PDA

Visualizza versione completa : pronostici leghe europee 2019-2020



wargod
17-11-2019, 11.25.35
campionati nazionali di pallacanestro europea.

wargod
17-11-2019, 11.25.59
oggi non ci sono i campionati per via delle qualificazioni nazionali,per cui mi dedico alla pallacanestro solo.

bilbao ha appena perso la sua prima gara interna contro gran canaria e stasera ospita il real capolista che ha vinto tutte le gare.
evidemente i madrileni sono super favoriti per vincere,tuttavia farlo in doppia cifra non è scontato dopo le fatiche di coppa per vincere la strenua resistenza dell'eterno rivale barcelona e pure i precedenti non depongono a favore.

bilbao +9,5 @1,71

stake 4/10


questa stagione il partizan sembra aver fatto un roster più competitivo,sebbene sia reduce dalla sconfitta netta contro venezia.
è chiaro che ai tifosi interessi principalmente battere la stella rossa nel sentito derby di belgrado.
la quota è scesa molto,evidentemente l'allenatore dei campioni in carica terrà qualcuno a riposo tra quelli usciti malconci dal duro confronto di eurolega.
prendere l'handicap è sempre rischioso perchè spesso finisce punto a punto,allora abbino in germania bamberga contro ulm che ha perso tutte le trasferte oltre ad avere precedenti orribili in questa trasferta.

partizan + bamberga @1,8

stake 4/10


la capolista di francia è ospite del piccolo comune di bourg con la squadra allestita che non è niente male,peraltro ha sempre vinto in casa.
detto questo,credo che lione sia di un altro livello
mi tengo basso,perchè è reduce da una dura lotta a belgrado in eurolega dove ha ribaltato il pronostico ai supplementari.

asvel @1,7

stake 2/10


il fenerbahce ha confermato la fiducia in obradovic,nonostante stiano andando male questi primi due mesi di stagione.
la sua ennesima sfuriata in un timeout è divenuta virale,ha preso di mira i due veterani (il turco mahmutoglu e datome),poi in conferenza stampa ha spiegato di non aver visto reazione all'asfaltata presa dal cska e di aver provato a smuoverli in qualche modo.
a pranzo c'è una gara ostica a bursa con i padroni di casa che vanno forte anche questa stagione,non a caso hanno pari punti,dopo il terzo posto passato cedendo solo in semifinale playoff proprio contro l'avversario odierno che li ha battuti nettamente.
cautela anche qui,perchè la situazione non è delle migliori.

fenerbahce @1,64

stake 2/10

wargod
17-11-2019, 23.28.48
tre vinte ed una persa.
sbaglio solo il brose che si fa recuperare agli ultimi secondi la doppia cifra di vantaggio.

dirkpeja
26-11-2019, 18.51.51
FC Bayern München - Ratiopharm Ulm (+14.5) 2
@1.65 - stake 3/10

Devo ancora capire esattamente da cosa nasce la mia simpatia per questa squadra tedesca...spero di scoprirlo presto...
In ogni caso, gioco questo Handicap a favore degli ospiti che credo possa bastare per portare a casa la posta.
I bavaresi giocano venerdì in Turchia (Eurolega) e potrebbero avere cali mentali (e fisici) per un impegno che sulla carta potrebbe sembrare facile.

Entrambe vengono da due bei successi nei precedenti impegni di campionato.

dirkpeja
26-11-2019, 23.39.58
FC Bayern München - Ratiopharm Ulm (+14.5) 2
@1.65 - stake 3/10

Devo ancora capire esattamente da cosa nasce la mia simpatia per questa squadra tedesca...spero di scoprirlo presto...
In ogni caso, gioco questo Handicap a favore degli ospiti che credo possa bastare per portare a casa la posta.
I bavaresi giocano venerdì in Turchia (Eurolega) e potrebbero avere cali mentali (e fisici) per un impegno che sulla carta potrebbe sembrare facile.

Entrambe vengono da due bei successi nei precedenti impegni di campionato.

CASSA!!!
Questa volta è andata bene...83-69 il finale!!!

wargod
28-12-2019, 18.03.20
gli ospiti hanno cambiato allenatore dopo una serie di pessime sconfitte richiamando peraltro la loro leggenda recente,cioè dusko ivanovic.
il problema è che la prima gara non ha mostrato nulla di diverso per la squadra basca di vitoria.
stasera c'è una trasferta molto ostica a saragozza,attualmente addirittura al secondo posto e su questo parquet hanno perso sia il real madrid sia il barcelona.
sinceramente non vedo un exploit esterno e prendo i padroni di casa.

saragozza @1,61

stake 5/10

wargod
29-12-2019, 11.07.59
ok,101-80
altra sconfitta pesante per i baschi

stasera c'è il classico di spagna ed una delle poche occasioni per togliere punti a questo real madrid ai limiti della perfezione,sebbene per la grande rimonta in eurolega di questi due mesi ha lasciato qualcosa in lega acb (due trasferte perse).
prendo il barcelona.

barcelona -2,5 @1,72

stake 3/10

wargod
29-12-2019, 21.21.19
ok,83-63
dominio blaugrana dalla palla a due.

wargod
02-01-2020, 13.33.56
stessa giocata di qualche giorno fa,anche se oggi è diventata una scommessa "popolare" tuttavia al momento non riesco a fare altro
baschi irriconoscibili,penso che si rialzeranno nei prossimi mesi ma il barcelona sembra molto concentrato e non credo stecchi a vitoria.

barcelona -4,5 @1,68

stake 3/10

wargod
02-01-2020, 23.56.01
no,76-74
grande gara,all'ultimo possesso barcelona sbaglia canestro per i supplementari

wargod
03-01-2020, 18.09.37
ultima giornata di andata di eurolega e mi aspetto un successo della squadra di coach messina,almeno chiudere nelle prime otto dopo il grande inizio mi pare il minimo.
lo zenit san pietroburgo è fanalino di coda,è al suo esordio nella manifestazione.
è tesserato anche il neoarrivato sykes che ritorna in italia dopo avellino l'anno scorso.
abbino il real madrid,perchè non mi fido di prendere l'handicap sinceramente anche perchè i russi ogni tanto tirano fuori prestazioni offensive importanti.
i campioni di spagna non sono stati fermati neanche ad oaka arrivando a ben 11 successi consecutivi in europa e penso passeranno anche a lione.

milano + real madrid @1,8

stake 4/10

wargod
03-01-2020, 23.47.02
che sofferenza l'olimpia,appena un punto con l'ultima tripla concessa.
real vince comodamente in doppia cifra

Il Ragioniere
11-01-2020, 20.27.48
https://i.imgur.com/LPjz6Fp.png



Mi hanno consigliato questa scelta,io non so davvero nulla di basket(ultimamente ho forti dubbi anche se so qualcosa di calcio ma meno importante ora)


Allora dalla scorsa settimana hanno preso lo handicap di KAO Melission contro Sporting che era tornata anche favorita ma alla fine ha perso con 17 punti quando lo handicap era 16,5 punti


https://i.imgur.com/zN2KHVK.png


Nella partita contro Sporting la info era che KAO Melission ha preso due nuove straniere mentre dallo Sporting è andata via la miglior straniera.Con quella avevano messo in difficoltà anche la bestia di Olympiakos.


KAO Melission doveva vincere per la salvezza però ha perso perchè la ragazza center ha fatto la partita della sua vita,almeno cosi mi ha detto il ragazzo che era allo stadio.


Domani andrà ancora allo stadio e mi diceva che KAO Melission ha preso questa settimana ancora una nuova straniera che giocava in Germania in seconda categoria


Niki Lefkadas è peggio dello Sporting mentre ha solo una vittoria in trasferta e speriamo che rimarrà con solo una vittoria




Ripeto che non so nulla,è una info da un amico che mi fido di lui personalmente mentre non so neppure i nomi delle straniere


Sulla foto sotto possiamo vedere le quote iniziale sul Bet 365,è scesa un po'...Io ho provato lo handicap e la secca vittoria entrambe con stk basso.

https://i.imgur.com/dXBwCM5.png

Il Ragioniere
12-01-2020, 15.00.53
Al intervallo in basket


Una cosa pro e una contro


PRO: La miglior giocatore,una americana di Niki Lefkadas ha fatto 4 falli e gioca poco,il lavoro migliore per ora lo fa una ragazza greca che direi fa miracoli.Vedremo se calmarsi al secondo tempo


CONTRO: Anche la nostra americana ha fatto 4 falli,finora è la nostra migliora giocatore,se esca fuori da falli la vedo davvero scura




Credo che possiamo almeno lo handicap possiamo tenere,la vittoria secca difficile


https://i.imgur.com/u8JHFlU.png

Il Ragioniere
12-01-2020, 15.54.47
https://i.imgur.com/k8fGZeC.png


Purtroppo solo lo handicap...

cheva86
19-01-2020, 13.13.48
BARCELONA+REAL MADRID+BILBAO +2.5 TOT.QUOTA 1.70 FIDUCIA MEDIO-BASSA

Ci provo su questa giornata del campionato spagnolo. Forse la vittoria del Barcelona è la più rischiosa, considerato che viene da due partite di eurolega in settimana e gioca a Fuenlabrada, penultima in classifica che viene da 8 sconfitte consecutive. Il Barca, dopo la sconfitta con il Maccabi, si e rifatta in questa trasferta turca in casa contro il Fenerbahce. In classifica è secondo ad una vittoria dal Real, quindi per non staccarsi dovrebbe vincere. I capoclassifica della capitale dovranno rifarsi dopo le due sconfitte in settimana in Russia e affrontano un Baskonia che, come i Madrileni hanno subito due sconfitte in Eurolega, ma hanno in campionato non se la passano benissimo con molte sconfitte nelle ultime partite, che l'hanno fatta scendere a metà classifica. Infine provo un comodo +2.5 al Bilbao, in casa contro il Manresa. Entrambe le squadra sono in una buona forma, ma ciò che mi tranquillizza sono i precedenti in casa del Bilbao, sempre vincitore.

cheva86
20-01-2020, 12.23.02
BARCELONA+REAL MADRID+BILBAO +2.5 TOT.QUOTA 1.70 FIDUCIA MEDIO-BASSA

Ci provo su questa giornata del campionato spagnolo. Forse la vittoria del Barcelona è la più rischiosa, considerato che viene da due partite di eurolega in settimana e gioca a Fuenlabrada, penultima in classifica che viene da 8 sconfitte consecutive. Il Barca, dopo la sconfitta con il Maccabi, si e rifatta in questa trasferta turca in casa contro il Fenerbahce. In classifica è secondo ad una vittoria dal Real, quindi per non staccarsi dovrebbe vincere. I capoclassifica della capitale dovranno rifarsi dopo le due sconfitte in settimana in Russia e affrontano un Baskonia che, come i Madrileni hanno subito due sconfitte in Eurolega, ma hanno in campionato non se la passano benissimo con molte sconfitte nelle ultime partite, che l'hanno fatta scendere a metà classifica. Infine provo un comodo +2.5 al Bilbao, in casa contro il Manresa. Entrambe le squadra sono in una buona forma, ma ciò che mi tranquillizza sono i precedenti in casa del Bilbao, sempre vincitore.

male il real, sconfitto in casa

gigipigi
13-02-2020, 16.54.22
Non sapevo dove metterlo..

Coppa del Re di Basket.... Favoritissimi, come sempre, Real e Barcellona.... ma si trovano dalla stessa parte di tabellone, quindi potrebbero (dovrebbero...) sfidarsi in semifinale...
E dall'altra parte? Tenerife-Andorra e Unicaja-Saragozza Una di queste arriverà in finale.... Punto sui padroni di casa Dell Unicaja Malaga!

Malaga vincente copa del Rey @7.00 - stake 3

gigipigi
16-02-2020, 20.49.10
Non sapevo dove metterlo..

Coppa del Re di Basket.... Favoritissimi, come sempre, Real e Barcellona.... ma si trovano dalla stessa parte di tabellone, quindi potrebbero (dovrebbero...) sfidarsi in semifinale...
E dall'altra parte? Tenerife-Andorra e Unicaja-Saragozza Una di queste arriverà in finale.... Punto sui padroni di casa Dell Unicaja Malaga!

Malaga vincente copa del Rey @7.00 - stake 3

Malaga arriva in finale ma poi viene asfaltata dal Real che domina e vince questa competizione.
Speravo di riuscire a copricchiarmi in live, ma non ne ho avuto la possibilità ;)

wargod
17-03-2020, 16.24.54
ospiti in ottima forma con quattro vittorie consecutive sono tornati in lotta per l'accesso ai playoff,tuttavia chiaramente stasera ci sarà una sfida sulla carta proibitiva per il neopromosso bursaspor in casa dell'efes.
inoltre i campioni in carica stanno riposando in eurolega,per cui mi aspetto una prestazione importante anche perchè devono tenere il vantaggio di un punto in vetta alla classifica sul pinar.
all'andata è finita 86-95,per cui a mio avviso dovrebbero superare questa linea nuovamente che su bet365 è due punti più bassa della concorrenza.
preferisco puntare sul totale punti rispetto all'handicap enorme vicino alla ventina di scarto.

over 167 @1,66

stake 5/10

wargod
17-03-2020, 21.17.06
squadra ospite imbarazzante,efes stravince camminando
purtroppo under,prima di oggi minimo 62 punti subiti e questi ne fanno 55 appena

wargod
05-06-2020, 23.52.05
domani,dopo circa tre mesi,ci sarà di nuovo una gara ufficiale di pallacanestro europea.
non è un caso che anche in questa disciplina sia la germania a ricominciare per prima,purtroppo non verrà seguita da quasi tutte le altre come nel calcio perchè gli interessi economici che girano sono inferiori.
si è deciso per una fase finale della lega tedesca con dieci squadre divise per due gironi,si giocherà nell'arena di monaco di baviera a porte chiuse.

https://i.postimg.cc/0NV1kJS5/EXb-XESHWAAA1gz-O-768x384.jpg (https://postimages.org/)

qui per vedere i roster:

https://www.easycredit-bbl.de/de/n/news/2020/juni/kader-finalturnier/


in serata giocheranno proprio i padroni di casa che però sono senza due titolari importanti,infatti il centro ex nba monroe è rimasto negli usa invece la guardia veterana dedovic (mvp delle scorse finali) è infortunata.
a questo punto ulm non parte così battuto,nonostante il divario tra la prima e la decima,per cui lo spread potrebbe essere anche eccessivo.
in stagione regolare è finita 83-69

ulm +13 @1,66

stake 5/10


nel pomeriggio invece sul parquet gottinga e crailsheim.
gli ospiti sono sempre stati una cenerentola,invece questa stagione con investimenti importanti hanno disputato un torneo di eccezione rilievo finendo al terzo posto dopo aver battuto nello scontro diretto l'alba berlino ed infatti dopo anni hanno stravinto nel precedente stagionale.
la quota è scesa per via di indisponibilità avversarie (anderson miglior finalizzatore,osetkwoski miglior rimbalzista),tuttavia secondo me l'handicap può essere coperto ugualmente.

crailsheim -5 @1,66

stake 5/10

wargod
06-06-2020, 22.37.28
una vinta ed una persa.
ulm vince netto a monaco di baviera,meglio il gottingen invece

wargod
08-06-2020, 11.33.11
di nuovo ulma netto underdog,vediamo se riuscirà a fare bene anche stavolta.
in generale oldenburg è sicuramente più forte,però ha perso solo due gare in casa (contro bayern e ulma appunto) e non ha ancora giocato mai.
ho visto persino il bayern in difficoltà senza il ritmo partita.

ulm +7 @1,69

stake 2/10



nell'altra molto probabile il riscatto bavarese,ma 15 punti di margine non mi ispirano per nulla.
neanche giocate sul totale,vista la la difesa lenta palesata due giorni fa

wargod
08-06-2020, 22.53.13
imponente successo,66-85

wargod
15-06-2020, 10.04.59
non trovo indisponibili nuovi,per cui non capisco il motivo di questo margine in doppia cifra che guardando tutta la stagione mai si è concretizzato.
l'alba berlino ha sicuramente più esperienza,anche in ottica europea,ma in stagione è dietro e gli ultimi precedenti sono sempre stati punto a punto.

ludwigsburg +10,5 @1,67

stake 4/10

wargod
15-06-2020, 23.19.01
ok,97-89

wargod
18-06-2020, 12.44.32
ieri è ricominciata anche la lega acb
anche in spagna solo la fase finale allargata a chi aveva ancora possibilità di playoff

https://timgate.it/ecm/online-content/1e8/833/2ea/acb_a6642afc.jpg


le gare si disputano tutte a valencia

quest'ultima torna in scena proprio stasera ospitando andorra,in classifica una vittoria più avanti.
difficile ripetere l'asfaltata di inizio campionato in una situazione anomala del genere,tuttavia penso possa vincere anche perchè l'avversario avrà problemi nel pitturato con due lunghi out.

valencia -5,5 @1,68

stake 3/10

wargod
18-06-2020, 19.28.04
ok,90-74

wargod
19-06-2020, 10.24.10
nello scontro diretto di due giorni fa i padroni di casa avevano rimontato lo svantaggio iniziale e dal 2Q ai primi minuti del 4Q (75-69) sembravano saldamente al comando con un margine di 6 punti costante.
negli ultimi minuti invece il ludwigsburg è esploso portandola a casa a sorpresa.
ora è vero che il bayern non sembra al massimo della forma,tuttavia perdere due volte nell'arena di casa con certi giocatori esperti nel roster sarebbe davvero tremendo.
sarà una lotta,vediamo se la spunteranno i bavaresi ribaltando la differenza punti.

bayern -4,5 @1,71

stake 4/10

wargod
19-06-2020, 18.39.47
di nuovo si fa beffare nel finale.
+3,sbaglia il libero e regala possesso finale
sbaglia la tripla pure

wargod
20-06-2020, 10.26.43
riprendo i padroni di casa che hanno vinto bene al ritorno e penso possano fare altrettanto stasera contro il saragozza.
valencia è 11-0 nei precedenti

valencia -7,5 @1,68

stake 3/10


aggiungo gran canaria,perchè andorra mi è parsa in palese difficoltà contro il valencia
inoltre gli isolani hanno già vinto entrambe le volte in doppia cifra in stagione regolare.
la quota è un po' scesa.

gran canaria @1,75

stake 5/10

wargod
20-06-2020, 23.10.53
ok,due netti successi in doppia cifra

wargod
22-06-2020, 10.59.53
la sconfitta a dir poco imprevista di due giorni fa a quanto leggo ha dato molto fastidio all'allenatore e quindi mi aspetto una pronta reazione del real madrid contro i padroni di casa del valencia.
non prendo lo spread ed abbino l'alba berlino che è sembrata la squadra più in forma insieme all'ulma.

real madrid + alba berlino @1,81

stake 3/10

wargod
22-06-2020, 22.57.55
ok,vincono entrambe

wargod
23-06-2020, 11.41.46
seconda gara che si prospetta molto tesa tra le due squadre rivelazione di questa fase finale di lega tedesca.
addirittura il primo confronto è finito in pari.
ludwigsburg sta palesando una difesa molto attenta che ha depotenziato notevolmente l'ulm,dopo aver ingabbiato anche il favorito bayern.
in campionato la linea è stata varcata,ma in questa situazione particolare da playoff il discorso è diverso.
due giorni fa appena 142 punti

under 168 @1,67

stake 4/10

wargod
23-06-2020, 22.13.59
no,over stasera

wargod
24-06-2020, 11.44.40
doppia per motivazioni di classifica.
saragozza ha ormai perso tutte le partite e non può farcela più ed abbino i padroni di casa di valencia che dovrebbero regolare il burgos come in tutti i precedenti.

gran canaria + valencia @1,66

stake 5/10

wargod
24-06-2020, 20.41.36
doppia sorpresa in lega acb
gran canaria cade e di nuovo pure il real madrid.
che storia

scienzaesatta
26-06-2020, 11.20.46
doppia sorpresa in lega acb
gran canaria cade e di nuovo pure il real madrid.
che storia
Ho fatto male i conti o il Real in caso di vittoria del Valencia sul Gran Canaria è eliminato ancor prima di scendere in campo???

wargod
26-06-2020, 11.42.37
sì,hai scritto bene
rischia fortemente una clamorosa eliminazione

wargod
28-06-2020, 12.10.03
poi è successo veramente,per cui ora cambiano radicalmente le carte in tavola
restano barcelona,valencia,vitoria baskonia e la sorpresa burgos che ha contribuito ad eliminare il real madrid

il barcelona è evidentemente la prima favorita ora,tuttavia valencia e vitoria si contendono la finale stasera
baskonia non passa dal lontano 2012 a valencia con una sola eccezione di coppa europea,gli ospiti non hanno più la corazzata che è arrivata in finale four di eurolega
si prospetta una lotta,ma io prendo i padroni di casa

valencia @1,66

stake 5/10

wargod
28-06-2020, 21.54.50
che beffa,si è fatta rimontare e poi ha buttato via tutto all'ultimo possesso.
barcelona e vitoria in finale

wargod
01-07-2020, 01.20.45
ho seguito la finale senza scommesse.
di nuovo grande rimonta del baskonia che vince il campionato spagnolo quasi sulla sirena.
è proprio l'annata delle sorprese con il real fuori nel mini girone,poi valencia in casa battuto ed finale barcelona rimontato quando sembrava uno scudetto quasi assegnato.

alla fine ha avuto ragione la proprietà a richiamare il figliol prodigo,questo ivanovic che pare più l'attore di ritorno al futuro oggi :asd:

finisce la stagione della pallacanestro europea