Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: nba antepost 2018-2019

  1. #1
    the heartbreak kid L'avatar di wargod
    Data registrazione
    01-04-2009
    Residenza
    a sud di nessun nord
    Messaggi
    24,416
    Thanks
    0
    Thanked 840 Times in 780 Posts

    Predefinito nba antepost 2018-2019






    rieccomi per il decimo anno consecutivo qui per l'nba.
    un'estate particolamente movimentata per usare un eufemismo.
    ho buttato giù due righe pima della nottata di partite.


    western conference:


    -golden state:
    campioni e confermati,ha lasciato un po' di manovalanza (pachulia,west etc) ma è stato aggiunto cousins

    -lakers: dopo gli anni d'oro di jackson e kobe ritorna il sole pure allo staples center non solo il caldo circostante californiano,approdato un certo lebron james.
    presi veterani come rondo,pope e stephenson ma soprattutto confermati ingram e lonzo.
    i tre giovani tra draft e trade non sono commentabili al momento
    hai il giocatore più forte ma per me non basta contro questa golden state,dovrebbe interrompersi la serie di finals consecutive per lebron.

    -minnesota: obiettivo riconfermare l'ultima stagione positiva,confermato towns innanzitutto e poi gli elementi più importanti.
    in questo caso i due giovani (diop,okogie) sono da seguire con interesse,potrebbero essere già pronti.

    -oklahoma city: anthony mandato via,si è capito che ormai il suo tempo è passato. preso shroeder per far rifiatare un po' westbrook.
    con george e westbrook i playoff si fanno sempre,poi però dipende pure dal recupero di roberson per la difesa.

    -portland: ieri c'è stata la brutta notizia della perdita del geniale allen,anche presidente a portland tra le tante cose fatte nella vita.
    l'attacco non è un problema neanche questa stagione con mc collum e lillard,in difesa però bisogna ripetersi per fare i playoff.

    -utah: squadra non variata,per me playoff sicuri e poi si vedrà.

    -san antonio
    : finita ufficialmente l'era dei big3,dopo il ritiro di duncan arriva quello di ginobili mentre parker cambia squadra.
    francamente la vicenda leonard è stata surreale e con l'inserimento di green nella trade pro toronto praticamente la squadra del titolo è svanita.
    certo derozan è una macchina da punti senza soste,però aldiridge e tutto il resto mi convincono fino ad un certo punto.
    non vorrei bestemmiare pensando alla prima stagione fuori dai playoff con popovich in panca,tuttavia io non ho sensazioni positive e comunque vada la vedo fuori al primo turno come avvenuto in altre annate.

    -sacramento: non perdo tempo con i soliti kings allo sbaraglio,l'unica cosa positiva è la nuova arena.

    -memphis: stagione di transizione,niente da segnalare

    -phoenix: attorno a booker forse la prima stagione decente dopo anni di tanking più o meno selvaggio,solo che non credo arriveranno i risultati di philadelphia.
    ad ogni modo crawford e ariza sono veterani certezze,anderson se entra in ritmo è letale nel tiro dalla lunga.
    c'è quasi una panca.
    ancora la prima chiamata al draft in arizona: ayton che dovrebbe garantire tanti punti.

    -dallas: anche in texas sponda mavs dopo qualche stagione si può tornare a seguire le partite con interesse.
    presa la stella doncic lasciata gentilmente dai suns per il solito sospetto americano sugli europei,arrivato jordan con gli altre tre titolari confermati.

    -clippers: il roster non è malaccio (aggiunti gortat e harris nei titolari) anche con una discreta panca,ma sinceramente già molto difficile playoff poi verrebbero spazzati via subito al primo turno nel caso.

    -new orleans: la rapina con cui hanno avuto cousins è durata davvero poco e con l'infortunio i loro sogni di ascesa,ha saluto rondo pure.
    comunque finchè restano l'uomo franchigia ricoperto d'oro ed holiday con l'aggiunta di mirotic che deve far dimenticare il brutto finale a chicago non è proprio non è un roster imbarazzante pur nel competitivo ovest. se davis resterà integro 82 partite potrebbero anche fare i playoff.

    -denver: a proposito di playoff,ce la farà finalmente denver ?
    sono anni che si protrae questo scenario già con gallinari.
    le altre volte sono sempre stato pessimista,stavolta voglio invertire la tendenza con un 51% sì.
    i nomi sono sempre quelli e l'esperienza è maturata.

    -houston: chiusura con i veri sfidanti a mio avviso per la finale di conference più dei lakers.
    come detto,ariza ed anderson a phoenix però è arrivato carmelo anthony che è un bel rischio di ego come howard anni fa.
    voglio vedere la difesa,sicuramente si giocherà i primi posti.



    eastern conference
    :


    -boston: quintetto non toccato,stavolta dovrebbe andare diversamente con hayward e soprattutto senza lo spauracchio lebron ad est.
    chiaramente punta alla finale.

    -brooklyn: meno indecente del solito,ma non merita approfondimenti.
    resto del parere che quel proprietario stia buttando soldi senza capirci nulla.

    -knicks: purtroppo tutto dipendeva da porzingis,dopo l'infortunio è naufragata la scorsa stagione e lo stesso sarà per questa finchè non torna anzi si parla che potrebbe non giocare per nulla addirittura.

    -atlanta: un pizzico di miglioramento,ma sempre infimo livello.

    -orlando: idem come sopra,forse un po' meglio per il coach.

    -washington: roster confermato con howard al posto di gortat,playoff sicuri e poi dipende dal fattore campo.

    -philadelphia: conferme anche qui,idem come sopra possono arrivare in fondo.

    -miami: il cuore di wade lo ha riportato nella "sua" miami a finire la carriera,il roster è lo stesso e potrebbe fare i playoff arrendendosi poi a chi è davanti evidentemente.

    -milwaukee: non mi convince il reparto lunghi,tutto il resto è sufficiente per giocarsela ai playoff.

    -indiana:
    roster medesimo con il primo anno senza george andato meglio del previsto,dovrebbero tornare i playoff.

    -cleveland: ecco qui cosa resta senza il re,finirà come a miami dicono ma a mio avviso sarà peggio.

    -detroit:
    l'aggiunta postuma di griffin non è servita per i playoff in extremis,vediamo stavolta.

    -charlotte: titolari immutati per la franchigia di jordan,la vedo tra quelle che aspirano ai playoff poi che ci vada non è detto.

    -chicago: non facile inquadrarla almeno per me,per ora dico fuori dai playoff.

    -toronto: chiudo con l'altra aspirante alla finale ad est,un'altra che approfitterà del cambio di conference di james.
    meno forti in attacco senza derozan che penso non avrebbero mai ceduto se non per l'occasionissima del decennio leonard.
    "Le persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano,e se non le trovano le creano."
    George Bernard Shaw


  2. The Following 2 Users Say Thank You to wargod For This Useful Post:

    alex1976a (18-10-2018),Nattefrost (19-10-2018)

  3. #2
    Superforumisti L'avatar di Il Ragioniere
    Data registrazione
    26-02-2018
    Messaggi
    3,787
    Thanks
    32
    Thanked 44 Times in 36 Posts

    Predefinito Riferimento: nba antepost 2018-2019

    Ciao Wargod,


    Mi dà fastidio il suo nome perchè io come ragioniere faccio calcolare quasi ogni giorno.Quindi se facciamo i calcoli Wargod= Il Dio Marte = Il Dio della guerra = Ares = Άρης in lingua greca = Aris Salonicco = Il grande nemico della mia squadra PAOK Salonicco che rigiocamo in Superleague questa domenica dopo tanti anni.


    Forse cosi ti consiglιerebbe anche la protagonista della tua foto in firma che tra l'altro era anche un mio collega,un ragioniere.














    Ovviamente sto scherzando

    Bentornati

  4. #3
    Forumista inossidabile L'avatar di Nattefrost
    Data registrazione
    08-11-2008
    Messaggi
    1,182
    Thanks
    7
    Thanked 7 Times in 4 Posts

    Predefinito Riferimento: nba antepost 2018-2019

    Sara' GSW-Celtics .....pero' un Lakers-Celtics non sarebbe male....troppi ricordi.
    Nattefrost is back!
    "Chi dice che e' impossibile.....Non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" A.E.


Bookmarks

Bookmarks

Regole di scrittura

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •