PDA

Visualizza versione completa : pronostici Mondiali Fiba 2019



wargod
29-08-2019, 21.25.30
https://nst.sky.it/immagini/sport/basket/2019/03/16/original/sorteo_twtter.jpg

wargod
29-08-2019, 21.30.30
Il calendario delle partite nella fase a gironi trasmesse su Sky Sport


Sabato 31 agosto

Ore 9.30: Serbia-Angola (Gruppo D) — diretta Sky Sport
Ore 10.00: Polonia-Venezuela (Gruppo A)
Ore 10.30: Iran-Porto Rico (Gruppo C)
Ore 10.30: Russia-Nigeria (Gruppo B) — diretta Sky Sport
Ore 13.30: Italia-Filippine (Gruppo D) — diretta Sky Sport
Ore 14.00: Cina-Costa D’Avorio (Gruppo A)
Ore 14.30: Argentina-Corea (Gruppo B)
Ore 14.30: Spagna-Tunisia (Gruppo C)

Domenica 1 settembre

Ore 9.30: Canada-Australia (Gruppo H) — diretta Sky Sport
Ore 10.00: Nuova Zelanda-Brasile (Gruppo F)
Ore 10.30: Repubblica Domenicana-Giordania (Gruppo G)
Ore 10.30: Turchia-Giappone (Gruppo E)
Ore 13.30: Senegal-Lituania (Gruppo H)
Ore 14.00: Grecia-Montenegro (Gruppo F)
Ore 14.30: Francia-Germania (Gruppo G)
Ore 14.30: USA-Repubblica Ceca (Gruppo E) — diretta Sky Sport

Lunedì 2 settembre

Ore 9.30: Italia-Angola (Gruppo D) — Diretta Sky Sport
Ore 10.00: Venezuela-Costa D’Avorio (Gruppo A)
Ore 10.30: Tunisia-Iran (Gruppo C)
Ore 10.30: Nigeria-Argentina (Gruppo B)
Ore 13.30: Serbia-Filippine (Gruppo D) — diretta Sky Sport
Ore 14.00: Cina-Polonia (Gruppo A)
Ore 14.30: Corea-Russia (Gruppo B)
Ore 14.30: Porto Rico-Spagna (Gruppo C) — diretta Sky Sport

Martedì 3 settembre

Ore 9.30: Australia-Senegal (Gruppo H)
Ore 10.00: Montenegro-Nuova Zelanda (Gruppo F)
Ore 10.30: Germania-Repubblica Domenicana (Gruppo G)
Ore 10.30: Giappone-Repubblica Ceca (Gruppo E)
Ore 13.30: Lituania-Canada (Gruppo H)
Ore 14.00: Brasile-Grecia (Gruppo F) — diretta Sky Sport
Ore 14.30: Giordania-Francia (Gruppo G)
Ore 14.30: USA-Turchia (Gruppo E) — diretta Sky Sport

Mercoledì 4 settembre

Ore 9.30: Angola-Filippine (Gruppo D) — diretta Sky Sport
Ore 10.00: Costa D’Avorio-Polonia (Gruppo A)
Ore 10.30: Tunisia-Porto Rico (Gruppo C)
Ore 10.30: Nigeria-Corea (Gruppo B)
Ore 13.30: Italia-Serbia (Gruppo D) — diretta Sky Sport
Ore 14.00: Cina-Venezuela (Gruppo A)
Ore 14.30: Argentina-Russia (Gruppo B) — diretta Sky Sport
Ore 14.30: Iran-Spagna (Gruppo C)

Giovedì 5 settembre

Ore 9.30: Canada-Senegal (Gruppo H)
Ore 10.00: Montenegro-Brasile (Gruppo F)
Ore 10.30: Germania-Giordania (Gruppo G)
Ore 10.30: Repubblica Ceca-Turchia (Gruppo E) — diretta Sky Sport
Ore 13.30: Lituania-Australia (Gruppo H) — diretta Sky Sport
Ore 14.00: Nuova Zelanda-Grecia (Gruppo F)
Ore 14.30: Repubblica Domenicana-Francia (Gruppo G)
Ore 14.30: USA-Giappone (Gruppo E)


Seconda fase a gironi

Da venerdì 6 settembre a lunedì 9 settembre.


Fase finale: quarti, semifinali e finali

Quarti di finale: 10 e 11 settembre.
Semifinali: 13 settembre.
Finale terzo e primo posto: 15 settembre.

wargod
29-08-2019, 21.46.48
Di seguito ecco il roster ufficiale dell’Italia, annunciato da Meo Sacchetti per i prossimi Mondiali in Cina.

PG: Daniel Hackett – Luca Vitali – Ariel Filloy

SG: Marco Belinelli – Amedeo Della Valle

SF: Gigi Datome – Alessandro Gentile – Awudu Abass

PF: Danilo Gallinari – Jeff Brooks

C: Paul Biligha – Amedeo Tessitori.



altri roster sul sito ufficiale

https://www.fiba.basketball/it/basketballworldcup/2019/rosters

scienzaesatta
30-08-2019, 10.15.27
Grazie mille per queste informazioni, sempre utili e precise... l'Italia sembra destinato ad un mondiale di sofferenze ma siamo ottimisti...

andre335
30-08-2019, 11.51.34
Per quanto riguarda la seconda fase, dal sito di Eurosport ho trovato il dettaglio della formula del torneo: Le prime due classificate di ogni gruppo avanzeranno alla seconda fase (6/9 settembre), nella quale verranno composti 4 gruppi da 4 squadre ciascuno (gruppi I-L) e dove ogni formazione giocherà solo due gare con le provenienti dall'altro girone: l'Italia, inserita nel D, incrocerà il C, ovvero quello con Spagna, Portorico, Iran e Tunisia. Anche in questo caso, formula all'italiana. Le prime due squadre dei raggruppamenti accederanno alla fase a eliminazione diretta (Quarti 10/11 settembre, Semifinali 13 settembre, Finali 15 settembre). Le squadre non qualificate giocheranno per i posti dal 5° all'8° con gare a eliminazione diretta (dal 13 al 15 settembre).


E infine: le squadre che non supereranno la prima fase, ovvero le terze e quarte classificate dei gironi della prima fase, giocheranno il Classification Round (17°-32° posto, dal 6 al 9 settembre) divise in 4 gironi da 4 squadre ciascuno, con formula all'italiana (gruppi M-P). In ogni caso, tutte le squadre porteranno alla seconda fase i punti ottenuti nella prima.

Si preannuncia un Mondiale molto interessante e un po’ incerto...
Speriamo che l’Italia, dopo 13 anni di assenza, possa fare una bella figura!

wargod
30-08-2019, 12.39.30
Grazie mille per queste informazioni, sempre utili e precise... l'Italia sembra destinato ad un mondiale di sofferenze ma siamo ottimisti...



Speriamo che l’Italia, dopo 13 anni di assenza, possa fare una bella figura!

ce la giocheremo per il secondo posto,non penso si possa far altro quando hai chi aspira ad una medaglia di nuovo nel girone.

wargod
01-09-2019, 01.24.25
oggi le gare sono state abbastanza scontate,forse l'unica gara davvero interessante è stata russia-nigeria.
domani in teoria dovremmo vedere qualcosa di meglio,visto che ci sono già gli scontri per i primi due posti nei rispettivi gironi: australia-canada e francia-germania.
non so perchè sia salita un po' la quota,perchè come roster francamente quello francese è a mio avviso migliore dei tedeschi.
sono cambiati dei volti,non è più la squadra di parker e di altri veterani però è tanta roba come si suol dire (de colo,gobert,fournier,batum);peraltro curioso di osservare se ntilikina si metterà in mostra,visto che in nba per ora ha deluso le attese.
il canada non ha il roster che avrebbe potuto schierare con assenze importanti nba (wiggins,thompson,olynik,murray) e la situazione cambia radicalmente così,certo non da mettere a rischio la qualificazione ma che sia migliore dell'australia ho i miei dubbi.
i canguri hanno perso un elemento per infortunio (cooks),tuttavia già vedere mezza squadra in nba fa intuire la forza;poi anche aver battuto gli stati uniti nell'ultima amichevole incrementa il morale in maniera esponenziale.
non sarà semplice,però penso che la selezione oceanica vinca.

francia + australia @1,8

stake 4/10

wargod
01-09-2019, 20.19.31
ok,vincono entrambe.
francia lotta più del previsto

wargod
02-09-2019, 11.53.20
seguendo un po' la prima gara della cina ho avuto una strana sensazione,come se l'arbitraggio fosse un po' casalingo ed infatti quando ha avuto difficoltà sono arrivati fischi dubbi ed ha ricominciato ad ingranare distanziando di nuovo la costa d'avorio.
quello africano era l'avversario meno competitivo,ora si trova dinanzi la polonia che è una squadra europea e la musica cambia radicalmente.
se volessero far avanzare a tutti i costi i padroni di casa non credo avverrebbe a danno dei polacchi che hanno buttato fuori dal mondiale nelle qualificazioni niente di meno che la croazia,più probabile all'ultima contro il venezuela a mio avviso.

polonia @1,68

stake 3/10

wargod
02-09-2019, 17.22.59
ok,76-79

wargod
05-09-2019, 11.44.31
ieri ci abbiamo provato a competere,ma alla fine i più forti hanno vinto allungando come previsto.
purtroppo il capitano non è in condizione e lo si nota perfettamente perchè non prende mai i suoi tiri,davvero datome in questi anni al fenerbahce ha mostrato di essere devastante dalla panca specie con le sue triple invece ieri credo di non averlo mai visto provare il suo tiro.
vedremo contro la spagna più trattabile della serbia.

oggi punto sulla gara di pranzo tra lituania e australia.
grande stimana della scuola di pallacanestro lituana,un piccolo paese che ha portato tanti campioni in questa disciplina.
per l'australia è un amore nato più tardi,ma grazie alla tecnologia e all'organizzazione collegata con il mondo angloamericano hanno fatto passi da gigante.
non è facile pronosticare la vincente,infatti mi sorprende come sia scesa la quota pro lituania da ieri.
inoltre nella scorsa edizione del mondiale dove la lituania con elementi ancora in rosa ha perso l'unica gara del girone chiuso al primo posto proprio contro l'australia,poi ha chiuso quarta il torneo.
nelle ultime olimpiadi invece asfaltata completa subita dalla nazionale baltica nei quarti di finale e stavolta già avevano lasciato alcuni veterani,vedi i fratelli lavrinovic,per cui i due quintetti sono quasi quelli odierni (ovviamente mancava il figlio di sabonis appena esploso in nba).
in teoria se dovessero difendere come sanno sarebbe under scontato,ma al contempo sono pieni di tiratori pericolosi e giocando diversamente uscirebbe over tranquillamente.
secondo me due possessi pieni non sono pochi come margine.

australia +6 @1,7

stake 2/10

wargod
05-09-2019, 17.56.59
ok,82-87

wargod
06-09-2019, 10.22.27
dunque dentro o fuori,non c'è molto da dire.
scariolo mette le mani avanti dicendo che sia una sfida pari,in effetti non è più la spagna dei tempi d'oro europei di pau gasol e navarro però il quintetto con tre elementi nba più due panchinari di tutto rispetto come llull e ribas è comunque di alto livello.
detto cio',sicuramente vederla faticare contro portorico e soprattutto iran ha portato meno timore di una volta.
spiace essere arrivati senza melli appena sbarcato in nba e datome che si trascina sul parquet,tuttavia penso che possiamo giocarcela anche così sperando di avere un apporto migliore dalla panchina rispetto alla seconda metà del 3Q contro la serbia quando siamo andati in malus non solo di falli ma anche di ossigeno.
sinceramente solo gentile tra le rotazioni non sta demeritando,per ora della valle grande delusione.

italia +7 @1,69

stake 2/10

wargod
06-09-2019, 16.49.07
67-60,void
grande rammarico,soprattutto quel +10 finale tremendo
peccato davvero,la spagna oggi battibilissima con gasol inesistente e rubio attivo giusto da metà 3Q

wargod
12-09-2019, 12.40.28
sarebbe dovuta essere la finalissima per molti,invece si trovano a confrontarsi per un deludente ipotetico quinto posto finale essendo eliminate a sorpresa nei quarti.
non vedo questa differenza a sfavore dei balcanici dal punto di vista tecnico,penso che molto peserà l'aspetto psicologico forse ci si aspettava più dalla serbia che dalla nazionale usa con tutte quelle defezioni infatti io la immaginavo come minimo a medaglia da terzo posto.
spero che almeno si tolgano la soddisfazione di battere gli stati uniti con la rivincita dell'ultima sfida dove sono stati asfaltati.

serbia +5 @1,68

stake 3/10

wargod
12-09-2019, 18.27.02
ok,94-89

dirkpeja
13-09-2019, 10.02.21
Ciao a tutti.
Seguo l'Australia dal debutto con il Canada.

Secondo me è la squadra più divertente del torneo e la vedo favorita nonostante le quote non la vedano come me.

Due giocate veloci:
Spagna - Australia (h5.5) 2 @1.60 stake 6/10
Spagna - Australia 1x2 X @2.75 stake 3/10

Vedo una partita equilibrata più daklla parte dei canguri...
Buon finale di campionato!!!

dirkpeja
13-09-2019, 12.30.08
Ciao a tutti.
Seguo l'Australia dal debutto con il Canada.

Secondo me è la squadra più divertente del torneo e la vedo favorita nonostante le quote non la vedano come me.

Due giocate veloci:
Spagna - Australia (h5.5) 2 @1.60 stake 6/10
Spagna - Australia 1x2 X @2.75 stake 3/10

Vedo una partita equilibrata più daklla parte dei canguri...
Buon finale di campionato!!!


95-88 dopo due overtime, direi che la sfortuna è dalla mia parte.
Primo e ultimo prono.
A presto!