Pagina 1 di 17 1234567811 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 166

Discussione: Eurobasket 2017

  1. #1
    F.C. Juventus 1897 L'avatar di Takerozzo
    Data registrazione
    10-07-2008
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    1,912
    Thanks
    1
    Thanked 21 Times in 20 Posts

    Predefinito Eurobasket 2017

    Inizia domani 31 Agosto l'Europeo di basket 2017 che verrà giocato nella sua fa se iniziale in 4 nazioni. Finlandia, Israele, Turchia e Romania. La fase finale verrà giocata interamente a Istanbul.

    4 gironi da 6 squadre , passano le prime 4 di ogni girone. Ecco i gironi.


  2. #2
    Forumista
    Data registrazione
    26-05-2012
    Messaggi
    245
    Thanks
    11
    Thanked 6 Times in 4 Posts

    Predefinito Re: Eurobasket 2017

    Citazione Originalmente inviato da Takerozzo Visualizza messaggio
    Inizia domani 31 Agosto l'Europeo di basket 2017 che verrà giocato nella sua fa se iniziale in 4 nazioni. Finlandia, Israele, Turchia e Romania. La fase finale verrà giocata interamente a Istanbul.

    4 gironi da 6 squadre , passano le prime 4 di ogni girone. Ecco i gironi.

    Aspettavo con ansia l'apertura di questo thread; ho visto che ci sono delle quote molto interessanti sui testa a testa del torneo (alcune quote sono folli secondo me).
    Per migliorare il dibattito vi posto 3 link di Sportando dove è stato fatto un power ranking della competizione.

    http://www.sportando.com/it/nazional...kings-1-8.html
    http://www.sportando.com/it/nazional...ings-9-16.html
    http://www.sportando.com/it/nazional...ngs-17-24.html

    Ne approfitto anche per buttare giù le mie impressioni:
    credo innanzitutto che la Spagna sia praticamente imbattibile e che si giochi per l'argento, con la Francia unica squadra a poterla impensierire (verosimilmente si incontreranno in semifinale).
    I transalpini li vedo come seconda carta, mi sembrano parecchio squadra ed hanno comunque giocatori esperti e di livello come De Colo, Heurtel, Diaw e Fournier.
    Serbia decimata dalle assenze, credo che potrebbe anche non salire sul podio; squadra ancorata a Bogdanovic, prossimo NBA.
    Per il resto vedo un ampio ventaglio di squadre che possono inserirsi e credo che la differenza tra una partita da medaglia rispetto a fermarsi ad un ottavo o ad un quarto lo farà il tabellone.
    Analizzo brevemente queste squadre:
    Lituania: sempre solida, senza picchi di talento esagerato ma squadra che non si batte mai da sola.
    Croazia e Slovenia: entrambe con notevoli assenze, secondo me capaci di tutto (non per la vittoria ma per una medaglia); vedo forse leggermente avanti i biancorossi.
    Lettonia: potrebbe essere una sorpresa; porzingis dovrebbe dominare a questi livelli, oltre ai 2 Bertans e ai soliti vecchiotti come Janicenoks e Blums. Squadra temibile.
    Grecia Turchia e Italia: secondo me un passo indietro alle altre; Grecia che non brilla e stecca sempre queste competizioni, oltre a non avere Spanoulis. Italia che mi convince poco, anche se forse l'assenza di qualche big potrebbe migliorare la velocità di circolazione di palla e responsabilizzare più altri giocatori. Ad ogni modo non ci vedo andare oltre i quarti. Spero di sbagliarmi. Turchia padrona di casa anche nelle fasi finali, ma non sembra la solita Turchia. Squadra rognosa ma niente di più.
    Ultima modifica di barbetta91 : 30-08-2017 alle ore 12.43.58

  3. #3
    Forumista
    Data registrazione
    29-07-2017
    Messaggi
    288
    Thanks
    0
    Thanked 41 Times in 41 Posts

    Predefinito Riferimento: Eurobasket 2017

    Puoi indicare i testa a testa che reputi interessanti e con quote di valore ? Se possibile con la motivazione. Grazie barbetta.
    PS.per quanto riguarda la Lettonia nel tabellone se passa il turno rischia di incontrare Francia e Spagna solo in un eventuale finale o sbaglio? Se fosse cosi io qualcosina sui lettoni a 41 vincente competizione la proverei.
    In gara secca in finale non si sa mai.....a me come qualitá della squadra rapportata alla quota è quella che fa più gola antepost
    Ultima modifica di socione86 : 30-08-2017 alle ore 13.34.13

  4. #4
    F.C. Juventus 1897 L'avatar di Takerozzo
    Data registrazione
    10-07-2008
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    1,912
    Thanks
    1
    Thanked 21 Times in 20 Posts

    Predefinito Riferimento: Re: Eurobasket 2017

    Citazione Originalmente inviato da barbetta91 Visualizza messaggio
    Aspettavo con ansia l'apertura di questo thread; ho visto che ci sono delle quote molto interessanti sui testa a testa del torneo (alcune quote sono folli secondo me).
    Per migliorare il dibattito vi posto 3 link di Sportando dove è stato fatto un power ranking della competizione.

    http://www.sportando.com/it/nazional...kings-1-8.html
    http://www.sportando.com/it/nazional...ings-9-16.html
    http://www.sportando.com/it/nazional...ngs-17-24.html

    Ne approfitto anche per buttare giù le mie impressioni:
    credo innanzitutto che la Spagna sia praticamente imbattibile e che si giochi per l'argento, con la Francia unica squadra a poterla impensierire (verosimilmente si incontreranno in semifinale).
    I transalpini li vedo come seconda carta, mi sembrano parecchio squadra ed hanno comunque giocatori esperti e di livello come De Colo, Heurtel, Diaw e Fournier.
    Serbia decimata dalle assenze, credo che potrebbe anche non salire sul podio; squadra ancorata a Bogdanovic, prossimo NBA.
    Per il resto vedo un ampio ventaglio di squadre che possono inserirsi e credo che la differenza tra una partita da medaglia rispetto a fermarsi ad un ottavo o ad un quarto lo farà il tabellone.
    Analizzo brevemente queste squadre:
    Lituania: sempre solida, senza picchi di talento esagerato ma squadra che non si batte mai da sola.
    Croazia e Slovenia: entrambe con notevoli assenze, secondo me capaci di tutto (non per la vittoria ma per una medaglia); vedo forse leggermente avanti i biancorossi.
    Lettonia: potrebbe essere una sorpresa; porzingis dovrebbe dominare a questi livelli, oltre ai 2 Bertans e ai soliti vecchiotti come Janicenoks e Blums. Squadra temibile.
    Grecia Turchia e Italia: secondo me un passo indietro alle altre; Grecia che non brilla e stecca sempre queste competizioni, oltre a non avere Spanoulis. Italia che mi convince poco, anche se forse l'assenza di qualche big potrebbe migliorare la velocità di circolazione di palla e responsabilizzare più altri giocatori. Ad ogni modo non ci vedo andare oltre i quarti. Spero di sbagliarmi. Turchia padrona di casa anche nelle fasi finali, ma non sembra la solita Turchia. Squadra rognosa ma niente di più.
    Spagna favorita si ma va considerato che tra Gasol senior, San Emeterio e J.C. Navarro fanno una bella somma in quando ad anni. Considerando che si gioca molto in pochi giorni può essere un fattore.
    Francia forte forte, ma ricordo che all'ultimo eurobasket buttò una semifinale in casa contro la lituania.
    Nella Serbia secondo me si sta dando troppo poco peso all'assenza di Teodosic. Ho visto la partita contro l'italia e ce la siam giocati alla pari per 3/4 nonostante loro facessero danni con Marjanovic sotto canestro. E Bogdanovic nonostante il talento sconfinato non lo vedo ancora un leader.
    Grecia vero senza Spanoulis , ma c'è Slokuas che personalmente mi fa impazzire e Calathes. Valuto molto più pesante l'assenza di Antetokounmpo la cui fisicità sarebbe servita molto.
    Più o meno d'accordo sul resto. Slovenia E lettonia possibili sorprese però non hanno un roster profondissimo , ma 4 o 5 ottimi elementi a testa.
    Italia che per la prima volta parte quasi senza aspettative, chissà che non si riveli un vantaggio

  5. #5
    Forumista
    Data registrazione
    29-07-2017
    Messaggi
    288
    Thanks
    0
    Thanked 41 Times in 41 Posts

    Predefinito Riferimento: Eurobasket 2017

    Take anche per te t chiedo se hai qualche testa a testa antepost da consigliare e cosa ne pensi su un eventuale sorpresa lettone sopratutto in relazione alla quota attuale di 41

  6. #6
    F.C. Juventus 1897 L'avatar di Takerozzo
    Data registrazione
    10-07-2008
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    1,912
    Thanks
    1
    Thanked 21 Times in 20 Posts

    Predefinito Riferimento: Eurobasket 2017

    Citazione Originalmente inviato da socione86 Visualizza messaggio
    Take anche per te t chiedo se hai qualche testa a testa antepost da consigliare e cosa ne pensi su un eventuale sorpresa lettone sopratutto in relazione alla quota attuale di 41
    Gli antepost e i tat non mi piace giocarli, troppe variabili. Ad ogni modo in questo tipo di competizioni contano l'esperienza e i roster lunghi. La lettonia oltre 4 o 5 elementi ha poca roba secondo me.

  7. #7
    Novellino
    Data registrazione
    28-09-2013
    Messaggi
    60
    Thanks
    4
    Thanked 2 Times in 2 Posts

    Predefinito Riferimento: Eurobasket 2017

    Concordo con le analisi, Spagna davanti a tutti e poi tante possibili outsiders. Segnalò anch'io la Lettonia, però a podio @15. Per la fase iniziale da non sottovalutare il fattore campo degli israeliani, che alla nokia arena di tel Aviv potrebbero togliersi più di una soddisfazione, già a partire da domani sera contro di noi. La quota è abbastanza in discesa infatti

  8. #8
    Killsbook Engage L'avatar di Umilte Straordineria
    Data registrazione
    17-08-2007
    Residenza
    out of nowhere
    Messaggi
    5,692
    Thanks
    26
    Thanked 22 Times in 22 Posts

    Predefinito Riferimento: Eurobasket 2017

    Citazione Originalmente inviato da Maio90 Visualizza messaggio
    Concordo con le analisi, Spagna davanti a tutti e poi tante possibili outsiders. Segnalò anch'io la Lettonia, però a podio @15. Per la fase iniziale da non sottovalutare il fattore campo degli israeliani, che alla nokia arena di tel Aviv potrebbero togliersi più di una soddisfazione, già a partire da domani sera contro di noi. La quota è abbastanza in discesa infatti
    Molto in discesa, stava sui 2.90 fino a qualche giorno fa, ora sono quasi a specchio!

    Personalmente proverò tutte le sfavorite nei primi 2 giorni, a stake proporzionati in base alle quote. Questo perchè concordo con chi afferma che la stragrande maggioranza delle nazionali può vincere contro tutte (tranne forse che per le 2-3-4 favorite, soprattutto nelle fasi ad eliminazione diretta però).

  9. #9
    Novellino L'avatar di Nosfigatus
    Data registrazione
    21-10-2008
    Messaggi
    93
    Thanks
    2
    Thanked 6 Times in 6 Posts

    Predefinito Riferimento: Eurobasket 2017

    Italia vs Israele
    1x2 Basket: X
    @2.50 - stake 6

    Le dichiarazioni rilasciate dal capitano italiano, Luigi Datome, sembrano non lasciare dubbi: l'obiettivo dell'Italia sarà quello di tenere basso il ritmo (e il punteggio) in una partita che presenta più di qualche difficoltà agli azzurri visto che verrà disputata a Tel Aviv. I bookmaker sembrano unanimemente orientati verso un match equilibrato. Provo a seguirli scommettendo sulla vittoria di una delle due squadre con un margine compreso tra 1 e 5 punti.

    Tentativo anche su:

    Italia vs Israele
    Supplementari SI/NO: SI
    @12 - stake 1

    Il resto del budget odierno lo investo su possibili sorprese, just for fun, per seguire con pathos la giornata.

    Slovenia vs Polonia
    1x2 Basket: X
    @2.75 - stake 1

    Germania vs Ucraina
    1x2 Basket: X
    @3.25 - stake 1

    Lituania vs Georgia
    1x2 Basket: X
    @2.85 - stake 1
    Ultima modifica di Nosfigatus : 31-08-2017 alle ore 13.08.36

  10. #10
    F.C. Juventus 1897 L'avatar di Takerozzo
    Data registrazione
    10-07-2008
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    1,912
    Thanks
    1
    Thanked 21 Times in 20 Posts

    Predefinito Riferimento: Eurobasket 2017

    Slovenia + Germania @1.9 stk 3

    Prendo questa doppia stamattina. La Slovenia la preferisco alla Polonia qualitativamente e fisicamente. Polacchi che con l'assenza di Gortat perdono tanti kg sotto canestro. Kg che invece la Slovenia ha visto che hanno "naturalizzato" Randolph , che quest'anno in coppia con Doncic ha fatto vedere cose molte positive al real. Ci abbino la Germania. Nonostante i tedeschi non mi facciano impazzire viste le assenze che ci sono, oggi è una partita da non steccare. Inseriti in un girone tostissimo dal quale al 90% usciranno, se vogliono avere qualche minima speranza di qualificazione devono vincere oggi. Ukraina che sarà senza il possente Fesenko e Germania con addirittura 5 centri. Vedremo molti p&r.

  11. The Following User Says Thank You to Takerozzo For This Useful Post:

    alex1976a (31-08-2017)

Bookmarks

Bookmarks

Regole di scrittura

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •