PDA

Visualizza versione completa : Formula 1 2017: Gran Premio di Barcellona



Red division
10-05-2017, 08.26.41
https://pbs.twimg.com/media/C_XvRdgXsAAqBYY.jpg

Red division
11-05-2017, 21.53.47
A Barcellona è sempre difficile cercare di fare delle previsioni sulle gerarchie in pista per via dei primi sostanziali aggiornamenti che puntualmente arrivano su questo tracciato. La Red Bull aveva annunciato grossissime novità ma per il momento si sono contenuti, non è detto però che fino a domani tirino fuori qualcos'altro. Anche per la Ferrari qualche nuova soluzione, chi si presenta con tante soluzioni nuove è la Mercedes. Addirittura è stato anticipato l'aggiornamento della power unit inizialmente previsto per il Canada, questo dovrebbe un chiaro segnale di voler lasciare il meno possibile alla Ferrari. Altre novità al posteriore e soprattutto sul musetto dove sembrano essere quelle più interessanti.
E' chiaro che portare modifiche non per forza equivale a dire che funzionino. Vero che in fase di test qui in Spagna la Ferrari andò molto bene ma se la Mercedes non ha particolari problemi con la propria vettura e con le gomme, mi sembrerebbe favorita su questo circuito ed in particolare nei primi due settori dove dovrebbe andare più forte.
Domani tutti i team testeranno gli aggiornamenti e sarà difficile inquadrare le FP1, la quota varierà in base ai vari programmi ma non mi va di rischiare di trovarla più bassa per cui prendo Hamilton visto che ora un po' di pressione dovrebbe sentirla eccome.

Hamilton in pole @2.05 stake 2

Red division
12-05-2017, 20.21.38
Oggi molte scuderie hanno lamentato il fastidio del vento in pista e la mancanza di grip, anche Pirelli conferma. Domani qualcosa potrebbe cambiare ma per il momento vado sui due della Force India che hanno fatto un lavoro e tempi simili, farei più bassa la quota di Ocon per le qualifiche.

Perez - Ocon 2 @2.85 stake 1.5 eurobet

genoa
13-05-2017, 01.19.11
C'è qualcuno che mi puo aiutare, mi è successa una porcata da UNIBET, avevo giocato il testa a testa 1 libere ALONSO VS VANDOORNE 1 SU UNIBET E 2 SU BWIN E PLANET WIN COME COPERTURA, essendo che Alonso non ha fatto neanche un giro BWIN E PLANET WIN me l'hanno data a RIMBORSO come è giusto, mentre UNIBET me l'ha data perdente...................ESSENDO TUTTI E 3 BOOK AAMS NON POSSONO FARE UNA COSA DEL GENERE, E' UN FURTO, c'è qualcuno che mi consiglia su cosa fare ? grazie

Red division
13-05-2017, 10.36.44
C'è qualcuno che mi puo aiutare, mi è successa una porcata da UNIBET, avevo giocato il testa a testa 1 libere ALONSO VS VANDOORNE 1 SU UNIBET E 2 SU BWIN E PLANET WIN COME COPERTURA, essendo che Alonso non ha fatto neanche un giro BWIN E PLANET WIN me l'hanno data a RIMBORSO come è giusto, mentre UNIBET me l'ha data perdente...................ESSENDO TUTTI E 3 BOOK AAMS NON POSSONO FARE UNA COSA DEL GENERE, E' UN FURTO, c'è qualcuno che mi consiglia su cosa fare ? grazie

Scommesse sportive, termini e condizioni di Unibet:


10.18 Non sono previsti rimborsi nel caso un concorrente/squadra non partecipi a una manifestazione o si ritiri dopo l’inizio di essa. Eventuali eccezioni saranno indicate nelle regole della scommessa e/o nella sezione delle Regole Sportive.

10.19 Come regola generale e a meno che non sia specificato nella sezione delle Regole Sportive, nel caso di ritiro/abbandono prima del termine naturale dell’incontro (o del periodo in questione) si fa riferimento al DM 111/2006; a meno che l’esito stabilito non sia giá stato conseguito col risultato acquisito sul campo prima della prematura conclusione dell’incontro/evento. In quel caso l’esito acquisito sul campo sará considerato valido e le scommesse saranno refertate in linea con esso.

Sempre per unibet, su regole sportive complete alla sezione automobilismo:
i. Gli esiti delle offerte in questa sezione saranno decisi dal primo risultato dichiarato dallafederazione competente al termine del periodo/sessione/gara/stagione in questione e nonterrà in considerazione alcuna modifica successiva.

Il decreto 111/2006 all'articolo 6 dice:
5. Nel caso di mancata partecipazione alla competizionedi un concorrente, le scommesse accettate su quelconcorrente sono ritenute perdenti.
8. Ai fini delle scommesse, l'acclaramento degli esitiriguardanti gli avvenimenti sportivi oggetto discommessa compete ad AAMS, che provvede acertificarli sulla base delle comunicazioni ufficiali effettuate dagli organi responsabili dello svolgimentodegli avvenimenti ovvero, in assenza di queste ultime,sulla base di elementi, notizie od informazionioggettivamente riscontrabili; ai medesimi fini AAMSprovvede direttamente ad acclarare e certificare gli esitiriguardanti gli avvenimenti non sportivi, sulla base dielementi, notizie od informazioni oggettivamenteriscontrabili per l'avvenimento oggetto di scommessa.


A quel che ne so io, in questi casi non esiste una regola comune e ogni bookmaker fa come vuole (seguendo il suo regolamento). Per unibet, il fatto che Alonso abbia fatto 1 giro nelle prove senza fare il tempo lo rende partecipante alla competizione e quindi a pari livello del suo sfidante che ha segnato i tempi e lo ha battuto.
Nell'ultimo gp a Sochi ad esempio, giocai Alonso classificato su better. Si ritirò nel giro di ricognizione, better dà il void in questo caso perché per loro il giro di ricognizione non fa parte della gara mentre planet dichiara perdente:


La partecipazione al giro di ricognizione (warm up lap) vale come partecipazione alla gara, quindi un pilota che si ritira durante il giro di ricognizione, ai fini delle scommesse ha comunque partecipato alla gara stessa.

Contattali e chiedi loro delle spiegazioni ma temo che unibet abbia ragione.

Red division
13-05-2017, 13.10.07
La Ferrari si è rifatta sotto, ci stava un miglioramento rispetto a ieri mentre bisogna vedere se Hamilton ha veramente tirato nel suo tempo nelle FP3. La sua velocità alla speed trap era abbastanza bassa, non so se è stato per la mappatura scelta oppure per il setup e gli sviluppi da maggior carico.
Bottas invece ha avuto problemi, è stato mandato in pista per gli ultimi minuti per provare qualche giro da qualifica. Hamilton non sembra essere quello di Sochi, credo che dovrebbe batterlo. Anche Ricciardo per ora le ha sempre prese dal compagno, lui è capace in qualsiasi momento di tirare fuori un buon giro ma Verstappen sembra più a suo agio e se non fa errori dovrebbe stare davanti.

Hamilton - Bottas 1
Ricciardo - Verstappen 2

@2.25 stake 2

Red division
13-05-2017, 15.19.56
A Barcellona è sempre difficile cercare di fare delle previsioni sulle gerarchie in pista per via dei primi sostanziali aggiornamenti che puntualmente arrivano su questo tracciato. La Red Bull aveva annunciato grossissime novità ma per il momento si sono contenuti, non è detto però che fino a domani tirino fuori qualcos'altro. Anche per la Ferrari qualche nuova soluzione, chi si presenta con tante soluzioni nuove è la Mercedes. Addirittura è stato anticipato l'aggiornamento della power unit inizialmente previsto per il Canada, questo dovrebbe un chiaro segnale di voler lasciare il meno possibile alla Ferrari. Altre novità al posteriore e soprattutto sul musetto dove sembrano essere quelle più interessanti.
E' chiaro che portare modifiche non per forza equivale a dire che funzionino. Vero che in fase di test qui in Spagna la Ferrari andò molto bene ma se la Mercedes non ha particolari problemi con la propria vettura e con le gomme, mi sembrerebbe favorita su questo circuito ed in particolare nei primi due settori dove dovrebbe andare più forte.
Domani tutti i team testeranno gli aggiornamenti e sarà difficile inquadrare le FP1, la quota varierà in base ai vari programmi ma non mi va di rischiare di trovarla più bassa per cui prendo Hamilton visto che ora un po' di pressione dovrebbe sentirla eccome.

Hamilton in pole @2.05 stake 2


Oggi molte scuderie hanno lamentato il fastidio del vento in pista e la mancanza di grip, anche Pirelli conferma. Domani qualcosa potrebbe cambiare ma per il momento vado sui due della Force India che hanno fatto un lavoro e tempi simili, farei più bassa la quota di Ocon per le qualifiche.

Perez - Ocon 2 @2.85 stake 1.5 eurobet


La Ferrari si è rifatta sotto, ci stava un miglioramento rispetto a ieri mentre bisogna vedere se Hamilton ha veramente tirato nel suo tempo nelle FP3. La sua velocità alla speed trap era abbastanza bassa, non so se è stato per la mappatura scelta oppure per il setup e gli sviluppi da maggior carico.
Bottas invece ha avuto problemi, è stato mandato in pista per gli ultimi minuti per provare qualche giro da qualifica. Hamilton non sembra essere quello di Sochi, credo che dovrebbe batterlo. Anche Ricciardo per ora le ha sempre prese dal compagno, lui è capace in qualsiasi momento di tirare fuori un buon giro ma Verstappen sembra più a suo agio e se non fa errori dovrebbe stare davanti.

Hamilton - Bottas 1
Ricciardo - Verstappen 2

@2.25 stake 2


Ad avercene di qualifiche così, grandissima battaglia in Q3 ma Hamilton fa la differenza nel terzo settore e batte Vettel per 51 millesimi dopo i problemi a ridosso della sessione. Verstappen rifila quattro decimi a Ricciardo, ho l'amaro in bocca per Ocon perché in Q2 aveva fatto un ottimo tempo e credo che nel finale abbia sbagliato qualcosa e Perez gli finisce davanti. Male le Williams e la Renault, Alonso ne approfitta e si merita la settima posizione.
Bene così. +3.1

genoa
14-05-2017, 00.48.31
Ok grazie......sai mica invece su BWIN com'è il regolamento ?, che semmai provo a lamentarmi con loro per non farmela dare nulla ma vincente, anche se tanto so che mi rimaranno perdente quella di UNIBET e a RIMBORSO quella di BWIN, hanno sempre ragione i book u.u :(




Scommesse sportive, termini e condizioni di Unibet:



Sempre per unibet, su regole sportive complete alla sezione automobilismo:

Il decreto 111/2006 all'articolo 6 dice:


A quel che ne so io, in questi casi non esiste una regola comune e ogni bookmaker fa come vuole (seguendo il suo regolamento). Per unibet, il fatto che Alonso abbia fatto 1 giro nelle prove senza fare il tempo lo rende partecipante alla competizione e quindi a pari livello del suo sfidante che ha segnato i tempi e lo ha battuto.
Nell'ultimo gp a Sochi ad esempio, giocai Alonso classificato su better. Si ritirò nel giro di ricognizione, better dà il void in questo caso perché per loro il giro di ricognizione non fa parte della gara mentre planet dichiara perdente:



Contattali e chiedi loro delle spiegazioni ma temo che unibet abbia ragione.

Red division
14-05-2017, 09.24.59
Ok grazie......sai mica invece su BWIN com'è il regolamento ?, che semmai provo a lamentarmi con loro per non farmela dare nulla ma vincente, anche se tanto so che mi rimaranno perdente quella di UNIBET e a RIMBORSO quella di BWIN, hanno sempre ragione i book u.u :(

No, ma lo puoi trovare.

Red division
14-05-2017, 11.39.56
Gara aperta, forse molto si deciderà alla partenza vista la difficoltà a sorpassare. Ferrari e Mercedes molto vicine nel ritmo, trovo ingiusta la quota di Kimi e credo che i bookmakers pensino a lui ancora a quello degli ultimi anni. In realtà è ancora un gran pilota e la macchina gli piace. Bottas parte dalla zona pulita ma ieri ha avuto non pochi problemi e girerà con il motore di Sochi che in teoria dovrebbe penalizzarlo un po'.
Mercedes inoltre è alla prova affidabilità e soprattutto dei pneumatici, nel derby finlandese vado sul nostro.

Bottas - Raikkonen 2 @2.50 stake 2 better


Dopo un respiro profondo prendo nuovamente Alonso. Tre anni fa la sua ultima vittoria qui a Barcellona, poi due ritiri. Ancora nessun piazzamento quest'anno, alla prossima va a Indianapolis, ieri ha fatto una qualifica superba, ha montato diversi componenti nuove che dovrebbero garantirgli una buona prestazione... Qualche motivazione è giusto di contorno visto che si tratta di motorsport ma l'occasione è buona e la quota è accettabile, ci basta il 90% della gara sperando che la McLaren numero 14 non faccia scherzi.

Alonso classificato @1.83 stake 3 bet365


Gli addetti dicono di gara a due soste (S-S-M). Top team tutti con un set nuovo di soft. Torno al solito discorso della diversificazione delle strategie sui bibitari: in termini assoluti la Red Bull è la macchina che è migliorata più di tutte, non lotterà con i primi 4 ma sarà pronta a cogliere al balzo eventuali situazioni favorevoli.
Verstappen è più in palla di Ricciardo ma li prendo entrambi per evitare beffe, non si sa mai.
L'anno scorso giro veloce di Kvyat all'ultimo giro, oggi quotato @201.

Verstappen @17 stake 1 planet

Ricciardo @21 stake 0.5 bet365

Red division
14-05-2017, 17.23.26
Gara aperta, forse molto si deciderà alla partenza vista la difficoltà a sorpassare. Ferrari e Mercedes molto vicine nel ritmo, trovo ingiusta la quota di Kimi e credo che i bookmakers pensino a lui ancora a quello degli ultimi anni. In realtà è ancora un gran pilota e la macchina gli piace. Bottas parte dalla zona pulita ma ieri ha avuto non pochi problemi e girerà con il motore di Sochi che in teoria dovrebbe penalizzarlo un po'.
Mercedes inoltre è alla prova affidabilità e soprattutto dei pneumatici, nel derby finlandese vado sul nostro.

Bottas - Raikkonen 2 @2.50 stake 2 better


Dopo un respiro profondo prendo nuovamente Alonso. Tre anni fa la sua ultima vittoria qui a Barcellona, poi due ritiri. Ancora nessun piazzamento quest'anno, alla prossima va a Indianapolis, ieri ha fatto una qualifica superba, ha montato diversi componenti nuove che dovrebbero garantirgli una buona prestazione... Qualche motivazione è giusto di contorno visto che si tratta di motorsport ma l'occasione è buona e la quota è accettabile, ci basta il 90% della gara sperando che la McLaren numero 14 non faccia scherzi.

Alonso classificato @1.83 stake 3 bet365


Gli addetti dicono di gara a due soste (S-S-M). Top team tutti con un set nuovo di soft. Torno al solito discorso della diversificazione delle strategie sui bibitari: in termini assoluti la Red Bull è la macchina che è migliorata più di tutte, non lotterà con i primi 4 ma sarà pronta a cogliere al balzo eventuali situazioni favorevoli.
Verstappen è più in palla di Ricciardo ma li prendo entrambi per evitare beffe, non si sa mai.
L'anno scorso giro veloce di Kvyat all'ultimo giro, oggi quotato @201.

Verstappen @17 stake 1 planet

Ricciardo @21 stake 0.5 bet365


Ancora un gran premio bellissimo, sorpassone di Vettel da rivedere all'infinito su Hamilton. Poi si va di strategie, controsorpasso di Hamilton e poi un tira e molla con Massa che ci sta facendo l'abitudine a quanto pare. Ottime Force India entrambe a punti e ottimo pure Wehrlein.
Però escono subito due protagonisti delle bet, poi per fortuna si rompe anche Bottas al giro 38. Quel volpone di Ricciardo chiude ad un secolo di distacco dalla testa ma sale sul podio, c'ha provato per il giro veloce ma lo batte Hamilton che mi sa si era giocato l'hat trick al giovedì.
Alla fine è uno stake guadagnato grazie ad Alonso e alla McLaren che stavolta non fa scherzi. In questo momento sarà già in aereo per raggiungere Indianapolis, vediamo cosa combinerà lì.

https://pbs.twimg.com/media/C_uNKEiXsAE5Nu7.jpg:large

bet4winIT
14-05-2017, 18.42.11
Cavolo che gara, una delle più belle degli ultimi anni secondo me.
Bellissimo duello sia tra Vettel e Hamilton che ai box tra Ferrari e Mercedes con strategie cambiate e riadattate di continuo.
La Mercedes è ormai all-in in termini di giochi di squadra con Bottas tenuto fuori a lungo solo per rallentare Vettel: come macchina c'è ancora un po' di differenza in favore dei tedeschi, ma Vettel è al suo massimo.
Mi aspetto presto una reazione strategica dalla Ferrari con Raikkonen perché è palesemente un 2 contro 1 in questa fase e serve lottare ad armi pari.