Pagina 4 di 24 PrimoPrimo 123456789101114 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 234

Discussione: Bar Tennis e dintorni, aperto fino a Capodanno, no chiusura infrasettimanale

  1. #31
    MILLANTATORE PROFESSIONISTA L'avatar di Ismager
    Data registrazione
    16-09-2012
    Residenza
    Lontano dal "mondo"
    Messaggi
    943
    Thanks
    72
    Thanked 234 Times in 130 Posts

    Predefinito Re: Bar Tennis e dintorni, aperto fino a Capodanno, no chiusura infrasettimanale

    Ultimamente un po' di culo ci poteva stare.... nota positiva che tutto il rosso, -20 unità (tantissime) sono figlie delle ultime 4 bet degli ultimi 3 giorni, non che prima me la passassi meglio visto che ero in parità o lieve rosso, ma almeno reggevo. Qualche bet meritava maggior fortuna tipo Fucsovics che ha sprecato 3Mp ha servito per il match etc etc, ma la bet che mi ha fatto perdere la pazienza è stata Santillan avanti 5-3 0*-30 nel terzo sempre in perenne difficoltà, che non meritava assolutamente di vincere ma ormai era ad un passo dal traguardo e poteva pure immeritatamente darmi ossigeno, anzi a dir la verità credevo di averla presa, poi non ho più guardato il risultato e me lo son trovato perdente, li mi so saltati i nervi, lucidità etc etc. Settimana prox una per volta piano piano reagiremo... piano piano
    Bilancio 2017 dal 19/07/17 al 31/12/17 - TENNIS = + 18.55


    ​IL BILANCIO DETTAGLIATO CON GRAFICO: https://www.dropbox.com/s/jwnbgxbkrq...ncio.xlsx?dl=0

  2. #32
    MILLANTATORE PROFESSIONISTA L'avatar di Ismager
    Data registrazione
    16-09-2012
    Residenza
    Lontano dal "mondo"
    Messaggi
    943
    Thanks
    72
    Thanked 234 Times in 130 Posts

    Predefinito Re: Bar Tennis e dintorni, aperto fino a Capodanno, no chiusura infrasettimanale

    Al fine di migliorare e rendere maggiormente fruibile un'analisi con tutti i limiti che ne comporta andrò a inserire dei "catalyst" alla fine del post, che fungeranno da punteggio finale, per capire il meglio il motivo che mi ha spinto a prendere Tizio piuttosto che Caio. E' un metodo che avevo pensato da un po' per cercare di migliorarmi.

    Al momento ho trovato 10 punti, quindi più in là nei potrei aggiungere altri se me ne vengono in mente scrivendo, che per me sono fondamentali in un'analisi di un match e ve li elenco:

    1) precedenti (abbastanza semplice da capire)
    2) Tipologia di gioco (ogni giocatore può amare un tipo di gioco e disprezzarne altri, importante è capire quanto può incidere in un match)
    3) stato di forma (infortuni, prestazioni sottotono o al contrario momenti in cui il giocatore è davvero caldo)
    4) fattore ambientale (non solo vantaggio di giocare in casa, ma anche giocare nel torneo preferito o semplicemente alcune volte capita che un giocatore europeo si sposta in Sudamerica e trova condizioni diverse e ne derivano prestazioni meno esaltanti, una serie di motivi per cui il posto dove si gioca può influire sulla prestazione)
    5) il più forte (non sapevo come chiamarlo, ma intendo dire a parità di stili il più forte. Come fece notare una volta Alfiere, fra due giocatori simili con stati di forma simili, prendo il più forte, che non sempre è semplice da capire, a volte il ranking può aiutare... a volte.)
    6) solidità mentale (bisogna essere consapevoli di che tipo di giocatore si sceglie, sempre, altrimenti lamentarsi post partita perché ha perso un match all'apparenza assurdo è di per se assurdo, è come fare sport estremi e lamentarsi della pericolosità, la verità è che spesso non si conoscono i giocatori e ci si ritrova ad aver puntato un "folle"... tralasciamo questo capito che potrei stare giorni ma tanto non cambierà il modo di pensare di molti)
    7) forbice quota (la quota come sappiamo è importantissima, a me piace stare "comodo" e quando dico che c'è una forbice ampia significa che per me un giocatore dato 2,5 minimo vale la pari, non gioco per la quota un giocatore che vale 2.4, perché a me piace avere un certo divario e non stare appiccicato, anche qui si potrebbe aprire un dibattito infinito, ma personalmente, nella vita mi piace la comodità e non le cose risicate
    8) background (uso questa parola per dire che un giocatore ha un bagaglio di match, tornei, trofei etc etc importante, rispetto magari ad un giovane o una Wc, quindi in un duello alla pari, i punti più importanti preferisco, di norma giocarmeli con chi ha un background maggiore, al netto che non sia un folle e di altre cose.
    9) superficie (sono rimasti in pochi, ma ci sono giocatori che su alcune superfici fanno proprio fatica)
    10) perizia (una mia visione del tutto soggettiva del match)

    Faccio esempi pratici su vecchi post.

    Y. Sugita - A. Mannarino (Tokyo ore 10:30 circa)

    Quando si è in striscia negativa per un motivo o per l'altro, l'ideale è fermarsi, scaricare e resettare. Ultimo tentativo della settimana in caso di sconfitta, solo perché è un match che mi piace particolarmente. Sugita è stato il classico prodotto del tennis asiatico, anche se ora non è neanche facile trovare tra le nuove leve un giocatore come lui perché il tennis si evolve, tuttavia la peculiarità di Sugita è la facilità con cui riesce a colpire quasi da ogni lato del campo, straordinario a mio avviso il dritto incroaciato sul lato destro quando è in difficoltà, nel complesso è un giocatore che per assurdo si esprime meglio quando lo si fa correre che quando deve gestire il punto da fermo, perché riesce a ribaltare l'inerzia dello scambio. Dotato di un buon servizio e non avendo pesantezza nei colpi a volte tende a giocare di mezzo anticipo per togliere il tempo e creare il punto. L'avversario ha caratteristiche non posso dire simili, ma anche lui non ha un colpo killer e ama scambiare facendo muovere l'avversario con entrambi i fondamentali, il francese a mio avviso non è un fenomeno o un predestinato, ma un ottimo giocatore che in questi anni è cresciuto tantissimo a livello mentale, perché prima poteva perdere da chiunque come vincere da molti, ora è davvero ben centrato e difficilmente perde da netto favorito soprattutto quando non incontra un big server o un giocatore che non gli da ritmo. Sicuramente Sugita può, teoricamente essere annoverata nella categoria di giocatori che Mannarino batte con frequenza non ultimi Soeda, Chung e Jung con le dovute proporzioni fa più o meno capire che il gioco degli asiatici fa al caso suo, ma Sugita sembra in palla, viene da un ottima tournèe americana e semifinale a Chengdu, altro fattore determinante sarànno le condizioni ambientali che lo favoriscono, se devi battere Mannarino meglio farlo in casa con il pubblico che ti sostiene. Mi aspetto che Sugita dia quel quid in più, sarà un lotta da fondo dove vedremo buone geometrie e grandi ribaltoni nello scambio, io accendo il giapponese in casa sua.

    Y. Sugita @ 2.2 stake 5 Bet365
    prendiamo questo post, e prendiamo una bilancia virtuale, ognuno degli 9 punti sopra citati ha lo stesso punteggio di norma, ma non sempre, ci saranno casi dove assegnerò 2 punti allo stesso "fattore" quindi:

    Sugita avrebbe preso un punto (fattore ambientale), mentre Mannarino avrebbe preso due punti (tipologia di gioco e il più forte) perché come io stesso ho scritto, non è un gioco che soffre, anzi, tra i due il più forte ranking alla mano e non solo è lui, volendo su quest'ultimo punto, non essendoci una netta differenza come piace a me avrei sorvolato, tuttavia questo metodo mi fa capire quando in un'analisi forzo o meno la mano, o per meglio dire do più importanza ad una fattore pittosto che un altro. Ovvio che non sarà una roba matematica, ma può far capire al lettore ma soprattutto a me quando sono lucido. tuttavia la quota su Mannarino non c'era e di logica avrei dovuto foldare.
    J. Pereira - T.Lipovsek (ore 18:30 Chall Campinas)

    Pereira torna sul luogo del delitto, o meglio, torna nel torneo che lo ha visto infortunarsi definitivamente la spalla destra e messo KO per 8 mesi. Il rientro a fine Giugno nei futures è stato lento e poco convincente ma l'aria di casa e il ritorno nei challenger potrebbe giovarli, così è sembrato nei primi due turni di qualificazione, a farne le spese il più quotato Kastelboim e in seguito Neis. Affronta un giocatore che in teoria ha fatto un passo indietro, comparato con la scorsa stagione, giocando molti più futures che tornei challenger, anche la classifica ne ha risentito. Il BR dei due è molto vicino, ed essendo entrambi terraioli non è facile stabilire chi è il più forte, soprattutto quando le caratteristiche sono simili e si scambia da fondo campo e non c'è una chiave di lettura netta. A mio avviso, ma vale davvero poco, Pereira in condizioni normali ha qualcosina in più, ma non posso affidarmi a questo, ma ho la sensazione che l'ottimo percorso fatto in qualificazione, unito all'aria di casa, possa far pendere l'ago della bilancia su Pereira. Sono consapevole che guardare un buon match vinto può essere un bel tranello, spesso è andata proprio così, essendo testardo ci riprovo, aggiungendo che giocare in casa in certi casi riesce a stimolare una prestazione lievemente sopra le righe, che è quello che mi auguro.

    J. Pereira @2.3 stake 5 Unibet
    Qui avrei assegnato a Pereira 1 punto per il fattore ambientale, 1 punto per la forbice, per me valeva 1.85. Quindi 2 Pereira a 1 Lipovsek.

    Potrei andare avanti con gli esempi ma importerebbe poco a tutti . Spero solo di essere stato quanto più chiaro possibile
    Ultima modifica di Ismager : 09-10-2017 alle ore 09.43.46
    Bilancio 2017 dal 19/07/17 al 31/12/17 - TENNIS = + 18.55


    ​IL BILANCIO DETTAGLIATO CON GRAFICO: https://www.dropbox.com/s/jwnbgxbkrq...ncio.xlsx?dl=0

  3. The Following 2 Users Say Thank You to Ismager For This Useful Post:

    Latorre (09-10-2017),Mario86 (09-10-2017)

  4. #33
    MILLANTATORE PROFESSIONISTA L'avatar di Ismager
    Data registrazione
    16-09-2012
    Residenza
    Lontano dal "mondo"
    Messaggi
    943
    Thanks
    72
    Thanked 234 Times in 130 Posts

    Predefinito Re: Bar Tennis e dintorni, aperto fino a Capodanno, no chiusura infrasettimanale

    Citazione Originalmente inviato da Ismager Visualizza messaggio
    Per i prox tornei da monitorare Pavlsek.... periodaccio per lui
    Ignatik 5-1 e vince per ritiro di Pavlasek, io ero a pensarci ancora, a fare pari e dispari perché Ignatik da oggettivamente poche garanzie
    Bilancio 2017 dal 19/07/17 al 31/12/17 - TENNIS = + 18.55


    ​IL BILANCIO DETTAGLIATO CON GRAFICO: https://www.dropbox.com/s/jwnbgxbkrq...ncio.xlsx?dl=0

  5. #34
    Forumista L'avatar di Gangster22
    Data registrazione
    24-03-2014
    Messaggi
    266
    Thanks
    9
    Thanked 18 Times in 13 Posts

    Predefinito Riferimento: Bar Tennis e dintorni, aperto fino a Capodanno, no chiusura infrasettima

    Accendo Tsitsipas live@2.10 stake 6
    Khachanov non in grandissima forma e Tsitsipas al contrario ha superato per ben quattro tornei ATP di fila le qualificazioni,può spuntare se gioca aggressivo come sa e se Karen concede qualcosa come spesso accade.

  6. #35
    Forumista L'avatar di Gangster22
    Data registrazione
    24-03-2014
    Messaggi
    266
    Thanks
    9
    Thanked 18 Times in 13 Posts

    Predefinito Riferimento: Bar Tennis e dintorni, aperto fino a Capodanno, no chiusura infrasettima

    Citazione Originalmente inviato da Gangster22 Visualizza messaggio
    Accendo Tsitsipas live@2.10 stake 6
    Khachanov non in grandissima forma e Tsitsipas al contrario ha superato per ben quattro tornei ATP di fila le qualificazioni,può spuntare se gioca aggressivo come sa e se Karen concede qualcosa come spesso accade.
    Stefanos cinico e anche qui si va alla cassa...

  7. #36
    Forumista
    Data registrazione
    23-12-2005
    Messaggi
    415
    Thanks
    1
    Thanked 7 Times in 3 Posts

    Predefinito Riferimento: Re: Bar Tennis e dintorni, aperto fino a Capodanno, no chiusura infraset

    Citazione Originalmente inviato da Ismager Visualizza messaggio
    Al fine di migliorare e rendere maggiormente fruibile un'analisi con tutti i limiti che ne comporta andrò a inserire dei "catalyst" alla fine del post, che fungeranno da punteggio finale, per capire il meglio il motivo che mi ha spinto a prendere Tizio piuttosto che Caio. E' un metodo che avevo pensato da un po' per cercare di migliorarmi.

    Al momento ho trovato 10 punti, quindi più in là nei potrei aggiungere altri se me ne vengono in mente scrivendo, che per me sono fondamentali in un'analisi di un match e ve li elenco:

    1) precedenti (abbastanza semplice da capire)
    2) Tipologia di gioco (ogni giocatore può amare un tipo di gioco e disprezzarne altri, importante è capire quanto può incidere in un match)
    3) stato di forma (infortuni, prestazioni sottotono o al contrario momenti in cui il giocatore è davvero caldo)
    4) fattore ambientale (non solo vantaggio di giocare in casa, ma anche giocare nel torneo preferito o semplicemente alcune volte capita che un giocatore europeo si sposta in Sudamerica e trova condizioni diverse e ne derivano prestazioni meno esaltanti, una serie di motivi per cui il posto dove si gioca può influire sulla prestazione)
    5) il più forte (non sapevo come chiamarlo, ma intendo dire a parità di stili il più forte. Come fece notare una volta Alfiere, fra due giocatori simili con stati di forma simili, prendo il più forte, che non sempre è semplice da capire, a volte il ranking può aiutare... a volte.)
    6) solidità mentale (bisogna essere consapevoli di che tipo di giocatore si sceglie, sempre, altrimenti lamentarsi post partita perché ha perso un match all'apparenza assurdo è di per se assurdo, è come fare sport estremi e lamentarsi della pericolosità, la verità è che spesso non si conoscono i giocatori e ci si ritrova ad aver puntato un "folle"... tralasciamo questo capito che potrei stare giorni ma tanto non cambierà il modo di pensare di molti)
    7) forbice quota (la quota come sappiamo è importantissima, a me piace stare "comodo" e quando dico che c'è una forbice ampia significa che per me un giocatore dato 2,5 minimo vale la pari, non gioco per la quota un giocatore che vale 2.4, perché a me piace avere un certo divario e non stare appiccicato, anche qui si potrebbe aprire un dibattito infinito, ma personalmente, nella vita mi piace la comodità e non le cose risicate
    8) background (uso questa parola per dire che un giocatore ha un bagaglio di match, tornei, trofei etc etc importante, rispetto magari ad un giovane o una Wc, quindi in un duello alla pari, i punti più importanti preferisco, di norma giocarmeli con chi ha un background maggiore, al netto che non sia un folle e di altre cose.
    9) superficie (sono rimasti in pochi, ma ci sono giocatori che su alcune superfici fanno proprio fatica)
    10) perizia (una mia visione del tutto soggettiva del match)

    Faccio esempi pratici su vecchi post.



    prendiamo questo post, e prendiamo una bilancia virtuale, ognuno degli 9 punti sopra citati ha lo stesso punteggio di norma, ma non sempre, ci saranno casi dove assegnerò 2 punti allo stesso "fattore" quindi:

    Sugita avrebbe preso un punto (fattore ambientale), mentre Mannarino avrebbe preso due punti (tipologia di gioco e il più forte) perché come io stesso ho scritto, non è un gioco che soffre, anzi, tra i due il più forte ranking alla mano e non solo è lui, volendo su quest'ultimo punto, non essendoci una netta differenza come piace a me avrei sorvolato, tuttavia questo metodo mi fa capire quando in un'analisi forzo o meno la mano, o per meglio dire do più importanza ad una fattore pittosto che un altro. Ovvio che non sarà una roba matematica, ma può far capire al lettore ma soprattutto a me quando sono lucido. tuttavia la quota su Mannarino non c'era e di logica avrei dovuto foldare.


    Qui avrei assegnato a Pereira 1 punto per il fattore ambientale, 1 punto per la forbice, per me valeva 1.85. Quindi 2 Pereira a 1 Lipovsek.

    Potrei andare avanti con gli esempi ma importerebbe poco a tutti . Spero solo di essere stato quanto più chiaro possibile
    QUESTO POST è DAVVERO NOTEVOLE ISMAGER, CONTINUA COSI! Bisogna trovare il modo di rendere i prono i più automatici possibili in modo da eliminare o minimizzare il più possibile la propria emotività e soggettività. Io personalmente riesco solo con il calcio, sport che non amo. Viceversa basket/tennis sono le mie gioie e dolori, ma faccio molta più fatica ad essere distaccato

  8. #37
    Forumista
    Data registrazione
    27-10-2009
    Residenza
    Marche
    Messaggi
    211
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts

    Predefinito Riferimento: Re: Bar Tennis e dintorni, aperto fino a Capodanno, no chiusura infraset

    Citazione Originalmente inviato da Mario86 Visualizza messaggio
    QUESTO POST è DAVVERO NOTEVOLE ISMAGER, CONTINUA COSI! Bisogna trovare il modo di rendere i prono i più automatici possibili in modo da eliminare o minimizzare il più possibile la propria emotività e soggettività. Io personalmente riesco solo con il calcio, sport che non amo. Viceversa basket/tennis sono le mie gioie e dolori, ma faccio molta più fatica ad essere distaccato
    Faccio anch'io i complimenti a Ismager....davvero interessante il post

  9. #38
    Novellino
    Data registrazione
    22-08-2017
    Messaggi
    52
    Thanks
    3
    Thanked 6 Times in 6 Posts

    Predefinito Riferimento: Bar Tennis e dintorni, aperto fino a Capodanno, no chiusura infrasettima

    Beh che dirti Ismager, la tua dedizione e passione di condivedere é encomiabile, post notevole sí e speriamo suffragato dai risultati. A proposito dopo la "cazziata" sul dopopalismo di Babbuccio e la coda sull´autoquotarsi periodico, molti permalosi sono spariti, o sará stato un caso.

  10. #39
    Novellino
    Data registrazione
    04-10-2017
    Messaggi
    7
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts

    Predefinito Riferimento: Bar Tennis e dintorni, aperto fino a Capodanno, no chiusura infrasettima

    Ismager, credo prenderò molto spunto dal tuo post per studiare le partite. Di solito io parto dagli h2h, per proseguire alla superficie/stato di forma/anni precedenti nello stesso torneo.

    Detto ciò, cosa ne pensate di Rublev su Delpo? La quota per me vale un tentativo. Lo dico da fan numero 1 di JM, ma ahimè, ha consumato troppe energie mentali lo scorso anno, raggiungendo risultati eccelsi nelle sue condizioni. Forse lo dico un pò per scaramanzia, ma forse no. Rublev è in ascesa, sebbene a me non piaccia quasi per niente, mentre l'argentino sta un pò calando e a fine stagione può avvertire un pò di stanchezza (oggi ha giocato un match abbastanza duro contro Basilashvili, a tratti sembrava un pò sulle gambe). So che questo non significa nulla, potrebbe tranquillamente sprizzare energia da tutti i pori domani, ma scende comunque in campo dopo meno di 24 ore di riposo. Pareri a riguardo?

  11. #40
    MILLANTATORE PROFESSIONISTA L'avatar di Ismager
    Data registrazione
    16-09-2012
    Residenza
    Lontano dal "mondo"
    Messaggi
    943
    Thanks
    72
    Thanked 234 Times in 130 Posts

    Predefinito Re: Bar Tennis e dintorni, aperto fino a Capodanno, no chiusura infrasettimanale

    Grazie a tutti, il "metodo isma" nasce in primis per cercare di non fare troppe boiate (in un periodo negativo, fare una giocata che avrò fatto 3-4 volte nella vita (la giocata game hand), è come se ferrer facesse serve and volley su terra su match point contro) poi ognuno lo può applicare, ovvio che è un metodo che ti costringe a ragionare, quindi a prendere o perdere tempo.

    Il ragionamento su Rublev ci sta, poi non guardo i big player ma ho letto visto lo spunto di Tennisfun di una partita abbastanza problematica vinta in giustezza. Delpo sembra sempre un po' al gancio
    Bilancio 2017 dal 19/07/17 al 31/12/17 - TENNIS = + 18.55


    ​IL BILANCIO DETTAGLIATO CON GRAFICO: https://www.dropbox.com/s/jwnbgxbkrq...ncio.xlsx?dl=0

Bookmarks

Bookmarks

Regole di scrittura

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •