PDA

Visualizza versione completa : leghe europee 2018-2019



wargod
18-10-2018, 01.16.42
pronostici campionati stranieri

Il Ragioniere
04-01-2019, 20.28.52
Kolossos Rhodes - PAOK 1(-3)@1,90 stk 2 Bet 365



Pallacanestro Grecia A1




Non seguo basket,neppure il basket greco ma sto seguendo ogni giorno le notizie della mia squadra,PAOK.


Comunque domani PAOK giocherà con assenze importantissime come Moreira che ha lasciato la squadra,si è trasferito nella squadra di Virtus Bologna.Anche Pope ha lasciato la squadra ma lui ad essere onesto non era un giocatore importante,non giocava quasi mai.


Garrett non giocherà anche,giocatore importantissimo e non giocherà anche Jones a causa di infortunio.


Pochi soluzioni al numero ''5'' per la squadra di PAOK,in pratica non abbiamo nessun giocatore in questa posizione,faremo alchimie...


Phill Goss,forse il miglior membro della squadra anche lui è infortunato e non giocherà 40 minuti di sicuro.




Kolossos Rhodes giocherà con i coltelli tra i denti,si trova al ultimo posto di classifica e deve fare punti per la salvezza.


La squadra ha cambiato allenatore,è arrivato il mister Flevarakis che ha esperienza,lui è ex allenatore è tifoso di PAOK.


Non credo che saremmo cosi tristi se perdiamo domani contro Kolossos specialmente con un sacco di assenze. Anzi credo che saremmo un po'felici perchè con una sconfitta mettiamo in difficolta ai nostri gran nemici,i maledetti di Aris Salonicco(penultimi in classifica) che ultimamente avevano un comportamento inaccettabile come società contro noi ma questi son dettagli che ora non sono importanti per voi.


PS. Ho postato in topic dei pronostici di basket italiano perchè non ho trovato un altro topic che si riferisce per il basket greco o simile.

Il Ragioniere
05-01-2019, 13.58.47
Aris - Ifaistos Limnou 1@1,66 stk 2 Bet 365



Pallacanestro Grecia A1




Storicamente i due Dei che furono anche fratelli, Ares(Άρης in lingua greca) il Dio della guerra e Efestos(Ήφαιστος in lingua greca) il Dio del fuoco non ebbero ottime relazioni a causa della Dea di bellezza,Afrodite.
Il padre di Efestos,il Dio Zeus anche per altri motivi lo scaraventò dall’Olimpo giù fino nell’isola di Lemno dov'è oggi si è situata anche la squadra di basket Ifaistos Limnou.


Domani per i padroni di casa è una gara finale,ultima chiamata per loro se vogliono essere speranze per la salvezza.L'altro ieri hanno preso un giocatore dal Olympiakos(Toliopoulos) che si giocherà domani mentre Verginis un giocatore con esperienza è infortunato ma ha deciso di rischiare e si giocherà normalmente.


Negli anni '80 quando Aris aveva una grande squadra di basket e tutte le famiglie avevano iscritto i suoi bambini nei settori di basket di Aris.Però erano di solito strapieni tutti i settori e cosi la società di Aris aveva deciso di fare una nuova squadra satellite per i bambini,il loro stadio si trovava sotto la curva dei fanatici tifosi di Aris e la squadra si chiamava...Efestos.


Concludendo direi che Aris domani avrà una ottima opportunità di fare finalmente la prima vittoria in casa sua contro Ifaistos che si trova in una posizione comoda mentre in trasferta ha solo una vittoria contro Rethymno la settimana scorsa.

Il Ragioniere
05-01-2019, 19.39.27
Kolossos Rhodes - PAOK 1(-3)@1,90 stk 2 Bet 365



Pallacanestro Grecia A1




Non seguo basket,neppure il basket greco ma sto seguendo ogni giorno le notizie della mia squadra,PAOK.


Comunque domani PAOK giocherà con assenze importantissime come Moreira che ha lasciato la squadra,si è trasferito nella squadra di Virtus Bologna.Anche Pope ha lasciato la squadra ma lui ad essere onesto non era un giocatore importante,non giocava quasi mai.


Garrett non giocherà anche,giocatore importantissimo e non giocherà anche Jones a causa di infortunio.


Pochi soluzioni al numero ''5'' per la squadra di PAOK,in pratica non abbiamo nessun giocatore in questa posizione,faremo alchimie...


Phill Goss,forse il miglior membro della squadra anche lui è infortunato e non giocherà 40 minuti di sicuro.




Kolossos Rhodes giocherà con i coltelli tra i denti,si trova al ultimo posto di classifica e deve fare punti per la salvezza.


La squadra ha cambiato allenatore,è arrivato il mister Flevarakis che ha esperienza,lui è ex allenatore è tifoso di PAOK.


Non credo che saremmo cosi tristi se perdiamo domani contro Kolossos specialmente con un sacco di assenze. Anzi credo che saremmo un po'felici perchè con una sconfitta mettiamo in difficolta ai nostri gran nemici,i maledetti di Aris Salonicco(penultimi in classifica) che ultimamente avevano un comportamento inaccettabile come società contro noi ma questi son dettagli che ora non sono importanti per voi.


PS. Ho postato in topic dei pronostici di basket italiano perchè non ho trovato un altro topic che si riferisce per il basket greco o simile.


Molto male, 60-75

Il Ragioniere
06-01-2019, 19.20.18
Aris - Ifaistos Limnou 1@1,66 stk 2 Bet 365



Pallacanestro Grecia A1




Storicamente i due Dei che furono anche fratelli, Ares(Άρης in lingua greca) il Dio della guerra e Efestos(Ήφαιστος in lingua greca) il Dio del fuoco non ebbero ottime relazioni a causa della Dea di bellezza,Afrodite.
Il padre di Efestos,il Dio Zeus anche per altri motivi lo scaraventò dall’Olimpo giù fino nell’isola di Lemno dov'è oggi si è situata anche la squadra di basket Ifaistos Limnou.


Domani per i padroni di casa è una gara finale,ultima chiamata per loro se vogliono essere speranze per la salvezza.L'altro ieri hanno preso un giocatore dal Olympiakos(Toliopoulos) che si giocherà domani mentre Verginis un giocatore con esperienza è infortunato ma ha deciso di rischiare e si giocherà normalmente.


Negli anni '80 quando Aris aveva una grande squadra di basket e tutte le famiglie avevano iscritto i suoi bambini nei settori di basket di Aris.Però erano di solito strapieni tutti i settori e cosi la società di Aris aveva deciso di fare una nuova squadra satellite per i bambini,il loro stadio si trovava sotto la curva dei fanatici tifosi di Aris e la squadra si chiamava...Efestos.


Concludendo direi che Aris domani avrà una ottima opportunità di fare finalmente la prima vittoria in casa sua contro Ifaistos che si trova in una posizione comoda mentre in trasferta ha solo una vittoria contro Rethymno la settimana scorsa.


Bene, 65-54

wargod
09-03-2019, 12.28.48
padroni di casa non sono più competitivi come negli anni passati,sebbene reduci da tre successi consecutivi davanti al loro pubblico sono stati eliminati dalla coppa europea e non sono attualmente in griglia playoff,tuttavia ritengo più che sufficiente l'attuale roster per battere comodamente la squadra peggiore del campionato A1 greco non a caso ha sempre perso in trasferta.
già all'andata è arrivata una vittoria in doppia cifra per l'aris salonicco contro i colossi di rodi che hanno solo il nome impressionante.

aris -7,5 @1,72

stake 3/10

wargod
09-03-2019, 18.01.47
clamoroso suicidio nella ripresa,prima vittoria esterna.
stava a @10 al primo tempo sotto in doppia cifra


prendo questa doppia con nanterre in francia che ha perso solo una volta in casa contro levallois fuori dalla zona playoff e real madrid che dovrebbe farcela a badalona,nonostante il buon periodo dei padroni di casa leggo di alcune defezioni importanti.

nanterre + r.madrid @1,86

stake 3/10

wargod
09-03-2019, 21.28.35
ok vincono entrambe,mi sono rifatto con questa almeno.

wargod
08-04-2019, 12.07.43
scontro per l'accesso ai playoff per due delle varie squadre di istanbul con gli ospiti che hanno perso le ultime tre gare e soprattutto ci sono problemi economici societari nel pagare gli stipendi,tanto che hanno perso chi non ha accettato questa situazione ed hanno pensato anche ad uno sciopero precedente.
ora non so se questo significhi non voler fare i playoff o meno,fatto sta che il darussafaka ha costruito una squadra per affrontare anche l'eurolega ed in teoria dovrebbe essere superiore al besiktas eliminato agli ottavi di champions league dal nanterre.
precedenti a senso unico per i padroni di casa da quando sono stati promossi nel 2014 nella massima serie turca e contemporaneamente inaugurato questo impianto per loro.

darussafaka -6 @1,7

stake 2/10

wargod
09-04-2019, 01.15.20
no,73-74

wargod
25-05-2019, 23.50.13
gli ospiti si sono salvati con l'ultima vittoria in un'annata veramente pessima,ma per loro fortuna hanno trovato l'obradoro di santiago che stava messa persino peggio.
a badalona invece i padroni di casa sono in cerca di un successo per centrare i playoff,quindi penso che la joventut possa vincere nettamente contro l'estudiantes reduce da ben dieci sconfitte consecutive in trasferta.

joventut -8,5 @1,63

stake 4/10

wargod
26-05-2019, 14.22.27
che beffa,persa di un punto.
stava a +15,prende un libero e due triple senza segnare finendo +8

wargod
28-05-2019, 12.39.19
gara di spareggio in turchia e francia per accedere alle semifinali playoff,ovviamente in casa di chi ha chiuso davanti nella stagione regolare.
il galatasaray ha sempre vinto nel 2019 ad istanbul davanti ai tifosi,per cui penso non stecchi contro il gaziantesport.
abbino il nanterre che ho apprezzato in champions league,battuto dalla virtus a bologna però ottima stagione ed in gara1 ha asfaltato 101-65 la squadra di pau.

galatasaray + nanterre @1,7

stake 5/10

wargod
28-05-2019, 22.48.26
ok,vincono entrambe

wargod
04-06-2019, 12.25.49
sfida affascinante tra una piccola cittadina contro i giganti campioni in carica,comunque in gara 1 il vechta ha opposto grande resistenza seppur il tabellino finale reciti sconfitta in doppia cifra.
nell'arena di casa ha avuto un ottimo fattore campo,tanto che ha battuto anche il bayern monaco,e nel turno precedente ha eliminato bamberga che non è più quello di anni passati tuttavia è sempre una squadra notevole in germania specie ai playoff per l'esperienza.
preso un ampio spread interno con una linea mai varcata da squadre ospiti,tranne che all'esordio di campionato.

vechta +8 @1,67

stake 4/10

wargod
04-06-2019, 22.11.23
no,4Q catastrofico con 17-0 subìto.
peccato,tutta la gara punto a punto fino ad allora

wargod
06-06-2019, 17.04.19
gli ospiti sono riusciti a spuntarla nel turno precedente,ma è stata davvero dura infatti malaga ha disputato tre ottime partite.
al real resta solo la lega acb dopo il brutto flop in eurolega,ha ovviamente archiviato con facilità il primo avversario manresa e a madrid penso possa vincere con un buono scarto sul valencia stasera.

r.madrid -7,5 @1,69

stake 2/10

wargod
06-06-2019, 22.49.55
ok,asfaltata 94-72

wargod
07-06-2019, 11.47.05
i padroni di casa hanno dominato anche questa stagione il campionato,soprattutto nella fase dei playoff perchè in precedenza è difficile dare molto margine agli avversari avendo come priorità l'eurolega che è stata riconquistata il mese scorso.
in gara 1 della finale il khimki ha perso con una ventina di punti di scarto,nonostante la prestazione eccellente del suo uomo simbolo da anni ormai shved con 30 punti e 6 assist peraltro ottenendo il record di triple nella lega vtb.
ahimè ha giocato con infiltrazioni per la sua fascite plantare che si è aggravata ed i medici hanno consigliato di non scendere più sul parquet per questa stagione.
ora già mancava il colosso timma,viene meno anche lui e francamente mi pare difficile capire come si possano segnare molti punti nell'arena del cska.
io credo che una dozzina di punti siano decisamente alla portata per i pluricampioni capitolini.

cska -11,5 @1,68

stake 3/10

wargod
07-06-2019, 21.13.51
no,103-92

wargod
08-06-2019, 16.20.09
in gara 1 non c'è stata storia dalla palla a due,ma probabilmente ha pesato anche la stanchezza della squadra ospite costretta ad imprevisti straordinari nel turno precedente.
oggi a madrid se valencia vuole avere una possibilità deve difendere meglio,per cui prendo under su questa larga linea

under 166,5 @1,7

stake 5/10

wargod
08-06-2019, 22.38.17
ok,79-66

wargod
10-06-2019, 11.41.28
netta superiorità palesata nelle prime due sfide e quindi penso proprio che stasera entrambe possano chiudere i conti della serie,per cui prendo una doppia con il real madrid impegnato a valenzia ed il cska a chimki.

r.madrid + cska @1,96

stake 2/10

wargod
10-06-2019, 22.50.38
ok,vincono entrambe

wargod
11-06-2019, 12.53.58
in gara 1 è si è palesata una prestazione inquietante per i padroni di casa dal punto di vista offensivo,nello specifico nel tiro oltre l'arco perchè anche con qualche libero in più avrebbero perso comunque (35% dalla lunetta).
il grande attacco dell'efes che ha permesso di andare in finale di eurolega e di vincere la stagione regola turca scalzando il solito fenerbahce ha chiuso 3/25.
per il resto al 50% dentro l'area ci può stare,anche gli ospiti non si sono distaccati granchè.
dall'altra parte i soliti cecchini dixon (non lo chiamerà mai muhammad alì) e mahmutoglu hanno avuto ben altro rendimento,nonostante la pessima prestazione offensiva di melli.
in questo modo il fenerbahce ha già annullato lo svantaggio come fattore campo.
io mi aspetto un pari immediato dell'efes.
abbino il barcelona che dovrebbe chiudere e raggiungere il real madrid in finale acb.
saragozza non vince da cinque anni una sfida contro i catalani.

efes + barcelona @2,06

stake 2/10

wargod
11-06-2019, 22.52.06
ok,vincono entrambe.

scienzaesatta
15-06-2019, 15.04.30
Salve a tutti, oggi prendo questa doppia "europea" composta dal Real Madrid che inizia la serie finale col Barca e non vorrà farsi strappare subito il vantaggio del fattore campo e la Stella Rossa che dopo aver sfiorato la vittoria in gara 2 col Partizan non può permettersi di andar sotto 1-2 e dare 2 matchpoint ai bianco neri.

Stella Rossa + Real Madrid @1,8

stake 4/10

DI LIVIO
15-06-2019, 15.55.46
Fenerbace-Efes 1
Real-Barca 1
Stella Rossa-Partiza 1

2.28 Eurobet Stake 6..

Real e Stella Rossa ha detto tutto Scienzaesatta, per quanto riguarda il fene penso che non si arrendera anche perche sarebbe finita,la squadra di obradovic non sta passando un buon momento,ma dopo aver perso gara 3 cosi nettamente si vorranno rifare e penso ce la faranno vediamo...

DI LIVIO
15-06-2019, 22.51.56
:77:
Fenerbace-Efes 1
Real-Barca 1
Stella Rossa-Partiza 1

2.28 Eurobet Stake 6..

Ok Bene...

Real e Stella Rossa ha detto tutto Scienzaesatta, per quanto riguarda il fene penso che non si arrendera anche perche sarebbe finita,la squadra di obradovic non sta passando un buon momento,ma dopo aver perso gara 3 cosi nettamente si vorranno rifare e penso ce la faranno vediamo...

scienzaesatta
15-06-2019, 22.52.17
Salve a tutti, oggi prendo questa doppia "europea" composta dal Real Madrid che inizia la serie finale col Barca e non vorrà farsi strappare subito il vantaggio del fattore campo e la Stella Rossa che dopo aver sfiorato la vittoria in gara 2 col Partizan non può permettersi di andar sotto 1-2 e dare 2 matchpoint ai bianco neri.

Stella Rossa + Real Madrid @1,8

stake 4/10

OK VINTA, vince abbastanza in controllo la Stella rossa, dilaga il real madrid.... bene cosi

scienzaesatta
16-06-2019, 00.30.39
Prendo quest'altra doppia "italo-europea" composta dal Bayern che inizia la serie finale con L'Alba Berlino e non vorrà farsi strappare subito il vantaggio del fattore campo e Sassari che non può permettersi un'altra sconfitta casalinga per non lasciare campo libero a Venezia per il tricolore.

Bayern + Sassari @1,81

stake 4/10

scienzaesatta
16-06-2019, 23.08.15
Prendo quest'altra doppia "italo-europea" composta dal Bayern che inizia la serie finale con L'Alba Berlino e non vorrà farsi strappare subito il vantaggio del fattore campo e Sassari che non può permettersi un'altra sconfitta casalinga per non lasciare campo libero a Venezia per il tricolore.

Bayern + Sassari @1,81

stake 4/10

Soffre il Bayern che si trova sotto di 8 a circa metà dell'ultimo quarto prima di piazzare il parziale devisivo di 18-6 che fissa il punteggio sul 74-70. Bene Sassari che è sempre davanti (max 15 punti) prima di mollare e permettere a Venezia di tirare per pareggiare a 1 minuto dalla fine. Doppia vinta e bene cosi

wargod
17-06-2019, 10.36.26
entrambe le squadre hanno mostrato di poter vincere nelle rispettive arene,anche se trattasi ovviamente di un derby cittadino.
penso che andare a prendere il pari nell'arena del fenerbahce la prossima volta sarebbe un'impresa davvero complessa anche per questo efes,per cui è meglio che i padroni di casa vincano questa assicurandosi almeno il match-point finale dinanzi ai propri tifosi in maggioranza.

efes @1,78

stake 2/10

wargod
17-06-2019, 21.16.06
ok,86-76

wargod
19-06-2019, 10.39.27
l'altra sera è arrivata ad un soffio dal sottrarre il fattore campo perdendo sulla sirena,nonostante sia stata avanti dall'inizio alla fine,ma questo dimostra ancora una volta quanto sia difficile vincere a madrid sebbene avesse precedenti favorevoli nelle ultime stagioni prima di questa serie.
penso che il barcelona farà di tutto per non perdere subito davanti ai suoi tifosi,ci sarà tanta rabbia per aver perso in quel modo inopinato.
il real non passa al palau braugrana da tre anni esatti in gare di lega acb.

barcelona @1,72

stake 3/10

wargod
19-06-2019, 23.00.04
ok,78-77
stavolta la sfortuna ha colpito il real che ha fallito tre canestri in appoggio consecutivi.

wargod
21-06-2019, 10.04.25
nelle ultime due sfide appunto si è mantenuto il fattore campo,tuttavia stavolta i pluricampioni in carica di turchia non hanno più la gara decisiva in casa.
punto sull'efes che dopo dieci anni finalmente torni a festeggiare uno scudetto,visto che ha fallito varie finali playoff in questo lasso di tempo.
è sempre la squadra più titolata del paese,però nel frattempo i rivali cittadini si stanno avvicinando a passo svelto da quando la nuova proprietà ha investito massicciamente.
sembra la stagione giusta dopo aver disputato anche la finale di eurolega.

efes @1,72

stake 3/10

wargod
21-06-2019, 21.28.03
ok,89-74
vittoria molto convincente,finalmente ritornano campioni.