PDA

Visualizza versione completa : Wimbledon Day 9 - 02/07/14



soloalex
02-07-2014, 07.43.48
Order of Play
Day 9, Wednesday 2 July
http://www.wimbledon.com/en_GB/scores/schedule/index.html

Guidoo
02-07-2014, 08.25.25
Allora vediamo un po' le prime idee per oggi:
Halep - Lisicki: non mi fido della Halep su questa superficie però a dire la verità l'ho vista poco giocare in questo Wimbledon per cui non posso dare un giudizio valido, però mi piace appoggiare la Lisicki magari con un 2-0 Halep no, ci penso
Bouchard - Kerber: canadese alla caccia della terza semifinale consecutiva negli slam, ieri la Kerber si è salvata grazie all'imprecisione della Saharapova se la Bouchard saprà limitare gli errori gratuiti vincerà
Murray - Dimitrov: Murray vincerà ma non credo in tre set
Wawrinka - Federer: il Re sta giocando alla grande e il suo "gemello" lo teme e lo subisce quasi sempre, credo che sull'erba questo Federer sia ancora superiore soprattutto se serve come sta servendo finora
Raonic - Kyrgios: partita difficile da interpretare per me, sfida di servizi e quindi che si deciderà su pochi punti, passo
Djokovic - Cilic: il croato ha davvero impressionato in questo torneo, ora trova uno scoglio molto duro ma un over lo vedo bene, per es. un over 32,50 (nemmeno tanto) su paddy si trova @ 1.50 interessante

devo ancora dare un'occhiata ai doppi, a dopo

forza con le analisi

PigiB1980
02-07-2014, 08.50.52
Allora vediamo un po' le prime idee per oggi:
Halep - Lisicki: non mi fido della Halep su questa superficie però a dire la verità l'ho vista poco giocare in questo Wimbledon per cui non posso dare un giudizio valido, però mi piace appoggiare la Lisicki magari con un 2-0 Halep no, ci penso
Bouchard - Kerber: canadese alla caccia della terza semifinale consecutiva negli slam, ieri la Kerber si è salvata grazie all'imprecisione della Saharapova se la Bouchard saprà limitare gli errori gratuiti vincerà
Murray - Dimitrov: Murray vincerà ma non credo in tre set
Wawrinka - Federer: il Re sta giocando alla grande e il suo "gemello" lo teme e lo subisce quasi sempre, credo che sull'erba questo Federer sia ancora superiore soprattutto se serve come sta servendo finora
Raonic - Kyrgios: partita difficile da interpretare per me, sfida di servizi e quindi che si deciderà su pochi punti, passo
Djokovic - Cilic: il croato ha davvero impressionato in questo torneo, ora trova uno scoglio molto duro ma un over lo vedo bene, per es. un over 32,50 (nemmeno tanto) su paddy si trovo @ 1.50 interessante

devo ancora dare un'occhiata ai doppi, a dopo

forza con le analisi
Se posso dire la mia (magari sperando che nessuno mi dia del pollo (se non da mangiare :D ) :D ), ho giocato contro la Halep sia con la Bencic che con la Diyas (una volta 2-0 NO e ieri l'over...) e puntualmente Halep ha asfaltato le sue avversarie.. Ho visto tratti di queste 2 partite e la superiorità è stata imbarazzante (Bencic e Diyas c'hanno messo del loro, a dire il vero...). Anch'io, come motivazione avevo messo che la Halep su erba poteva avere difficoltà... pare non averne... Era una quota interessante Halep vincente wimbledon... era... prima dell'uscita di Sharapova... Ora, a 4,25, sinceramente non la prenderei (e il 5 Luglio sarò qui a piangere... sicuro :D )

Guidoo
02-07-2014, 09.10.56
Se posso dire la mia (magari sperando che nessuno mi dia del pollo (se non da mangiare :D ) :D ), ho giocato contro la Halep sia con la Bencic che con la Diyas (una volta 2-0 NO e ieri l'over...) e puntualmente Halep ha asfaltato le sue avversarie.. Ho visto tratti di queste 2 partite e la superiorità è stata imbarazzante (Bencic e Diyas c'hanno messo del loro, a dire il vero...). Anch'io, come motivazione avevo messo che la Halep su erba poteva avere difficoltà... pare non averne... Era una quota interessante Halep vincente wimbledon... era... prima dell'uscita di Sharapova... Ora, a 4,25, sinceramente non la prenderei (e il 5 Luglio sarò qui a piangere... sicuro :D )

pollo :mia:
sono d'accordo con te, infatti ho premesso che ho visto pochissimo la Halep giocare su erba, i risultati indicano che sa giocare anche qui eccome, però diciamo che è una giocata in favore della Lisicki che @ 3.00 a questo punto del torneo non la posso vedere, lei qui gioca le due settimane migliori della sua stagione e se aggiusta la seconda (ieri avrà commesso 20 doppi falli) credo possa dare fastidio alla romena sia al servizio che in risposta, perchè non credo che il servizio e soprattutto la seconda palla della Halep sia irresistibile, cmq ancora valuto...

mbortolon2
02-07-2014, 09.11.50
cilic djoko over 35.5 @1.94 stake2

mi sembra molto bassa la linea tenuto conto che cilic sta giocando benissimo e un set e' ampiamente alla sua portata visto che anche al rolando su una superficie sfavorevole a cilic ci sono stati 4 set

dropshot
02-07-2014, 11.09.49
oggi provo a dar fiducia a stan sperando che ci sia partita, il mercato appoggia in modo deciso roger che pero' finora non ha avuto nessun banco di prova impegnativo. I due si conoscono bene i precedenti parlano chiaro ma gli anni passano waw sta servendo ottimamente e anche ieri ha giocato un tennis molto aggressivo mi pare che cominci ad adattarsi a questa superficie per lui indigesta, credo il re alla fine la possa spuntare ma non in tre set sperando che i tie eventuali vadano nella direzione sperata mi prendo uno special a quota che mi soddisfa
federer over 22 game @ 1,92 stake 2,5

Lo sparviero
02-07-2014, 11.26.01
Ragazzi ciao volevo un consiglio sul doppio...sono attratto dalla quota a 2.72 di Tecau-Rojer contro Pes-Stepanek...c'è davvero così tanta differenza come dicono le quote tra le due coppie? Pareri consigli...grazie!!!

matty97
02-07-2014, 11.39.54
cosa pensate di: BOUCHARD+HALEP+DJOKOVIC OVER+MURRAY+FEDERER+RAONIC QUOTA 9,70 SU PLANET WIN

darkwizard23
02-07-2014, 11.43.36
Benneteau/Vasselin - Llodra/Mahut 2
Paes/Stepanek (-2,5 sets) - Rojer/Tecau 2 hand
doppia @2,30 stake 3,5

Paes/Stepanek - Rojer/Tecau 2 @2,75 stake 2

Si sarà capito che Llodra/Mahut li porterò fino alla fine, contro chiunque.
Li reputo nettamente superiori ai 2 colleghi francesi (e continuo a ripetere che è un'eresia che loro abbiano vinto lo slam, e Llodra/Mahut no).
Sono cmq 2 coppie molto solide, che in giornata fanno malissimo, ma se funziona il servizio a Llodra/Mahut, questa partita la vincono al 100%.
Ci accoppio l'handicap di Rojer/Tecau (basta che vincono 1 set).
Paes/Stepanek in difficoltà in questo Wimbledon, hanno sudato non poco per portare a casa le loro partite, al contrario degli avversari, in splendida forma, che vengono dalla vittoria di s-Hertogenbosch, e da due netti 3-0 qui a Wimbledon.

Inoltre, quota abbastanza in generosa quella del testa a testa, figlia della storia di Paes/Stepanek ... per questo metto 2 stake anche sulla vittoria secca di Rojer/Tecau.


Murray - Dimitrov 1
Kyrgios over 21,5 games
doppia @2,32 stake 2,5

Lo scozzese in una striscia clamorosa a Wimbledon (ultime 24 partite giocate, 23 vinte e 1 persa in finale contro Roger) non penso proprio che cederà al buon Grigor. Vedo ancora abbastanza differenza per uno slam.
Nell'altro incontro non mi fido dell'over, linea troppo troppo alta per i miei gusti (nonostante questi 2 possono arrivare a 150 games se vogliono). La linea che vedo molto fattibile è quella relativa ai giochi vinti da Kyrgios, ben quotata quasi quanto l'over. Uno che manda a casa Nadal e che a metà partita è 35/35 con la prima di servizio, può tranquillamente vincere 22 games (sperando che si vada al 4° ovviamente).
Precedente di 1 mese fa al RG, finito 3-0 proRaonic.


Infine, riporto da lunedi questa giocata, in attesa del misto:

Cilic - Chardy 1
Rojer/Groenefeld - Mergea/Svitolina 1
doppia @1,80 stake 3

Entro deciso su Cilic.
L'ho visto contro Berdych, e se gioca in questo modo contro Chardy, la partita finisce molto molto presto. Una solidità pazzesca, venerdì è stato ingiocabile, servizio, dritto, rovescio, tirava padelle a destra e sinistra, e per tirare padelle contro Berdych devi stare davvero bene.
Dal canto suo Chardy il suo torneo l'ha già fatto, approfittando del buco di Gulbis e battendo Stakho. Credo sia arrivato al capolinea.
Ci accoppio il misto, vincitori al RG 1 mese fa, coppia molto solida.

matty97
02-07-2014, 11.47.10
Molto giusta la tua analisi ;)

matty97
02-07-2014, 11.53.07
benneteau/vasselin - llodra/mahut 2
paes/stepanek (-2,5 sets) - rojer/tecau 2 hand
doppia @2,30 stake 3,5

paes/stepanek - rojer/tecau 2 @2,75 stake 2

si sarà capito che llodra/mahut li porterò fino alla fine, contro chiunque.
Li reputo nettamente superiori ai 2 colleghi francesi (e continuo a ripetere che è un'eresia che loro abbiano vinto lo slam, e llodra/mahut no).
Sono cmq 2 coppie molto solide, che in giornata fanno malissimo, ma se funziona il servizio a llodra/mahut, questa partita la vincono al 100%.
Ci accoppio l'handicap di rojer/tecau (basta che vincono 1 set).
Paes/stepanek in difficoltà in questo wimbledon, hanno sudato non poco per portare a casa le loro partite, al contrario degli avversari, in splendida forma, che vengono dalla vittoria di s-hertogenbosch, e da due netti 3-0 qui a wimbledon.

Inoltre, quota abbastanza in generosa quella del testa a testa, figlia della storia di paes/stepanek ... Per questo metto 2 stake anche sulla vittoria secca di rojer/tecau.


murray - dimitrov 1
kyrgios over 21,5 games
doppia @2,32 stake 2,5

lo scozzese in una striscia clamorosa a wimbledon (ultime 24 partite giocate, 23 vinte e 1 persa in finale contro roger) non penso proprio che cederà al buon grigor. Vedo ancora abbastanza differenza per uno slam.
Nell'altro incontro non mi fido dell'over, linea troppo troppo alta per i miei gusti (nonostante questi 2 possono arrivare a 150 games se vogliono). La linea che vedo molto fattibile è quella relativa ai giochi vinti da kyrgios, ben quotata quasi quanto l'over. Uno che manda a casa nadal e che a metà partita è 35/35 con la prima di servizio, può tranquillamente vincere 22 games (sperando che si vada al 4° ovviamente).
Precedente di 1 mese fa al rg, finito 3-0 proraonic.


Infine, riporto da lunedi questa giocata, in attesa del misto:

cilic - chardy 1
rojer/groenefeld - mergea/svitolina 1
doppia @1,80 stake 3

entro deciso su cilic.
l'ho visto contro berdych, e se gioca in questo modo contro chardy, la partita finisce molto molto presto. Una solidità pazzesca, venerdì è stato ingiocabile, servizio, dritto, rovescio, tirava padelle a destra e sinistra, e per tirare padelle contro berdych devi stare davvero bene.
dal canto suo chardy il suo torneo l'ha già fatto, approfittando del buco di gulbis e battendo stakho. Credo sia arrivato al capolinea.
ci accoppio il misto, vincitori al rg 1 mese fa, coppia molto solida.

molto giusta la tua analisi

Alessandra
02-07-2014, 12.16.16
Djokovic-Cilic 3-0 no 2.1@ stake 4
Torneo partito alla grande per entrambi, Cilic molto solido alla battuta e se gioca come con Berdych la partita si può protrarre per le lunghe. Un quarto set che a quella quota si gioca volentieri


Federer-Wawrinka 2 4.05@ stake 3
Federer ormai sul lungo periodo non mi da cosi tanta sicurezza, troppi vuoti che a volte possono costare molto caro. Wawrinka, nell' ultimo precedente, è riuscito a batterlo dopo tanto tempo. Stan è arrivato con un profilo molto basso dopo non aver retto troppo le pressioni al Roland Garros, non ha niente da perdere!


Raonic-Kyrgios 2 3.35@ stake 3
Raonic solidissimo su erba, partita che si giocherà su pochi punti e probabilmente molti tie. Nick se concentrato al massimo la può spuntare


Bouchard-Kerber 1 1.91@ stake 4
Canadese che con questa vittoria potrebbe raggiungere la terza semifinale consecutiva negli slam, mi ha molto impressionato con la Cornet dove ha vinto una gran partita restando concentrata buona parte del match

lungo
02-07-2014, 12.25.52
bouchard-kerber 2-1 @4,55 stake 2
prendo questo r.e. Perchè la Kerber ieri mi è piaciuta molto, ma senza un giorno di riposo credo che oggi soffrirà un'altra bombardiera come la canadese.. Se il match si fosse giocato domani avrei preso la Kerber, ma oggi una Bouchard riposata puó far male!! Non credo comunque che dopo l'exploit di ieri possa cedere facilmente in die set

murray x federer x halep x bouchard x hsieh/peng @5,1 stake 3
prendo una multipla di favoriti.. Murray a casa sua gioca sempre un ottimo tennis e spinto dal publico si esalta.. Il re sta giocando alla grande e senza Nadal puó arrivare in finale, la lisicki penosa al servizio vista ieri non puó vincere con la halep, sulla bouchard mi sono già espresso sopra, e le cinesi sono la coppia più forte al momento, incontrano due avversarie ostiche ma attualmente stanno schiacciando tutto!!

djokovic-cilic 4/5set @2,22 stake 7
cilic visto finora ha giocato un grande tennis, ha strappato un set e nole a Parigi e sull'erba puó farlo ancora meglio.. Stake alto!!

llodra/mahut x groenfeld/georges x soares/hingis @3,2 stake 3

tre doppi favoriti sui rispettivi avversari.. Derby francese che i due doppisti più titolati non si faranno scappare, le teutoniche le vedo piu collaudate in doppio, e nel misto c'è la Hingis.. E ho detto tutto!!

scienzaesatta
02-07-2014, 14.48.12
Djokovic-Cilic 3-0 no 2.1@ stake 4
Torneo partito alla grande per entrambi, Cilic molto solido alla battuta e se gioca come con Berdych la partita si può protrarre per le lunghe. Un quarto set che a quella quota si gioca volentieri


Federer-Wawrinka 2 4.05@ stake 3
Federer ormai sul lungo periodo non mi da cosi tanta sicurezza, troppi vuoti che a volte possono costare molto caro. Wawrinka, nell' ultimo precedente, è riuscito a batterlo dopo tanto tempo. Stan è arrivato con un profilo molto basso dopo non aver retto troppo le pressioni al Roland Garros, non ha niente da perdere!


Raonic-Kyrgios 2 3.35@ stake 3
Raonic solidissimo su erba, partita che si giocherà su pochi punti e probabilmente molti tie. Nick se concentrato al massimo la può spuntare


Bouchard-Kerber 1 1.91@ stake 4
Canadese che con questa vittoria potrebbe raggiungere la terza semifinale consecutiva negli slam, mi ha molto impressionato con la Cornet dove ha vinto una gran partita restando concentrata buona parte del match

analisi che mi pare corretta e puntuale che condivido su tutti i punti tranne che su raonic che credo batterà alla fine l'australiano

lungo
02-07-2014, 16.39.46
bouchard-kerber 2-1 @4,55 stake 2
prendo questo r.e. Perchè la Kerber ieri mi è piaciuta molto, ma senza un giorno di riposo credo che oggi soffrirà un'altra bombardiera come la canadese.. Se il match si fosse giocato domani avrei preso la Kerber, ma oggi una Bouchard riposata puó far male!! Non credo comunque che dopo l'exploit di ieri possa cedere facilmente in die set

murray x federer x halep x bouchard x hsieh/peng @5,1 stake 3
prendo una multipla di favoriti.. Murray a casa sua gioca sempre un ottimo tennis e spinto dal publico si esalta.. Il re sta giocando alla grande e senza Nadal puó arrivare in finale, la lisicki penosa al servizio vista ieri non puó vincere con la halep, sulla bouchard mi sono già espresso sopra, e le cinesi sono la coppia più forte al momento, incontrano due avversarie ostiche ma attualmente stanno schiacciando tutto!!

djokovic-cilic 4/5set @2,22 stake 7
cilic visto finora ha giocato un grande tennis, ha strappato un set e nole a Parigi e sull'erba puó farlo ancora meglio.. Stake alto!!

llodra/mahut x groenfeld/georges x soares/hingis @3,2 stake 3

tre doppi favoriti sui rispettivi avversari.. Derby francese che i due doppisti più titolati non si faranno scappare, le teutoniche le vedo piu collaudate in doppio, e nel misto c'è la Hingis.. E ho detto tutto!!


Alla fine il buon cilic mi salva da una giornata disastrosa!!! La kerber perde in 2 set, murray penoso e scarico fa una figura di m... Davanti al suo publico, le cinesi perdono dopo aver vinto il primo set.. Il doppio tedesco invece riesce a farsi rimondafe nel tiebreak del secondo set da 6/3 a 6/8!!

dropshot
02-07-2014, 19.42.49
oggi provo a dar fiducia a stan sperando che ci sia partita, il mercato appoggia in modo deciso roger che pero' finora non ha avuto nessun banco di prova impegnativo. I due si conoscono bene i precedenti parlano chiaro ma gli anni passano waw sta servendo ottimamente e anche ieri ha giocato un tennis molto aggressivo mi pare che cominci ad adattarsi a questa superficie per lui indigesta, credo il re alla fine la possa spuntare ma non in tre set sperando che i tie eventuali vadano nella direzione sperata mi prendo uno special a quota che mi soddisfa
federer over 22 game @ 1,92 stake 2,5
buona la lettura del match ma ci si ferma proprio a 22. Void

darkwizard23
02-07-2014, 19.45.43
Benneteau/Vasselin - Llodra/Mahut 2
Paes/Stepanek (-2,5 sets) - Rojer/Tecau 2 hand
doppia @2,30 stake 3,5

Paes/Stepanek - Rojer/Tecau 2 @2,75 stake 2

Si sarà capito che Llodra/Mahut li porterò fino alla fine, contro chiunque.
Li reputo nettamente superiori ai 2 colleghi francesi (e continuo a ripetere che è un'eresia che loro abbiano vinto lo slam, e Llodra/Mahut no).
Sono cmq 2 coppie molto solide, che in giornata fanno malissimo, ma se funziona il servizio a Llodra/Mahut, questa partita la vincono al 100%.
Ci accoppio l'handicap di Rojer/Tecau (basta che vincono 1 set).
Paes/Stepanek in difficoltà in questo Wimbledon, hanno sudato non poco per portare a casa le loro partite, al contrario degli avversari, in splendida forma, che vengono dalla vittoria di s-Hertogenbosch, e da due netti 3-0 qui a Wimbledon.

Inoltre, quota abbastanza in generosa quella del testa a testa, figlia della storia di Paes/Stepanek ... per questo metto 2 stake anche sulla vittoria secca di Rojer/Tecau.


Murray - Dimitrov 1
Kyrgios over 21,5 games
doppia @2,32 stake 2,5

Lo scozzese in una striscia clamorosa a Wimbledon (ultime 24 partite giocate, 23 vinte e 1 persa in finale contro Roger) non penso proprio che cederà al buon Grigor. Vedo ancora abbastanza differenza per uno slam.
Nell'altro incontro non mi fido dell'over, linea troppo troppo alta per i miei gusti (nonostante questi 2 possono arrivare a 150 games se vogliono). La linea che vedo molto fattibile è quella relativa ai giochi vinti da Kyrgios, ben quotata quasi quanto l'over. Uno che manda a casa Nadal e che a metà partita è 35/35 con la prima di servizio, può tranquillamente vincere 22 games (sperando che si vada al 4° ovviamente).
Precedente di 1 mese fa al RG, finito 3-0 proRaonic.


Infine, riporto da lunedi questa giocata, in attesa del misto:

Cilic - Chardy 1
Rojer/Groenefeld - Mergea/Svitolina 1
doppia @1,80 stake 3

Entro deciso su Cilic.
L'ho visto contro Berdych, e se gioca in questo modo contro Chardy, la partita finisce molto molto presto. Una solidità pazzesca, venerdì è stato ingiocabile, servizio, dritto, rovescio, tirava padelle a destra e sinistra, e per tirare padelle contro Berdych devi stare davvero bene.
Dal canto suo Chardy il suo torneo l'ha già fatto, approfittando del buco di Gulbis e battendo Stakho. Credo sia arrivato al capolinea.
Ci accoppio il misto, vincitori al RG 1 mese fa, coppia molto solida.

La mia coppia non tradisce, e come da copione manda a casa gli altri francesi senza appelli.
Grande rammarico per il doppio di Rojer/Tecau, che si creano 13 palle break senza concretizzarne nemmeno una (in apertura di 3° set erano avanti 0-40 su servizio Stepanek). Gli avversari, invece, con esperienza fanno 3/6 sulle palle break, 2 delle quali nei game finali dei sets, e chiudono 3-1.

Probabile ottima lettura su Kyrgios, ma non basta, la bet è rovinata dalla pessima lettura su Murray che viene letteralmente demolito dal bulgaro, cosa che cmq mi fa piacere, sperando che esploda.

Il misto dopo giorni e giorni viene abbandonato (forse da Rojer?) quindi prendo l'attivo leggero di Cilic.