PDA

Visualizza versione completa : Wimbledon - finali 05-06 luglio



lungo
05-07-2014, 00.38.41
http://it.images.search.yahoo.com/images/view;_ylt=A2KLj9EmK7dTwxcAMGcdDQx.;_ylu=X3oDMTIzOD MydWg2BHNlYwNzcgRzbGsDaW1nBG9pZANkMmM0ODdjODJmZGE0 YTNhNGFmY2IwZjU3OGY3MTdhYQRncG9zAzQxBGl0A2Jpbmc-?back=http%3A%2F%2Fit.images.search.yahoo.com%2Fse arch%2Fimages%3F_adv_prop%3Dimage%26va%3Dwimbledon %26fr%3Donesearch%26tab%3Dorganic%26ri%3D41&w=1400&h=933&imgurl=gototennis.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2012%2F06%2F2013-wimbledon-tv-schedule.jpg&rurl=http%3A%2F%2Fgototennis.com%2F2013%2F06%2F24% 2F2013-wimbledon-tv-schedule%2F&size=180.6KB&name=2013+%3Cb%3Ewimbledon+%3C%2Fb%3Etv+schedule+2 013&p=wimbledon&oid=d2c487c82fda4a3a4afcb0f578f717aa&fr2=&fr=onesearch&tt=2013+%3Cb%3Ewimbledon+%3C%2Fb%3Etv+schedule+201 3&b=0&ni=21&no=41&ts=&tab=organic&sigr=11sn4u294&sigb=13bgdgss6&sigi=128jadf0b&sigt=1160gn4v6&sign=1160gn4v6&.crumb=T67HWJEnuAw&fr=onesearch

lungo
05-07-2014, 00.49.44
Mi sono permesso di aprire la discussione, e inizio con la mia bet di giornata:

Bouchard - kvitova set betting 1-2 @4,43 stake 3

ci aspetta una gran finale nel femminile tra due giocatrici che fanno della potenza la loro arma migliore. Precedenti 1 a 0 per la ceca, vinto in due set su hard in casa della bella Eugenie. Entrambe arrivano in finale dopo un percorso fantastico.. La Bouchard non ha lasciato neanche un set alle avversarie mentre la Kvitova ne ha perso soltanto uno in una partita bellissima contro Venus. Per questo si preannuncia una partita equilibrata che si decderà su pochi punti.. Mi piacerebbe che la Bouchard riuscisse a vincere il suo primo slam dopo le due semifinali di fila a Melbourne e Parigi, ma credo che anche questa volta il suo trionfo sarà rimandato! La Kvitova ha già ottenuto un successo a wimbledon e credo che alla lunga la sua maggiore esperienza si faccia sentire, ma non credo possa emergere facilmente, visto anch che spesso ha delle pause durante il match che la portano a partite lunghe!!

buona finale a tutti!!

darkwizard23
05-07-2014, 11.43.33
Bryan/Bryan - Pospisil/Sock over 39,5 games @1,97 stake 2,5

Una coppia che batte con pieno merito Peya/Soares, e successivamente distrugge Paes/Stepanek, non può non essere presa in considerazione.
Almeno per quanto riguarda questa linea under/over, fattibilissima in 4 set (basterebbe un tiebreak in questi 4 set).
Andare contro gli americani mi risulta difficile, nonostante la quota sia bella ghiotta. Ieri li ho visti, e sono state 2 macchine dal 2° set in poi. Se proprio dovesse essere giornata negativa per loro, sono convinto che di certo non la regalerebbero, quindi decido di virare su questa quota, più bassa, ma sicuramente più fattibile, sperando ovviamente in un set vinto da Sock/Pospisil che in questo torneo hanno dimostrato davvero tanto.


Mi butto poi su uno special nella finale del femminile:

Kvitova over 5,5 aces @1,81 stake 2,70

La Kvitova guida questa speciale classifica, con 38 aces in 6 partite (significa una media di 6,3333 aces a partita).
Questa linea può essere superata tranquillamente in 2 set se la ceca serve bene (solo una volta è andata al 3° set, contro Venus).
Inoltre la partita può finire tranquillamente al 3° set, e se così dovesse essere non vedo come questo special non entrerebbe.



Provo, infine, a buttare 2 stake in un sistema sul misto, giocata just for fun:

Nestor/Mladenovic - Mirnyi/Chan 2
Qureshi/Dushevina - Zimonjic/Stosur 1
doppia @9,92 stake 0,6

Nestor/Mladenovic - Mirnyi/Chan 2
Qureshi/Dushevina - Zimonjic/Stosur 1-2
doppia @12,80 stake 0,5

Nestor/Mladenovic - Mirnyi/Chan 2-1
Qureshi/Dushevina - Zimonjic/Stosur 1
doppia @12,71 stake 0,5

Nestor/Mladenovic - Mirnyi/Chan 2-1
Qureshi/Dushevina - Zimonjic/Stosur 1-2
doppia @16,40 stake 0,4

Nestor/Mladenovic la coppia candidata alla vittoria, sono i più forti senza dubbio, ma al RG Mirnyi/Chan hanno sfiorato il colpo grosso (6-7 4-6), quindi un set è tranquillamente alla portata.
Nell'altro misto, anche qui favori del pronostico giustamente su Zimo/Stosur, che se giocano centrati la portano a casa senza problemi con un 2-0 secco. Ma se dovessero rilassarsi un attimo, allora le cose cambierebbero.


Doppio femminile, penso che le nostre azzurre porteranno a casa l'ultimo slam che manca. Le motivazioni sono troppe, il talento è di gran lunga superiore.
Babos/Mladenovic sono avversarie ostiche, ma domabili. Basterà essere concentrate per punirle, con particolare attenzione al servizio di Sara, che le avversarie attaccheranno sin dall'inizio.

unoqualunque
05-07-2014, 12.54.52
Quote incoerenti sulla finale femminile. I book prevedono 3 set ma pochi Games...
over 24.5 stake 3 @2.25 a me pare oro. A parte che entra con un 76,75 ma in 3 set si potrebbe osare di piu

esasperato
05-07-2014, 13.30.57
Kvitova-Eugenie 1 @ 1.72 stake 3/10: perchè vince!stà scritto sul marmo, anzi sulla pietra! apparte gli scherzi petra picchia forte e batte bene e su questa superficie sarà dura per la bouchard ribattere ogni colpo della ceca. Bisognerà vedere quanti unforced regalerà (il che non è poco!) se rimane centrata x tutto il match o per la gran parte di questo la porta a casa. buono anche il set betting 2-1 kvitova ma è già tanto se azzeccherò il vincitore e mi limito a quello

ares
05-07-2014, 14.38.43
Kvitova-Eugenie 1 @ 1.72 stake 3/10: perchè vince!stà scritto sul marmo, anzi sulla pietra! apparte gli scherzi petra picchia forte e batte bene e su questa superficie sarà dura per la bouchard ribattere ogni colpo della ceca. Bisognerà vedere quanti unforced regalerà (il che non è poco!) se rimane centrata x tutto il match o per la gran parte di questo la porta a casa. buono anche il set betting 2-1 kvitova ma è già tanto se azzeccherò il vincitore e mi limito a quello

per me vince la canadese....molto piu centrata della ceca all interno di un match molto piu regolare della ceca ed molto piu veloce sulla diagonale di sinistra.
poi come ogni finale sara decisa da pochi punti in momenti decisivi quindi per no bet,ma tifo canada.

giuse8
05-07-2014, 15.34.38
Vado contro le nostre connazionali e prendo Babos-Mladenovic @2.90 stake 2

Errani-Vinci alle prese con il tabù Wimbledon, di fronte hanno due Ossi duri, vado contro pronostico e tento la sorpresa sperando in una giornata no delle nostre.

ares
05-07-2014, 16.00.57
per me vince la canadese....molto piu centrata della ceca all interno di un match molto piu regolare della ceca ed molto piu veloce sulla diagonale di sinistra.
poi come ogni finale sara decisa da pochi punti in momenti decisivi quindi per no bet,ma tifo canada.

rumba per la canadese....per fortuna il no bet.

SICK_LFC
05-07-2014, 20.43.07
DJOKOVIC-FEDERER 2 @2,2 SNAI
Forse la mia motivazione è data più dal cuore che dalla ragione, ma cercherò di essere razionale: Roger alla pari o favorito l'avrei solo tifato senza bettarlo .. ma vederlo a casa sua sfavorito, boh .. mi pare impossibile non dargli fiducia!
Sull'aspetto tecnico, poco da dire secondo me: si conoscono benissimo e credo che la sfida si giocherà su pochi punti o su eventuali tilt di uno dei due .. io la vedo al 50 e 50, ma tutto il resto dice ROGER!

Saluti a tutti

giuse8
05-07-2014, 22.30.04
Vado contro le nostre connazionali e prendo Babos-Mladenovic @2.90 stake 2

Errani-Vinci alle prese con il tabù Wimbledon, di fronte hanno due Ossi duri, vado contro pronostico e tento la sorpresa sperando in una giornata no delle nostre.

Troppie errori, bene le nostre, -2

darkwizard23
06-07-2014, 02.11.47
Bryan/Bryan - Pospisil/Sock over 39,5 games @1,97 stake 2,5

Una coppia che batte con pieno merito Peya/Soares, e successivamente distrugge Paes/Stepanek, non può non essere presa in considerazione.
Almeno per quanto riguarda questa linea under/over, fattibilissima in 4 set (basterebbe un tiebreak in questi 4 set).
Andare contro gli americani mi risulta difficile, nonostante la quota sia bella ghiotta. Ieri li ho visti, e sono state 2 macchine dal 2° set in poi. Se proprio dovesse essere giornata negativa per loro, sono convinto che di certo non la regalerebbero, quindi decido di virare su questa quota, più bassa, ma sicuramente più fattibile, sperando ovviamente in un set vinto da Sock/Pospisil che in questo torneo hanno dimostrato davvero tanto.


Mi butto poi su uno special nella finale del femminile:

Kvitova over 5,5 aces @1,81 stake 2,70

La Kvitova guida questa speciale classifica, con 38 aces in 6 partite (significa una media di 6,3333 aces a partita).
Questa linea può essere superata tranquillamente in 2 set se la ceca serve bene (solo una volta è andata al 3° set, contro Venus).
Inoltre la partita può finire tranquillamente al 3° set, e se così dovesse essere non vedo come questo special non entrerebbe.



Provo, infine, a buttare 2 stake in un sistema sul misto, giocata just for fun:

Nestor/Mladenovic - Mirnyi/Chan 2
Qureshi/Dushevina - Zimonjic/Stosur 1
doppia @9,92 stake 0,6

Nestor/Mladenovic - Mirnyi/Chan 2
Qureshi/Dushevina - Zimonjic/Stosur 1-2
doppia @12,80 stake 0,5

Nestor/Mladenovic - Mirnyi/Chan 2-1
Qureshi/Dushevina - Zimonjic/Stosur 1
doppia @12,71 stake 0,5

Nestor/Mladenovic - Mirnyi/Chan 2-1
Qureshi/Dushevina - Zimonjic/Stosur 1-2
doppia @16,40 stake 0,4

Nestor/Mladenovic la coppia candidata alla vittoria, sono i più forti senza dubbio, ma al RG Mirnyi/Chan hanno sfiorato il colpo grosso (6-7 4-6), quindi un set è tranquillamente alla portata.
Nell'altro misto, anche qui favori del pronostico giustamente su Zimo/Stosur, che se giocano centrati la portano a casa senza problemi con un 2-0 secco. Ma se dovessero rilassarsi un attimo, allora le cose cambierebbero.


Doppio femminile, penso che le nostre azzurre porteranno a casa l'ultimo slam che manca. Le motivazioni sono troppe, il talento è di gran lunga superiore.
Babos/Mladenovic sono avversarie ostiche, ma domabili. Basterà essere concentrate per punirle, con particolare attenzione al servizio di Sara, che le avversarie attaccheranno sin dall'inizio.

Lettura perfetta sull'over del doppio maschile, che vanno addirittura al 5° con 2 tiebreak.

Nello special della Kvitova a tradirmi è la Bouchard, che fa servire 3 volte la Kvitova nel 2° set, prendendo uno 0-6 pazzesco. La ceca si ferma a 4 aces, servendo solo 7 volte in una finale.

Nel misto si sfiora il colpo grossissimo!
Mirnyi/Chan vincono 2-0, ma a tradire sono Qureshi/Dushevina, che nel 1° set, avanti 5-4, sprecano 3 set point!!!!!! :sm75:

marce
06-07-2014, 11.21.33
a me sembra di rivedere il Re di Wimbledon 2012, anzi meglio perchè allora qualche set lo lasciò per strada, quest'anno solo 1 a WAW, forse è vero che ha trovato una parte di tabellone migliore rispetto a Djoko, ma non lo vedo assolutamente sfavo, secondo me su erba è ancora leggermente più forte e comunque avrei fatto quote molto più vicine, considerando anche il fatto che Roger non soffre molto Nole, lo prendo a 2,49 su pinna quota migliore adesso :

Federer - Djokovic 1 @ 2,49 stake 5

rinaldovick
06-07-2014, 11.47.11
Quali challenger San Benedetto
Marfia - Fortuna 1@5 stake 2
Fortuna vince 2-1@4 stake 1
Marfia vince 2-1 @10 stake 1
Ho visto giocare ieri Marfia e anche se aveva contro un tennista inferiore mi è piaciuto molto. Rovescio ad una mano che esce molto bene sia lungo linea che incrociato, dritto che riesce a tenere sempre lungo e buone variazioni proponendo all'avversario palle bassissime di back molto difficili da alzare. Unica pecca la disattenzione sul 4-3 per lui e servizio nel secondo dove si è fatto brekkare per poi vincerlo 7-5. Fortuna di contro ha giocato contro un tennista che faceva difficoltà a tenerla una in campo e il risultato 6-0 6-1 è poco attendibile. Penso che oggi sarà un match molto più equilibrato di quanto le quote vogliano farci credere e a 5 sul buon Matteo un tentativo lo faccio più che volentieri. Prendo a copertura anche il 2-1 Fortuna per voidare la giocata in caso Marfia dovesse perdere al terzo. Stake bassi

WGBP
06-07-2014, 11.48.09
a me sembra di rivedere il Re di Wimbledon 2012, anzi meglio perchè allora qualche set lo lasciò per strada, quest'anno solo 1 a WAW, forse è vero che ha trovato una parte di tabellone migliore rispetto a Djoko, ma non lo vedo assolutamente sfavo, secondo me su erba è ancora leggermente più forte e comunque avrei fatto quote molto più vicine, considerando anche il fatto che Roger non soffre molto Nole, lo prendo a 2,49 su pinna quota migliore adesso :
Federer - Djokovic 1 @ 2,49 stake 5


Federer - non si discute - rimarrà fra i più forti della storia.

Che non soffra Djokovic forse è una forzatura, visto che dal 2011 ad oggi ci ha perso 11 volte su 15 (9 su 11 su superfici rapide).

Vero anche che Wimbledon è il regno dello svizzero, e secondo me la quota così alta per Djokovic è dovuta principalmente a questo.

Siamo tutti col cuore dalla parte dello svizzero, ma credo che purtroppo Federer non abbia più la tenuta per vincere sulla lunga distanza contro Djokovic.

Al cuore non si comanda, ma il portafoglio pende dalla parte di Djokovic: LAY Federer 2,44 - WBX.

Ciao

G

Otello
06-07-2014, 13.01.13
Nole a queste quote si prende rare volte......e di certo non me lo faccio scappare.......mi piacerebbe credere che possa vincere il Re......ma non ci riesco...Per me se Nole non ha problemi fisici e' troppo superiore in questo momento della carriera per lo svizzero......Potrebbe esserci battaglia , ma credo che alla lunga la battaglia la vinca il piu forte e colui che 3 su 5 regge di piu........


Djokovic @ 1.71
Stake Alto.

HAPPY
06-07-2014, 13.06.10
il serbo sarebbe andato al quinto set se dimitrov non avesse buttato all'aria non uno ma tre set point, e non vedo su quali basi dovrebbe incontrare meno difficoltà contro il re del tennis, specialmente poi sull'erba

federer @2,45 stake 8

pakos
06-07-2014, 14.20.19
Federer @ 2.46 stake 4

ho visto buona parte del match di nole con dimitrov è non mi ha fatto una grande impressione. Ha rischiato seriamente di andare al 5 set, così come aveva rischiato con stepanek e cilic. il re se serve con una buona % di prime x me la porta a casa.
l'unico precedente qui a Wimbledon è la semi di 2 anni fa vinta abbastanza nettamente da federer.

darkwizard23
06-07-2014, 14.44.29
Djokovic - Federer under 42,5 @1,98 stake 2,5

Non la vedo una partita da 5° set, e sono convinto che non ci sarà più di un tiebreak.
Le loro partite difficilmente vanno per i tiebreak. E' ovvio che in una finale daranno il 100%, ma l'andamento delle loro partite è quasi sempre lo stesso, con un set molto lottato e altri in cui il set è dominato da uno dei 2 (si sono ripetute spesso partite da 6-3 3-6 6-7, 6-3, 2-6 6-2, 7-5 6-2, 6-7 6-3 6-2, ecc ecc). Su erba un precedente, la semifinale di 2 anni fa, dove trionfò Roger in 4, senza alcun tiebreak.
Djokovic dovrà fare molta attenzione alle sue discese a rete, perchè nel gioco di volo ha dimostrato di saperci fare ben poco. E su erba l'esposizione a rete diventa una routine anche quando non sei cosi preparato nella volee.
Federer invece dovrà evitare scambi lunghi, perchè piu si corre, e peggio è per lui. Dovrà assolutamente evitare la diagonale del rovescio, pericolosissima, diagonale in cui Nole potrebbe stare ore a scambiare senza quasi mai sbagliare. Ricordo che 2 anni fa in finale con Murray il colpo che più infastidì lo scozzese fu il fatto di fargli giocare molto spesso il dritto in corsa, che spediva sempre in corridoio. Sono passati 2 anni, il fisico e la tenuta di Roger sono cambiati, dovrà cercare piu vincenti e limitare gli unforced, molto piu facile a dirlo che a farlo. Ma nel suo giardino ha dimostrato di saper limitare e saper ragionare bene.

Preferisco bettare senza dare retta al cuore, che direbbe Roger per tantissimi motivi, quindi prendo la linea dell'under e spero in una bellissima partita da gustare!


Zimonjic/Stosur - Mirnyi/Chan 2 @2,44 stake 2,5

Una coppia che regola 2-0 Nestor/Mladenovic vale tutta la vita un tentativo.
Partita difficile da decifrare, visto che servono tutti benissimo. Il più solido è sicuramente il bielorusso, difficilissimo da breakkare. La partita si giocherà quasi sicuramente sui servizi femminili, e sugli scambi da fondo. Chi sarà piu solido la porterà a casa, e se Zimonjic si comporta come nel doppio maschile, da fondo e a rete rischia qualcosa.

rinaldovick
06-07-2014, 18.27.33
Quali challenger San Benedetto
Marfia - Fortuna 1@5 stake 2
Fortuna vince 2-1@4 stake 1
Marfia vince 2-1 @10 stake 1
Ho visto giocare ieri Marfia e anche se aveva contro un tennista inferiore mi è piaciuto molto. Rovescio ad una mano che esce molto bene sia lungo linea che incrociato, dritto che riesce a tenere sempre lungo e buone variazioni proponendo all'avversario palle bassissime di back molto difficili da alzare. Unica pecca la disattenzione sul 4-3 per lui e servizio nel secondo dove si è fatto brekkare per poi vincerlo 7-5. Fortuna di contro ha giocato contro un tennista che faceva difficoltà a tenerla una in campo e il risultato 6-0 6-1 è poco attendibile. Penso che oggi sarà un match molto più equilibrato di quanto le quote vogliano farci credere e a 5 sul buon Matteo un tentativo lo faccio più che volentieri. Prendo a copertura anche il 2-1 Fortuna per voidare la giocata in caso Marfia dovesse perdere al terzo. Stake bassi
6-1 6-4 Grande Matteo +6

marce
06-07-2014, 19.12.36
a me sembra di rivedere il Re di Wimbledon 2012, anzi meglio perchè allora qualche set lo lasciò per strada, quest'anno solo 1 a WAW, forse è vero che ha trovato una parte di tabellone migliore rispetto a Djoko, ma non lo vedo assolutamente sfavo, secondo me su erba è ancora leggermente più forte e comunque avrei fatto quote molto più vicine, considerando anche il fatto che Roger non soffre molto Nole, lo prendo a 2,49 su pinna quota migliore adesso :

Federer - Djokovic 1 @ 2,49 stake 5

grazie lo stesso Re, ci hai regalato un match che entrerà nella storia ..........

:( :(

pipolo
06-07-2014, 20.42.36
una delle pagine piu belle del tennis contemporaneo grande finale onore a nole e roger meravigliosi esempi di volonta e classe.....CHAPEAU

darkwizard23
06-07-2014, 21.31.21
Djokovic - Federer under 42,5 @1,98 stake 2,5

Non la vedo una partita da 5° set, e sono convinto che non ci sarà più di un tiebreak.
Le loro partite difficilmente vanno per i tiebreak. E' ovvio che in una finale daranno il 100%, ma l'andamento delle loro partite è quasi sempre lo stesso, con un set molto lottato e altri in cui il set è dominato da uno dei 2 (si sono ripetute spesso partite da 6-3 3-6 6-7, 6-3, 2-6 6-2, 7-5 6-2, 6-7 6-3 6-2, ecc ecc). Su erba un precedente, la semifinale di 2 anni fa, dove trionfò Roger in 4, senza alcun tiebreak.
Djokovic dovrà fare molta attenzione alle sue discese a rete, perchè nel gioco di volo ha dimostrato di saperci fare ben poco. E su erba l'esposizione a rete diventa una routine anche quando non sei cosi preparato nella volee.
Federer invece dovrà evitare scambi lunghi, perchè piu si corre, e peggio è per lui. Dovrà assolutamente evitare la diagonale del rovescio, pericolosissima, diagonale in cui Nole potrebbe stare ore a scambiare senza quasi mai sbagliare. Ricordo che 2 anni fa in finale con Murray il colpo che più infastidì lo scozzese fu il fatto di fargli giocare molto spesso il dritto in corsa, che spediva sempre in corridoio. Sono passati 2 anni, il fisico e la tenuta di Roger sono cambiati, dovrà cercare piu vincenti e limitare gli unforced, molto piu facile a dirlo che a farlo. Ma nel suo giardino ha dimostrato di saper limitare e saper ragionare bene.

Preferisco bettare senza dare retta al cuore, che direbbe Roger per tantissimi motivi, quindi prendo la linea dell'under e spero in una bellissima partita da gustare!


Zimonjic/Stosur - Mirnyi/Chan 2 @2,44 stake 2,5

Una coppia che regola 2-0 Nestor/Mladenovic vale tutta la vita un tentativo.
Partita difficile da decifrare, visto che servono tutti benissimo. Il più solido è sicuramente il bielorusso, difficilissimo da breakkare. La partita si giocherà quasi sicuramente sui servizi femminili, e sugli scambi da fondo. Chi sarà piu solido la porterà a casa, e se Zimonjic si comporta come nel doppio maschile, da fondo e a rete rischia qualcosa.

Male, -5, ma nulla in confronto all'amarezza per oggi.

Otello
07-07-2014, 14.49.58
Nole a queste quote si prende rare volte......e di certo non me lo faccio scappare.......mi piacerebbe credere che possa vincere il Re......ma non ci riesco...Per me se Nole non ha problemi fisici e' troppo superiore in questo momento della carriera per lo svizzero......Potrebbe esserci battaglia , ma credo che alla lunga la battaglia la vinca il piu forte e colui che 3 su 5 regge di piu........


Djokovic @ 1.71
Stake Alto.


:yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo:

unoqualunque
07-07-2014, 17.31.01
onestamente una gran delusione Djoko.
Gia in finale con nadal si mette a rosicare col pubblico perche ha perso per doppio fallo..perche "distratto"...
ieri si mette a incitare il pubblico contro "il padrone di casa", ha 27 anni per stare alla pari di federer deve vincere wimbledon per i prox 5 anni di fila.in pratica gli allaccia le scarpe..ieri avrebbe dovuto chiedergli una foto prima e un autografo dopo, e invece si mette a incitare il pubblico..sembrava più serio.