PDA

Visualizza versione completa : Vincente coppa d'Africa?



luigilazio
10-01-2017, 10.58.53
Vorrei giocarmi la vincente coppa d'Africa ma non conosco bene le squadre e non vorrei affidarmi solo alle quote...quale squadra mi consigliate?grazie

kiapparo
10-01-2017, 13.56.17
Purtroppo hai la sfiga si vivere in italia (bellissimo paese per carità) dove le informazioni giornalistiche sono infantili (manca Salah alla roma per un mese, ecco le loro infos). Cerca su google.com, non .it altrimwti ti escono la gazzetta,sportmediaset e tutte quelle schifezze che non so come nel 2017 ancora esistano. Internet ci ha dato la libertà.
Cmq è una coppa tra le più complicate da pronosticare (allenatori di dubbissima qualità, problemi extracalcistici, le distrazioni facili dei calciatori per citare eranio che fu accusato di razzismo in svizzera ma forse non si spiegò bene etc.). Per quel poco che ne so io posso dirti:
Direi che nel girone A c'è il padrone di casa, il Gabon, che ha in squadra un certo Aubameyang (il Borussia piange meno della Roma e non compra altri giocatori per un solo mese che mancherà) ma onestamente il resto della squadra è deboluccio (tra i più famosi posso nominarti Lemina,il portiere Ovono, il centrocampista Ndong). Poi c'è il Camerun (altra favorita per passare il girone e chissà...) che ha lacuni giocatori fortissimi (Nkoulou e Choupo Moting anche se mi sa che il secondo non ci sarà),Boubakar,Salli ma ovviamente non sono più i leoni d'africa di anni fa. Se l'allenatore fosse italiano convocherebbe ancora Eto'o ahahah. Occhio alle solite sorprese come la Guinea Bissau, uno degli stati più poveri e inquinati del mondo ma che almeno a livello calcistico è inc rescita (anche se la squadra ha ben poco, almeno quelli che conosco, come Bocundji Ca e Zezinho ). Poi c'è il Burikna Faso che arrivò addirittura in finale la scorsa edizione (ma solitamente sono nazioni che si sciolgono). Ha elementi validi, soprattutto in attacco con Zongo,Bancé e Jonathan Pitroipa, bel giocatore del Rennes prima di andare a far soldi in Qatar.
Nel gruppo B c'è una delle nazionali più forti d'africa da anni ma che delude sempre, l'Algeria. Bentaleb del Tottenham,Ghoulam del Napoli,Taider del Sassuolo,Brahimi del Porto,Cadamuro,Ghezzal del Lyon,Mahrez e Slimani del Leicester. Poi c'è la Tunisia, una ex grande che dopo anni si sta riprendendo svecchiando la rosa. Formazione tosta in difesa, formidabile sulla trequarti (Khazri e Msakni su tutti...), inconcludente in attacco (come sempre).Il Senegal ha tanti talenti ma è imprevedibile. M'Bengué,Koulibaly,Gueyé,Kouyaté,Saivet,Diouf e Sow tra i piu forti. Dello Zimbabwe non ho la minima idea... Cmnq una big cade, sulla carta passano Algeria e Senegal ma...
Nel gruppo C c'è la solita Costa d'Avorio, la juve d'Africa (che almeno qualcosa ha vinto veramente al di fuori dei confini negli ultimi anni) che parla parla e... Rosa non eccezionale ma ha elementi di livello quali Bailly,Aurier,Kalou,Sio,N'Guessan,Gadel,Bony etc. come avrai notato tanti giocatori sulla carta forti ma incostanti e con annate sottotono (tranne il rivitalizzato Kalou dell'Hertha). Può far benissimo o malissimo!
Poi c'è il Togo che mi fa scappare un sorriso quando leggo...Adebayor, svincolato e che nessuno vuole (manco in qatar!). Il resto della rosa è parecchio modesto, non so come si trova qui ma come detto prima in Africa tutto è possibile!
Occhio invece al congo che potrebbe rompere le palle a costa d'avorio e marocco. Ha parecchi gicoatori di livello, tra i più famosi Mbokani,Bakambu (il bomber del villarreal della stagione passata),Bokila,Kangé,Maghoma,Mbemba,Ikoko,Tissera nd...
Il Marocco...la nazionale più psicopatica con l'egitto della coppa d'africa. Giocatori potenzialemnte campioni, ma più fumosi che altro. E' anche bella da vedere ma conosce la porta come i portoghesi. Ma se il Portogallo è riuscito a vincere nel 2016 perchè non possono riuscirci loro? Benatia,Dirar,Bennasser,Amrabat,Belhanda,Boussoufa ,Mehdi Carcela,Faid,Obbadi,El Arabi, minchia che squadra!!! A centrocampo sono i migliori, almeno tecnicamente. Se passa... vince! altrimenti esce al girone!
Poi c'è il gruppo D, il gruppo più scontato secondo me.
Il ghana che sforna sempre fior fiori di giocatori, ma piu forti fisicamente che altro. Non fanno carriere eccezionali anche s ea livello giovanile sembrano fortissimi. Cito Baba Rahman, oggi allo Schalke che dopo Fuchs non è piu riuscito a trovare terzini sinistri buoni pour provando appunto il ghanese,aogo e quel cesso che vuole la juve Kolasinac. A centrocampo Badu,Acquah,Wakaso,Partey,Atsu come vedi tutti di buon livelllo ma nessuno gioca in clubs di primo piano. Il centravanti è il solito Gyan Asamaoah che se ha voglia sa segnare tanto.
Poi c'è il Mali dei tanti cognomi uguali ma che, onestamente, offre ben poco.
Poi c'è l'Uganda che tutti la considerano materasso ( e probabilmente lo sarà) ma ricordo un certo Burkina Faso due anni fa...
Chiudo con l'egitto che ha giocatori come Salah,Ahmed Hassan,Trezeguet,Sobhi,Elneny,El Mohammady,Hegazi etc. beh... sono forti!

Insomma impossibile sapere chi vince, tieni d'occhio quelle nazionali che hanno bomber veri o attaccanti dal gol facile (Slimani,Salah,Aubameyang,Asamoah...) L'Algeria è forte la piu attrezzata, il Marocco quella più forte a centrocampo, l'Egitto può far benissimo.
Tra le bufale direi Costa d'Avorio,Togo e Mali.

Scelgi te, qui può vincere chiunque (basta vedere che la Nigeria non si è qualificata...). Oppure aspetta la rpima giornata per fati un'idea.
Gli allenatori sono per lo più francesi ed europei in generale. C'è anche Grant che arrivò in finale col chelsea (cavolo il chelsea ha fatto due finali di champions e dicono che conte sta facendo un miracolo ad essere primo in premier! hihi)

pomata1983
10-01-2017, 17.05.51
Vorrei giocarmi la vincente coppa d'Africa ma non conosco bene le squadre e non vorrei affidarmi solo alle quote...quale squadra mi consigliate?grazie

Ciao,non ti faccio pippozzi senza dire nulla di concreto,ti dico cosa ho giocato io

Algeria a 9 su eurobet
Senegal a 6,50 su intralot.

Sono nello stesso girone e se passano potrebbero addirittura trovarsi solo in finale,che giocherei,ma non trovo nessun book che quota la finale.

In più,ti dico diffida dai falsi professori,e da chi pensa di esserlo,dopo avere il coraggio di dire che Nkolou e Chupa Chups sono giocatori fortissimi...altra perla dell'alcool dopo aver dato del fenomeno a Iturbe

kiapparo
10-01-2017, 17.53.46
Ciao,non ti faccio pippozzi senza dire nulla di concreto,ti dico cosa ho giocato io

Algeria a 9 su eurobet
Senegal a 6,50 su intralot.

Sono nello stesso girone e se passano potrebbero addirittura trovarsi solo in finale,che giocherei,ma non trovo nessun book che quota la finale.

In più,ti dico diffida dai falsi professori,e da chi pensa di esserlo,dopo avere il coraggio di dire che Nkolou e Chupa Chups sono giocatori fortissimi...altra perla dell'alcool dopo aver dato del fenomeno a Iturbe

il falso professore alcolizzato conosceva dybala già quando segnava a raffica nell'instituto. Nessuno mi paga per dare informazioni. Mica so accattone come quei pseudo zappatori che bazzicano la tv e i media in generale e poi dicono quanto è forte dybala.
Non ho detto nulal di concreto? Aloora vatti a comprà la gazzetta che ti spara gagliardini in prima pagina. Nei forum regna la professionalità, scommettiamo soldi, parliamo di calcio,giocatori,tattica. Per informazioni, tipo il camerun vince perchè si chiama camerun, esistono i giornalisti.
Ricorda sempre che io so dirti la formazione dell'algeria e come gioca, il cojone che va in tv professandosi esperto (e viene pure pagato) non sa manco quella della juventus. Non è che se uno è ex calciatore o allenatore capisce di calcio. Guarda che scarsi quelli dell'82 che hanno ottenuto il aptentino gratis e dopo 35 anni gironzolano in tv in cerca di soldini per campà. Se leggi bene a luigilazio gli ho spiegato tutti i gironi (se trovi o sai di meglio segnalalo qui), poi gli ho detto che la coppa d'africa è sempre quasi impronosticabile e di giocare con la sua testa. Iturbe è incostante, se avesse giocato nella juve (che i giocatori li raddrizza come soldatini, parlando alla cassano) avrebbe fatto benissimo.
Oggi Bernardo Silva non se lo fila nessuno, scommettiamo che diventa il centrocampista piu forte del mondo assieme ad Alli? Ah già non giocano in serie A. Questo è sapere di calcio, prevedere, non vivere all giornata. Ripeto sempre, l'italiano medio è talemnte strano che se il barca avesse avuto una dirigenza italiana oggi avrebbe ancora eto'o e ronaldinho credendoli ancora fenomeni e avrebbe mandato via messi anni fa chissà dove!