Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati 31 fino 38 di 38

Discussione: Pronostici tennis 14 Aprile

  1. #31
    Apprendista
    Data registrazione
    27-05-2012
    Messaggi
    113
    Thanks
    1
    Thanked 5 Times in 2 Posts

    Predefinito Re: Riferimento: Re: Pronostici tennis 14 Aprile

    Citazione Originalmente inviato da why always trip Visualizza messaggio
    secondo me fognini è un talento totale, che con una testa centrata potrebbe essere tranquillamente top 10 ( cosa a cui si avvicina parecchio)...lui è così , prendere o lasciare, comunque ripeto che secondo me è un talento assoluto...ottimi fondamentali, sia dritto che rovescio, l'unica cosa in cui non eccelle è il servizio...se avesse anche quello sarebbe uno dei più forti al mondo
    Fognini ha 27 anni e quello che poteva fare l'ha fatto e lo sta facendo, potrà entrare di sfuggita fra i primi 8-10 ma poco cambia, non è un top e non lo può diventare, e bisogna anche considerare che questa scalata di classifica (sua e di molti altri tennisti, del resto) è dovuta anche al fatto che in maniera piuttosto strana, a differenza di quello che succede nel WTA, dove già si scorgono le future top (Bencic, Bouchard, Garcia, etc), la generazione intorno ai vent'anni in ATP non sembra offrire ricambi di qualità (Thiem? E poi?), lo stesso Dimitrov è ancora molto fragile e le promesse Raonic e Harrison finora deludono molto...

  2. #32
    Novellino
    Data registrazione
    24-03-2010
    Messaggi
    61
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts

    Predefinito Re: Pronostici tennis 14 Aprile

    Ringrazio tutti per i commenti su Fognigni....vedo che anche qui l'opinione non è unanime e questo è anche il bello del tennis....( mi piacerebbe tanto avere anche il parere di Noah83 ) .... grazie ancora !!

  3. #33
    Forumista inossidabile L'avatar di rossonero12
    Data registrazione
    04-05-2012
    Messaggi
    1,352
    Thanks
    8
    Thanked 29 Times in 26 Posts

    Predefinito Re: Pronostici tennis 14 Aprile

    Citazione Originalmente inviato da rossonero12 Visualizza messaggio
    andujar @1.90 stake 3

    preferisco lo spagnolo rispetto a roger vasellin sulla terra battuta...nell'ultima apparizione sulla terra a rio stava quasi per vincere con nadal...


  4. #34
    Forumista d'assalto L'avatar di why always trip
    Data registrazione
    05-10-2013
    Residenza
    CAGLIARI
    Messaggi
    571
    Thanks
    2
    Thanked 34 Times in 27 Posts

    Predefinito Riferimento: Re: Riferimento: Re: Pronostici tennis 14 Aprile

    Citazione Originalmente inviato da Bartleby Visualizza messaggio
    Fognini ha 27 anni e quello che poteva fare l'ha fatto e lo sta facendo, potrà entrare di sfuggita fra i primi 8-10 ma poco cambia, non è un top e non lo può diventare, e bisogna anche considerare che questa scalata di classifica (sua e di molti altri tennisti, del resto) è dovuta anche al fatto che in maniera piuttosto strana, a differenza di quello che succede nel WTA, dove già si scorgono le future top (Bencic, Bouchard, Garcia, etc), la generazione intorno ai vent'anni in ATP non sembra offrire ricambi di qualità (Thiem? E poi?), lo stesso Dimitrov è ancora molto fragile e le promesse Raonic e Harrison finora deludono molto...
    mah, quello che fognini ha fatto( in termini di risultati) è arrivato tra la fine del 2013 e oggi quindi il riferimento all'età per me non fa testo,semplicemente sarà maturato tardi o il suo carattere non gli ha permesso di raggiungere i risultati in giovane età....comunque per me vale la top 10 anche alla luce del fatto che tra i top 10 ci son stati giocatori con meno talento di lui....credo che fabio tra i top 20 e mi limito a questi sia quello che realizza meno punti diretti con il servizio....e penso che proprio la prima palla di servizio sia il colpo più determinante del tennis moderno...per il mio modo di vedere il tennis nello scambio vale assolutamente la top 10 e su terra addirittura potrebbe anche valere la top 5, poi questo è un mio parere personale che capisco possa non essere condiviso, e sia chiaro parlo solo di qualità tecniche, perchè fosse solo per la gestione mentale penso potrebbe stare a fatica tra i top 50......per quel che invece ho letto di dimitrov non son d'accordo, ormai è diventato un luogo comune la non esplosione del bulgaro, infatti anche lui ha iniziato a vincere i tornei, vedi il 250 di stoccolma e il 500 di acapulco, l'ottimo piazzamento agli ultimi australian open, poi certo se vogliamo fare paragoni con federer addio, ma ognuno ha il suo percorso e la sua storia e vivere con il peso dell'eterna promessa non fa che aumentare la pressione, ma sono sicurissimo che grigor ci farà divertire davvero....poi se vogliamo parlare della crisi di precocità nel tennis odierno sono d'accordo tantissimi talenti ma pochissimi giocatori con un carattere già formato e pronti per fare il salto di qualità decisivo...

  5. #35
    Apprendista
    Data registrazione
    27-05-2012
    Messaggi
    113
    Thanks
    1
    Thanked 5 Times in 2 Posts

    Predefinito Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Pronostici tennis 14 Aprile

    Citazione Originalmente inviato da why always trip Visualizza messaggio
    mah, quello che fognini ha fatto( in termini di risultati) è arrivato tra la fine del 2013 e oggi quindi il riferimento all'età per me non fa testo,semplicemente sarà maturato tardi o il suo carattere non gli ha permesso di raggiungere i risultati in giovane età....comunque per me vale la top 10 anche alla luce del fatto che tra i top 10 ci son stati giocatori con meno talento di lui....credo che fabio tra i top 20 e mi limito a questi sia quello che realizza meno punti diretti con il servizio....e penso che proprio la prima palla di servizio sia il colpo più determinante del tennis moderno...per il mio modo di vedere il tennis nello scambio vale assolutamente la top 10 e su terra addirittura potrebbe anche valere la top 5, poi questo è un mio parere personale che capisco possa non essere condiviso, e sia chiaro parlo solo di qualità tecniche, perchè fosse solo per la gestione mentale penso potrebbe stare a fatica tra i top 50......per quel che invece ho letto di dimitrov non son d'accordo, ormai è diventato un luogo comune la non esplosione del bulgaro, infatti anche lui ha iniziato a vincere i tornei, vedi il 250 di stoccolma e il 500 di acapulco, l'ottimo piazzamento agli ultimi australian open, poi certo se vogliamo fare paragoni con federer addio, ma ognuno ha il suo percorso e la sua storia e vivere con il peso dell'eterna promessa non fa che aumentare la pressione, ma sono sicurissimo che grigor ci farà divertire davvero....poi se vogliamo parlare della crisi di precocità nel tennis odierno sono d'accordo tantissimi talenti ma pochissimi giocatori con un carattere già formato e pronti per fare il salto di qualità decisivo...
    quello che volevo dire facendo riferimento ai 27 anni di Fognini è che per me ha raggiunto il suo apice nell'età in cui appunto un tennista dovrebbere essere al suo massimo, e io credo che il suo massimo sia più o meno questo, se doveva venire fuori come top non dico 5, ma almento 8, sarebbe successo prima, non è questione di testa, ma di limiti oggettvi, non ha servizio, la seconda poi è da WTA... in altri post si è parlato di Simon come di uno scarso, forse ora, ma ha avuto quualche stagione davvero notevole... tolti Nole, Nadal, Roger, Andy, Wawa, c'è tutta una serie di altri giocatori che per me valgono oggettivamente più di Fognini... parlo di Berdych, Ferrer, Del Potro, Nishikori, Dimitrov... Gasquet è forse la più grande promessa non mantenuta degli ultimi 10 anni, ma comunque un tennista di grande classe, Gulbis se avesse testa sarebbe potenzialmente un top 5 perché ha i colpi per giocarsela con chiunque, cosa che Fognini non ha, lo stesso forse vale per Monfils... quanto a Dimtrov visto il vuoto generazionale che lo circonda prima o poi qualche Slam lo porta a casa, ma non sarà mai un Nole o un Nadal o un Federer, all'orizzonte non si vede nessuno che possa raggiungere non dico i loro livelli, ma anche solo avvicinarvisi

  6. #36
    Federeriano L'avatar di darkwizard23
    Data registrazione
    27-06-2011
    Messaggi
    1,508
    Thanks
    30
    Thanked 519 Times in 266 Posts

    Predefinito Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Pronostici tennis 14 Aprile

    Citazione Originalmente inviato da Bartleby Visualizza messaggio
    quello che volevo dire facendo riferimento ai 27 anni di Fognini è che per me ha raggiunto il suo apice nell'età in cui appunto un tennista dovrebbere essere al suo massimo, e io credo che il suo massimo sia più o meno questo, se doveva venire fuori come top non dico 5, ma almento 8, sarebbe successo prima, non è questione di testa, ma di limiti oggettvi, non ha servizio, la seconda poi è da WTA... in altri post si è parlato di Simon come di uno scarso, forse ora, ma ha avuto quualche stagione davvero notevole... tolti Nole, Nadal, Roger, Andy, Wawa, c'è tutta una serie di altri giocatori che per me valgono oggettivamente più di Fognini... parlo di Berdych, Ferrer, Del Potro, Nishikori, Dimitrov... Gasquet è forse la più grande promessa non mantenuta degli ultimi 10 anni, ma comunque un tennista di grande classe, Gulbis se avesse testa sarebbe potenzialmente un top 5 perché ha i colpi per giocarsela con chiunque, cosa che Fognini non ha, lo stesso forse vale per Monfils... quanto a Dimtrov visto il vuoto generazionale che lo circonda prima o poi qualche Slam lo porta a casa, ma non sarà mai un Nole o un Nadal o un Federer, all'orizzonte non si vede nessuno che possa raggiungere non dico i loro livelli, ma anche solo avvicinarvisi
    Scusami, ma per me tra il Simon "buono" del 2009 (che cmq non ha fatto nulla di esaltante, QF a AO, e sempre e solo max 4T negli altri slam, con un ATP 500 vinto in tutta la carriera) e il Fognini buono, mi prendo il 2° tutto la vita, che PER ME ha TUTTI i fondamentali superiori al buon Simon, che nella sua vita non ha fatto altro che appoggiarsi, guadagnandosi l'appellativo di Gilles Le Palletteire. (al quale riconosco, come ho già scritto, una grandissima tenacia e il saper usare la testa, cosa che se avesse Fognini forse parleremmo di un top 8).
    Detto questo il mio non voleva essere un post "denigratorio" nei confronti di Simon, che nei suoi anni d'oro ha dimostrato di essere un "ottimo" tennista, bensì volevo mettere in luce che se uno come Simon è stato nr 5, credo che Fabio possa ambire a più del 13° come best ranking.
    Fognini 10 giorni fa ha dato una lezione di tennis a Murray, non l'ultimo arrivato. Lo ha scherzato per 3h, tirando colpi da top 5. (segno che i colpi ci sono eccome, QUANDO gli va, perchè per reggere lo scambio con Murray, e capovolgerlo, devi avere i colpi). Il problema è proprio il QUANDO gli va.
    E' ovvio che la testa è una componente fondamentale in uno sport individuale, e che lo ha limitato (e lo limiterà) tantissimo, più di quanto meriterebbe.
    Ultima modifica di darkwizard23 : 15-04-2014 alle ore 02.17.32

  7. #37
    Apprendista
    Data registrazione
    27-05-2012
    Messaggi
    113
    Thanks
    1
    Thanked 5 Times in 2 Posts

    Predefinito Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Pronostici tennis 14 Aprile

    Citazione Originalmente inviato da darkwizard23 Visualizza messaggio
    Scusami, ma per me tra il Simon "buono" del 2009 e il Fognini buono, mi prendo il 2° tutto la vita, che PER ME ha TUTTI i fondamentali superiori al buon Simon, che nella sua vita non ha fatto altro che appoggiarsi, guadagnandosi l'appellativo di Gilles Le Palletteire.
    Detto questo il mio non voleva essere un post "denigratorio" nei confronti di Simon, che nei suoi anni d'oro ha dimostrato di essere un "ottimo" tennista, bensì volevo mettere in luce che se uno come Simon è stato nr 5, credo che Fabio possa ambire a più del 13° come best ranking.
    Fognini 10 giorni fa ha dato una lezione di tennis a Murray, non l'ultimo arrivato. Lo ha scherzato per 3h, tirando colpi da top 5. (segno che i colpi ci sono eccome, QUANDO gli va, perchè per reggere lo scambio con Murray, e capovolgerlo, devi avere i colpi). Il problema è proprio il QUANDO gli va.
    E' ovvio che la testa è una componente fondamentale in uno sport individuale, e che lo ha limitato (e lo limiterà) tantissimo, più di quanto meriterebbe.
    boh i ranking poi funzionano a loro modo, basta pensare che Woz è stata numero 1 per un bel po'... Simon chiaramente non valeva il numero 5 (come Fognini per me non vale i primi 10) quanto al suo gioco può non piacere, ma la difesa è un elemento fondamentale nel tennis, Ferrer c'ha costruito una carriera, Andy prima della cura Lendl era quasi solo difesa... vero che con Murray Fognini ha giocato un match fantastico, come è vero che se oggi Sousa, al servizio per il match e sul 30-0, non scagliava fuori un diritto a campo aperto a quest'ora Fabio era già a casa, ma ripeto, per me non è questione di testa, o almeno non è l'elemento principale, è questione di fondamentali, senza servizio a certi livelli un puoi competere... sono altri i tennisti che sarebbero completi ma che proprio non hanno tenuta mentale (Gulbis e Monfils per me sono il primo e secondo della lista)

  8. #38
    Superforumisti L'avatar di Bet4ever
    Data registrazione
    16-10-2007
    Messaggi
    1,747
    Thanks
    21
    Thanked 103 Times in 70 Posts

    Predefinito Riferimento: Pronostici tennis 14 Aprile

    Citazione Originalmente inviato da Bet4ever Visualizza messaggio
    K. Pliskova - Krunic 2-0 + Velotti - Spir 2-0 @ 2.40 stake 3
    Set betting che non amo, ma vedo una differenza abissale tra la ceca, che ormai se la gioca con le tenniste top 50, e la serba, più abituata a tornei minori. Stesso discorso per Velotti contro il semisconosciuto Spir.
    Bravi entrambi

Bookmarks

Bookmarks

Regole di scrittura

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •