PDA

Visualizza versione completa : Pronostici Australian Open 20 Gennaio



noah83
19-01-2014, 15.41.40
http://www.stevegtennis.com/wp-content/uploads/australian-open3.jpg

ORDER OF PLAY
http://www.ausopen.com/en_AU/scores/schedule/schedule13.html

Bartleby
19-01-2014, 16.44.01
Jankovic su Halep @ 2.36 stake 3 (impostato all green al raddoppio degli stake)

JJ rimane una tennista più forte di Halep, praticamente sotto ogni punto di vista (non diventi numero 1 per caso, almeno che tu non ti chiami Wozniacki), tranne la testa. Ora, il fatto che Serena sia uscita dal torneo potrebbe metterle un po' di pressione addosso, perché in tabellone non è rimasto nessuno contro cui non se la giochi, e con la pressione la serba se la cava male. Se supera questo ostacolo, per me la porta a casa.

Prenderò anche Bautista, ma ho idea che la quota si alzerà ulteriormente, quindi aspetto. Avrei pure una mezza intenzione di bancare il 3-0 di Nadal, Nishikori è migliorato molto, però le statistiche sono impietose e mi danno contro.

nokiotto
19-01-2014, 18.27.02
a me piace molto come doppia
TSONGA/FEDERER 2 + DIMITROV/ BAUTISTA AGUST 1 stake 3@2,43 Roger lo vedo in forma,Bautista ha fatto un ottimo torneo ma secondo me contro il bulgaro su 5 set non ce la puo' fare...

ANDREAPALMA
19-01-2014, 18.32.29
Jankovic su Halep @ 2.36 stake 3 (impostato all green al raddoppio degli stake)JJ rimane una tennista più forte di Halep, praticamente sotto ogni punto di vista (non diventi numero 1 per caso, almeno che tu non ti chiami Wozniacki), tranne la testa. Ora, il fatto che Serena sia uscita dal torneo potrebbe metterle un po' di pressione addosso, perché in tabellone non è rimasto nessuno contro cui non se la giochi, e con la pressione la serba se la cava male. Se supera questo ostacolo, per me la porta a casa.Prenderò anche Bautista, ma ho idea che la quota si alzerà ulteriormente, quindi aspetto. Avrei pure una mezza intenzione di bancare il 3-0 di Nadal, Nishikori è migliorato molto, però le statistiche sono impietose e mi danno contro.Che pensi dell'incontro tra bautista e dimitrov?io pensavo a quote vicino alla pari..

Bartleby
19-01-2014, 18.59.39
Che pensi dell'incontro tra bautista e dimitrov?io pensavo a quote vicino alla pari..

La quota non regala molto, però per me può essere provata. Non mi baserei tanto sul precedente hard che pure è del 2013 e ha visto Bautista prevalere in due set, perché era un primo turno e Dimitrov ancora è il tipo di giocatore che i primi turni li può steccare, mentre il discorso si fa più complesso a torneo avanzato. Tuttavia quello che mi fa ben sperare è la vittoria di Bautista su Del Potro, dove lo spagnolo ha fatto un grande match, e un gioco di gambe, e più in generale un fitness, che mi sembra superiore a quello del bulgaro, più talentuoso ma forse meno propenso all'agonismo duro.

vacchio365
19-01-2014, 21.01.47
Tsonga-Federer: OVER 40,5 (1,70 stake 5/10): inizialmente volevo prendere il francese ma ho visto Roger abbastanza in palla, non ha ancora perso un set per strada avendo comunque affrontato avversari non troppo impegnativi come Gabashvili, Kavcic e Duckworth;sono però sicuro che Tsonga non la mollerà tanto facilmente quindi penso che il match si prolungherà almeno al quarto set.

Cibulkova-Sharapova: 0-2 NO ( 1,75 stake 4/10): Cibulkova in forma,ha disintegrato ogni avversaria in due set, con grande ritmo e ottima condizione fisica, non sembra neanche soffrire il caldo soffocante come la russa molto in difficoltà fin'ora,ha rischiato di uscire con la Knapp e anche con la Cornet ha vinto il secondo set solo al tie-break;se gioca senza timori reverenziali la Cibu potrebbe anche portarsela a casa ma io mi copro con un più prudente 0-2 NO.

Sgablix
19-01-2014, 21.34.56
Scusate, sono di fretta e con il cell.
Per stanotte gioco Bautista perché in formissima e più regolare del bulgaro, su cinque set fa la differenza.
Jankovic perché è in forma e tecnicamente e tatticamente non ha nulla da invidiare ad halep.
Gioco Cibulkova perché tornata a macinare km e perché vado contro Maria dal primo turno. Proprio non mi.convince, concede troppo ed è spesso troppo fallosa.
Gioco anche Tsonga perché ormai Rogere fisicamente non può più reggere certi livelli per troppe ore.
Fiducia media, tutto con 5 unità cadauno.

Sgablix
19-01-2014, 21.36.53
Aspetto l'inizio del match ma anche Azarenka secondo me rischia qualcosa... vedremo live

Tennistapazzo
19-01-2014, 22.56.55
Dopo un bel po' di pausa dal forum riprendo a dire la mia sui match del Tennis ora che il torneo si fa interessante e vivo.
Voglio prendere 4 tipi di over diversi:

Bautista vs Dimitrov - Over 38.5 Games @ 1.80 stake 4

Molto probabilmente nessuno dei due finirà a 0 il match. Sono convinto che almeno un set se lo riescano a strappare, perchè vedo molto equilibrio (forse il match più equilibrato insieme a quello di Federer tra quelli in programma domani).
Per questo motivo prendo a stake medio una soglia di over accettabile senza troppi rimpianti.

Tsonga vs Federer - Over 40 Games @1.83 stake 3

Qui ci vado con un unità in meno, anche se sulla carta dovrebbe essere privo di difficoltà questo Over. Roger sta giocando bene, sembra tenere anche abbastanza bene sui 5 set seppur non abbia incontrato fino ad ora avversari di grande caratura ed è a mio avviso giustamente favorito di questo match. Il francese difficilmente starà a guardare e credo che potrà portare Roger a faticare molto e sa benissimo che solo sulla distanza può far male e può pensare di poter portare a casa il match.
Quindi mi voglio immaginare 4 set (minimo) combattuti almeno da 10-12 games ciascuno e potrebbe scapparci perchè no anche un tie in questo match.
Vado con l'Over anche qua.

Cibulkova vs Sharapova - Over 21 Games @ 1.80 stake 4

La Cibu sta giocando benissimo, molto meglio di Maria che sta un po' soffrendo (Knapp su tutte ma anche Cornet) credo sopratutto per il caldo.
Potrebbe uscire già a questo turno la Sharapova ma comunque sia non sarà così facile per la Cibulkova riuscire a portare a casa il match.
Tra il 0-2 NO di Maria e l'Over ho preferito quest'ultimo perchè è raggiungibile anche con un 0-2 eventuale ma molto tirato, magari con un 7-5 6-4 da parte di una delle due ragazze.

Jankovic vs Halep - Over 20.5 Games @1.75 stake 4
Jankovic vs Halep - Jankovic vincente @ 2.30 stake 1

Anche qui stesso stake del match precedente ma con molta più fiducia prendo l'over e una "mini copertura" sulla vittoria di Jelena.
Stesso ragionamento sugli altri match, difficile credere che possa concludersi in 2 set e poco tirati. La soglia dell'over è la classica femminile ma qui la vedo molto bene.

darkwizard23
20-01-2014, 00.48.26
Gajdosova/Ebden - Peschke/Matkowski 1 @2,20 stake 2,5

Le motivazioni su Gaj/Ebd sono le stesse della bet di 2 giorni fa. Coppia australiana, detentrice del titolo, non può essere quotata a 2,20, anche se di fronte hanno una coppia migliore. Non sempre essere "migliori" vuol dire portarla a casa.

Bouchard/Groth - Zheng/Lipsky 1 @2,20 stake 2

Qui decido di andare contro a Zheng/Lipsky perchè non mi sono affatto piaciuti in questo torneo. Hanno giocato poco e male, al contrario della Bouchard, che sta giocando e pure bene. Spero perda nel doppio femminile insieme alla Dushevina, in modo da non forzare troppo il suo torneo in vista del singolo.

Dimitrov - Bautista over 39,5
Bryan/Bryan - Butorac/Klaasen
doppia @2,05 stake 2,5

Sinceramente ero tentato dal prendere Bautista, e sono ancora titubante se farlo o meno ... nel frattempo vado con l'over perchè credo possa essere tranquillamente una partita da 4 5 set, alcuni lottati. Dimitrov ha avuto la meglio su Raonic, mentre Bautista la sua prova di forza l'ha dimostrata prima con DelPo e poi asfaltando Paire.
I fratelli Bryan hanno la mia solita stima, e servono solo per arrivare oltre la pari.

Mirnyi/Youhzny - Benneteau/Vasselin 1
Hlavackova/Mirnyi - Dellacqua/Hutchins 1
doppia @2,45 stake 2,5

Doppia fiducia a Max, anche se un po rischiosa ... nel maschile affronta una coppia dagli alti e bassi, che un turno fa ha preso un 6-0 e era sotto 5-3, a un passo dall'eliminazione. Allo stesso tempo giorni prima hanno battuto coppie esperte e rodatissime. Se a Misha va di giocare, col servizio di Mirnyi questa partita si porta a casa. Altrimenti rischiano anche una brutta figura.
Nel misto invece decido di dare fiducia perchè la coppia mi sembra nettamente superiore agli avversari, con una Hlavackova oramai rinomatissima nel doppio femminile e misto.

Federer - Tsonga over 41,5
Bryan/Bryan - Butorac/Klaasen 1
doppia @2,17 stake 2,5

Il RE abbastanza favorito non mi piace ... in un 2 su 3 ci sta, ma in un 3 su 5, con un picchiatore come Tsonga, è rischiosissimo, perchè le energie a quell'età sono difficili da gestire. Però il mio codice tennistico dice che è vietato giocargli contro, e mai mi permetterò di farlo, anche perchè lo amo. Tsonga ha devastato lo stremato Simon, e su cemento la sua palla viaggia, ancora di più su questi campi. Spero venga fuori una bella partita lottata, sia per lo spettacolo, che per la mia cassa.



Mi fermo qui, sperando di non scivolare, nonostante oggi me ne frullavano altre 4-5, da piccole multiple con Hlavackova/Safarova, a Lindstedt/Kubot sfavoriti (andrebbero premiati per i primi 2 turni, ma meglio non rischiare contro Dodig Melo).

mbortolon2
20-01-2014, 01.26.37
prendo anche io un accoppiata che secondo me ha buone possibilita' di vincere

federer secondo me nettamente superiore a tsonga in questo periodo non vedo come possa perdere
azarenka che secondo me asfaltera' la stepens inguardabile nel periodo

federer + azarenka @ 2.01 stake3

pakos
20-01-2014, 01.39.04
Nadal - Nishikori under 31.5 @1.8 stake 3 eurobet

secondo me il giapponese non ha le armi x contrastare rafa ed infatti nelle ultime 4 sfide ha perso tutti e 10 i set giocati racimolando al max 4 game

Bartleby
20-01-2014, 03.47.27
Bautista @2.62 stake 3 (impostato all green al raddoppio degli stake)

Per le motivazioni date nella risposta di inizio discussione.

nokiotto
20-01-2014, 10.26.54
Scusate non c è ancora il post su domani ma mi è balzata su paddy una quota pazzesca

Wawrinka /Djokovic 0/3 No quota 2,1

La trovo veramente altissima...perchè penso che Stav almeno un set a Nole lo strapperà ..

darkwizard23
20-01-2014, 13.39.01
Gajdosova/Ebden - Peschke/Matkowski 1 @2,20 stake 2,5

Le motivazioni su Gaj/Ebd sono le stesse della bet di 2 giorni fa. Coppia australiana, detentrice del titolo, non può essere quotata a 2,20, anche se di fronte hanno una coppia migliore. Non sempre essere "migliori" vuol dire portarla a casa.

Bouchard/Groth - Zheng/Lipsky 1 @2,20 stake 2

Qui decido di andare contro a Zheng/Lipsky perchè non mi sono affatto piaciuti in questo torneo. Hanno giocato poco e male, al contrario della Bouchard, che sta giocando e pure bene. Spero perda nel doppio femminile insieme alla Dushevina, in modo da non forzare troppo il suo torneo in vista del singolo.

Dimitrov - Bautista over 39,5
Bryan/Bryan - Butorac/Klaasen
doppia @2,05 stake 2,5

Sinceramente ero tentato dal prendere Bautista, e sono ancora titubante se farlo o meno ... nel frattempo vado con l'over perchè credo possa essere tranquillamente una partita da 4 5 set, alcuni lottati. Dimitrov ha avuto la meglio su Raonic, mentre Bautista la sua prova di forza l'ha dimostrata prima con DelPo e poi asfaltando Paire.
I fratelli Bryan hanno la mia solita stima, e servono solo per arrivare oltre la pari.

Mirnyi/Youhzny - Benneteau/Vasselin 1
Hlavackova/Mirnyi - Dellacqua/Hutchins 1
doppia @2,45 stake 2,5

Doppia fiducia a Max, anche se un po rischiosa ... nel maschile affronta una coppia dagli alti e bassi, che un turno fa ha preso un 6-0 e era sotto 5-3, a un passo dall'eliminazione. Allo stesso tempo giorni prima hanno battuto coppie esperte e rodatissime. Se a Misha va di giocare, col servizio di Mirnyi questa partita si porta a casa. Altrimenti rischiano anche una brutta figura.
Nel misto invece decido di dare fiducia perchè la coppia mi sembra nettamente superiore agli avversari, con una Hlavackova oramai rinomatissima nel doppio femminile e misto.

Federer - Tsonga over 41,5
Bryan/Bryan - Butorac/Klaasen 1
doppia @2,17 stake 2,5

Il RE abbastanza favorito non mi piace ... in un 2 su 3 ci sta, ma in un 3 su 5, con un picchiatore come Tsonga, è rischiosissimo, perchè le energie a quell'età sono difficili da gestire. Però il mio codice tennistico dice che è vietato giocargli contro, e mai mi permetterò di farlo, anche perchè lo amo. Tsonga ha devastato lo stremato Simon, e su cemento la sua palla viaggia, ancora di più su questi campi. Spero venga fuori una bella partita lottata, sia per lo spettacolo, che per la mia cassa.



Mi fermo qui, sperando di non scivolare, nonostante oggi me ne frullavano altre 4-5, da piccole multiple con Hlavackova/Safarova, a Lindstedt/Kubot sfavoriti (andrebbero premiati per i primi 2 turni, ma meglio non rischiare contro Dodig Melo).

La fortuna mi dà una mano, e riesco a passarla liscia per la sconfitta dei Bryan, perchè accoppiati agli over mal letti del Re e di Dimitrov.
Mirnyi si prende entrambi i doppi, e la coppia australiana non molla un attimo (continuate a metterla oltre i 2,20).
Per il resto un po' di amaro in bocca rimane, perchè ho estratto partite che si sono rivelate dannose, tra altre positive.

PS: riprendendo il post polemico di ieri: questa notte ho preso 2 quote sugli 1,80, ma soprattutto una quota a 1,14 per il solo gusto di andare oltre il raddoppio. Il risultato è stato che di queste 3 quote, non è entrata una. I fratelli Bryan, ho visto la partita, sono stati DISINTEGRATI da Butorac/Klaasen (sui quali farò un grandissimo pensiero perchè hanno e stanno giocando da Dio ... fesso io che avevo visto poco le loro statistiche in questo torneo). I Bryan erano avanti 4-0 nel tiebreak, sono riusciti nell'impresa di perderlo, e poi sono stati asfaltati.
Ho preferito queste quote ad esempio a Kubot/Lindstedt che erano sui 2,30. Il risultato è stato visto ... quindi c'è poco da parlare.

PS 2: Il Re, vederlo giocare così, fa sempre un certo effetto ... tra le tante cose ci sarebbe da discuterne nell'Aussie Bar con chi ha visto la partita perchè io contro Murray lo prenderò sicuramente ... mi piaceva però parlarne con chi è appassionato di Roger, parlare della sua racchetta, delle sue condizioni, perchè l'ho visto davvero motivato (senza nulla togliere al fatto che Tsonga era fuori dal mondo oggi).

vacchio365
20-01-2014, 13.50.29
Tsonga-Federer: OVER 40,5 (1,70 stake 5/10): inizialmente volevo prendere il francese ma ho visto Roger abbastanza in palla, non ha ancora perso un set per strada avendo comunque affrontato avversari non troppo impegnativi come Gabashvili, Kavcic e Duckworth;sono però sicuro che Tsonga non la mollerà tanto facilmente quindi penso che il match si prolungherà almeno al quarto set.

Cibulkova-Sharapova: 0-2 NO ( 1,75 stake 4/10): Cibulkova in forma,ha disintegrato ogni avversaria in due set, con grande ritmo e ottima condizione fisica, non sembra neanche soffrire il caldo soffocante come la russa molto in difficoltà fin'ora,ha rischiato di uscire con la Knapp e anche con la Cornet ha vinto il secondo set solo al tie-break;se gioca senza timori reverenziali la Cibu potrebbe anche portarsela a casa ma io mi copro con un più prudente 0-2 NO.
Cattiva lettura ,Federer vince d'autorità 6-3 7-5 6-4 e concede solo una palla break,la Cibulkova vince bene

Sgablix
20-01-2014, 15.31.32
Scusate, sono di fretta e con il cell.
Per stanotte gioco Bautista perché in formissima e più regolare del bulgaro, su cinque set fa la differenza.
Jankovic perché è in forma e tecnicamente e tatticamente non ha nulla da invidiare ad halep.
Gioco Cibulkova perché tornata a macinare km e perché vado contro Maria dal primo turno. Proprio non mi.convince, concede troppo ed è spesso troppo fallosa.
Gioco anche Tsonga perché ormai Rogere fisicamente non può più reggere certi livelli per troppe ore.
Fiducia media, tutto con 5 unità cadauno.
ALla fine entra solo Dominika.
JJ a tratti inguardabile in un match osceno, Federer dei tempi belli troppo forte al servizio per chiunque e Bautista che si è arreso al talento di Dimitrov.
Leggero passivo

gabriele111
20-01-2014, 16.49.49
Quali Challenger Heilbronn
Hirschmueller - Basic 1 @5 stake 2
mi piace parecchio questo match e voglio provare ad azzardare, il tedesco arriva da buoni turni di quali dove ha fatto fuori Diez (finalista a Noumea a inizio anno) e Pavic. Gente decisamente più avanti di lui in classifica ma il suo ranking secondo me è desinato a salire nel corso degli anni, il ragazzo anche da junior ha dimostrato buone doti e sul veloce dà il meglio di sè, inoltre gioca in casa e davanti al suo pubblico c'è la metterà tutta. Basic ha balbettato al primo turno e ieri ha concesso le briciole, provo a fiducia bassa.

Quali Challenger Bucamaranga
Ghedin - Dellien 1 @2.1 stake 1
Dellien ieri ha concesso set a colombiani decisamente più affamati di lui ma con meno capacità, concedendo sempre parecchio al servizio. Ghedin ha giocato ordinato e vederlo riimpegnato in singolare e non solo in doppio è una buona cosa. Voglio provare a vedere se anche oggi Dellien è ballerino al servizio e se l' italiano riesce ad approfittarne!

Tennistapazzo
20-01-2014, 16.52.05
Dopo un bel po' di pausa dal forum riprendo a dire la mia sui match del Tennis ora che il torneo si fa interessante e vivo.
Voglio prendere 4 tipi di over diversi:

Bautista vs Dimitrov - Over 38.5 Games @ 1.80 stake 4

Molto probabilmente nessuno dei due finirà a 0 il match. Sono convinto che almeno un set se lo riescano a strappare, perchè vedo molto equilibrio (forse il match più equilibrato insieme a quello di Federer tra quelli in programma domani).
Per questo motivo prendo a stake medio una soglia di over accettabile senza troppi rimpianti.

Tsonga vs Federer - Over 40 Games @1.83 stake 3

Qui ci vado con un unità in meno, anche se sulla carta dovrebbe essere privo di difficoltà questo Over. Roger sta giocando bene, sembra tenere anche abbastanza bene sui 5 set seppur non abbia incontrato fino ad ora avversari di grande caratura ed è a mio avviso giustamente favorito di questo match. Il francese difficilmente starà a guardare e credo che potrà portare Roger a faticare molto e sa benissimo che solo sulla distanza può far male e può pensare di poter portare a casa il match.
Quindi mi voglio immaginare 4 set (minimo) combattuti almeno da 10-12 games ciascuno e potrebbe scapparci perchè no anche un tie in questo match.
Vado con l'Over anche qua.

Cibulkova vs Sharapova - Over 21 Games @ 1.80 stake 4

La Cibu sta giocando benissimo, molto meglio di Maria che sta un po' soffrendo (Knapp su tutte ma anche Cornet) credo sopratutto per il caldo.
Potrebbe uscire già a questo turno la Sharapova ma comunque sia non sarà così facile per la Cibulkova riuscire a portare a casa il match.
Tra il 0-2 NO di Maria e l'Over ho preferito quest'ultimo perchè è raggiungibile anche con un 0-2 eventuale ma molto tirato, magari con un 7-5 6-4 da parte di una delle due ragazze.

Jankovic vs Halep - Over 20.5 Games @1.75 stake 4
Jankovic vs Halep - Jankovic vincente @ 2.30 stake 1

Anche qui stesso stake del match precedente ma con molta più fiducia prendo l'over e una "mini copertura" sulla vittoria di Jelena.
Stesso ragionamento sugli altri match, difficile credere che possa concludersi in 2 set e poco tirati. La soglia dell'over è la classica femminile ma qui la vedo molto bene.

Molto bene questa notte per me. Perdo la copertura della Jankovic ma è 1 unità sola. Tsonga non può nulla di fronte a Re Roger.
Bene comunque chiudiamo con il segno più il primo pronostico 2014.

mbortolon2
20-01-2014, 20.32.36
prendo anche io un accoppiata che secondo me ha buone possibilita' di vincere

federer secondo me nettamente superiore a tsonga in questo periodo non vedo come possa perdere
azarenka che secondo me asfaltera' la stepens inguardabile nel periodo

federer + azarenka @ 2.01 stake3

+ semplice del previsto

mbortolon2
20-01-2014, 20.34.57
vado contro il prono dell'amico gabriele
dellien sulla terra e' superiore x me a ghedin che rimane un giocatore da veloce fra l'altro ieri ghedin si e' salvato x miracolo annullando un mpoint aquinter giocatore molto mediocre

dellien @ 1.75 stake 3

mbortolon2
20-01-2014, 22.49.23
vado contro il prono dell'amico gabriele
dellien sulla terra e' superiore x me a ghedin che rimane un giocatore da veloce fra l'altro ieri ghedin si e' salvato x miracolo annullando un mpoint aquinter giocatore molto mediocre

dellien @ 1.75 stake 3


si soffre un po ma vince netto al terzo

gabriele111
21-01-2014, 01.12.54
Quali Challenger Heilbronn
Hirschmueller - Basic 1 @5 stake 2
mi piace parecchio questo match e voglio provare ad azzardare, il tedesco arriva da buoni turni di quali dove ha fatto fuori Diez (finalista a Noumea a inizio anno) e Pavic. Gente decisamente più avanti di lui in classifica ma il suo ranking secondo me è desinato a salire nel corso degli anni, il ragazzo anche da junior ha dimostrato buone doti e sul veloce dà il meglio di sè, inoltre gioca in casa e davanti al suo pubblico c'è la metterà tutta. Basic ha balbettato al primo turno e ieri ha concesso le briciole, provo a fiducia bassa.

Quali Challenger Bucamaranga
Ghedin - Dellien 1 @2.1 stake 1
Dellien ieri ha concesso set a colombiani decisamente più affamati di lui ma con meno capacità, concedendo sempre parecchio al servizio. Ghedin ha giocato ordinato e vederlo riimpegnato in singolare e non solo in doppio è una buona cosa. Voglio provare a vedere se anche oggi Dellien è ballerino al servizio e se l' italiano riesce ad approfittarne!

Peccato per Hirischmueller avanti di break nel secondo e con grande possibilità nel terzo. Giocata che ci stava, ci stava anche Ghedin da cui però mi aspettavo di più.