PDA

Visualizza versione completa : Formula 1 2017: Gran Premio di Sakhir



Red division
10-04-2017, 15.30.54
<aside class="share-phrase clearfix" style="border: 0px; font-variant-numeric: inherit; font-stretch: inherit; font-size: medium; line-height: inherit; font-family: &quot;Times New Roman&quot;; vertical-align: baseline; margin: 10px 0px 20px 2px; padding: 0px; outline: none !important;">

</aside>http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2013/03/04_Bahrain_E_300DPI-886x498.jpg


C'è subito il Gran Premio del Bahrein a Pasqua, in Giappone si staranno mettendo le mani nei capelli per un altro circuito con lunghi rettilinei :lol:

Qui la preview di Pirelli: http://news.pirelli.com/global/en-ww/bahrain-2017-preview?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=2017-04-social&utm_content=post_2017-04-10

bet4winIT
10-04-2017, 21.28.37
Se continuano ad avere questi problemi di motore, alla Honda non rimane che chiedere di correre tutti i GP a Montecarlo!!! eheh

La Ferrari ha certamente ridotto il gap nei confronti della Mercedes, però visto come sta andando Kimi (non tanto meglio rispetto all'anno scorso), potrebbe anche esserci stato un bel contributo da parte di Vettel che, secondo me, assomiglia molto all'Alonso in missione del primo biennio alla Ferrari.
E, anche se Bottas necessita di un periodo di apprendistato prima di essere giudicato, è comunque un bel vantaggio aver iniziato la stagione potendosi concentrare soltanto nella lotta contro Hamilton come unico avversario per il Mondiale piloti.
Se la Ferrari tiene botta con gli aggiornamenti, si può pensare di vedere equilibrio non solo nel Mondiale piloti ma anche in quello costruttori perché le dormite di Raikkonen potrebbero essere compensate da quelle di Bottas che già in Cina ha gettato al vento un podio che era pienamente alla sua portata imho.

Red division
10-04-2017, 23.49.38
Marchionne già l'ha lanciata qualche frecciatina a Kimi, mettiamoci pure che vede molto di buon occhio Giovinazzi e il futuro prossimo potrebbe essere già segnato...
Inizio non bellissimo, però anche sulla stagione di Raikkonen io direi di aspettare. E' da ricordare che le auto sono cambiate, per quanto adattabile ogni pilota conserva le sue caratteristiche e poi in ogni scuderia solo uno dei piloti indirizza lo sviluppo della vettura.
Poi è vero, dai Gp europei in poi si capirà se la Ferrari riuscirà a continuare a stare lì.

Comunque, per questo gran premio cercavo proprio Bottas a podio ma queste quote non le gioco. La McLaren di Alonso non classificata sopra la pari mi farà pensare un po' ma è non così immediato giocarla.

Red division
12-04-2017, 12.44.39
Manco a farlo apposta visto che si citava Montecarlo... Alle porte del weekend di gara arriva una notiziona: si parla sempre di lui, Alonso salterà il GP di Montecarlo per correre con la McLaren le 500 miglia di Indianapolis in Indycar!
Sa tanto di una prossima rottura fra i due, McLaren dovrà trovare un sostituto (Button?).

Intanto in Bahrein per la Sauber ritorna Wehrlein al posto di Giovinazzi.

bet4winIT
12-04-2017, 16.52.42
Manco a farlo apposta visto che si citava Montecarlo... Alle porte del weekend di gara arriva una notiziona: si parla sempre di lui, Alonso salterà il GP di Montecarlo per correre con la McLaren le 500 miglia di Indianapolis in Indycar!
Sa tanto di una prossima rottura fra i due, McLaren dovrà trovare un sostituto (Button?).

Intanto in Bahrein per la Sauber ritorna Wehrlein al posto di Giovinazzi.

Cavolo, se fosse il 1° aprile si classificherebbe immediatamente come "pesce d'aprile" :)
Ormai mi pare che nel binomio McLaren-Honda non ci creda più nessuno per cui l'addio a fine stagione di Alonso direi che è diventato scontato dai test invernali quando si è visto che anche quest'anno non c'erano stati progressi significativi.
Poi magari succede il miracolo nella seconda parte di stagione, però penso che Alonso darà l'assalto con tutti i suoi mezzi al sedile Mercedes e probabilmente tiferà pure Ferrari quest'anno in modo da rendere attaccabile la posizione di Hamilton che, al di là delle dichiarazioni di circostanza, dubito fortemente che lo rivoglia come compagno di squadra.

Red division
12-04-2017, 22.16.08
Il web e i social si stanno un po' spaccando su questa storia, del resto come è quasi sempre stato così quando si discute su Alonso.
L'anno scorso infatti fu Hulkenberg a saltare una tappa del mondiale F1 per correre poi a Le Mans e nessuno fiatò! :lol:
Legittima l'ambizione e la voglia di un pilota di raggiungere il traguardo che lui stesso ha menzionato in una intervista, ovvero la tripla corona. Tuttavia a me non piace e non mi torna il momento in cui fa questa scelta; vero che è da tempo che dice di voler correre in altre competizioni ma questo smarcamento temporaneo e quasi improvviso in un momento così delicato della sua carriera e della sua squadra non lo vedo molto azzeccato. Se fosse stato nelle prime due-tre posizioni dopo le prime gare e soprattutto se la McLaren avesse un altro potenziale avrebbe fatto questa scelta?? Io non credo.

Tornando al Bahrein, due bet per le qualifiche. Dalla Force India mi aspettavo qualcosa in più in apertura di stagione, è palese che soffrono la mancanza di carico soprattutto al posteriore credo. Comunque si va su un circuito dove è fondamentale la trazione, il motore e soprattutto far lavorare bene le gomme che saranno sensibili alle temperature alte che troveremo. Il loro avversario vero sono le Toro Rosso, la Renault credo sia tagliata fuori. Il motore Mercedes sui rettilinei dovrebbe staccare quello francese, per il resto si spera in un buon setup della pantera rosa.

Perez vincente gruppo 3 @3 stake 1.5 eurobet


Stesse motivazioni, qua forse la distanza si allarga anche se la McLaren dalle curve lente potrebbe uscire bene. Dovrebbe però perdere tempo sui dritti, Ocon è stato sfortunato nelle qualifiche finora ed in Cina non ha praticamente fatto il tempo. Alonso lotterà ma francamente lo vedo svantaggiato.

Alonso - Ocon 2 @1.85 stake 3 sisal

Red division
14-04-2017, 22.42.56
Sempre sulle qualifiche, incuriosisce la sfida fra le Toro Rosso visto che Sainz nella seconda sessione ha fatto solo 5 giri e viene dato molto favorito. Non torna, ha avuto dei problemi sulla vettura e su questo circuito c'è una grande differenza a provare nelle diverse sessioni: Sainz non ha potuto verificare la prestazione della macchina con le temperature che andranno a trovare domani in qualifica e questo è importantissimo, invece lavoro ordinario per Kvyat.
Quota che era uscita @3, comunque da provare anche ora perché io la farei sotto il 50 e tra l'altro il russo lo ha battuto in Cina e a Melbourne gli è stato subito dietro.

Sainz - Kvyat 2 @2.85 stake 2 eurobet


Sono un pelo preoccupato sulla giocata di Perez, la quota è andata giù ma anche loro sono crollati dalla FP1 alla FP2 e dicono di aver notato una difficile adattabilità al salto termico. Eventualmente da valutare una parziale copertura anche se la Renault ha sorpreso.

Prima però una giocata diretta alla gara. Kimi protagonista fuori e dentro la vettura dopo la prima giornata, è sembrato molto in palla nel pomeriggio e se si considera che qui è il pilota con più podi allora si può fare un tentativo. La Ferrari anche qui sembra al livello Mercedes, è presto per le strategie però a mio parere questa quota dovrebbe essere almeno un paio di punti più ingiù.

​Raikkonen giro veloce @7.50 stake 0.5 eurobet

Red division
15-04-2017, 18.12.40
Il web e i social si stanno un po' spaccando su questa storia, del resto come è quasi sempre stato così quando si discute su Alonso.
L'anno scorso infatti fu Hulkenberg a saltare una tappa del mondiale F1 per correre poi a Le Mans e nessuno fiatò! :lol:
Legittima l'ambizione e la voglia di un pilota di raggiungere il traguardo che lui stesso ha menzionato in una intervista, ovvero la tripla corona. Tuttavia a me non piace e non mi torna il momento in cui fa questa scelta; vero che è da tempo che dice di voler correre in altre competizioni ma questo smarcamento temporaneo e quasi improvviso in un momento così delicato della sua carriera e della sua squadra non lo vedo molto azzeccato. Se fosse stato nelle prime due-tre posizioni dopo le prime gare e soprattutto se la McLaren avesse un altro potenziale avrebbe fatto questa scelta?? Io non credo.

Tornando al Bahrein, due bet per le qualifiche. Dalla Force India mi aspettavo qualcosa in più in apertura di stagione, è palese che soffrono la mancanza di carico soprattutto al posteriore credo. Comunque si va su un circuito dove è fondamentale la trazione, il motore e soprattutto far lavorare bene le gomme che saranno sensibili alle temperature alte che troveremo. Il loro avversario vero sono le Toro Rosso, la Renault credo sia tagliata fuori. Il motore Mercedes sui rettilinei dovrebbe staccare quello francese, per il resto si spera in un buon setup della pantera rosa.

Perez vincente gruppo 3 @3 stake 1.5 eurobet


Stesse motivazioni, qua forse la distanza si allarga anche se la McLaren dalle curve lente potrebbe uscire bene. Dovrebbe però perdere tempo sui dritti, Ocon è stato sfortunato nelle qualifiche finora ed in Cina non ha praticamente fatto il tempo. Alonso lotterà ma francamente lo vedo svantaggiato.

Alonso - Ocon 2 @1.85 stake 3 sisal


Sempre sulle qualifiche, incuriosisce la sfida fra le Toro Rosso visto che Sainz nella seconda sessione ha fatto solo 5 giri e viene dato molto favorito. Non torna, ha avuto dei problemi sulla vettura e su questo circuito c'è una grande differenza a provare nelle diverse sessioni: Sainz non ha potuto verificare la prestazione della macchina con le temperature che andranno a trovare domani in qualifica e questo è importantissimo, invece lavoro ordinario per Kvyat.
Quota che era uscita @3, comunque da provare anche ora perché io la farei sotto il 50 e tra l'altro il russo lo ha battuto in Cina e a Melbourne gli è stato subito dietro.

Sainz - Kvyat 2 @2.85 stake 2 eurobet


Sono un pelo preoccupato sulla giocata di Perez, la quota è andata giù ma anche loro sono crollati dalla FP1 alla FP2 e dicono di aver notato una difficile adattabilità al salto termico. Eventualmente da valutare una parziale copertura anche se la Renault ha sorpreso.


In pratica decide tutto lo stop di Sainz in Q1; vince quasi in automatico Kvyat ma allo stesso tempo Perez non riesce a fare il tempo vista la bandiera gialla nell'ultimo settore. Forse meglio così perché la Force India sembra davvero essersi sciolta, come accennato Hulkenberg vince il gruppo (tanto di cappello per lui, alla faccia di qualcuno di Sky f1 Italia che già settimana scorsa lo definì un pilota con poco talento).

Alonso e la McLaren vabbé... +4.75

Red division
16-04-2017, 11.10.13
Mi sembra di vedere in giro pochi meriti attribuiti a Bottas per la sua prima pole, forse Hamilton non ha fatto il miglior giro ma quella quota come vincente @3.50 mi farà pensare un po' perché non è per niente male e, anche se è presto, pare proprio che quest'anno il 44 in alcune circostanze potrebbe anche accontentarsi di un secondo posto in gara visto il potenziale Ferrari.
Difficile prevedere che tipo di gara sarà, tra l'altro oggi c'è vento e la pista si sta sporcando. Se Bottas non sbaglia la partenza e tiene tutti dietro fino al primo stop può davvero vincere. Le strategie sembrano essere più aperte rispetto ai primi due GP, Red Bull forse sta rinascendo e la Ferrari forse balbetta un po'. Scelta che piace al loro box, quella di variare le strategie o cercare qualcosa di diverso dagli altri. Una gomma fresca al momento giusto qui potrebbe essere decisiva per fare il giro più veloce.

​Red Bull giro veloce @6.5 stake 1 888

Red division
16-04-2017, 19.55.25
Prima però una giocata diretta alla gara. Kimi protagonista fuori e dentro la vettura dopo la prima giornata, è sembrato molto in palla nel pomeriggio e se si considera che qui è il pilota con più podi allora si può fare un tentativo. La Ferrari anche qui sembra al livello Mercedes, è presto per le strategie però a mio parere questa quota dovrebbe essere almeno un paio di punti più ingiù.

​Raikkonen giro veloce @7.50 stake 0.5 eurobet


Mi sembra di vedere in giro pochi meriti attribuiti a Bottas per la sua prima pole, forse Hamilton non ha fatto il miglior giro ma quella quota come vincente @3.50 mi farà pensare un po' perché non è per niente male e, anche se è presto, pare proprio che quest'anno il 44 in alcune circostanze potrebbe anche accontentarsi di un secondo posto in gara visto il potenziale Ferrari.
Difficile prevedere che tipo di gara sarà, tra l'altro oggi c'è vento e la pista si sta sporcando. Se Bottas non sbaglia la partenza e tiene tutti dietro fino al primo stop può davvero vincere. Le strategie sembrano essere più aperte rispetto ai primi due GP, Red Bull forse sta rinascendo e la Ferrari forse balbetta un po'. Scelta che piace al loro box, quella di variare le strategie o cercare qualcosa di diverso dagli altri. Una gomma fresca al momento giusto qui potrebbe essere decisiva per fare il giro più veloce.

​Red Bull giro veloce @6.5 stake 1 888

Hamilton doveva per forza rientrare nel finale per cercare il tutto per tutto, quando ho visto la gomma gialla un po' ci ho creduto con Kimi e Ricciardo che erano in pista con la rossa con pochi giri all'attivo. Purtroppo Hamilton fa il martello per diversi giri, toglie il giro a Kimi. -1.5

bet4winIT
16-04-2017, 20.38.05
Tre gran premi e la Mercedes è già nel panico più completo: ordini di scuderia come se piovesse, Hamilton lasciato fuori a lungo a perdere un secondo al giro da Vettel e poi monta comunque le Soft.
Ma a quel punto sarebbe dovuto rientrare prima per evitare di accumulare un distacco abissale da Vettel, tanto con le Soft 15 o 20 giri sarebbe cambiato poco in termini di degrado: forse aspettavano i pit-stop degli altri per avere pista libera, ma nell'attesa hanno regalato altri 10 secondi a Vettel oltre ai 5 di penalità che aveva già sul groppone Hamilton.
Vettel mostruoso, pare sempre più l'Alonso dei primi due anni in Ferrari con Kimi che sembra avere un'altra macchina rispetto alla sua: secondo me, più che la Ferrari, la differenza la sta facendo lui visto che il compagno di squadra non è mai stato in lotta per il podio in 3 gare.
Red Bull ottime finché si andava tutti con le Super Soft e Bottas faceva da tappo davanti, poi totalmente sparite dalla scena complice anche il problema di Verstappen.
Se la distanza tra Mercedes e Ferrari continua ad essere sui 2-3 decimi al giro, colmabile con cappellate dei tedeschi e un Vettel in stato di grazia, si può avere un Mondiale davvero aperto.

Red division
16-04-2017, 23.19.44
Purtroppo ho perso la prima parte di gara, partenza a parte. Mi aspettavo subito una call ai box di Hamilton, e quando ha tardato ad entrare mi ha stupito ancor di più la supersoft. Avranno avuto le loro ragioni ma comunque è vero, gli altri anni se la spassavano anche con le strategie ma con questo scenario possono venire a galla le loro difficoltà in queste situazioni. Bottas che lascia strada ad Hamilton è un brutto spettacolo, poi per carità funziona anche così...
Kimi bisogna stimolarlo ma lui è per primo che deve applicarsi e deve coltivare le sue doti. Questo fatto però, unito alla attuale forza della Ferrari, potrebbe aprire nuovi spiragli a Maranello per il prossimo anno. Stai a vedere che non diventi quello della rossa il sedile più ambito... ;)