PDA

Visualizza versione completa : Formula 1 2017: Gran Premio di Shanghai



Red division
04-04-2017, 08.46.24
https://pbs.twimg.com/media/C8fdvRaXUAUB6gV.jpg




Weekend che probabilmente sarà caratterizzato dalla pioggia tra sabato e domenica, una ulteriore difficoltà in più per capirci qualcosa.

Intanto Giovinazzi confermato nuovamente alla guida della Sauber al posto di Wehrlein.

Red division
06-04-2017, 23.41.33
Al momento la pioggia sembra essere prevista per la prima sessione di domattina e appena prima la gara. Voglio però mettere qualcosa su Hamilton vincente perché immagino che questo circuito possa venire incontro alle caratteristiche della Mercedes. La vera differenza rispetto agli anni passati si vedrà nei curvoni veloci ed è lì che si abbatteranno i tempi. In questa circostanza le frecce d'argento potrebbero tirar giù qualche decimo in più rispetto alle Ferrari già da sabato e mettersi comodi per la gara.

Hamilton vincente GP @2.25 stake 2


Una multipla perle qualifiche. Fino a quando non ci saranno segnali di cambiamento non ripeterò quanto già detto sulle McLaren che però dovrebbero soffrire molto di più in gara anche per altri aspetti. Stroll è la prima volta che gira in Cina ma giustamente dice di voler cambiare approccio rispetto a Melbourne. Un po' di fiducia su di lui visto che rispetto all'avversario ha diversi cavalli in più. Idem per Alonso e Ocon, la Sauber col vecchio ma pur degno motore Ferrari dovrebbe essere un passo indietro alla Haas, a patto che Magnussen si dimostri concentrato.

Stroll L. - Vandoorne S. Qual Gp Cina
testa a testa: 1
1.60
Magnussen K. - Ericsson M. Qual Gp Cina
testa a testa: 1
1.70
Alonso F. - Ocon E. Qual Gp Cina
testa a testa: 2
1.67

@4.54 stake 1 flag

Red division
08-04-2017, 07.57.25
Sessione interessante, Ferrari fa paura alla Mercedes.

Non mi tornano un paio di quote, Grosjean si è lamentato via radio del suo assetto. Magari sistemerà qualcosa ma è da provare Magnussen su eurobet.

Grosjean - Magnussen 2 @3.30 stake 1

Red division
08-04-2017, 10.25.13
Una multipla perle qualifiche. Fino a quando non ci saranno segnali di cambiamento non ripeterò quanto già detto sulle McLaren che però dovrebbero soffrire molto di più in gara anche per altri aspetti. Stroll è la prima volta che gira in Cina ma giustamente dice di voler cambiare approccio rispetto a Melbourne. Un po' di fiducia su di lui visto che rispetto all'avversario ha diversi cavalli in più. Idem per Alonso e Ocon, la Sauber col vecchio ma pur degno motore Ferrari dovrebbe essere un passo indietro alla Haas, a patto che Magnussen si dimostri concentrato.

Stroll L. - Vandoorne S. Qual Gp Cina
testa a testa: 1
1.60
Magnussen K. - Ericsson M. Qual Gp Cina
testa a testa: 1
1.70
Alonso F. - Ocon E. Qual Gp Cina
testa a testa: 2
1.67

@4.54 stake 1 flag


Sessione interessante, Ferrari fa paura alla Mercedes.

Non mi tornano un paio di quote, Grosjean si è lamentato via radio del suo assetto. Magari sistemerà qualcosa ma è da provare Magnussen su eurobet.

Grosjean - Magnussen 2 @3.30 stake 1



Peccato per la multipla, purtroppo il crash di Giovinazzi in Q1 impedisce ad Ocon di fare il tempo e salta una buona giocata visto che gli avversari erano davvero lontani.
Anche Grosjean non chiude un buon giro ma aldilà di quello non si capisce perché era favorito. +1.3

Non si vedeva una qualifica così da tempo, Vettel e Bottas separati da 1 millesimo ed Hamilton che supera il record in qualifica dell'anno scorso di più di 4 secondi. E se domani piove dovrebbe uscire una gran gara.

lurubignu
08-04-2017, 12.45.21
Ho visto quote interessati per i NON classificati domani e per il giro veloce...piloti di non prima fascia per il giro veloce pagano tantissimo...potrebbe esserci una sorpresa a mio avviso in caso di gara bagnata

Red division
08-04-2017, 22.32.54
Se hai idee fatti avanti, scrivi pure. Sui non classificati le quote sono più o meno quelle usuali; pagano di più le McLaren forse perché a Melbourne si sono ritirate a pochi giri dalla fine e stavano per farcela, comunque quello che preoccupa maggiormente loro in gara è la modalità risparmio benzina oltre che le deficienze instriseche della vettura.
Sul giro veloce ho come la sensazione che quest'anno sarà difficile indovinare quote grasse perché in effetti c'è una spaccatura in termini di prestazioni fra le prime scuderie e il resto del gruppo. Spero di sbagliarmi ma mi sembra più probabile che faccia il miglior tempo un top team con una gomma che ha parecchi giri che una scuderia di media fascia con una gomma nuova. Questo però in condizioni esterne stabili, comunque servirà qualche GP per farsi l'idea.
Se però domani venisse a piovere allora hai ragione, tutto può essere; io ci penso ancora un po' e aspetto domattina per vedere com'è la situazione sulla pista.

Intanto Grosjean e Palmer 5 posizioni di penalità, al momento ne rischia una anche Giovinazzi.

Red division
09-04-2017, 07.41.49
Giovinazzi parte 18°, Mercedes su slicks e Ferrari su intermedie. Pista leggermente bagnata, in gara non dovrebbe piovere.
Forse la Ferrari potrebbe approfittare nei primi giri.

Vettel leader dopo 5 giri @3.75 stake 0.5

Red division
09-04-2017, 09.54.20
Al momento la pioggia sembra essere prevista per la prima sessione di domattina e appena prima la gara. Voglio però mettere qualcosa su Hamilton vincente perché immagino che questo circuito possa venire incontro alle caratteristiche della Mercedes. La vera differenza rispetto agli anni passati si vedrà nei curvoni veloci ed è lì che si abbatteranno i tempi. In questa circostanza le frecce d'argento potrebbero tirar giù qualche decimo in più rispetto alle Ferrari già da sabato e mettersi comodi per la gara.

Hamilton vincente GP @2.25 stake 2




Giovinazzi parte 18°, Mercedes su slicks e Ferrari su intermedie. Pista leggermente bagnata, in gara non dovrebbe piovere.
Forse la Ferrari potrebbe approfittare nei primi giri.

Vettel leader dopo 5 giri @3.75 stake 0.5

Gara movimentata nella prima parte, Hamilton la vince in modo intelligente e ragionato. Le Mercedes erano uscite dal box con le supersoft, poi però credo che in pista abbiano montato le intermedie, Hamilton così tiene tutti dietro dall'inizio alla fine.
Giovinazzi ancora fuori, stavolta però l'errore è abbastanza grave. Rimontone Verstappen, molto bene sia le Haas che Sainz. McLaren ancora ritirate e l'ingegnere di Bottas che lo chiama Nico in radio :asd: +2

bet4winIT
09-04-2017, 20.34.35
Certo che con uno scambio volante, ma purtroppo impossibile, Bottas-Alonso avremmo all'improvviso il Mondiale più bello degli ultimi 15 anni imho!

Red division
09-04-2017, 22.26.38
Non è solo la tua, è l'opinione di tanti. Però è davvero irrealizzabile, Alonso si farà ancora un anno da frustrazione e poi si vedrà visto che Bottas in teoria ha un contratto annuale e da lì potrebbero esserci un giro di sedili.
A noi spettatori piacerebbe tantissimo e ce lo ripetiamo da un anno ma mi sembra anche non facile tenerli insieme due come Hamilton ed Alonso, tanto talento ma anche due caratteri particolari (soprattutto uno).
Comunque diamo tempo anche a Bottas, chissà che sorprenda anche se oggi ha fatto un errore che neanche i principianti...