31-08-2005
    Residenza
    amsterdam
    Messaggi
    2,846
    Thanks
    38
    Thanked 58 Times in 47 Posts

    Predefinito Riferimento: Pronostici Cincinnati - uomini e donne - challenger e Itf vari

    Per domani ho poche idee ma chiarissime ed è per questo che mi sono andato a prendere le giocate fin da subito.
    Se domani prenderò qualcosa sarà su vostri spunti ma sarà comunque contorno.

    Prima quota che ho preso al di fuori di ogni logica, indipendente da come vada la partita, è quella di Dolgopolov.
    Se l'ucraino supera i primi turni ( e qui ha superato i primi 2 di qualificazione molto più facilmente di quanto dica il risultato) diventa pericoloso perché vuol dire che ha voglia e che fisicamente sta bene.
    Incontra un tennista in salute e pericoloso su questi campi ma se Alexandr continua a servire così in risposta lo vedo più efficacie del sudafricano.
    Se Dolgo rimane sul match con la testa ( e questo per lui non è scontato) diventa molto pericoloso e la quota non esiste.

    DOLGOPOLOV 3,05 stake 5/10

    La seconda giocata, e l'ho preannunciata oggi parlando con Alfiere, è su Youznhy.
    Quello che mi spaventa sempre del russo è la tenuta fisica ma 2 match vinto di fila al terzo mi rassicurano abbastanza da andarlo a giocare.
    La superficie lo agevola e dall'altra parte Ramos Vinolas sembra vivere una fase di involuzione non da poco: gioca corto e non da male.
    Il russo è in un buon periodo (avendo raccolto sulla terra in altura anche meno di quanto meritasse) mentre lo spagnolo su cemento quest'anno ha raccolto le briciole.
    Se si valuta superficie e stato di forma la quota ha valore.

    YOUZNHY 2,10 stake 5/10
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui. Ezra Pound

  5. #25
    Apprendista L'avatar di Aquilalaziale
    Data registrazione
    03-08-2015
    Messaggi
    115
    Thanks
    1
    Thanked 22 Times in 16 Posts

    Predefinito Riferimento: Pronostici Cincinnati - uomini e donne - challenger e Itf vari

    Citazione Originalmente inviato da Aquilalaziale Visualizza messaggio
    Siniakova - Giorgi 1 stake 5 @1,72 (Bet365)

    Atterriamo a Cincinnati per un match su Hard che si preannuncia a dir poco scoppiettante e spettacolare, quest'oggi si affrontano l'angelica tennista ceca Katerina Siniakova e l'affascinante italiana Camilla Giorgi.
    Le due leggiadre fanciulle si scontrarono su Hard nel 2014 a Mosca offrendo un match basato sulla velocità e colpi di scena a non finire e la battaglia finì con la vittoria dell'agelica tennista ceca in tre set.
    Osservando le prime fasi del match notai che i colpi della Giorgi erano palesemente più potenti e oserei asserire quasi inarrivabili per la Siniakova, ma pian' piano si capì che la potenza dei colpi della Giorgi non poteva comunque garantirle sempre dei sicuri vincenti perchè troppa potenza e spesso mancanza di precisione equivalgono a un altissimo grado di rischio, la Siniakova mi diede l'impressione di avere una difesa più solida arrivando comunque (anche se con evidente difficoltà) su ogni palla e costringendo poi allo sbaglio l'avvenente italiana.
    La mia fiducia si ripone sulla stupenda fanciulla ceca non solo basandomi sul discorso da me espresso pocanzi ma anche aggiungendo il fatto che dal 2014 (data del precedente) ad oggi è palesemente migliorata sopratutto a livello tattico.
    In conclusione, la quota dellca ceca è perfetta e lontana dall'essere fuorviante e seppur la quota non è delle più proficue penso che comunque abbia del valore e che debba essere sfruttata aggiungendo il fatto che il match (consentitemelo almeno per questo post) sarà gradevole da osservare anche per via dell'estrema bellezza delle due tenniste.


    Dopo la stupenda cassa con Youznhy mi devo fermare per colpa di una fanciulla ceca, la quale non gioca a tennis per quasi tutto il match appagata dalla vittoria del torneo di Bastad dove si sbarazzò di tenniste del calibro della Garcia e una certa Caroline Wozniacki nella finale. Già dai primi 2-3 game sbuffava e si notava che più che gioucare' a tennis aveva voglia di andare al mare o a gustarsi un Sanbitter al bar, purtroppo nelle scommesse sul tennis c'è da mettere in conto che possono capitare anche cose del genere, non per nulla è secondo me lo sport più complesso da scommettere.
    Tennista che reputo di grandissimo spessore ormai ma ancora acerba riguardo a certi comportamenti un po troppo infantili come quello di oggi, non puoi smettere di giocare dopo due games solo perchè ne hai appena vinto un torneo.
    Ultima modifica di Aquilalaziale : 15-08-2017 alle ore 02.00.25

    "
    Colui che vince gli altri è potente, chi vince sé stesso è forte."
    (Lao Tzu)

  6. #26
    Forumista d'assalto
    Data registrazione
    29-11-2014
    Messaggi
    535
    Thanks
    22
    Thanked 30 Times in 25 Posts

    Predefinito Riferimento: Pronostici Cincinnati - uomini e donne - challenger e Itf vari

    Domani la giovane canadese ha una grande occasione per iniziare a mettere nel carniere qualche vittoria degna di nota , è da troppo che la si attende sui grandi palcoscenici, ma la maturazione è ancora lenta. La Linette è avversaria di tutto rispetto, ma, insomma, è di quel genere di avversarie regolariste e nulla più, una di quelle contro le quali la nostra prescelta dovrebbe avere i mezzi per spuntarla.
    Voglio darle fiducia : Abanda @ 2.00 stake 2
    " La somma può servire da eccitante, d' accordo. Ma il piacere vero, il piacere sottile e personale deriva dai motivi che ti hanno indotto alla scelta. E, quando vinci , il denaro che incassi è solo l' aspetto materiale di una soddisfazione più intima che assapori come un premio all' intelligenza, all' intuito, alla competenza, al sesto senso che ti hanno guidato. Una gioia, in altre parole, che non ha prezzo. "
    ( Ugo Berti )

  7. #27
    MILLANTATORE PROFESSIONISTA L'avatar di Ismager
    Data registrazione
    16-09-2012
    Residenza
    Lontano dal "mondo"
    Messaggi
    943
    Thanks
    72
    Thanked 234 Times in 130 Posts

    Predefinito Re: Pronostici Cincinnati - uomini e donne - challenger e Itf vari

    A. Pellegrino - D. Dima (Cordenons ore 11:30 circa)

    Sono quelle quote e quelle partite su cui non avrei fatto ricerche e avrei fatto partire una bet "ignorante" già da ieri a favore di Pellegrino. Stavolta dopo 7 o 8 partite steccate investendo parecchie unità mi sono seduto e ho aspettato di approfondire il 2017 dei due. Sostanzialmente la quota di Pellegrino non è a 1.4, come mi sarei aspettato, perché ha disatteso i buoni propositi con cui si era presentato in questo 2017. Qualche quarto e semifinale a livello futures e poco più, termometro della situazione è la recente sconfitta 6-1 6-2 da Carballes Baena, in molti penseranno che sia normale perdere dallo spagnolo, ma Andrea proprio l'anno scorso diede una lezione di tennis allo spagnolo piegandolo in due set a Fano e Baena è il classico giocatore che ha prestazioni standardizzate, ossia non ha quei picchi che appunto ha Pellegrino, ossia ti vince con un top 200 poi ti perde da uno spettatore trovato in tribuna a prendere il sole. Se la quota è giustamente influenzata dai pessimi risultati di Andrea e dai discreti risultati di Dima a livello futures, per assurdo quasi alla pari di Pellegrino, se si esclude la finale della scorsa settimana persa in due set netti con Dellien.

    Pellegrino è balzato agli onori della cronaca per il fantastico risultato al Challenger di Roma del 2016 dove a sorpresa è arrivato ai quarti battendo Zeballos, Silva e facendo match pari con Krajinovic. Poi subito dopo, altra prestazione eccezionale con Baena e poi tanta fatica. Parliamo di un giocatore classe 97' che ha emozionato con il suo modo di giocare parecchia gente, in molti vedevano in lui il miglior prospetto italiano, ancor prima di Berretto che se non erro era fermo ai box o stava ricostruendo la classifica dai futures dopo un brutto infortunio. Che Pellegrino sia più forte di Dima su terra, erba, cemento, ghiaccio, fango è oggettivo, anzi tra di loro ci sono due spanne di differenza, per essere conservativo dico una. Pellegrino ama spingere e stare con i piedi sulla linea di fondo, ottiene prestazione praticamente identiche sia con il dritto che con il rovescio, entrambi i colpi sono molto buoni e riesce ad esser propositivo. Il servizio viaggia intorno ai 200 Km/H, buon kick sulla seconda e discreta mobilità difensiva. Dima non essendo molto alto non riesce a garantirsi punti dal servizio e con la seconda è facilmente attaccabile. Ha nel dritto il colpo con il quale fa gioco, mentre il rovescio ad una mano è il colpo che messo sotto pressione va in difficoltà più facilmente. Oggettivamente, ad occhio nudo, fra i due Pellegrino ha una marcia se non due in più, solo che a livello mentale il nostro ha dimostrato di non riuscire ad esser costante e non attraversa un super periodo anche se l'ultimo match con Travaglia è andato decisamente meglio, riuscendo a metterlo seriamente in difficoltà. Un Pellegrino che mi entra in campo discretamente convinto la porta a casa e per me ci sono troppe categorie di differenza per foldare. Ieri la quota era molto appetibile "1.83" da BF oggi mi accontento, ma su Pinna viaggia a 1.65 per quel che può valere. Match dove sono discretamente sicuro sono andati tutti a finire in malo modo, stavolta ho fatto una ricerca un po' più accurata ma il succo della storia è che per me Pellegrino è una (conservativo) o due (realistico) spanne sopra l'avversario, ma match come questi si possono tranquillamente perdere e io ne sto collezionando parecchi ci tengo a dirlo, se perde non ne faccio una tragedia si va avanti

    A. Pellegrino @1.75 stake 8 unibet
    Bilancio 2017 dal 19/07/17 al 31/12/17 - TENNIS = + 18.55


    ​IL BILANCIO DETTAGLIATO CON GRAFICO: https://www.dropbox.com/s/jwnbgxbkrq...ncio.xlsx?dl=0

  8. #28
    Apprendista L'avatar di Aquilalaziale
    Data registrazione
    03-08-2015
    Messaggi
    115
    Thanks
    1
    Thanked 22 Times in 16 Posts

    Predefinito Riferimento: Pronostici Cincinnati - uomini e donne - challenger e Itf vari

    Johnson - Ferrer 2 @1,80 stake 7 (WilliamHill)

    Dopo il profondo sconforto di aver perso una bet per il palese infantilismo che caratterizza spesso la tennista bettata da me ieri (la Siniakova) riparto per risalire sul Carro della Gloria con un match decisamente più serio.
    Oggi avremo di fronte nientedimeno che due Colossi del tennis maschile, la mia decisione va dritta sul Leggendario tennista spagnolo David Ferrer, i numeri su hard di quest'anno non ci forniscono uno spunto valido, ci si può affidare soltanto alla palese superiorità e completezza dello spagnolo ed ai precedenti che evidenziano un 2-0 per il Leggendario Guerriero spagnolo.
    Periodo di forma nettamente a favore dello spagnolo, unico motivo per cui si soffrirà sarà per via dell'ottimo servizio dell'americano perchè sullo scambio Ferrer è nettamente superiore su tutti gli aspetti.
    In conclusione, quota decisamente interessante sul book da me evidenziato per un tennista come Ferrer, oserei asserire quasi fuorviante.

    "
    Colui che vince gli altri è potente, chi vince sé stesso è forte."
    (Lao Tzu)

  9. #29
    Novellino L'avatar di Hariseldon
    Data registrazione
    11-08-2017
    Messaggi
    31
    Thanks
    4
    Thanked 3 Times in 3 Posts

    Predefinito Riferimento: Pronostici Cincinnati - uomini e donne - challenger e Itf vari

    Ana Konjuh - Dominika Cibulkova ( Cincinnati )

    Vado contro una parte rilevante del mio cuore. Vidi giocare e vincere un torneo giovanile ad una giovanissima Ana e tennisticamente me ne innamorai. Pensai fosse il prototipo della giocatrice moderna: potente con un buon servizio e che potesse solo migliorare in mobilità. Divenne professista e scalò velocemente, ma forse un poco meno di quanto pensassi, le posizioni in classifica fino a portarsi a ridosso delle 20. Ha solo 20 anni ma pensate che gia' a 14 - 15 se ne parlava benissimo. Le manca il salto di qualità definitivo per diventare quella campionessa assoluta che è potenzialmente e mi auguro essendo suo tifoso ( ma non oggi ) possa presto concretizzarsi. Credo però non stia giocando bene da quando ha lasciato l'erba su cui preferibilmente si esprime e a Toronto si è ritirata dopo aver perso il primo set con la Flipkens. In precedenza esce da Stanford per mano della Muguruza dopo aver battuto le non irresistibili Erakovic e Vikhlyantseva. Sulla Cibulkova poco da dire: non sta attraversando una buona stagione ( eufemismo ) ma penso il cemento possa rivitalizzarla. A Toronto dopo aver battuto la Tsurenko è uscita per mano della Safarova. Due precedenti uno per parte ma su superfici differenti, quindi non troppo significativi. La quota purtroppo non regala niente, almeno sul mio book.

    Cibulkova @1,72 stake 2 Bet365

  10. #30
    MILLANTATORE PROFESSIONISTA L'avatar di Ismager
    Data registrazione
    16-09-2012
    Residenza
    Lontano dal "mondo"
    Messaggi
    943
    Thanks
    72
    Thanked 234 Times in 130 Posts

    Predefinito Re: Pronostici Cincinnati - uomini e donne - challenger e Itf vari

    Continuano i problemi all'anca per Kyrgios anche qui bel punto interrogativo. Dolgopolov un po' troppo sfavorito ma Anderson potrebbe avere comunque la meglio e i precedenti non aiutano nella scelta dell'ucraino. Sock dopo il match contro Ferrer si è sottoposto a risonanza magnetica al ginocchio, qui non ha un bel record ma dai suoi twitter sembra si sia allenato regolarmente. Sugita è un avversario degno ma inferiore.

    Atp Cincinnati

    A. Ramos - M. Youzhny (ore 18:30 circa)

    Quello che mi ha fatto decidere di non foldare è il record di Ramos qui a Cincy 0W - 3L. in realtà può non significare nulla ma la sensazione è che su cemento veloce Ramos evidenzi tutti i suoi limiti. Limiti che Youzhny evidenzia nella gestione dei match e dei vantaggi acquisiti. Il dubbio sul russo non è se possa fare match, ma se può rintuzzare la solidità mentale dello spagnolo. A mio avviso Misha è una spanna sopra allo spagnolo perchè ha maggior attitudine alla superfici ma ha colpi maggiormente performanti, ma è altrettanto vero che il russo in molti casi si complica la vita con errori marchiani. Ramos è un mancino che è cresciuto su terra ma su cemento è migliorato parecchio, anche se non ha dei veri e propri colpi a chiudere, ma dispone di un solido palleggio e ottima mobilità. Se prendiamo Youzhny dovremo aspettarci passaggi a vuoto durante la partita, ma malgrado questo credo che il gap tecnico non venga totalmente assorbito dalle sue lacune mentali credo che Ramos possa essere un primo turno decisamente buono. Ricordo anche che Misha ha superato le qualificazioni quindi è rodato, elemento per lui da tenere in considerazione.

    Youzhny @2.12 stake 5 Eurobet


    D. Ferrer - S. Johnson (ore 18:30 circa)

    Un po' tutti siamo rimasti colpiti positivamente dalla bella performance dello spagnolo a Montreal, battendo Sock giocatore molto simile a Johnson ma di livello superiore e Edmund e facendo match con un Federer non al 100%. Questi ingredienti basterebbero a giustificare una bet corposa ma ci vengono in soccorso i precedenti a favore dello spagnolo di cui uno vinto nettamente agli AusOpen nel 2016. Se settimana scorsa Ferrer ha battuto Sock oggi di certo può battere Johnson. Lo spagnolo troppe volte pensiamo non sia adatto al cemento o alle superfici veloci, in realtà ha dimostrato che su cemento può competere ad alti livelli altrimenti non diventi n°3 al mondo. Di sicuro per lui l'aspetto mentale è tutto, la fiducia, il momento, è fondamentale, perchè non ha un talento purissimo ma con il lavoro, la dedizione e una "testa" tra le più solide del circuito è riuscito a disegnare una carriera di altissimo spessore. L'americano ha colpi che fanno male, servizio e dritto, è migliorato con il rovescio ma non ha solidità, quella solidità a cui Ferrer lo sottoporrà quest'oggi. Anche perché l'americano nel cercare il vincente commetterà unforced e David dovrebbe poterne approfittare per portare a casa un match difficile ma nelle sue attuali corde. Oltretutto a Johson è morto di recente il padre e a Montreal si è ritirato dal doppio. Stesso stake stesso book di Aquila

    D. Ferrer @1.8 stake 7 William Hill

    N. Basilashvili - B. Coric (ore 19:50 circa)

    Basilashvili dopo il Roland Garros ha fatto pietà, è riuscito a fare enormi passi avanti sui terreni lenti, raccogliere ottimi risultati e nel momento di confermarsi costantemente a livello Atp si è perso. Può essere una parentesi e gli e lo auguro e me lo auguro. Oggi affronta un cagnaccio puro come Coric che ti regala davvero poco. Un precedente di Maggio su terra ci dice che malgrado la superficie sia favorevole al croato, Basilashvili è riuscito a spuntarla. Su superficie veloce il georgiano secondo me riduce notevolmente il gap perchè dotato di colpi che fanno male. Sarei anche d'accordo a dare Coric favorito ma non così, credo che il periodo infruttuoso penalizzi troppo il georgiano e in un match può succedere di tutto. Per me la forbice è troppo ampia per non dare una possibilità a Niko. Coric rispetto a Basi è un giocatore meno offensivo ma decisamente più quadrato e quando entra in campo non solo sa quello che deve fare ma lotta fino all'ultima palla.

    Basilashvili @3.25 stake 3 Bet365
    Bilancio 2017 dal 19/07/17 al 31/12/17 - TENNIS = + 18.55


    ​IL BILANCIO DETTAGLIATO CON GRAFICO: https://www.dropbox.com/s/jwnbgxbkrq...ncio.xlsx?dl=0

Bookmarks

Bookmarks

Regole di scrittura

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •