PDA

Visualizza versione completa : coppa Africa 2019



wargod
18-06-2019, 10.45.22
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/6/60/Egitto_2019_logo.jpg/150px-Egitto_2019_logo.jpg


Il torneo si svolgerà in Egitto dal 21 giugno al 19 luglio e vedrà coinvolte 24 squadre.

Questi i gironi sorteggiati

Girone A: Egitto, RD Congo, Uganda, Zimbabwe
Girone B: Nigeria, Guinea, Madagascar, Burundi
Girone C: Senegal, Algeria, Kenya, Tanzania
Girone D: Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica, Namibia
Girone E: Tunisia, Mali, Mauritania, Angola
Girone F: Camerun, Ghana, Benin, Guinea-Bissau

gigipigi
18-06-2019, 20.19.50
Burundi Campione @201 - stake 0.1

Nessuna motivazione, mi sta simpatico il Burundi... Ho preso anche la bandiera... FORZA BURUNDIII

wargod
23-06-2019, 12.54.25
esordio per i vincitori del campionato delle nazioni africane,manifestazione dove possono essere convocati solo i giocatori che giocano in club del continente africano,che a mio avviso possono ambire a far bene nonostante un girone molto complesso.
questo significa che il marocco non sia solo composto dai nomi che conosciamo per averli visti in europa.
al contrario la namibia mi sembra davvero mediocre e non vedo come possa passare il gruppo,peraltro ha perso già 2-0 il precedente dell'anno scorso per cui i suoi giocatori nazionali sono inferiori già ai marocchini che giocano nel continente,infine nelle qualificazioni si è qualificata per gli scontri diretti favorevoli contro il mozambico,le uniche due gare vinte.

marocco -1,25 @1,7

stake 5/10


anche il senegal ha una grande squadra,non a caso migliore blilancio nelle qualificazioni del continente,e penso vinca contro la tanzania.
pure questo girone è complesso e quello odierno sembra l'avversario più abbordabile.

senegal -1,25 @1,8

stake 4/10

maxwin
23-06-2019, 14.27.53
"manifestazione dove possono essere convocati solo i giocatori che giocano in club del continente africano"

come mai nell'egitto ha giocato salah, chiedo perché credo di non aver capito come funziona

bet1991
23-06-2019, 15.05.24
Marocco-Namibia Parziale Finale 1/1 @1.90 stake 3 Bet365

Marocco che può essere la mina vagante di questo Torneo, nazionale non priva di talenti, tra cui spicca Ziyech, reduce da una grande stagione con L'Ajax. Penso che il Marocco partirà già forte nel primo tempo, essendo a mio avviso superiore a questa Namibia.

gigipigi
23-06-2019, 15.38.03
Il Marocco nelle amichevoli pre-coppa è stato imbarazzante... volevo giocare X2 Namibia proprio per quello.... poi ho deciso per

Segna gol Namibia SI @2.50 -

sempre abbastanza difficile ma una distrazione del Marocco ci potrebbe stare

wargod
23-06-2019, 17.10.24
"manifestazione dove possono essere convocati solo i giocatori che giocano in club del continente africano"

come mai nell'egitto ha giocato salah, chiedo perché credo di non aver capito come funziona

hai equivocato perchè stavo parlando dell'altro torneo africano,dove giocano solo i calciatori attivi nel paese di origine,non della coppa d'africa oggetto del thread che il marocco non ha mai vinto

gigipigi
23-06-2019, 18.20.54
Il Marocco nelle amichevoli pre-coppa è stato imbarazzante... volevo giocare X2 Namibia proprio per quello.... poi ho deciso per

Segna gol Namibia SI @2.50 -

sempre abbastanza difficile ma una distrazione del Marocco ci potrebbe stare

1-0

non va...

bet1991
23-06-2019, 18.21.34
Marocco-Namibia Parziale Finale 1/1 @1.90 stake 3 Bet365

Marocco che può essere la mina vagante di questo Torneo, nazionale non priva di talenti, tra cui spicca Ziyech, reduce da una grande stagione con L'Ajax. Penso che il Marocco partirà già forte nel primo tempo, essendo a mio avviso superiore a questa Namibia.

Marocco che vince 1-0, ma il primo tempo purtroppo finisce 0-0. -3

maxwin
23-06-2019, 18.47.16
hai equivocato perchè stavo parlando dell'altro torneo africano,dove giocano solo i calciatori attivi nel paese di origine,non della coppa d'africa oggetto del thread che il marocco non ha mai vinto

ok, grazie

wargod
23-06-2019, 20.54.08
marocco -1,25 @1,7

stake 5/10

senegal -1,25 @1,8

stake 4/10

1-0 e 2-0,una metà rimborso ed una vinta.
marocco vince con fortuna su autogoal,senegal domina nonostante niang se ne mangi un paio clamorosi.

wargod
24-06-2019, 17.21.42
nel girone che esordisce oggi parte favorita la tunisia,ma dietro angola e mali non sono proprio da sottovalutare a mio avviso.
quella che mi sembra rischi di fare la cenerentola è la mauritania,per cui già stasera la prendo perdente a favore del mali che ha una squadra più internazionale e valida.
inoltre guardando le statistiche la mauritania sostanzialmente ha perso tutte le gare esterne recenti.
il mali invece non è andato bene nei risultati nelle ultime amichevoli,ma perchè ha affrontato alcune delle migliori compagini africane (algeria,camerun,senegal),invece in precedenza aveva perso appena 1/12 partite ufficiali.
in particolare mi piace moltissimo il mediano haidara che a mio avviso diventerà uno dei migliori in europa nel ruolo e già ora è molto forte.

mali @1,71

stake 4/10

wargod
24-06-2019, 23.51.51
ok,4-1
grande prestazione e goal davvero belli,specie il primo e l'ultimo

wargod
25-06-2019, 17.34.21
entrambe vengono da risultati positivi nelle gare continentali,tuttavia a mio avviso il benin è meno competitivo del ghana con giocatori più validi e con esperienza maggiore.
inoltre il giocatore più rappresentativo e noto per la sua bella carriera è squalificato,cioè il veterano sessegnon.
storicamente il benin non ha buoni precedenti in coppa d'africa.

ghana @1,73

stake 2/10

wargod
25-06-2019, 23.53.57
no,2-2
rimasta in dieci subisce il pari e ripresa condizionata

wargod
26-06-2019, 11.40.24
quota un po' scesa da ieri sera,ma penso che il successo non sfugga ai padroni di casa che sono supportati dal tutto esaurito dello stadio capitolino.
nella prima vittoria mi aspettavo un risultato più netto e sinceramente una prestazione più convincente di salah che ha avuto solo un'occasione,a questo punto prendo l'handicap asiatico perchè non vorrei si ripetesse lo scarto minimo.

egitto -1 @1,64

stake 7/10

KRAFTWERK
26-06-2019, 15.00.34
Quando l'Egitto si qualificò all'ultimo mondiale,lo fece proprio contro il Congo con rigore decisivo di Salah.Ho l'impressione che ciò potrebbe ripetersi,un pò appunto per lo stadio pieno a favore con arbitro Sudafricano giovane (36 anni) che potrebbe patirne la sudditanza,un pò per la difesa Congolese che potenzialmente soffrirà l'imprevedibilità del buon Mohamed.Giusto per divertimento (ma anche no) accendo :

EGITTO - CONGO Rigore Sì @ 4 Bet365 stake 2

wargod
27-06-2019, 01.01.28
egitto -1 @1,64

stake 7/10


ok,2-0
salah a segno,congo sfortunato con due traverse.

Il Ragioniere
27-06-2019, 01.07.40
Senegal - Algeria X@3,10 stk 2 Bet 365




Non è la prima volta che le due squadre giocano una partita nei gruppi della Coppa Africa.Erano allo stesso gruppo anche nel 2015 e nel 2017.


Dopo i risultati del primo turno che entrambe le squadre hanno vinto 2-0(Algeria - Kenia 2-0 e Senegal - Tanzania 2-0)mi pare che domani un punto potrebbe essere un scenario conveniente almeno per la qualficazione e poi al ultima giornata vedremo qual'è squadre prenderà il primo e secondo posto.


Inoltre i due allenatori Aliou Cisse e Djamel Belmadi sono amici intimi:


Aliou Cisse:''Siamo due squadre molto importanti in Africa,Algeria gioca benissima dopo l'arrivo di Djamel Belmadi.Siamo amici,siamo cresciuti insieme nello stesso quartiere a Parigi''


Djamel Belmadi:''Con Aliou Cisse siamo nella stessa generazione.Avevamo cresciuto nello stesso quartiere a Parigi e ora fa una grande carriera come allenatore come faceva anche quando giocava calcio come giocatore.Per me davvero sarà un gran piacere quando rivederlo domani''

KRAFTWERK
27-06-2019, 08.00.16
Interessante intuizione Ragioniere.Ultimo precedente 2-2,Senegal vittorioso per 7 partite di fila,è l'ora di interrompere la serie ? Ciò che temo però,è il non tatticismo delle squadre Africane e vincendo,la squadra che ottiene i 3 punti si qualifica con un turno di anticipo,anche se con un pareggio sarà molto probabile il passaggio di entrambe alla fase successiva.Ma,trattandosi di un big match potrebbe effettivamente avere un senso non farsi male,magari anche con gol giusto per non destare sospetti... Se Keita,Manè e Koulibaly faranno i "bravi" ci sono buone possibilità che alla fine esca un pari.Kenya e Tanzania comunque non mi sembrano all'altezza di queste due contendenti odierne e sono destinate ad uscire.Ergo,un pareggio o vittoria cambierebbe poco,una sconfitta no.Ti seguo,sperèm! ;)

Il Ragioniere
27-06-2019, 12.03.49
Ciao KRAFTWERK

Più o meno come hai scritto tu,ha detto anche il tecnico di Algeria che sarà una gara importante ma non decisiva.

Devo ammettere che la squadra di Senegal l'ha vista solo due volte mentre quella di Algeria parecchie volte.Certo che Senegal arriva nella gara con ottima forma ma anche Algeria ha buona qualità almeno in centrocampo-attacco.

La tradizione è al favore di Algeria(3-1-0)almeno nelle partite di coppa Africa.

All in all non è un X marmo ma dal altra parte non vedo perché devono giocare alle morte

Speriamo

Il Ragioniere
27-06-2019, 20.57.49
Senegal - Algeria X@3,10 stk 2 Bet 365


Non va, 0-1 -2

KRAFTWERK
28-06-2019, 06.37.32
Partita vera,anche se non è stato fischiato un rigore netto e clamoroso su Manè,sarebbe finita 1-1,tutti felici e contenti.Con i se e i ma però si fa poca strada,peccato

wargod
28-06-2019, 10.52.54
scontro per il primo posto tra marocco e costa d'avorio,perchè secondo me la qualificazione di entrambe non è in discussione.
la costa d'avorio resta sempre una buona squadra,ma lo standard è molto più basso rispetto alla scorsa generazione di drogba ed altri che hanno lasciato.
il marocco al contrario è in forte ascesa e lo reputo superiore,come dimostrato anche nei precedenti per qualificazioni ai mondiali con un successo ed un pari negli scontri diretti.
la prima vittoria non è stata molto convincente,per cui mi aspetto una prestazione migliore oggi

marocco dnb @1,66

stake 5/10

wargod
28-06-2019, 22.25.15
ok,1-0
bellissima l'azione del goal


edit:

anche domani c'è in programma un altro big match tra camerun e ghana.
allora è vero che il ghana,come detto l'altro giorno,abbia pareggiato in buona parte per quell'espulsione tuttavia anche in precedenza la gara svolta non è stato così convincente al contrario della prestazione del camerun.
si sono affrontate in semifinale nella scorsa edizione ed ha vinto 2-0 il camerun che poi in finale ha sconfitto l'egitto.

camerun @1,75

stake 5/10

wargod
30-06-2019, 14.31.11
0-0,void

wargod
01-07-2019, 17.27.23
entrambe le squadre necessitano di una vittoria,infatti con un pareggio rischierebbero di non essere neanche ripescate come migliori terze.
la namibia è davvero poca roba e vive di catenaccio,l'importante è sbloccarla per la costa d'avorio.
il kenya è più pericoloso,però il senegal è più forte.

costa d'avorio + senegal @1,91

stake 2/10

wargod
01-07-2019, 22.58.28
ok,1-4 e 0-3

wargod
05-07-2019, 18.00.36
nella gara decisiva del girone mane,fresco campione d'europa con il liverpool,ha trascinato i suoi compagni al netto successo contro il kenya e stasera il senegal affronta l'uganda.
a mio avviso i leoni della teranga sono molto superiori e passeranno il turno,spero senza supplementari.
l'uganda ha trovato un gruppo con il solo egitto dominante e per giunta ha perso lo scontro diretto contro i padroni di casa già qualificati.

senegal -1 @1,87

stake 2/10

wargod
05-07-2019, 22.54.01
0-1,void
secondo rigore consecutivo sbagliato da mane,pare debba tirarli per forza lui pazienza

wargod
06-07-2019, 15.58.26
l'avversario odierno dei padroni di casa è l'ultima squadra ad essere ripescata tra le terze classificate con appena un goal segnato,oltre ad aver perso 2/3 gare contro le più quotate marocco e costa d'avorio.
l'egitto invece ha vinto il girone a punteggio pieno e non ha ancora subito reti.
dunque fiducia a salah e compagni contro il sudafrica.

egitto -1 @1,96

stake 2/10

wargod
06-07-2019, 22.56.46
no,passano i bafana bafana a cinque minuti dalla fine con un gran contropiede.
padroni di casa crollano nell'incredulità dei tifosi,poco brillanti stasera

DI LIVIO
07-07-2019, 13.49.07
Algeria-Guinea 1
Madagascar-Congo Under 3.5

1.89 eurobet stake 6...

Prendo l Algeria che ha fatto 3 su 3 nel girone,buona squadra con molto talento,dall altra pare la guinea che si e qualificata da terza,la vittoria algerina ci puo stare,e poi nell altra partita non ci dovrdebbero essere tanti gol...

wargod
07-07-2019, 19.06.56
prendo anche io i maghrebini vincenti,anche perchè il giocatore simbolo della guinea ha lasciato il ritiro per infortunio (keyta del liverpool che si era infortunato a maggio con il club).
l'algeria ha sempre vinto senza subire reti.

algeria @1,67

stake 4/10

wargod
07-07-2019, 22.50.48
ok,3-0

DI LIVIO
08-07-2019, 00.52.06
Algeria-Guinea 1
Madagascar-Congo Under 3.5

1.89 eurobet stake 6...

Prendo l Algeria che ha fatto 3 su 3 nel girone,buona squadra con molto talento,dall altra pare la guinea che si e qualificata da terza,la vittoria algerina ci puo stare,e poi nell altra partita non ci dovrdebbero essere tanti gol...

E invece finisce 2.2 al 90esimo beffa assurda si paga....

wargod
08-07-2019, 16.48.35
gara pomeridiana abbastanza equilibrata come suggeriscono le quote,dunque preferisco andare sull'over contro il mercato che vede un under molto netto.
secondo me possono segnare entrambe,ma prendo l'over asiatico alla pari.

over 2 @2,18

stake 2/10

wargod
08-07-2019, 20.46.22
no,0-1

KRAFTWERK
10-07-2019, 08.47.01
Kalidou Koulibaly è stato uno dei migliori in campo nell'ultima partita del Senegal,ma è ancora a secco in questa Coppa d'Africa; strano per uno come lui abitualmente pericoloso negli inserimenti sui calci piazziati in serie A,mi sarei aspettato almeno una timbratura con le difese allegre di questo torneo.Chissà oggi non rifiati Manè e la sblocchi proprio lui...
Per puro divertimento voglio provare a stake medio-basso:

SENEGAL - BENIN Koulibaly primo marcatore @ 22 Snai stake 2

wargod
10-07-2019, 10.15.15
arrivare ai quarti di finale senza aver mai vinto una partita,infatti lo scorso turno è stato superato solo ai rigori ed in pieno recupero dei regolamentari il marocco ha fallito un penalty con un palo clamoroso a portiere spiazzato,non è molto frequente e credo dunque che sia arrivato per il benin il momento dell'eliminazione.
handicap asiatico per il senegal.

senegal -1 @1,77

stake 3/10

wargod
10-07-2019, 19.54.08
1-0,void
che fortuna sfacciata questo benin.
prima vedono annullare il 2-0 del senegal dal var,poi un difensore fa un intervento da NFL al limite dell'area su uno lanciato davanti al portiere per non prendere goal


edit:

per domani ho già preso il madagascar che è l'autentica rivelazione di questa coppa d'africa,infatti in un girone in cui partiva come terza forza sulla carta è arrivato addirittura al primo posto battendo nettamente la forte nigeria nello scontro diretto.
sempre a segno,non mi spiego questa quotona sinceramente.
al contrario la tunisia è a mio avviso la maggiore delusione,un'altra che va avanti con i pareggi.
doppia chance al raddoppio.

madagascar +0,5 @2,06

stake 2/10

wargod
12-07-2019, 08.30.51
no,0-3 addirittura.
si è risvegliata la tunisia

wargod
19-07-2019, 11.57.01
stasera ci sarà la finalissima e curiosamente tra due squadre che già si sono affrontate nel girone con successo dell'algeria che è l'unica nazionale ad aver vinto tutte le partite.
è una sfida equilibrata,perchè dall'altro lato c'è il senegal che ha subito una sola rete proprio nello scontro diretto,e la giocata più scontata sarebbe under tuttavia io prendo un handicap asiatico per i maghrebini che vedo meglio.

algeria dnb @1,96

stake 2/10

bet1991
19-07-2019, 19.01.33
Senegal-Algeria: Algeria vince la Coppa @1.90 stake 3 Bet365

A sensazione per me Algeria alza la Coppa, la vedo squadra più quadrata e nel Senegal può pesare l'assenza di Koulibaly in difesa.

bet1991
19-07-2019, 23.57.22
Senegal-Algeria: Algeria vince la Coppa @1.90 stake 3 Bet365

A sensazione per me Algeria alza la Coppa, la vedo squadra più quadrata e nel Senegal può pesare l'assenza di Koulibaly in difesa.

Ottimo, Algeria che vince 1-0 e diventa Campione D'Africa

wargod
20-07-2019, 12.20.03
stasera ci sarà la finalissima e curiosamente tra due squadre che già si sono affrontate nel girone con successo dell'algeria che è l'unica nazionale ad aver vinto tutte le partite.
è una sfida equilibrata,perchè dall'altro lato c'è il senegal che ha subito una sola rete proprio nello scontro diretto,e la giocata più scontata sarebbe under tuttavia io prendo un handicap asiatico per i maghrebini che vedo meglio.

algeria dnb @1,96

stake 2/10

ok,0-1
ha dato buone soddisfazioni questa manifestazione :77: