PDA

Visualizza versione completa : Formula 1 2017 e Superbike: Gran Premio di Marina Bay e GP di Portogallo



Red division
13-09-2017, 19.54.58
https://2.bp.blogspot.com/-cK-SMh8X4Jw/WbJV2XJjWnI/AAAAAAAA1gg/ouSehfUpH7A21GsnSRav-WiQe6UI46QNwCLcBGAs/s640/unnamed%2B%25281%2529.jpg




Come ogni anno, passare a Singapore dopo il duo Spa-Monza è quasi uno schock. Tuttavia quest'anno sembrerebbe un po' più piacevole perché la Ferrari è data favorita e sembrerebbe che sia veramente così. Mercedes fa le solite dichiarazioni ma un fondo di verità c'è visto che sui precedenti circuiti da basso carico sono andati male ma nel frattempo qualcosina l'hanno risolta.
Monza già di per sé era sfavorevole alla rossa, probabilmente un setup vettura non ideale ha fatto il resto. Ora si entra nel periodo caldo in ottica mondiale e questa (e forse le prossime gare) dovrebbero sorridere alla Ferrari. C'è però l'incognita Red Bull che nella lotta mondiale può giocare a favore o sfavore di qualcuno: a partite da questo weekend, mettersi in mezzo tra Ferrari e Mercedes aiuterebbe il cavallino ma non è detto che da qui alla fine possano anche vincere qualche gara ed in questo caso fare un torto a Maranello.
Non so se è il caso di giocare Vettel vincente ma credo di poter dire che le Red Bull vengono sottostimate. Esperienza e numeri alla mano è la pista perfetta per loro, il miglior circuito per le loro caratteristiche. Il motore nel corso dei mesi ha parzialmente ridotto il divario da chi li sta davanti ma qui conta altro, e con le Mercedes che potrebbero tornare ad avere qualche problemino con l'uso delle gomme non è affatto detto che non possano giocarsi il posto più alto del podio.

Ricciardo vincente Gp @9 stake 1 eurobet

Verstappen vincente Gp @9.79 stake 1 pinnacle


In qualifica una giocata su un gruppo che è praticamente un testa a testa dove semplicemente vedo Raikkonen favorito. Salvo sorprese, gli altri due non impensieriscono e tecnicamente, come detto, la Ferrari dovrebbe portare una vettura più adatta a questo tracciato rispetto alla Mercedes.

Raikkonen vincente gruppo 2 qualifica @2.10 stake 3 better, eurobet

ac1990
13-09-2017, 21.28.33
Ho preso anche io ieri la vittoria di una Red Bull @4,33 stake 1,5 Bet365 e Ricciardo sul podio @2,10 stake 2 Bet365
Poi Raikkonen nel tat in qualifica con Bottas @1,83 Snai stake 2 (ma sarebbe stato meglio non avere fretta, aspettare i gruppi, e seguire la giocata di Red) e Verstappen su Ricciardo in qualifica @2,15 Eurobet stake 1,5. Dovrebbe essere in vantaggio 9-4 in qualifica sul compagno di team che è più consistente alla domenica, e da sfavorito lo appoggio.

Per la sbk, in attesa delle libere, vado sulla superpole di Rea @4 eurobet stake 1
Non bisognerebbe mai andare contro Sykes in superpole, e c'è sempre anche la ducati di Davies, ma Rea nei test di qualche mese fa stampò un tempone (anche se il compagno di team era a mezzo servizio, quindi non sappiamo fino a che punto avrebbe potuto migliorare la sua prestazione), quindi ci provo.

ac1990
14-09-2017, 16.16.24
C'è un tat che voglio prendere già da adesso per la superpole: Laverty - Lowes 1 @1,72 stake 3 Eurobet
Qui Aprilia potrebbe far bene, anche in qualifica (o quantomeno meglio di Lowes). Le quote per me hanno valore, quindi le prendo da subito.

ac1990
15-09-2017, 18.06.25
Per quanto visto oggi, e tenendo conto di tutti i problemi lamentati da grosjean, credo sia un po' azzardato dare magnussen sfavorito nel tat qualifica.. Prendo @1,87 stake 2 eurobet

Red division
15-09-2017, 19.45.11
Per quanto visto oggi, e tenendo conto di tutti i problemi lamentati da grosjean, credo sia un po' azzardato dare magnussen sfavorito nel tat qualifica.. Prendo @1,87 stake 2 eurobet

Un duello dove ne rimango volentieri fuori, bet365 praticamente li dà invertiti.

Comunque, ci son volute due sessioni di prove per far capire ai bookmakers di ridimensionare il loro pensiero sulle Red Bull che trovano sin da subito assetto e feeling con la pista.
Tutto all'opposto invece per la Ferrari, tutto è ancora aperto ma Kimi è colui che più di tutti si deve dare una svegliata. Ci vuole ovviamente un gran lavoro nel box per sistemare qualcosa ma con Bottas pure lui in difficoltà e una Red bull che vola non si può davvero sbagliare. La quota è calata, forse anche stranamente, ma potrebbe essere segno del potenziale rosso che ancora non si è visto.

Red division
16-09-2017, 13.25.57
Ultima sessione interessantissima, i tre top teams tutti vicini. Il miglior tempo di oggi è di 1 secondo più alto del migliore di ieri. Indubbiamente si è trovata una pista diversa ma altrettanto certo è che tutti i tempi si andranno ad abbattere.
Se la tendenza si dovesse confermare sarà una Q3 molto serrata.

Margine vittoria in qualifica Meno di 0.1 secondi @2.75 stake 1 bet365

Red division
16-09-2017, 16.24.13
La prima giocata fatta al mercoledì presupponeva che entrambe le red bull si qualificassero nelle prime due file. Bene così anche se pensavo che la pole fosse loro, Vettel comunque fa un gran bel giro. Comunque i long run delle lattine erano promettenti ieri, sarà battaglia.
Non migliorano dunque nel finale e salta il margine di qualifica, buono Kimi che si riprende mentre alle Mercedes tocca accodarsi ed era tanto che non succedeva... :tie:

socione86
16-09-2017, 16.44.25
Red e ac1990 per la gara secondo voi le lattine potrebbero superare vettel?ho visto un buon Riccardo on questi tre giorni ...non vorrei che vettel ha azzeccato il giro (anzi gli ultimi due giri della q3) ma comunque domani si rispecchieranno i valori emersi da venerdì con Riccardo padrone....da tifoso Ferrari spero di no ma da scommettitore ove la quota di Riccardo fosse invitante ci penserei

ac1990
16-09-2017, 21.15.48
Personalmente, vista la pole di vettel, e con le quote che girano ora lascerei perdere, ma non so..

Per gara2 di domani prendo Melandri - Camier 2 @1,90 eurobet stake 2.
Camier questa mattina non ha potuto terminare neppure un giro in superpole, é partito 11esimo ed ha chiuso a pochi decimi dal podio, qui sta facendo davvero bene, credo possa arrivare il primo podio per MV e che possa terminare la gara avanti a Melandri.

Su bet365 uscito ora @2,25 :/ , e visto che trovavo già alta @1,90 , ci metto uno stake anche su bet365

Red division
16-09-2017, 23.42.55
Non è facile sbilanciarsi, ancor più della qualifica. Diciamo che Vettel si é conquistato la pole nel primo settore e l'ha fatta dando anche una botta sul muretto. Ricciardo l'ha persa lì perché poi ha il record nei restanti settori.
Anche Vettel stesso, appena sceso dalla macchina a caldo sembrava sorpreso.
Ma come detto, le red bull oltre ad essere veloci sul giro secco si son dimostrate anche delicate sulle gomme alla distanza, per cui io vedo gara aperta. Certo che siamo su un circuito dove è difficile sorpassare, probabilmente si deciderà con un undercut o eventuali safety car.
Però Ricciardo e Verstappen sono due belve, soprattutto il secondo. Inoltre sono subito dietro Vettel, vicino a lui non ci sarà Kimi che come a Budaspest in partenza lo ha protetto dagli avversari.
La quota di Vettel rispecchia il valore di questa Ferrari e il fatto che si gareggi su questo circuito ma con uno stake basso si potrebbe ancora provare andando a cercare quote massime delle red bull.

Red division
17-09-2017, 10.59.13
A 3 ore dal via a Singapore sta piovendo abbastanza forte, dovrebbe smettere prima della gara e poi c'è una bassa probabilità che piova anche in gara.

Ci sono ancora un paio di giocate che vorrei fare. Tradizionalmente non è un tracciato per la Force India che qui ha portato una specie di motosega sulla pinna a squalo per racimolare un minimo di carico. Le qualifiche hanno dimostrato l'insofferenza di questa vettura sulla pista, Ocon è uno dei miei preferiti in questa stagione ed è sempre andato a punti finora. Oggi parte 14°, non credo abbia un bel passo anche se davanti Kvyat e Palmer non sono garanti di buone prestazioni ma dovrebbero comunque avere qualcosa in più dalla loro vettura.

Ocon no 1-10 @1.88 stake 2 planet


Altra vettura terribile portata qui è la Williams. Stroll deve combattere sia con la sua inesperienza che con una vettura obiettivamente ingestibile: lo si è visto molto bene nei suoi on board in questi giorni, ha lasciato diversi stampi di ruotate sui muretti e comunque si trova su una macchina molto nervosa. Può anche essere che non finisca la gara, Massa guida la stessa vettura ma quantomeno ha esperienza dalla sua e lo si è visto anche ieri in qualifica quando in un giro secco lo ha battuto dopo che anche lui ha battuto sul muretto.
Hulkenberg è un pilota che prima o poi lo vorrei vedere in un top team. Con molta probabilità oggi segnerà un record abbastanza negativo ma in quest'epoca piazzarsi subito dietro i grandi non è roba da poco. Palmer è stato ufficialmente scaricato da poco, avrà il vantaggio di montare la gomma che vuole ma comunque parte da dietro e il livello è diverso.
Una doppia che per me non dovrebbe valere più dell'1.60.

Massa - Stroll 1
Hulkenberg - Palmer 1

@1.89 stake 2 bwin


Infine un paio di giocate soft. Sarei molto curioso di essere nel briefing pre race in Ferrari. Non vorrei che in gara ci fosse il rischio di coprire una delle red bull per poi perdere di vista l'altra nel caso gli avversari diversificassero le strategie (e qui la mente torna sempre a quel tragico Abu Dhabi 2010). Pirelli dice che sarà una sosta, Kimi probabilmente dovrà coprire le Mercedes che forse useranno la soft che con Hamilton andava bene.
Verstappen ieri ha parlato di partenza pulita, vediamo un po' perché continua ancora a combinarne ma sono certo che al box lo avvertiranno visto anche che ha collezionato troppi ritiri ultimamente non per colpa sua. Addirittura ieri per un momento aveva la macchina che cambiava le marce da sola.
Uno stake o poco meno in piccoli tentativi su quote succose, credo che prenderò anche le Force India come giro veloce: come appena scritto, è vero che qui sono ridimensionate ma sono le più competitive ad avere due treni di ultrasoft nuove a disposizione e le possono sfruttare sia con una strategia alternativa o nel caso di una safety car durante la gara.

RICCIARDO / VETTEL / RAIKKONEN @68 goldbet


RICCIARDO - VERSTAPPEN - VETTEL @25 sisal

Perez @51 Ocon @101 sbobet

socione86
17-09-2017, 15.25.42
A 3 ore dal via a Singapore sta piovendo abbastanza forte, dovrebbe smettere prima della gara e poi c'è una bassa probabilità che piova anche in gara.

Ci sono ancora un paio di giocate che vorrei fare. Tradizionalmente non è un tracciato per la Force India che qui ha portato una specie di motosega sulla pinna a squalo per racimolare un minimo di carico. Le qualifiche hanno dimostrato l'insofferenza di questa vettura sulla pista, Ocon è uno dei miei preferiti in questa stagione ed è sempre andato a punti finora. Oggi parte 14°, non credo abbia un bel passo anche se davanti Kvyat e Palmer non sono garanti di buone prestazioni ma dovrebbero comunque avere qualcosa in più dalla loro vettura.

Ocon no 1-10 @1.88 stake 2 planet


Altra vettura terribile portata qui è la Williams. Stroll deve combattere sia con la sua inesperienza che con una vettura obiettivamente ingestibile: lo si è visto molto bene nei suoi on board in questi giorni, ha lasciato diversi stampi di ruotate sui muretti e comunque si trova su una macchina molto nervosa. Può anche essere che non finisca la gara, Massa guida la stessa vettura ma quantomeno ha esperienza dalla sua e lo si è visto anche ieri in qualifica quando in un giro secco lo ha battuto dopo che anche lui ha battuto sul muretto.
Hulkenberg è un pilota che prima o poi lo vorrei vedere in un top team. Con molta probabilità oggi segnerà un record abbastanza negativo ma in quest'epoca piazzarsi subito dietro i grandi non è roba da poco. Palmer è stato ufficialmente scaricato da poco, avrà il vantaggio di montare la gomma che vuole ma comunque parte da dietro e il livello è diverso.
Una doppia che per me non dovrebbe valere più dell'1.60.

Massa - Stroll 1
Hulkenberg - Palmer 1

@1.89 stake 2 bwin


Infine un paio di giocate soft. Sarei molto curioso di essere nel briefing pre race in Ferrari. Non vorrei che in gara ci fosse il rischio di coprire una delle red bull per poi perdere di vista l'altra nel caso gli avversari diversificassero le strategie (e qui la mente torna sempre a quel tragico Abu Dhabi 2010). Pirelli dice che sarà una sosta, Kimi probabilmente dovrà coprire le Mercedes che forse useranno la soft che con Hamilton andava bene.
Verstappen ieri ha parlato di partenza pulita, vediamo un po' perché continua ancora a combinarne ma sono certo che al box lo avvertiranno visto anche che ha collezionato troppi ritiri ultimamente non per colpa sua. Addirittura ieri per un momento aveva la macchina che cambiava le marce da sola.
Uno stake o poco meno in piccoli tentativi su quote succose, credo che prenderò anche le Force India come giro veloce: come appena scritto, è vero che qui sono ridimensionate ma sono le più competitive ad avere due treni di ultrasoft nuove a disposizione e le possono sfruttare sia con una strategia alternativa o nel caso di una safety car durante la gara.

RICCIARDO / VETTEL / RAIKKONEN @68 goldbet


RICCIARDO - VERSTAPPEN - VETTEL @25 sisal

Perez @51 Ocon @101 sbobet


Che beffa SEB....e cmq anche se con il senno di poi non si vince nulla ma se verstappen non faceva il solito guastafeste professionista con la partenza ottima di kimi il podio a 68 con Riccardo primo e SEB secondo e Jimi terzo si poteva verificare.
Cmq inutile parlare di ciò che poteva essere e non è stato e spero che almeno verstappen paggi con le decisioni dei commissari di gara anche se servirà a poco.

socione86
17-09-2017, 15.46.13
Anche se riguardando più volte lo scontro forse qualche responsabilità c l ha anche SEB....responsabilità "involontaria" se cosi si può definire perche cmq secondo me non si è accorto della partenza di kimi e quindi ha sbagliato traiettoria anche se mi viene il dubbio che cmq se cosi fosse vuol dire che i due piloti Ferrari non si siano minimamente consultati si come affrontare la partenza senza danni e questo sarebbe grave per una scuderia che lotta per il mondiale.
Penso che Marchionne sia ancora più inc.... Del GP precedente in Italia eheh.
Cmq io uno stake basso su SEB vincente mondiale lo proverei , chissà che il destino non pareggi i conti costringendo ad un ritiro forzato Hamilton nei prossimi gp ed in un finale in volata tutto potrebbe succedere ...penso che la quota di vettel vincente mondiale domani sará abbastanza alta

Red division
17-09-2017, 16.33.47
Non scherziamo dai... Cosa doveva fare Verstappen?? Era lì in mezzo e andava dritto per dritto. Forse è la prima volta che mi trovo d'accordo con le sue parole, qua é stata la Ferrari a buttare nel cesso un'occasione incredibile... Hai ragione nel secondo post, perché Vettel stringe così verso l'interno? Che senso ha? Sei appena partito, magari non benissimo e l'altro ti sta sorpassando ma fallo passare e ti tieni secondo...
Siamo ad un punto fondamentale del mondiale, è importante fare calcoli e soprattutto tenere la mente fredda. Le istruzioni sulla partenza le avevano sicuramente, adesso vai a recuperare in classifica...

Ovviamente a cascata si perdono tutte le giocate.

socione86
17-09-2017, 16.38.33
Non scherziamo dai... Cosa doveva fare Verstappen?? Era lì in mezzo e andava dritto per dritto. Forse è la prima volta che mi trovo d'accordo con le sue parole, qua é stata la Ferrari a buttare nel cesso un'occasione incredibile... Perché Vettel stringe così verso l'interno? Che senso ha? Sei appena partito, magari non bene e l'altro ti sta sorpassando ma fallo passare e ti tieni secondo... Siamo ad un punto fondamentale del mondiale, è importante fare calcoli e soprattutto tenere la mente fredda. Adesso vai a recuperare in classifica...

Ovviamente a cascata si perdono tutte le giocate.

Si si ho rivisto le immagini a rallentatore trasmesse poco fa da Rai uno.
Confermo il mio secondo commento ed il tuo.
Colpa clamorosa delle Ferrari e di vettel principalmente perche sbaglia completamente traiettoria.
Grave responsabilità sia se avevano concordato la partenza con kimi(allora cosa chiudi a fare all interno) grave altrettanto se non ne avevano parlato visto il momento cruciale del mondiale e una partenza che li vedeva avanti con le Mercedes in terza fila.
Clamoroso errore di vettel quindi ma cmq un piccolo stake sul miracolo di SEB che ha speranze solo se Hamilton si ritirerà in uno dei prossimi gp

ac1990
17-09-2017, 16.46.57
Vittoria gara Red Bull @4,33 stake 1,5 Bet365
Ricciardo sul podio @2,10 stake 2 Bet365
Raikkonen su Bottas in qualifica 1 @1,83 Snai stake 2
Verstappen su Ricciardo in qualifica @2,15 Eurobet stake 1,5
Superpole di Rea @4 eurobet stake 1
Superpole: Laverty - Lowes 1 @1,72 stake 3 Eurobet
Grosjean - magnussen 2 tat qualifica @1,87 stake 2 eurobet
Gara2 Melandri - Camier 2 @1,90 eurobet stake 2 e @ 2,25 stake 1 bet365
Con entrambe le Ferrari fuori ero convinto del fatto che Ricciardo l'avrebbe portata a casa, invece non è mai riuscito neanche ad avvicinarsi ad Hamilton, ma almeno mi fa prendere la puntata su un suo podio. In qualifica Raikkonen e Verstappen fanno meglio di Bottas e Ricciardo, così come Laverty -addirittura secondo- si mette dietro Lowes. Rea impressionante, conferma quanto di buono fatto vedere nei test e conquista la superpole con 0.8 di vantaggio sul secondo. Grosjean indovina due giri tra libere e qualifiche, ma bastano per fare meglio di Magnussen. Camier rompe ancora, mentre si stava comportando bene ed era un bel po' avanti a Melandri, chissà come sarebbe finita senza quel problema. +4

Red division
17-09-2017, 16.59.04
Ero quasi convinto anche io tanto che stavo quasi per giocare Ricciardo @2.30 dopo il disastro. Però gli altri non stanno a guardare, la Mercedes è stata brava a sistemare qualcosa.

Comunque non ho la pretesa di avere ragione, alla fine si tratterà di incidente di gara e non ci saranno punizioni. Ma il punto è che in questo momento del mondiale non ha senso forzare in questo modo, ed è pure uno con 4 titoli mondiali...

bet4winIT
18-09-2017, 19.19.42
Concordo pienamente con voi sull'interpretazione dell'incidente di ieri.
A termini di regolamento nessuna infrazione e semplice incidente di gara, però quello che ha combinato Vettel è stato un atto di leggerezza/stupidità abbastanza inspiegabile per uno del suo calibro.
Sai di avere al tuo fianco un kamikaze che provoca incidenti anche nel sonno e, per via di ruggini passate, non vede l'ora di avere un corpo a corpo con te, c'è pure la pista bagnata che, da un lato aumenta il rischio di incidenti al via ma dall'altro ti dà anche la possibilità di poter recuperare posizioni nel corso della gara, che senso ha andarlo a cercare e chiuderlo anche se hai il diritto di farlo?
Tra l'altro, anche se non era partito benissimo, Vettel era nella stessa traiettoria di Hamilton ma molto più avanti, per cui aveva la certezza di uscire davanti a lui alla prima curva e decide ugualmente di fare una manovra del genere: non ci fosse stato Raikkonen, l'incidente sarebbe stato solo rinviato di qualche metro perché Verstappen, matto com'è, avrebbe tenuto giù il piede e alla prima curva così vicini sarebbe successo il finimondo lo stesso.
Anche se Seb sta disputando un campionato eccezionale, quando gli si chiude la vena come è accaduto a Baku forse è meglio che la scuderia, che a caldo ha postato un tweet delirante sulla sua pagina ufficiale, glielo faccia notare forte e chiaro piuttosto che fare come i tifosi Ferrari che in giro per il web si sono scatenati contro Verstappen anche stavolta che è incolpevole.

Takerozzo
18-09-2017, 19.32.01
Concordo pienamente con voi sull'interpretazione dell'incidente di ieri.
A termini di regolamento nessuna infrazione e semplice incidente di gara, però quello che ha combinato Vettel è stato un atto di leggerezza/stupidità abbastanza inspiegabile per uno del suo calibro.
Sai di avere al tuo fianco un kamikaze che provoca incidenti anche nel sonno e, per via di ruggini passate, non vede l'ora di avere un corpo a corpo con te, c'è pure la pista bagnata che, da un lato aumenta il rischio di incidenti al via ma dall'altro ti dà anche la possibilità di poter recuperare posizioni nel corso della gara, che senso ha andarlo a cercare e chiuderlo anche se hai il diritto di farlo?
Tra l'altro, anche se non era partito benissimo, Vettel era nella stessa traiettoria di Hamilton ma molto più avanti, per cui aveva la certezza di uscire davanti a lui alla prima curva e decide ugualmente di fare una manovra del genere: non ci fosse stato Raikkonen, l'incidente sarebbe stato solo rinviato di qualche metro perché Verstappen, matto com'è, avrebbe tenuto giù il piede e alla prima curva così vicini sarebbe successo il finimondo lo stesso.
Anche se Seb sta disputando un campionato eccezionale, quando gli si chiude la vena come è accaduto a Baku forse è meglio che la scuderia, che a caldo ha postato un tweet delirante sulla sua pagina ufficiale, glielo faccia notare forte e chiaro piuttosto che fare come i tifosi Ferrari che in giro per il web si sono scatenati contro Verstappen anche stavolta che è incolpevole.

Il 90% dei piloti in pole in partenza fa quella manovra, tendendo a chiudere la traiettoria del secondo. La sfortuna di Vettel paradossalmente è stata l'ottima partenza di Raikkonen che ha chiuso Verstappen in un imbuto scatenando l'incidente.

bet4winIT
18-09-2017, 19.40.53
Lo so benissimo ma quella non era una partenza normale:
1) hai un kamikaze vicino;
2) la pista è bagnata;
3) ti stai giocando il mondiale su un circuito favorevole.
Se ho un po' di sale in zucca in queste condizioni mi tengo lontano dall'unico che non vede l'ora di fare un incidente con me.

bet4winIT
18-09-2017, 19.51.10
In ogni caso, nessuno batte il televideo rai che in questo momento a pag. 265 attribuisce a Vettel una rimonta da -31 su Hamilton nel 2016 a 6 gare dal termine quando a vincere il Mondiale fu invece Rosberg eheh

Red division
18-09-2017, 20.11.40
Il 90% dei piloti in pole in partenza fa quella manovra, tendendo a chiudere la traiettoria del secondo. La sfortuna di Vettel paradossalmente è stata l'ottima partenza di Raikkonen che ha chiuso Verstappen in un imbuto scatenando l'incidente.

Fai anche il 99%, a maggior ragione lo fai se parti male rispetto a quello dietro. Il problema è che sarà difficilissimo che ti ricapiti un'altra occasione del genere e un grande pilota deve avere questa intelligenza. Avresti perso due posizioni in partenza ma Kimi te l'avrebbe ridata quasi sicuramente, poi Verstappen poteva pure andarsene. Bisognava tenere dietro Hamilton in questa gara, punto.
E ripeto che secondo me le istruzioni che avevano erano proprio queste.
Come dice il moderatore, a Vettel spesso gli sfuggono di mano queste situazioni e pure in Red Bull ne ha fatte... Certo è che a noi ferraristi non ne va bene una ma qui ci siamo dati la zappa sui piedi... Ora dobbiamo sperare in un loro ritiro, ma già in Malesia ho la sensazione che il distacco aumenti.

Noel
18-09-2017, 21.35.03
Vabbè ragazzi però li tutto si decide in una frazione di secondo e comunque sta cosa che si sa che Verstappen faccia il pazzo alla partenza cosa vuol dire...Allora lo fanno passare tutti e buonanotte.
Vettel se passava la prima curva in testa vinceva la gara fare 7 punti in più fa eccome la differenza

bet4winIT
18-09-2017, 22.05.33
Vabbè ragazzi però li tutto si decide in una frazione di secondo e comunque sta cosa che si sa che Verstappen faccia il pazzo alla partenza cosa vuol dire...Allora lo fanno passare tutti e buonanotte.
Vettel se passava la prima curva in testa vinceva la gara fare 7 punti in più fa eccome la differenza

Capisco il tuo punto di vista, però la corsa non finiva alla prima curva con quelle condizioni di asfalto bagnato; in più, non dicevo di farlo passare volontariamente, ma di tenere la tua traiettoria e stargli il più lontano possibile: queste sono cose che si potevano benissimo programmare prima della partenza.
Andare a chiudere uno come Verstappen in partenza è come avvicinarsi ad una bomba che sta per esplodere imho.

Noel
18-09-2017, 22.45.16
Capisco il tuo punto di vista, però la corsa non finiva alla prima curva con quelle condizioni di asfalto bagnato; in più, non dicevo di farlo passare volontariamente, ma di tenere la tua traiettoria e stargli il più lontano possibile: queste sono cose che si potevano benissimo programmare prima della partenza.
Andare a chiudere uno come Verstappen in partenza è come avvicinarsi ad una bomba che sta per esplodere imho.

Ho capito però su questo circuito in partenza anche se bagnato ti giochi il 90% della gara quindi per me alla fine è stata solo molta sfortuna