La Formula 1 è in back to back e si torna in Italia. Fermi invece motomondiale e superbike.

Un po' più presto rispetto al solito, sia per non disperdere delle potenziali quote con valore e sia perché mi sarà difficile scrivere qualcosa in prossimità dell'evento, prendo subito una giocata.

E' importante capire cosa e perché si prende. L'ipotesi alla base è che entrambe le Red Bull dovrebbero ricevere delle penalità (con loro anche Alonso): http://www.formulapassion.it/2017/08...sta-per-monza/

Come successo anche in passato e anche per altre scuderie, la scelta parrebbe logica in vista di Singapore dove si attende una buona competitività delle lattine. Insieme a loro, gli avversari nel gruppo sono le Force India fresche di un nuovo scontro a Spa. Diciamo che nel primo e terzo settore le pantere rosa andranno forte e guadagneranno lì rispetto alle Red Bull, di contro pagheranno nel tratto guidato.
Il cambio di regolamento di quest'anno però potrebbe far perdere qualche km/h come punta sul dritto in virtù dell'incremento del carico, ma sicuramente saranno velocissime (Perez a Spa ha raggiunto i 355 e ha segnato il record del primo tratto, in gara).
Può in parte scoraggiare pensare che nelle qualifiche in Belgio, tracciato più o meno simile al nostro, il distacco dalle Red Bull sia stato di 1.8-2 secondi ma quello dello scorso anno a Monza era di 4 decimi.
Ho rivisto al volo le qualifiche di Monza del 2015, Ricciardo pagava delle penalità in griglia e decise di non girare in Q2. Kvyat invece fu eliminato in quella sessione subendo addirittura un distacco di più di 2 secondi dalla vetta.
Potrebbe dunque succedere qualcosa del genere, ripeto che ad oggi non c'è nessuna conferma sul cambio motore. Eurobet stamattina era uscito con questo gruppo salvo poi eliminarlo. Snai invece credo abbia volutamente evitato di infilare le Red Bull, invece su better è uscito poco fa.
Prevista pioggia a Monza sia venerdì che sabato, speriamo non disturbi nel caso.

Perez vincente qualifica gruppo 2 @8 stake 1

Ocon
vincente qualifica gruppo 2 @12 stake 0.5