PDA

Visualizza versione completa : Formula 1 2017: Gran Premio di Sochi



Red division
26-04-2017, 19.09.51
https://2.bp.blogspot.com/-IczOFFMZ2hw/WP3tlBFHO8I/AAAAAAAADvg/pXmvGmXYwhwtrMAWQ_QEvFt_47BfkWy4wCLcB/s640/unnamed.jpg

Red division
27-04-2017, 12.33.40
McLaren ha ottenuto solo 1 piazzamento finora, con Vandoorne ultimo a Melbourne dove credo abbia beccato più di due giri di distacco dalla testa. C'è la solita serie di problemi che sono ancora presenti, però nel giorno 2 di test a Sakhir proprio Vandoorne è riuscito a fare 81 giri senza avere nessun problema. Si staranno mangiando la testa alla Honda visto che sembrerebbero non spiegarsi neanche loro questa situazione ma soprattutto circolano voci su un impegno di Mercedes volto ad aiutare McLaren per cercare di uscire da questa crisi.
Comunque, prima o poi dovrebbe cambiare qualcosa e si dovrebbe invertire la tendenza (o almeno si spera). Loro dicono nuovamente che l'obiettivo è classificarsi e questa volta provo le quote, non serve tanto ma negli ultimi due anni le due ex frecce d'argento si classificarono e l'anno scorso andarono entrambe a punti.
Circuito che per 2/3 potrebbe pure andare incontro alle loro caratteristiche.

Alonso classificato @2.05 stake 2

Vandoorne classificato @2.35 stake 2

In doppia @4.81 stake 1 snai


Per le qualifiche invece si prova su Hulkenberg. In un'intervista di Bell della Renault ho letto cose pazzesche su dei problemi che ha loro macchina in questo inizio di stagione ma il comportamento sembra cambi tantissimo tra qualifica e gara. Del resto Hulk è stato dietro ai top team in Cina e Bahrain, Sainz è l'avversario più pericoloso ma vediamo se lo batte di nuovo.

Hulkenberg vincente gruppo 3 @3.30 stake 1 eurobet

ac1990
29-04-2017, 00.02.36
Non mi posso definire un esperto di F1, e neanche un grandissimo appassionato, quindi magari la quota giusta è quella data dai book, ma vedendo i risultati delle prime due libere e leggendo le interviste dei due piloti [uno (magnussen) si è detto soddisfatto della sua vettura, mentre l'altro ha lamentato diversi problemi (grosjean)... non è eccessiva la quota 2,50 di magnussen sul compagno di box in qualifica?

Red division
29-04-2017, 10.47.46
Non mi posso definire un esperto di F1, e neanche un grandissimo appassionato, quindi magari la quota giusta è quella data dai book, ma vedendo i risultati delle prime due libere e leggendo le interviste dei due piloti [uno (magnussen) si è detto soddisfatto della sua vettura, mentre l'altro ha lamentato diversi problemi (grosjean)... non è eccessiva la quota 2,50 di magnussen sul compagno di box in qualifica?

Ho seguito pochissimo il venerdì di prove, comunque vedo che nella PL2 ci sono due decimi di differenza tra loro due e tra ieri e oggi quel distacco è recuperabile. Se però Magnussen ha quelle sensazioni si può provare, Grosjean è dall'anno scorso che si trascina problemi con i freni con la sua vettura. Come dici tu, vedo un 2.65 che si può provare.

Leggo di una Ferrari molto ben bilanciata, Mercedes invece con evidenti problemi di funzionamento della gomma. Senza farla tanto lunga, la Ferrari va forte soprattutto sul passo in qualifica e i tedeschi lo sanno. Bisogna vedere se nel box della rossa decidono di settare qualcosa in più per la gara di domani o cercare la pole, cosa che ci potrebbe stare perché qui è importante partire davanti.
Chip su Kimi per la quota.

Vettel in pole @2.75 stake 2 WH

Raikkonen @21 stake 0.5 eurobet

Red division
29-04-2017, 15.43.09
Ho seguito pochissimo il venerdì di prove, comunque vedo che nella PL2 ci sono due decimi di differenza tra loro due e tra ieri e oggi quel distacco è recuperabile. Se però Magnussen ha quelle sensazioni si può provare, Grosjean è dall'anno scorso che si trascina problemi con i freni con la sua vettura. Come dici tu, vedo un 2.65 che si può provare.

Leggo di una Ferrari molto ben bilanciata, Mercedes invece con evidenti problemi di funzionamento della gomma. Senza farla tanto lunga, la Ferrari va forte soprattutto sul passo in qualifica e i tedeschi lo sanno. Bisogna vedere se nel box della rossa decidono di settare qualcosa in più per la gara di domani o cercare la pole, cosa che ci potrebbe stare perché qui è importante partire davanti.
Chip su Kimi per la quota.

Vettel in pole @2.75 stake 2 WH

Raikkonen @21 stake 0.5 eurobet


Per le qualifiche invece si prova su Hulkenberg. In un'intervista di Bell della Renault ho letto cose pazzesche su dei problemi che ha loro macchina in questo inizio di stagione ma il comportamento sembra cambi tantissimo tra qualifica e gara. Del resto Hulk è stato dietro ai top team in Cina e Bahrain, Sainz è l'avversario più pericoloso ma vediamo se lo batte di nuovo.

Hulkenberg vincente gruppo 3 @3.30 stake 1 eurobet

Nove anni dopo la Ferrari torna a conquistare la prima fila con Kimi attaccatissimo a Vettel. Ancora bene Hulk, da stasera poi iniziano i rosari sulle McLaren per la gara (Vandoorne partirà ultimo). +5.3
Bravo ac1990 su Magnussen.

Red division
30-04-2017, 10.20.34
Sainz è stato arretrato di 3 posizioni per l'incidente in Bahrein con Stroll, dunque parte 14° e Kvyat 12°. Per quest'ultimo tornerà alla mente il tamponamento nella precedente edizione di questo GP con Vettel che pagò poi con la retrocessione in Toro Rosso. Mi aspetto una buona gara ammesso che la vettura tenga, non sembra molto performante la Toro Rosso ma comunque lui e Sainz hanno avuto un passo simile e probabilmente sarebbe più giusto quotarli alla pari.

Sainz - Kvyat 2 @2.20 stake 1 bet365


Su quanto accennato sulla Renault, dovrebbero esserci gravi problemi di guidabilità della vettura nell'arco della gara. In effetti finora, a dispetto di ottime qualifiche, alla domenica poi si è visto un peggioramento della prestazione. Dispiace per Hulk ma credo che sarà ancora così, Force India forse sta tornando e su questo circuito mi sembra possa andare meglio.

Hulkenberg - Ocon 2 @2.08 stake 2 sbobet

Red division
01-05-2017, 10.10.11
McLaren ha ottenuto solo 1 piazzamento finora, con Vandoorne ultimo a Melbourne dove credo abbia beccato più di due giri di distacco dalla testa. C'è la solita serie di problemi che sono ancora presenti, però nel giorno 2 di test a Sakhir proprio Vandoorne è riuscito a fare 81 giri senza avere nessun problema. Si staranno mangiando la testa alla Honda visto che sembrerebbero non spiegarsi neanche loro questa situazione ma soprattutto circolano voci su un impegno di Mercedes volto ad aiutare McLaren per cercare di uscire da questa crisi.
Comunque, prima o poi dovrebbe cambiare qualcosa e si dovrebbe invertire la tendenza (o almeno si spera). Loro dicono nuovamente che l'obiettivo è classificarsi e questa volta provo le quote, non serve tanto ma negli ultimi due anni le due ex frecce d'argento si classificarono e l'anno scorso andarono entrambe a punti.
Circuito che per 2/3 potrebbe pure andare incontro alle loro caratteristiche.

Alonso classificato @2.05 stake 2

Vandoorne classificato @2.35 stake 2

In doppia @4.81 stake 1 snai



Sainz è stato arretrato di 3 posizioni per l'incidente in Bahrein con Stroll, dunque parte 14° e Kvyat 12°. Per quest'ultimo tornerà alla mente il tamponamento nella precedente edizione di questo GP con Vettel che pagò poi con la retrocessione in Toro Rosso. Mi aspetto una buona gara ammesso che la vettura tenga, non sembra molto performante la Toro Rosso ma comunque lui e Sainz hanno avuto un passo simile e probabilmente sarebbe più giusto quotarli alla pari.

Sainz - Kvyat 2 @2.20 stake 1 bet365


Su quanto accennato sulla Renault, dovrebbero esserci gravi problemi di guidabilità della vettura nell'arco della gara. In effetti finora, a dispetto di ottime qualifiche, alla domenica poi si è visto un peggioramento della prestazione. Dispiace per Hulk ma credo che sarà ancora così, Force India forse sta tornando e su questo circuito mi sembra possa andare meglio.

Hulkenberg - Ocon 2 @2.08 stake 2 sbobet


Classica gara da Sochi, purtroppo alla Ferrari sfugge la vittoria ma va bene così col doppio podio. Bello il finale con la rincorsa di Vettel, oggettivamente Massa è stato di intralcio e non essendo lui in lotta con nessuno non capisco perché non si sia fatto da parte. Hamilton in un weekend stregato, finisce a 36 secondi da Bottas. Verstappen addirittura ad un minuto, probabilmente questa volta Newey ha sbagliato progetto.
Sainz batte Kvyat, Hulk si spara 40 giri sulle ultrasoft e viene battuto da entrambe le Force India. Vandoorne riesce ad arrivare sano e salvo al traguardo, su Alonso ancora senza parole. Fortunatamente si ferma a 3-400 metri dalla griglia nel giro di ricognizione e c'è il rimborso. A sto punto mi viene di pensare alla stessa giocata al prossimo GP a Barcellona visto che poi andrà in Indy, ma vedremo. +5.21

bet4winIT
01-05-2017, 18.27.51
Mi verrebbe da dire:

- Bottas troppo bello per essere vero con una gara alla Rosberg dei bei tempi.
- Hamilton troppo brutto per essere vero con la zavorra dell'affidabilità Mercedes che potrebbe giocare un ruolo determinante nella lotta al Mondiale.
- Felipinho sempre avvelenato quando c'è di mezzo la Ferrari, ma Vettel poteva comunque risparmiarsi quel gestaccio da bullo.
- Circuito da sbadigli tra i peggiori per vedere un po' di spettacolo.
- Qualunque mescola della Pirelli sembra ormai in grado di durare una eternità.
- La mimica facciale di Toto Wolff vale da sola il prezzo del biglietto.
- Ferrari sempre più vicina alla Mercedes, al netto del bottone magico azionato dai tedeschi.

Red division
01-05-2017, 23.20.54
Quoto tutto, per fare un po' di ironia aggiungo anche la smorfia di Lauda al crono di Vettel in FP3 e il team radio di Kimi che ci concede sempre queste chicche :lol: : https://www.facebook.com/ALVCLEDKR/videos/1335842296461615/

Tornando seri, una piccola considerazione. In questi ultimi (tanti) anni noi italiani e ferraristi abbiamo mandato giù tanti bocconi amari: dalle delusioni sportive, agli epiloghi tragicomici, forse anche norme tecniche discutibili e alcune dichiarazioni da parte della concorrenza decisamente fuori luogo.
Ma vedere la Red Bull con un minuto di distacco, McLaren che (scherzi a parte) non riesce a tornare a livelli che meriterebbe e le altre scuderie che fanno da semplice riempimento e dopo 3 anni di assoluto monopolio, allora si che bisogna ringraziare la Ferrari per quello che sta facendo; quando le cose vanno male siamo sempre i primi a puntare il dito e sparare contro, forse non vincerà o le cose cambieranno fra un mese ma intanto siamo lì e si è riaccesa la speranza dopo tanto tempo grazie ad un progetto globale che ormai si è capito essere valido.
Quello che è giusto è giusto.

bet4winIT
02-05-2017, 07.55.16
Raikkonen ci ha abituato negli anni a distrazioni notevoli, però credo che questa sia giustificabile: magari sbaglio ma, secondo me, dopo la partenza ha pensato che la Mercedes in testa fosse quella di Hamilton e lui avesse dietro Bottas, da lì è nato l'equivoco sul dove si trovasse Bottas imho.

Red division
02-05-2017, 09.00.20
Era il giro 33, dopo il pit stop e questo sembra avergli creato confusione. Però di solito il muretto informa di tanto in tanto sulle posizioni, è stato comunque divertente. ;)