Pagina 4 di 18 PrimoPrimo 123456789101114 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 175

Discussione: Pronostici Serie A 10/11 Maggio 2014

  1. #31
    Filosofo L'avatar di iniorante
    Data registrazione
    25-10-2010
    Messaggi
    3,966
    Thanks
    6
    Thanked 94 Times in 64 Posts

    Predefinito Re: Riferimento: Pronostici Serie A 10/11 Maggio 2014

    Citazione Originalmente inviato da scienziato Visualizza messaggio
    Io ho risposto al al fatto che tu hai detto che al Chievo potrebbe andare bene il pareggio, questo hai scritto tu, e' li da vedere, e per me e' una grandissima cavolata perche' in termini puramente matematici il Chievo se pareggia ha il 10% di possibilita' di salvarsi, non sono opinioni, ma numeri

    Gli esempi che hai citato non c'entano nulla con il tuo ragionamento, altre partite altre situazioni, altre probabilita' altri numeri, altri momenti

    Dovresti essere contento che c'e' qualcuno che ti corregge con dei dati veri e certi invece di arrampicarti sugli specchi rimanendo a torto sulle tue posizioni per partito preso

    Buona giornata
    Ma figuriamoci se me la prendo se qualcuno mi corregge.
    Volevo evitare il papiello però ora lo devo scrivere.
    Ribadisco il concetto: il Chievo sa che deve vincere (avete ragione, dovevo specificarlo ma mi pareva abbastanza inutile) per vedere aumentate le sue chance salvezza e non di poco. Ma il mio "potrebbe anche andargli bene il pareggio" è chiaramente riferito sia al periodo di forma (l'ho detto e stradetto) sia ad una situazione neppure tanto remota e che ho pure specificato senza appigli numerici (lo faccio ora) riguardante l'Inter (che gioca in anticipo) e il Bologna. Spero che dopo tutto quello che scrivo qui sotto possa essere chiaro che per me vi sbagliate voi a parlare di 10% o meno.
    - Se l'Inter vince va a 60 ed è MATEMATICAMENTE in Europa League (potrebbe essere superata solo da 1 tra Torino, e Parma, mai dal Milan). E con un pareggio a Verona, oltretutto, sarebbe MATEMATICAMENTE 5° (perchè raggiungibile solo dal Toro ma avanti al Toro negli scontri diretti) e quindi farebbe solo 1 turno di play-off a fine agosto. Quindi in caso di vittoria sabato, non è assolutamente vero (come sostenete voi) che l'Inter sarebbe obbligata a vincere col Chievo. Anzi, se Toro e Parma pareggiano, l'Inter di fatto può anche andare in vacanza a Verona (il Milan soltanto potrebbe raggiungerla a 60 ma sarebbe dietro per la differenza reti), con le ciabatte e la macchina fotografica per immortalare l'Arena....

    Credo che sia chiaro perchè il Chievo faccia il tifo per l'Inter sabato sera e del perchè in caso di vittoria nerazzurra l'idea del pareggio a Cagliari (fermo restando che la squadra credo ovviamente che vada lì per vincere, fammelo ripetere a scanso di equivoci) tutto sommato "cominci" a non essere così oscena. E del perchè dicevo comunque di aspettare l'anticipo.

    Poi ho anche detto "Bologna permettendo". Spiego: se il Chievo pareggia a Cagliari (dando per scontato che il Sassuolo vinca) va a 31. A quel punto il risultato del Bologna è importante. Le combinazioni possibili sono queste:
    a. LA PEGGIORE è chiaramente che il Bologna vinca: Catania e Livorno in B e Chievo terzultimo. Dovrebbe battere l'Inter e sperare che il Sassuolo perda (probabilissimo a Milano) o che il Bologna non vinca a Roma con la Lazio. Una prospettiva di difficile realizzazione se l'Inter ha bisogno ancora di 1 punto per il 5° posto, verissimo, non impossibile se l'Inter è già 5° domenica.
    b. Il Bologna pareggia col Catania. A quel punto il Chievo rimarrebbe avanti di 1 punto. Vincendo con l'Inter sarebbe salva. Ma sarebbe salva anche pareggiando se il Bologna non vincesse a Roma. Una situazione simile a quella di sopra, con la possibilità però di sperare anche in un aiuto della Lazio.
    c. Il Bologna perde col Catania. A quel punto al Chievo (+2 su Bologna e Catania) basterebbe il pari con l'Inter (pari sufficiente anche ai nerazzurri) avendo una maggiore classifica avulsa. E personalmente su quel pari mi giocherei la casa la settimana successiva (ammesso che la sua quota superi il @2.10).

    Poichè per me il Catania venderà cara la pelle a Bologna (ho scritto anche questo) non capisco, siamo alla fine tranquilli, tutta questa voglia di dire che mi sto arrampicando sugli specchi.

    Chiedo scusa solo se non sono andato nel dettaglio numerico della faccenda, ma spero di aver rimediato.
    Bilancio sezioni

    Tennis (dal 2011 al 2014) +535 Roi: 23%
    Calcio (dal 2011 al 2015) +210 Roi: 27%
    Calcio 2015-2016 +2,50 Roi: 9% (26,5 stake investiti)

  2. The Following 2 Users Say Thank You to iniorante For This Useful Post:

    brattaman (09-05-2014),divin codino 1000 (09-05-2014)

  3. #32
    Forumista inossidabile L'avatar di DavidLynch01
    Data registrazione
    25-06-2005
    Residenza
    Valencia
    Messaggi
    1,398
    Thanks
    0
    Thanked 6 Times in 6 Posts

    Predefinito Riferimento: Pronostici Serie A 10/11 Maggio 2014

    nessuno ha detto che è obbligata a vincere....ma se l'inter si trovasse nella situazione di dover evitare un fastidiosissimo preliminare di europa league non regalerà la partita al chievo avendo bisogno di un punto per arrivare matematicamente 5a (sempre ovvio nell'ipotesi in cui il torino battesse il parma)
    di conseguenza con un punto coll'inter aggiunto al pareggio col cagliari il chievo sarebbe quasi sicuramente in B
    quindi in soldoni in questo scenario, tutt'altro che difficile da realizzarsi, era in quest'ottica che si diceva che col pareggio a cagliari il chievo avrebbe scarsissime possibilità di salvarsi
    poi ovvio tutto è possibile




    Se esiste un qualsiasi dio non sarebbe in nessuno di noi, nè in te nè in me ma solo in questo piccolo spazio nel mezzo. Se c'è una qualsiasi magia in questo mondo deve essere nel tentativo di capire qualcuno condividendo qualcosa. Lo so è quasi impossibile riuscirci. Ma che importa in fondo. La risposta deve essere nel tentativo.

  4. #33
    Novellino
    Data registrazione
    12-01-2011
    Messaggi
    54
    Thanks
    2
    Thanked 0 Times in 0 Posts

    Predefinito Re: Pronostici Serie A 10/11 Maggio 2014

    Sulla lotta salvezza aggiungo che il Catania all'ultima giornata farà trovare un bel ambientino all'Atalanta...I 3 punti li considero già in cassaforte.

  5. #34
    Super Moderator L'avatar di divin codino 1000
    Data registrazione
    08-07-2005
    Residenza
    L'Havana
    Messaggi
    10,783
    Thanks
    176
    Thanked 215 Times in 142 Posts
    Blog Entries
    6

    Predefinito Riferimento: Re: Riferimento: Pronostici Serie A 10/11 Maggio 2014

    Citazione Originalmente inviato da iniorante Visualizza messaggio
    Ma figuriamoci se me la prendo se qualcuno mi corregge.
    Poichè per me il Catania venderà cara la pelle a Bologna (ho scritto anche questo) non capisco, siamo alla fine tranquilli, tutta questa voglia di dire che mi sto arrampicando sugli specchi.
    Chiedo scusa solo se non sono andato nel dettaglio numerico della faccenda, ma spero di aver rimediato.

    Inio, scusa se non quoto tutto,
    però visto che hai cominciato tu mi devo esporre a questo punto...

    allora avete avuto la fortuna (perchè di fortuna si tratta) di poter leggere una spiegazione completa ed esaustiva, Non ho nulla da aggiungere alla completezza di Inio, solo qualche parere personale e/o bet

    Per me l'Inter vince con la Lazio, anche se è squadra pessima, credo questa la vinca
    quindi?
    se l'Inter vince, il Chievo può anche pareggiare a Cagliari perchè all'ultima fa punti...
    Personalmente credo vinca a Cagliari ed ho messo anche 2 stk sulla vittora
    ma attenzione a cosa fa l'inter sabato......
    e per me il Catania sbanca Bologna domenica, l'ho già detto che per me questo Bologna farebbe fatica anche in B a salvarsi, quindi?

    Quindi, se il Chievo vince con il Catania vincente a Bologna lotta salvezza chiusa.
    ma se il Catania sta vincendo, e l'Inter ha vinto il Sabato sera cosa fa il Chievo?
    si accontenta del punto a Cagliari, e pareggia l'ultima con l'Inter (@3.5 quel pari all'ultima io qualcosa ci metterei per ora, poi fate voi.....) e con 2 pareggi nelle ultime 2 si salva(i pareggioti del Chievo negli ultimi anni hanno fatto storia)

    Potete anche dirmi che non capisco una mazza, che il Bologna merita la Champions e che batterà il Catania, bene, quindi il Bologna batte il Catania, e se l'Inter ha battuto la Lazio
    all'ultima a Roma fa altri 3 punti (@7.3 il colpo del Bologna a Roma, con la Lazio che se perde a San Siro sabato è fuori dall'EL, io qualcosa metterei anche qui poi fate voi....)
    a questo punto al Chievo servono 2 vittorie per salvarsi


    Io credo che in campo si ascolterà molto la radio diciamo, e che il Chievo vincendo a Cagliari tanto comincia a far fuori il Catania in ogni caso, poi ovvio che se il Chievo sta battendo il Cagliari, che gli frega al Catania di battere il Bologna ed andare in B insieme?
    quindi se il Chievo vince facile a Cagliari, il Catania non batte il Bologna ma la lascia magari...no?

    Chiudo dicendo che certi utenti vanno stimolati perchè sono un valore aggiunto per questo forum
    e che il campionato, come avrete ben capito, è falsato per la lotta salvezza dalla non contemporaneità
    perchè il Chievo ha una notte per fare tutti questi ragionamenti dopo la partita dell'Inter
    e se li facciamo noi che bettiamo volete che loro non li facciano?

    Solito scandalo all'italiana, ma noi dobbiamo avere chiara la situazione per scommettere....
    Ultima modifica di divin codino 1000 : 09-05-2014 alle ore 08.45.22




    Bilancio 2011 +156,90
    Bilancio 2013
    +69.85
    Bilancio 2014 +249.83


    guerrillero heroico

    http://divincodino10.blogabet.com/

    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"

    http://www.youtube.com/watch?v=R_BGkFYHG5Y

    http://www.youtube.com/watch?v=RPLFNbgYuXg
    http://www.youtube.com/watch?v=RPFhR...C0FBF78C18F07E

  6. The Following 3 Users Say Thank You to divin codino 1000 For This Useful Post:

    brattaman (09-05-2014),kikkoo (09-05-2014),Super_Mario (09-05-2014)

  7. #35
    Forumista inossidabile L'avatar di DavidLynch01
    Data registrazione
    25-06-2005
    Residenza
    Valencia
    Messaggi
    1,398
    Thanks
    0
    Thanked 6 Times in 6 Posts

    Predefinito Riferimento: Pronostici Serie A 10/11 Maggio 2014

    articolata ed esaustiva la tua disamina divin però vorrei contestare l'affermazione secondo cui se l'Inter vince il Chievo può anche pareggiare a Cagliari questo perché, come già scritto, molto dipende anche dalla partita del Torino che vincendo col Parma manterrebbe inalterata la distanza dall'Inter (2 pts). a quel punto all'ultima l'Inter avrebbe bisogno minimo di un pareggio per evitare il turno preliminare di Europa league (che credo non faccia molto piacere).
    quindi il Chievo deve provare a vincere a Cagliari (per me non ci riuscirà, anzi me lo auguro perché il Chievo secondo me non merita la serie A, anche per questioni che esulano l'aspetto sportivo).
    per me l'unica possibilità in cui al Chievo potrebbe bastare il pareggio è se l'Inter batte la Lazio e il Torino non batte il Parma. in quel caso l'Inter matematicamente sarebbe in Europa league senza passare per i preliminari e quindi potrebbe regalare l'ultima partita al Chievo.

    in conclusione secondo la mia modesta opinione il Chievo è la squadra messa peggio delle tre che lottano per la salvezza in quanto potrebbero anche non bastare 4 pts per salvarsi




    Se esiste un qualsiasi dio non sarebbe in nessuno di noi, nè in te nè in me ma solo in questo piccolo spazio nel mezzo. Se c'è una qualsiasi magia in questo mondo deve essere nel tentativo di capire qualcuno condividendo qualcosa. Lo so è quasi impossibile riuscirci. Ma che importa in fondo. La risposta deve essere nel tentativo.

  8. #36
    Novellino L'avatar di scienziato
    Data registrazione
    14-11-2011
    Messaggi
    51
    Thanks
    0
    Thanked 6 Times in 6 Posts

    Predefinito Re: Pronostici Serie A 10/11 Maggio 2014

    Certo se come dici tu il Catania sta vincendo 0-3 a 5 dalla fine, e l'Inter ha battuto la Lazio sabato, al Chievo andrebbe bene il pareggio, perche' con un punto all'ultima, che andrebbe bene anche all'Inter indipenedentemente da cosa fa il Torino , sarebbe salvo

    Ma se il Catania sta vincendo di un solo gol a Bologna, e' pericolosissimo per il Chevo, perche' con un pareggio il Bologna potrebbe salvarsi, perche' troverebbe all' utlima una Lazio senza obiettivi, con la premessa di base che Inter batte Lazio sabato

    E comunque la situazione che ipotizzi tu, e cioe' che al Chievo andrebbe bene un pareggio con Inter vincente sabato, e Catania vincente con Bologna, ha una quota, vale 7.2 (quota 1,8 vittoria Inter quota 4 vittoria Catania) quindi la probabilita' e' 14% scarso

    Poi ci sono altri fattori che sono difficilie che accadono, ma possono succedere, Inter batte la Lazio, Torino batte Parma e la Fiorentina perde a Livorno , questo significa che Inter potrebbe andare per vincere a Verona perche' ha la possibilita' di poter accedere al quarto posto diretto sfruttando lo scontro all'ultima Fiorentina-Torino che e' partita verissima dove il Toro vincendo butterebbe la Fiorentina al sesto posto evitando gli spareggi a luglio e Inter vincendo a Verona sarebbe quarto diretto e potrebbe anche decidere di giocarsela

    Ed e' per questo che si diceva che il Chievo se pareggia ha circa il 10% di possibilita' di salvarsi , tutto puo' verificarsi ma tutto ha una quota, e se io fossi il Chievo non penserei minimamente al pareggio tranne nel caso che Inter abbia vinto , Fiorentina pure, Catania avanti ma non di un gol , ma tutte queste ipotesi hanno una quota che porta di conseguenza a una probabilita', il resto sono opionioni, pensieri , chiacchiere ecc

    Buona giornata

  9. #37
    Super Moderator L'avatar di divin codino 1000
    Data registrazione
    08-07-2005
    Residenza
    L'Havana
    Messaggi
    10,783
    Thanks
    176
    Thanked 215 Times in 142 Posts
    Blog Entries
    6

    Predefinito Riferimento: Pronostici Serie A 10/11 Maggio 2014

    Mah, io 2 stake sulla vittoria del Chievo li ho messi e non li ho messi sul pari
    quindi....

    volevo solo intendere che il Chievo puo' anche pareggiare
    e che con un pari non retrocede, quindi non puo' rischiare di perderla per
    vincerla, ancora di più se il Bologna non vince col Catania

    Poi le situazioni sono molteplici, solo non mi affiderei alla valutazione delle % sulla base delle quote
    dei bookmaker perchè sono soggettive, ed anche i book sbagliano
    meno di noi purtroppo...



    Ad esempio la vittoria del Bologna sulla Lazio all'ultima non vale @7.3 oggi
    col la Lazio che se perde a Milano con l'Inter (che ci puo' stare direi) è fuori dall'EL
    ed il Bologna che non è per nulla spacciato,
    e potrei farti tanti altri esempi, quindi le chiavi di lettura sono molteplici
    il bookmaker ci dà la sua, possiamo condividerla o meno,




    Bilancio 2011 +156,90
    Bilancio 2013
    +69.85
    Bilancio 2014 +249.83


    guerrillero heroico

    http://divincodino10.blogabet.com/

    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"

    http://www.youtube.com/watch?v=R_BGkFYHG5Y

    http://www.youtube.com/watch?v=RPLFNbgYuXg
    http://www.youtube.com/watch?v=RPFhR...C0FBF78C18F07E

  10. #38
    Novellino L'avatar di scienziato
    Data registrazione
    14-11-2011
    Messaggi
    51
    Thanks
    0
    Thanked 6 Times in 6 Posts

    Predefinito Re: Pronostici Serie A 10/11 Maggio 2014

    Le quote non le fanno i bookmaker, i bookmaker le fanno uscire, ma poi il mercato le aggiusta, e quindi le probabilita' che scaturiscono dalla quota sono quelle che il mondo del betting esprime

    Poi ognuno la puo' pensare diversamente, ma la quota di una partita viene determinata dall'antica legge della domanda e dell'offerta, non certo da te o da me

    Anche io sono convinto che 30 euro per un grammo di oro oggi non e' un buon affare comprare ma se lo voglio fare tanto lo devo pagare

    Quindi a stabilre la probabilita' che un pareggio a Cagliari salverebbe il Chievo, il mondo del betting, bookmaker, giocatori, speculatori ecc ,al momento in tempo reale e' molto vicina al 10% , quello che penso io. tu tizio, caio, e sempronio finisce nel calderone

    Buona giornata

  11. #39
    Forumista d'assalto L'avatar di MMAtime
    Data registrazione
    27-01-2014
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    936
    Thanks
    158
    Thanked 49 Times in 41 Posts

    Predefinito Riferimento: Re: Pronostici Serie A 10/11 Maggio 2014

    Scusate ma ci sono dei bookmakers che quotano già l'ultima di seria A? Se si quali?
    Basket italiano 2014-2015: +60.34 (17w-9l)
    Lista nera arbitri: Massa, Doveri, Mazzoleni, Cervellera... http://laddersbigdog.blogabet.com/


  12. #40
    unico grande amore L'avatar di diego64
    Data registrazione
    29-03-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    282
    Thanks
    12
    Thanked 12 Times in 11 Posts

    Predefinito Riferimento: Re: Riferimento: Pronostici Serie A 10/11 Maggio 2014

    Citazione Originalmente inviato da divin codino 1000 Visualizza messaggio
    Inio, scusa se non quoto tutto,
    però visto che hai cominciato tu mi devo esporre a questo punto...

    allora avete avuto la fortuna (perchè di fortuna si tratta) di poter leggere una spiegazione completa ed esaustiva, Non ho nulla da aggiungere alla completezza di Inio, solo qualche parere personale e/o bet

    Per me l'Inter vince con la Lazio, anche se è squadra pessima, credo questa la vinca
    quindi?
    se l'Inter vince, il Chievo può anche pareggiare a Cagliari perchè all'ultima fa punti...
    Personalmente credo vinca a Cagliari ed ho messo anche 2 stk sulla vittora
    ma attenzione a cosa fa l'inter sabato......
    e per me il Catania sbanca Bologna domenica, l'ho già detto che per me questo Bologna farebbe fatica anche in B a salvarsi, quindi?

    Quindi, se il Chievo vince con il Catania vincente a Bologna lotta salvezza chiusa.
    ma se il Catania sta vincendo, e l'Inter ha vinto il Sabato sera cosa fa il Chievo?
    si accontenta del punto a Cagliari, e pareggia l'ultima con l'Inter (@3.5 quel pari all'ultima io qualcosa ci metterei per ora, poi fate voi.....) e con 2 pareggi nelle ultime 2 si salva(i pareggioti del Chievo negli ultimi anni hanno fatto storia)

    Potete anche dirmi che non capisco una mazza, che il Bologna merita la Champions e che batterà il Catania, bene, quindi il Bologna batte il Catania, e se l'Inter ha battuto la Lazio
    all'ultima a Roma fa altri 3 punti (@7.3 il colpo del Bologna a Roma, con la Lazio che se perde a San Siro sabato è fuori dall'EL, io qualcosa metterei anche qui poi fate voi....)
    a questo punto al Chievo servono 2 vittorie per salvarsi


    Io credo che in campo si ascolterà molto la radio diciamo, e che il Chievo vincendo a Cagliari tanto comincia a far fuori il Catania in ogni caso, poi ovvio che se il Chievo sta battendo il Cagliari, che gli frega al Catania di battere il Bologna ed andare in B insieme?
    quindi se il Chievo vince facile a Cagliari, il Catania non batte il Bologna ma la lascia magari...no?

    Chiudo dicendo che certi utenti vanno stimolati perchè sono un valore aggiunto per questo forum
    e che il campionato, come avrete ben capito, è falsato per la lotta salvezza dalla non contemporaneità
    perchè il Chievo ha una notte per fare tutti questi ragionamenti dopo la partita dell'Inter
    e se li facciamo noi che bettiamo volete che loro non li facciano?

    Solito scandalo all'italiana, ma noi dobbiamo avere chiara la situazione per scommettere....
    ciao divin,mi piace l'idea di mettere già da adesso qualche stake sul pareggio del chievo in casa con l'inter e la vittoria (o anche un dnb) del bologna in casa della lazio, nell'ultima di campionato.
    tra i book che uso abitualmente non ho trovato ancora quote in merito, mi puoi dare qualche indicazione?grazie
    2014: + 44,4
    2015:
    + 25

Bookmarks

Bookmarks

Regole di scrittura

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •