PDA

Visualizza versione completa : Formula 1 2017: Gran Premio di Spielberg e Silverstone



Red division
06-07-2017, 11.41.28
https://pbs.twimg.com/media/DDz0y-4WAAAeJaF.jpg




Dopo due settimane di polemiche, moviole, analisi e quant'altro finalmente si ritorna in pista. Secondo me alla fine a Vettel è andata pure bene, visto che l'altro giorno la convocazione in sede FIA si è risolta con una ramanzina e poco più. Ovviamente oggi la federazione non poteva perdere l'occasione e gli ha messi uno fianco all'altro in conferenza stampa :asd:

Non mi sembra di vedere cose interessanti all'inizio di questo weekend, al momento solo un tentativo veramente molto soft su Verstappen che starà ancora rosicando della vittoria di Ricciardo a Baku. La scommessa si basa sulla speranza di vedere della pioggia in qualifica che possa rompere gli schemi, sull'asciutto la Red Bull non avrebbe speranza di tenere dietro tutti ma la Q2 e Q3 del 2016 sono un tipico esempio di quello che può succedere in questa località dell'Austria.
Nel weekend è previsto caldo ma acquazzoni isolati e Verstappen è un drago sull'acqua... bisognerebbe solo beccare il momento giusto.

Verstappen pole position @34 stake 0.5 bet365

edo17
08-07-2017, 12.57.50
Considerata la penalizzazione in griglia per la sostituzione del cambio sarà importante per Hamilton fare il miglior tempo in qualifica così da partire dalla terza fila. A parte il sussulto di Vettel nelle terza sessione di prove libere credo che il pilota Mercedes possa raggiungere la pole senza particolari problemi.

Hamilton Pole Position

@1.7
stake 5/10
Goldbet

edo17
09-07-2017, 09.08.23
Considerata la penalizzazione in griglia per la sostituzione del cambio sarà importante per Hamilton fare il miglior tempo in qualifica così da partire dalla terza fila. A parte il sussulto di Vettel nelle terza sessione di prove libere credo che il pilota Mercedes possa raggiungere la pole senza particolari problemi.

Hamilton Pole Position

@1.7
stake 5/10
Goldbet

Q3 disastroso ..non va !

Red division
09-07-2017, 10.38.18
Non mi sembra di vedere cose interessanti all'inizio di questo weekend, al momento solo un tentativo veramente molto soft su Verstappen che starà ancora rosicando della vittoria di Ricciardo a Baku. La scommessa si basa sulla speranza di vedere della pioggia in qualifica che possa rompere gli schemi, sull'asciutto la Red Bull non avrebbe speranza di tenere dietro tutti ma la Q2 e Q3 del 2016 sono un tipico esempio di quello che può succedere in questa località dell'Austria.
Nel weekend è previsto caldo ma acquazzoni isolati e Verstappen è un drago sull'acqua... bisognerebbe solo beccare il momento giusto.

Verstappen pole position @34 stake 0.5 bet365

La pioggia non arriva, nessuna speranza a quel punto.

Oggi dovrebbe piovere, sia prima della partenza che durante la gara. Qualche giocata in attesa di capirne un po' di più sull'evoluzione meteo e sulle strategie.
Ancora bene le Force India che abbracciano Hamilton in griglia di partenza, se i due non fanno scaramucce fra di loro e soprattutto Ocon mantiene la testa fredda si possono portare due vetture a punti. Tutti i suoi avversari del gruppo partono dietro e credo abbiano anche meno prestazione rispetto a lui. Chi potrebbe impensierirlo è Hulkenberg ma la Force India è un po' più completa rispetto alla Renault.

Ocon vincente gruppo 3 @2 stake 1.5 better

Proprio Hulk mi sembra da giocare contro Alonso che nonostante una buona qualifica dovrà ancora fare i conti con i problemi Honda visto che non si riesce a trovare componenti con un minimo di affidabilità. La McLaren sarebbe uno dei quei team a cui servirebbe la pioggia ma anche il tedesco è uno di quelli che si sa comportare in queste condizioni.

Alonso - Hulkenberg 2 @1.80 stake 1 planet

La Haas sta girando con un motore Ferrari evoluto e sembra rispondere bene. Magnussen sfortunato in qualifica, guardando a Grosjean si sarebbe potuto fare un doppio risultato in top10. Lui a volte è un tantino irruento in gara ma spero sia consapevole del potenziale in questa gara e se dovesse piovere tanto spero che la Haas non disperda troppo questo vantaggio. Kvyat parte subito davanti a lui, non ha avuto un buon feeling con la vettura e più in generale questa non dovrebbe essere una pista da Toro Rosso.

Kvyat - Magnussen 2 @1.88 stake 1.5 planet

Magro95
09-07-2017, 12.02.21
Ciao Red Division, vista la tua competenza in questo specifico ambito sportivo e, in controtendenza, io posso definirmi un neofita dell'automobilismo, ti pongo il seguente interrogativo. Poichè è prevista pioggia incessante prima e durante la gara, sarebbe utile giocare un under 15.5 @1.61? Ed inoltre, quanti sono gli automobilisti in gara?

Red division
09-07-2017, 12.32.42
Ciao Red Division, vista la tua competenza in questo specifico ambito sportivo e, in controtendenza, io posso definirmi un neofita dell'automobilismo, ti pongo il seguente interrogativo. Poichè è prevista pioggia incessante prima e durante la gara, sarebbe utile giocare un under 15.5 @1.61? Ed inoltre, quanti sono gli automobilisti in gara?

Ciao, i piloti in gara sono 20. Onestamente è una giocata che non mi piace perché nell'imprevedibilità degli eventi tendo sempre a giocare quote dove si può scorgere del valore, qui non mi sembra di vederne. Ok la pioggia (non è ancora arrivata) ma ho quasi sempre delle difficoltà a giocare queste quote.
Veniamo poi da un Gp storico con tanti duelli e sportellate, secondo me vedremo più giudizio da parte di alcuni piloti nell'attaccare l'avversario.

Piuttosto giocherei qualche ritirato, torno sempre su Grosjean con i soliti problemi con i freni.

pakigno82
09-07-2017, 13.26.49
Invece vedendo le previsioni e condizioni attuali (non piove) vado su over 15.5 Number of Classified Drivers @2,30
Penso che ci sia valore in questa quota e la gioco a stake 3
@Red division: pensi che sia esy Alonso - Hulkenberg 2 o Kvyat - Magnussen 2 ?

Red division
09-07-2017, 13.31.10
@Red division: pensi che sia esy Alonso - Hulkenberg 2 o Kvyat - Magnussen 2 ?

Una pista non bagnata sarebbe l'ideale per entrambe, non sono facili facili ma per me valgono la giocata.

Ora non piove ma meteofrance parla del 70% di probabilità di pioggia in gara, anche pesanti acquazzoni.

Red division
09-07-2017, 13.48.12
La strategia di Hamilton in partenza con la supersoft potrebbe essere la migliore andando più lungo degli altri se non l'acqua non dovesse arrivare troppo presto.
Riprovo Verstappen con le stesse motivazioni del sabato e nell'ottica di una gara caotica.

Hamilton @5 stake 0.5 bet365

Verstappen @16 stake 0.5 eurobet

Red division
09-07-2017, 16.50.52
La pioggia non arriva, nessuna speranza a quel punto.

Oggi dovrebbe piovere, sia prima della partenza che durante la gara. Qualche giocata in attesa di capirne un po' di più sull'evoluzione meteo e sulle strategie.
Ancora bene le Force India che abbracciano Hamilton in griglia di partenza, se i due non fanno scaramucce fra di loro e soprattutto Ocon mantiene la testa fredda si possono portare due vetture a punti. Tutti i suoi avversari del gruppo partono dietro e credo abbiano anche meno prestazione rispetto a lui. Chi potrebbe impensierirlo è Hulkenberg ma la Force India è un po' più completa rispetto alla Renault.

Ocon vincente gruppo 3 @2 stake 1.5 better

Proprio Hulk mi sembra da giocare contro Alonso che nonostante una buona qualifica dovrà ancora fare i conti con i problemi Honda visto che non si riesce a trovare componenti con un minimo di affidabilità. La McLaren sarebbe uno dei quei team a cui servirebbe la pioggia ma anche il tedesco è uno di quelli che si sa comportare in queste condizioni.

Alonso - Hulkenberg 2 @1.80 stake 1 planet

La Haas sta girando con un motore Ferrari evoluto e sembra rispondere bene. Magnussen sfortunato in qualifica, guardando a Grosjean si sarebbe potuto fare un doppio risultato in top10. Lui a volte è un tantino irruento in gara ma spero sia consapevole del potenziale in questa gara e se dovesse piovere tanto spero che la Haas non disperda troppo questo vantaggio. Kvyat parte subito davanti a lui, non ha avuto un buon feeling con la vettura e più in generale questa non dovrebbe essere una pista da Toro Rosso.

Kvyat - Magnussen 2 @1.88 stake 1.5 planet


La strategia di Hamilton in partenza con la supersoft potrebbe essere la migliore andando più lungo degli altri se non l'acqua non dovesse arrivare troppo presto.
Riprovo Verstappen con le stesse motivazioni del sabato e nell'ottica di una gara caotica.

Hamilton @5 stake 0.5 bet365

Verstappen @16 stake 0.5 eurobet


Prime due giocate mai state in pericolo, sembrava lo stesso anche per la terza vista la pazzia di Kvyat in partenza e il successivo ultimo posto. Peccato che Magnussen deve ritirarsi, aveva un buon ritmo.
La pioggia è arrivata solo ora sul circuito, Verstappen è in un periodo stregatissimo e viene silurato anche lui alla prima curva mentre Hamilton non ha girato su una macchina perfetta e credo che il quarto posto si veramente il massimo. Piccolissimo passivo, si corre fra 7 giorni a Silverstone.

Red division
13-07-2017, 15.46.39
A Silverstone dovremmo vedere una bella gara visto che Ferrari e Mercedes sembrano molto vicine. Per la rossa si introdurrà la nuova evoluzione del motore, con 10-15 CV in più. Il problema è che Mercedes sembra fare lo stesso anche se per il momento è più difficile trovare dei dati. Quello che è sicuro è che i tedeschi vanno forte sul rettilineo mentre la Ferrari guadagna tanto nelle curve a media-alta velocità, e a Silverstone queste non mancano.
Per ora salto su questo fronte, queste considerazioni magari serviranno più in là.

Ho giocato qualcosa nel gruppo 4 di eurobet. Sono piloti che per me dovrebbe stare tutti vicini come quote. La Toro Rosso probabilmente sta vivendo il peggior periodo degli ultimi anni, alle prestazioni non buonissime della vettura ora si uniscono le piccole scintille di Sainz oltre a Kvyat spesso in bambola. Se la Williams di Stroll può dare qualcosa in più rispetto agli altri in termini di motore, come efficienza aerodinamica la Renault e le Toro Rosso credo siano vicine. Anche la Renault a dir la verità era partita meglio ad inizio stagione, ma punto sempre volentieri su un pilota come Hulkenberg in queste circostanze.
Quota che era uscita un bel po' più alta ma che è ancora buona anche adesso.

Hulkenberg vincente gruppo 4 qualifica @3.85 stake 1 eurobet


La Red Bull sembra non portare grosse novità, ma gli step precedenti stanno dando buoni risultati. Questa quota è sicuramente influenzata dalla sequenza di ritiri di Verstappen che prima o poi dovrà finire. Speriamo prima che poi perché io mio aspetto una buona prestazione della vettura visto che già così sembrerebbe ben settata per questa pista, credo lavoreranno giusto un po' di ala per guadagnare qualche km/h ma a meno di autoscontri e avarie hanno ottime possibilità di finire entrambi in top10.

2 Red Bull a punti @1.85 stake 3 snai, planet, bet365

Red division
14-07-2017, 19.46.05
Bottas sostituisce il cambio, 5 posizioni di penalità in griglia. La quota è crollata rapidamente, chi ha bwin potrebbe ancora provare il NO a podio @2.20, praticamente le quote invertite di bet365. Mercedes sta andando forte qui ma credo sia ancora da provare a questa quota.

Red division
15-07-2017, 10.12.59
Anche Ricciardo con 5 posizioni di penalità. E' una quota in gara che già mi piaceva prima, a maggior ragione ora.
Per la cronaca ad Alonso danno 30 posizioni di penalità.

Raikkonen vincente gruppo 2 @2.10 stake 2 eurobet

Takerozzo
15-07-2017, 12.51.57
Anche Ricciardo con 5 posizioni di penalità. E' una quota in gara che già mi piaceva prima, a maggior ragione ora.
Per la cronaca ad Alonso danno 30 posizioni di penalità.

Raikkonen vincente gruppo 2 @2.10 stake 2 eurobet

Tra le altre notizie il cielo è azzurro :asd:

Red division
15-07-2017, 13.14.45
Spero che qualcuno a fine anno faccia il conto totale di tutte le penalità prese in questi 3 anni, chissà che numero esce fuori. :lol:
Vediamo se almeno servirà questo sforzo perché stanno sacrificando questo GP per il prossimo dove la pista si adatta bene a loro. Comunque per ora su questa pista si sta comportando dignitosamente, teoricamente data la penalità non ha senso girare a lungo in qualifica per cui al limite ci potrebbe stare un tentativo su Vandoorne nel tt in qualifica che però nel finale di libere 3 si è lamentato di un problema al motore, tanto per cambiare.

Red division
15-07-2017, 13.52.35
Vediamo come va. Mi aspetto che Alonso faccia qualche giro in Q1 e non si danni l'anima per andare oltre perché effettivamente è inutile. Sainz non è riuscito a simulare la qualifica nelle ultime libere, non è una gran Toro Rosso ma almeno in Q2 dovrebbe entrare.

Sainz - Alonso 1 @2.09 stake 1 sbobet

Red division
15-07-2017, 15.14.28
Ho giocato qualcosa nel gruppo 4 di eurobet. Sono piloti che per me dovrebbe stare tutti vicini come quote. La Toro Rosso probabilmente sta vivendo il peggior periodo degli ultimi anni, alle prestazioni non buonissime della vettura ora si uniscono le piccole scintille di Sainz oltre a Kvyat spesso in bambola. Se la Williams di Stroll può dare qualcosa in più rispetto agli altri in termini di motore, come efficienza aerodinamica la Renault e le Toro Rosso credo siano vicine. Anche la Renault a dir la verità era partita meglio ad inizio stagione, ma punto sempre volentieri su un pilota come Hulkenberg in queste circostanze.
Quota che era uscita un bel po' più alta ma che è ancora buona anche adesso.

Hulkenberg vincente gruppo 4 qualifica @3.85 stake 1 eurobet



Vediamo come va. Mi aspetto che Alonso faccia qualche giro in Q1 e non si danni l'anima per andare oltre perché effettivamente è inutile. Sainz non è riuscito a simulare la qualifica nelle ultime libere, non è una gran Toro Rosso ma almeno in Q2 dovrebbe entrare.

Sainz - Alonso 1 @2.09 stake 1 sbobet

Alonso sarà stato tipo @2000 come vincente della prima sessione, da India 2013 che la McLaren non vinceva una sessione ufficiale. Bravo e fortunato ad uscire dal box veramente al limite, poi viene eliminato in Q2 con Vandoorne che passa avanti mentre Sainz putroppo finisce dietro dopo qualche problema.
Grande, grandissimo Hulkenberg che dopo qualche GP torna a stare subito dietro i top.

Red division
16-07-2017, 12.02.28
La partenza dal fondo di Ricciardo aiuta la giocata su Kimi vincente del gruppo ma indebolisce quella delle 2 red bull a punti anche se su quest'ultima mi mantengo abbastanza fiducioso. Vista la penalità ne sta approfittando per montare altre componenti per il recupero dell'energia, ieri ha conservato 5 set nuovi di supersoft. Mi aspetto una partenza con le soft e poi sicuramente sfruttare questa scorta di gomma per una strategia aggressiva. Bottas è un altro interessante contendente ma non è facile giocare quelle quote anche perché parte con la soft e c'è sempre l'ipotesi che faccia una sola sosta andando con la medie fino alla fine.
Tutto questo ammesso che non piova prima della partenza.

Ricciardo giro veloce @17 stake 0.5 betfair

edo17
16-07-2017, 12.39.44
Grosejan vincente gruppo 3 (Grosejan-Sainz-Kvyat-Magnussen)
@2
stake 2/10
bet365

Bella quota al raddoppio per Grosejan che parte avanti con la Haas in crescita e che su questo circuito sembra superiore alle toro rosso.

Hamilton vincente
@1.50
stake 5/10
bet365

L'unico che poteva metterlo in difficoltà era Bottas, come dimostrato nelle prove libere. Se rimane in testa alla partenza sarà dura per le ferrari arrivare davanti al re del circuito.

edo17
16-07-2017, 15.52.34
Grosejan vincente gruppo 3 (Grosejan-Sainz-Kvyat-Magnussen)
@2
stake 2/10
bet365

Bella quota al raddoppio per Grosejan che parte avanti con la Haas in crescita e che su questo circuito sembra superiore alle toro rosso.

Hamilton vincente
@1.50
stake 5/10
bet365

L'unico che poteva metterlo in difficoltà era Bottas, come dimostrato nelle prove libere. Se rimane in testa alla partenza sarà dura per le ferrari arrivare davanti al re del circuito.


1 vinta e 1 persa . Hamilton domina come da pronostico, Grosejan rovina tutto con un lungo al giro 46...

Red division
16-07-2017, 15.54.21
La Red Bull sembra non portare grosse novità, ma gli step precedenti stanno dando buoni risultati. Questa quota è sicuramente influenzata dalla sequenza di ritiri di Verstappen che prima o poi dovrà finire. Speriamo prima che poi perché io mio aspetto una buona prestazione della vettura visto che già così sembrerebbe ben settata per questa pista, credo lavoreranno giusto un po' di ala per guadagnare qualche km/h ma a meno di autoscontri e avarie hanno ottime possibilità di finire entrambi in top10.

2 Red Bull a punti @1.85 stake 3 snai, planet, bet365


Anche Ricciardo con 5 posizioni di penalità. E' una quota in gara che già mi piaceva prima, a maggior ragione ora.
Per la cronaca ad Alonso danno 30 posizioni di penalità.

Raikkonen vincente gruppo 2 @2.10 stake 2 eurobet


La partenza dal fondo di Ricciardo aiuta la giocata su Kimi vincente del gruppo ma indebolisce quella delle 2 red bull a punti anche se su quest'ultima mi mantengo abbastanza fiducioso. Vista la penalità ne sta approfittando per montare altre componenti per il recupero dell'energia, ieri ha conservato 5 set nuovi di supersoft. Mi aspetto una partenza con le soft e poi sicuramente sfruttare questa scorta di gomma per una strategia aggressiva. Bottas è un altro interessante contendente ma non è facile giocare quelle quote anche perché parte con la soft e c'è sempre l'ipotesi che faccia una sola sosta andando con la medie fino alla fine.
Tutto questo ammesso che non piova prima della partenza.

Ricciardo giro veloce @17 stake 0.5 betfair

Ricciardo parte e rimonta quasi subito, ricade e rimonta nuovamente per finire quinto. Buona gara di Kimi, una sfiga del genere credo non si sia mai vista... Forare entrambi a due giri dalla fine, peccato per il risultato ma per la giocata fortuna che avevano accumulato un gran vantaggio con quelli dietro.
Pirelli ancora da prendere con le pinze parlando di previsioni, una sosta per tutti con Bottas che replica gli altri e arriva al podio.
Hamilton vince per il quarto anno consecutivo, figurarsi se non si prendeva il grand chelem a casa sua. +6.04 nel complesso.

Ci siamo giocati quel bonus di 20 punti fra Vettel ed Hamilton, se non si vince a Budapest si fa nera.