Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 38

Discussione: Value Bet?? Uhmmm

  1. #1
    Super Moderator L'avatar di maxhazzard
    Data registrazione
    14-08-2003
    Residenza
    Città del Vaticano
    Messaggi
    2,380
    Thanks
    0
    Thanked 9 Times in 8 Posts

    Predefinito Value Bet?? Uhmmm

    Leggo su forum concorrenti e su siti web di professionisti del betting che l’unico modo per monetizzare nel mondo delle scommesse non può che prescindere dall’ uso delle value bet…

    immagine.jpg

    Cercherò di seguito di portare il mio pensiero che come sempre sarà… CONTRO CORRENTE!!


    Un paio di anni fa, vittima della mia innata curiosità e passione verso tutto quanto riguarda il mondo del betting ho voluto assistere ad un corso di formazione organizzato in un hotel romano da uno dei più conosciuti professionisti del settore bettistico. Tale corso era imperniato principalmente sul concetto delle value ed i partecipanti pagavano fior fiori di “millini” solo per venire a conoscenza di una formuletta che non era altro che una media delle ultime 6 partite (!!).

    E’ stato un “giochino” divertente e piuttosto semplice smontare il concetto portante del seminario sin dall’analisi della parola stessa VALUE e cioè valutazione, stima di un evento! Una semplice domanda ho fatto: che differenza passa dalla valutazione-stima che andate predicando a quanto invece normalmente fanno i “giocatori della domenica” con le loro scommesse?? Nessuna, entrambi stanno PRONOSTICANDO UN EVENTO stimandone la probabilità di successo!! Un mero pronostico!


    Per scommessa di valore, o come già accennato anche “Value bet”, si intende quella scommessa che in termini di rapporto quota/probabilità di indovinare l’evento, risulta conveniente.


    La quota di un evento dovrebbe rispecchiare la probabilità che quell’ evento ha di verificarsi. Ad esempio, se un book quota la vittoria del Juvetus a 2,15, la quota di 2,15 significa che il book ritiene che la Juve ha il 100/2,15= 46,50% di possibilità di vincere.


    Tuttavia, per diverse ragioni non sempre le quote sono effettivamente espressione delle reali probabilità. Basterebbe individuare quelle quote che sono sopravvalutate rispetto alle reali probabilità di un evento per ritrovarsi una possibile value bet, cioè scommessa di valore.
    E’ chiaro però che si deve essere molto bravi a stimare la probabilità di uscita di un evento.


    Ritorniamo all’esempio della Juventus. Da una nostra analisi, la Juve non ha il 46,5% di probabilità di vincere, bensì il 50%. Bene, abbiamo trovato un errore di valutazione del book, questa è una value Bet. Se pensiamo che la probabilità di vittoria della Juventus è del 50%, allora la quota sull’evento dovrebbe essere di 100/probabilità di vittoria, ovvero 100/50= 2,00 Il book invece la offre a 2,15.


    Una differenza del genere (anche se può sembrare irrisoria), non solo annulla il margine del book (il book offre quote leggermente più basse rispetto alle reali probabilità di un evento), ma soprattutto mette in condizioni lo scommettitore di ottenere un vantaggio.
    Chi scommette value bet in singola, nel lungo termine dovrebbe risultare vincente. Ecco appunto DOVREBBE!!


    Dovrebbe perchè, per essere in vantaggio sul book nella sua stima, DEVI OBBLIGATORIAMENTE ESSERE più bravo del book stesso nella valutazione di tale evento formulandone le corrette % di probabilità! Ricordiamo che il book ha fior fiori di professionisti (odds compiler) che sono profumatamente pagati per il loro lavoro oltre ovviamente ai migliori software ed hardware occorrenti all’ uopo!


    I bookmaker escono con le loro valutazioni (quote) ben lontani dall’evento ed è convinzione comune dei cultori delle “value bet” che il valore intrinseco dell’evento è correttamente stimato in prossimità dell’inizio dell’evento stesso e che le fluttuazioni del mercato non sono altro che il tentativo degli scommettitore di approfittare delle inefficienze delle stime degli odds compiler.


    Domanda provocatoria… fatto salvi ” cataclismi” dovuti ad infortuni vari e/o assenze “particolarmente pesanti” (ad esempio Higuain per il napoli ecc ecc) se invece i professionisti stipendiati dal bookmaker avessero, sin dall’esordio delle quote, valutato correttamente l’evento dandone le giuste proporzioni non pensate che tutti gli aggiustamenti successivi non siano altro che, semplicemente, un mezzo per spalmare i loro utili a prescindere dell’evento finale?? E che informazioni invece abbiamo noi per stimare in maniera più performante di quanto ipotizzato dal bookmaker che il bookmaker stesso, ed il mondo intero, non conosce? Ed il nostro “timing” di ingresso nell’acquisizione di tale quota in che momento dovrebbe esser fatto?? Rapportato alla nostra presunta valutazione o al trend intrapreso dalla quotazione stessa?? Il nostro acquisto sarà fatto sui massimi? Stiamo facendo Trading oppure scommettiamo, perchè oggettivamente sono due cose ben diverse eh…


    In sunto: …Value Bet?? No grazie!!


    ​Max

  2. #2
    Forumista d'assalto L'avatar di igignofuni
    Data registrazione
    19-07-2010
    Messaggi
    547
    Thanks
    1
    Thanked 12 Times in 11 Posts

    Predefinito Re: Value Bet?? Uhmmm

    Appena arrivato a casa, apro il forum e leggo questo post! Mi è scesa la lacrimuccia!

    Questa è la sezione dove sono nato e cresciuto (spero) !!!

    Come ha ben descritto MAX, ovvio che giocando le value, nel lungo periodo non possiamo che essere sopra, nel senso se potessi giocare il PARI @2,10 in una roulette senza lo zero (solo per fare un esempio) ovvio che tale quota ha un valore!

    Il problema nel betting è però definire (con criteri oggettivi) quando una quota ha valore.

    Ciao

    P.S. Max non accedevo alla sezione da anni! Dovremmo provare a rivitalizzarla.
    E il cane?
    ....Troppo forte......è andato in culo a tutti!!

    http://igignofuni.blogspot.com/

  3. #3
    w il pointer, il cane scommettitore! L'avatar di kikkobet
    Data registrazione
    16-11-2007
    Messaggi
    6,836
    Thanks
    130
    Thanked 121 Times in 106 Posts

    Predefinito Riferimento: Value Bet?? Uhmmm

    La provo io a inaugurare..ahah

    Znojmo in rep ceca b ormai agli sgoccioli che punta a salire e va sul campo del taborsko salvo con un trend in discesa e senza vittorie da tempo in casa

    La Quota vale 2?




    non bisogna essere esperti di uno sport per vincere (anche se aiuta) ma bisogna saper scommettere. (CIT. SISTEMA)

    IL MOTTO E':
    "NON TI INCAZZARE , MA VAI AD INCASSARE!!!"

  4. #4
    Super Moderator L'avatar di maxhazzard
    Data registrazione
    14-08-2003
    Residenza
    Città del Vaticano
    Messaggi
    2,380
    Thanks
    0
    Thanked 9 Times in 8 Posts

    Predefinito Riferimento: Value Bet?? Uhmmm

    Citazione Originalmente inviato da kikkobet Visualizza messaggio
    La provo io a inaugurare..ahah

    Znojmo in rep ceca b ormai agli sgoccioli che punta a salire e va sul campo del taborsko salvo con un trend in discesa e senza vittorie da tempo in casa

    La Quota vale 2?
    Come già scritto la value è una tua valutazione! In che modo fai questa valutazione??

    -Hai dati statistici che il book non Ha?? NO

    -Hai Notizie di eventuali infortuni-squalifiche o semplici significative "assenze" che il book non ha?? Non credo!

    -Hai mezzi informatici che il book non ha?? Penso proprio di no!

    E quindi mi spieghi perché pensare di avere in vantaggio su quanto il book ha stimato??

    Vuoi invece fare trading su di un eventuale movimento di quota?? Beh oggi come oggi ci sono i mezzi per farlo....

    confonto.jpg

    ma questo è un altro discorso....

    Max

  5. #5
    Super Moderator L'avatar di maxhazzard
    Data registrazione
    14-08-2003
    Residenza
    Città del Vaticano
    Messaggi
    2,380
    Thanks
    0
    Thanked 9 Times in 8 Posts

    Predefinito Riferimento: Value Bet?? Uhmmm

    Citazione Originalmente inviato da kikkobet Visualizza messaggio
    La provo io a inaugurare..ahah

    Znojmo in rep ceca b ormai agli sgoccioli che punta a salire e va sul campo del taborsko salvo con un trend in discesa e senza vittorie da tempo in casa

    La Quota vale 2?
    Come già scritto la value è una tua valutazione! In che modo fai questa valutazione??

    -Hai dati statistici che il book non Ha?? NO

    -Hai Notizie di eventuali infortuni-squalifiche o semplici significative "assenze" che il book non ha?? Non credo!

    -Hai mezzi informatici che il book non ha?? Penso proprio di no!

    E quindi mi spieghi perché pensare di avere in vantaggio su quanto il book ha stimato??

    Vuoi invece fare trading su di un eventuale movimento di quota?? Beh oggi come oggi ci sono i mezzi per farlo....



    ma questo è un altro discorso....

    Max

  6. #6
    Apprendista
    Data registrazione
    29-09-2008
    Messaggi
    105
    Thanks
    0
    Thanked 1 Time in 1 Post

    Predefinito Riferimento: Value Bet?? Uhmmm

    buongiorno a tutti, scrivo poco sul forum ma leggo tanto perchè mi piace come pronosticate e si vede che di calcio ve ne intendete parecchio.
    M'intrometto in questo discorso perchè anche io mi stavo avvicinando al mondo del betting in maniera professionale, ma credo che al di la di statistiche ecc l'unica cosa che conta è la fortuna!
    e spiego meglio il mio concetto: qua si parla di value bet, oltre al fatto che una value bet penso che sia sempre soggettiva, una quota può essere vantaggiosa per il ragionamento che potrei fare su una gara, quindi secondo me tutti possono avere ragione su quella quota, proprio perchè è un discorso soggettivo.
    Inoltre credo che studiare quote, partite ecc alla fine non paga, proprio perchè se non hai fortuna nel gioco ci rimetti sempre. Perchè scommettere dovrebbe essere un gioco(?), a meno che non ci sono persone che sanno il fatto loro e ci guadagnano anche da vivere.

  7. #7
    Forumista d'assalto L'avatar di igignofuni
    Data registrazione
    19-07-2010
    Messaggi
    547
    Thanks
    1
    Thanked 12 Times in 11 Posts

    Predefinito Re: Value Bet?? Uhmmm

    Se mettiamo la fortuna nel conto......allora conviene passare alla RULA, almeno l'aggio è più basso!!!!!
    E il cane?
    ....Troppo forte......è andato in culo a tutti!!

    http://igignofuni.blogspot.com/

  8. #8
    Apprendista
    Data registrazione
    29-09-2008
    Messaggi
    105
    Thanks
    0
    Thanked 1 Time in 1 Post

    Predefinito Riferimento: Re: Value Bet?? Uhmmm

    Citazione Originalmente inviato da igignofuni Visualizza messaggio
    Se mettiamo la fortuna nel conto......allora conviene passare alla RULA, almeno l'aggio è più basso!!!!!
    prendiamo l'esempio del lanciano, tutti si sono giocati l' 1, il lanciano sbaglia parecchie occasioni con miracoli del portiere, la ternana pareggia al 95'. O c'è qualcosa sotto oppure è semplicemente una questione di fortuna. Io cosi la vedo, poi se c'è qualcuno che o parla coi morti o ha qualche dritta significativa è un altro conto, ma non credo che poi si possa parlare piu di prono

  9. #9
    Forumista d'assalto L'avatar di igignofuni
    Data registrazione
    19-07-2010
    Messaggi
    547
    Thanks
    1
    Thanked 12 Times in 11 Posts

    Predefinito Re: Value Bet?? Uhmmm

    betting professionale e 1 sola giocata non vanno proprio d'accordo!

    le quote (e le giocate quindi) vanno analizzate nel lungo periodo, specie se stiamo facendo un discorso sulle valubet
    E il cane?
    ....Troppo forte......è andato in culo a tutti!!

    http://igignofuni.blogspot.com/

  10. #10
    Apprendista
    Data registrazione
    29-09-2008
    Messaggi
    105
    Thanks
    0
    Thanked 1 Time in 1 Post

    Predefinito Riferimento: Re: Value Bet?? Uhmmm

    Citazione Originalmente inviato da igignofuni Visualizza messaggio
    betting professionale e 1 sola giocata non vanno proprio d'accordo!

    le quote (e le giocate quindi) vanno analizzate nel lungo periodo, specie se stiamo facendo un discorso sulle valubet
    il lanciano era solo un esempio per far capire che se non gira la fortuna non va. possono giocare anche 250 singole, ma se ne becco 50 ho sempre segno meno. Che poi parliamoci chiaro giocando sulle singole bisogna metterci parecchio sennò non porti a casa nulla, e questo discorso lo può fare solo chi possiede tanti money e per divertirsi gioca cosi.

Bookmarks

Bookmarks

Regole di scrittura

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •