PDA

Visualizza versione completa : Antepost mondiali FIBA World Cup 2014 (30 august - 14 september)



Piccolo_Toro_
16-07-2014, 13.16.34
:21:

Piccolo_Toro_
16-07-2014, 14.09.58
Mondiale di basket che si svolgerà in Spagna, e che avrà ovviamente come favorite la squadra di casa e gli USA. So che è ancora presto per poter parlare di questi mondiali, ma credo che la quota calerà di molto e non credo di riuscire più a trovarla così alta, per cui accendo già da ora Spagna vincente @4,50 stake 6 (William Hill)
Gli Stati Uniti partono sicuramente favoriti, ma questa quota la trovo sproporzionata (sul book verde coi giorni dell'anno la si trova @2,88). La Spagna, numero 2 del mondo, è nel girone A con Egitto, Brasile, Iran, Francia e Serbia. Gli Usa sono nel gruppo C con Finlandia, Turchia, Repubblica Dominicana, Ucraina e Nuova Zelanda. Inutile fare troppi calcoli, se entrambe rispettano i copioni saranno in finale il 14 settembre. Di seguito i roster delle due nazionali

USA - Questa è la lista. Guardie: Stephen Curry e Klay Thompson (Golden State), James Harden (Houston), Derrick Rose (Chicago), Kyrie Irving (Cleveland), Damian Lillard (Portland), Bradley Beal (Washington) e DeMar DeRozan (Toronto). Ali: Kevin Durant (Oklahoma City), Paul George (Indiana), Chandler Parsons (Dallas), Gordon Hayward (Utah) e Kyle Korver (Atlanta). Lunghi: Blake Griffin (L.A. Clippers), Kevin Love (Minnesota), Anthony Davis (New Orleans), DeMarcus Cousins (Sacramento), Andre Drummond (Detroit) e Kenneth Faried (Denver). Il camp di Las Vegas inizierà il 28, e attraverso le prime amichevoli a Chicago e New York, Krzyzewski andrà a compiere le scelte.

Spagna - Le guardie sono Ricky Rubio (Minnesota Timberwolves), Jose Manuel Calderon (New York Knicks), Sergio Rodriguez e Sergio Llull (Real Madrid) e Juan Carlos Navarro (Barcellona). Le ali sono Rudy Fernandez (Real Madrid), Alex Abrines (Barcellona) e Victor Claver (Portland Trail Blazers). I lunghi sono Pau Gasol (Los Angeles Lakers), Serge Ibaka (Oklahoma City Thunder), Felipe Reyes (Real Madrid) e Marc Gasol (Memphis Grizzlies).

Da quello che ho capito, i 12 della Spagna sono già definitivi, mentre gli Usa dovranno decidere chi partirà e chi no, certo hanno l'imbarazzo della scelta, ma senza tanti giocatori inarrivabili per il panorama europeo (Lebron, Melo, Kobe, Rose), la distanza tra le due squadre non è tale da giustificare una quota sopra il 4. Per cui l'accendo già da oggi per non mangiarmi le mani tra un mese.

wargod
16-07-2014, 14.19.03
all'europeo la francia le ha fatto uno bello scherzetto

Piccolo_Toro_
16-07-2014, 14.29.22
Già ma credo che senza Parker perda molto sia sotto il profilo realizzativo che dal punto di vista del gioco.. Forse è l'unica che può insidiare la Spagna nel gruppo, non credo che la Serbia abbia gli uomini per impensierirli. Onestamente @4,50 è da prendere al volo secondo me.

El Flaco
16-07-2014, 14.31.55
Per me gli USA sono comunque inarrivabili, pur giocando in Spagna..

Piccolo_Toro_
16-07-2014, 14.37.39
Per me gli USA sono comunque inarrivabili, pur giocando in Spagna..
Sia chiaro che non gioco la Spagna solo perché gioca in casa, ma perché i valori delle due squadre a mio parere non rispecchiano i veri valori della quota. Una quota @4,50 secondo me è sbagliata, poi gli USA potranno pure stravincere ma mai nella vita giocherò USA @1,30 vincente mondiale.

Luçio.aka.Skere88
17-07-2014, 18.08.12
Spagna - Le guardie sono Ricky Rubio (Minnesota Timberwolves), Jose Manuel Calderon (New York Knicks), Sergio Rodriguez e Sergio Llull (Real Madrid) e Juan Carlos Navarro (Barcellona). Le ali sono Rudy Fernandez (Real Madrid), Alex Abrines (Barcellona) e Victor Claver (Portland Trail Blazers). I lunghi sono Pau Gasol (Los Angeles Lakers), Serge Ibaka (Oklahoma City Thunder), Felipe Reyes (Real Madrid) e Marc Gasol (Memphis Grizzlies).

Da quello che ho capito, i 12 della Spagna sono già definitivi, mentre gli Usa dovranno decidere chi partirà e chi no, certo hanno l'imbarazzo della scelta, ma senza tanti giocatori inarrivabili per il panorama europeo (Lebron, Melo, Kobe, Rose), la distanza tra le due squadre non è tale da giustificare una quota sopra il 4. Per cui l'accendo già da oggi per non mangiarmi le mani tra un mese.

Il rooster della Spagna è dannatamente incredibilmente clamorosamente sempre lo stesso..uniche novità sono Claver e Abrines.
Gli USA senza LeBron, Melo, Kobe e Rose hanno già vinto il mondiale precedente, dove Durant è bastato ed avanzato.
Io aspetterò che tutti i rooster siano definitivi per muovermi e prendere qualcosa..

Andrè Dias
09-08-2014, 16.27.36
dopo il brutto infortunio a Paul George e la decisione di Kevin Durant di non partecipare ai mondiali spagnoli ,l quota degli Usa adesso si trova a 1.55 - 1.57 ....
la rinuncia del MVP della passata stagione sposta molto perchè assicurava agli americani punti facili ora toccherà al Barba a Curry e a Irvingcaricarsi la squadra sulle spalle sono loro i big three rimasti con l' incognita Rose che non sembra al 100% .... la spagna a più di 3.00 non sarebbe male giocarla calcolando che gioca in casa e che non ci saranno colpi di scena sarà una finale scritta contro gli USA .... per chi vuol tentare con una nazionale a quota alta , farei attenzione alla Grecia del coach italiano Trinchieri ,
gli ellenici hanno esperienza da vendere su tutti i book stanno sopra i 30.00 unica pecca non partirà per il mondiale la stella dell' Olympiacos Vasilis Spanoulis .
saluti

Piccolo_Toro_
25-08-2014, 23.49.21
Grecia vincente gruupo B @2,75 stake 5

Roster della Grecia
Giannis Antetokounmpo, Giannis Bourousis, Nick Calathes, Andres Glyniadakis, Kostas Kaimakoglou, Vaggelis Mantzaris, Kostas Papanikolaou, Georgios Printezis, Kostas Sloukas, Kostas Vasileiadis, Ian Vougioukas and Nikos Zisis.

Roster dell'Argentina
Matias Bortolin, Facundo Campazzo, Marcos Delia, Tayavek Gallizzi, Leo Gutierrez, Walter Herrmann, Nicolas Laprovittola, Marcos Mata, Andres Nocioni, Pablo Prigioni, Selem Safar and Luis Scola.

Roster della Croazia
Roko Ukic, Oliver Lafayette, Krunoslav Simon, Bojan Bogdanovic, Mario Hezonja, Luka Babic, Damjan Rudez, Dario Saric, Damir Markota, Luka Zoric, Ante Tomic and Luksa Andric.

A mio avviso sarà una corsa a due tra Grecia e Croazia, l'Argentina senza Ginobili perde tantissimo, ha giocatori che giocano principalmente nel campionato nazionale con qualche eccezione di lusso (Scola, Prigioni e Nocioni su tutti). I greci sono squadra tostissima, hanno valide alternative e se si mettono a difendere bene anche l'assenza di Spanoulis potrebbe sentirsi meno. I croati sono sempre squadra temibile, e con Bogdanovic, Saric e Tomic (con l'aggiunta di Lafayette, l'anno scorso a Valencia, ottimo tiratore da 3) possono dire la loro. Tuttavia reputo la compagine ellenica un gradino sopra entrambe, e @2,75 è una quota troppo ghiotta per non approfittarne. Inoltre, anche se potrebbe sembrare cosa di poco conto, la Grecia ha un calendario più facile rispetto alle altre due; infatti le ultime due partite del girone saranno contro Croazia e Argentina, e se tutto dovesse filare per il verso giusto (ovvero vincere le prime tre), potrebbero affrontarle con maggiore tranquillità.

L'Artistadelbet
26-08-2014, 18.40.48
Tra le quote che mi hanno lasciato più basito quella relativa al capocannoniere con Pau (!) Gasol strafavorito @2.55. Ora chiaro che giochi in una squadra tra le favorite ma anche vedendo le quote del fratello,di harden,Curry e compagnia è totalmente inventata. Qui ci sarà sicuramente spazio per un auzaider a ottima quota. Giocata estremamente difficile ma da valutare attentamente.

simaolucky
26-08-2014, 19.31.17
Auzaider

cadeo
27-08-2014, 13.33.25
Lotta a due tra Grecia e Croazia e sono d'accordo, perché l'argentina mi pare davvero poca cosa.

Da una parte l'assenza di Spanoulis in una squadra non proprio giovane quando l'aria nei polmoni scarseggerà credo si avvertirà e non poco.

Dall'altra giovani promesse e talenti immensi con Roko (io adoro questo giocatore) Tomic Bogdanovic e tanti ottimi giovani.

Una premessa però è doverosa, siamo al mondiale, gli occhi degli scout saranno puntati e i popoli balcanici in queste occasioni sono pericolosi per la loro mentalità di mettersi in mostra alla grande.

Ed allora viste le assenze, viste le motivazioni, visto che alla fine DOVREBBE essere un tat tra le due. prendo senza esitare i croati a 4,75 Intralot per 2,5/10.

mbortolon2
30-08-2014, 00.31.08
spagna vincente mondiale 2.74 @3

tentativo che ci sta tutto la spagna secondo me ha una squadra fortissima e completa in tutti i reparti dai vari gasol ibaka navarro rubio e non la vedo assolutamente inferiore agli stati uniti spero poi che l'ambiente di casa infuocato faccia il resto nella probabile sfida in finale

Piccolo_Toro_
04-09-2014, 23.41.40
Grecia vincente gruupo B @2,75 stake 5

Roster della Grecia
Giannis Antetokounmpo, Giannis Bourousis, Nick Calathes, Andres Glyniadakis, Kostas Kaimakoglou, Vaggelis Mantzaris, Kostas Papanikolaou, Georgios Printezis, Kostas Sloukas, Kostas Vasileiadis, Ian Vougioukas and Nikos Zisis.

Roster dell'Argentina
Matias Bortolin, Facundo Campazzo, Marcos Delia, Tayavek Gallizzi, Leo Gutierrez, Walter Herrmann, Nicolas Laprovittola, Marcos Mata, Andres Nocioni, Pablo Prigioni, Selem Safar and Luis Scola.

Roster della Croazia
Roko Ukic, Oliver Lafayette, Krunoslav Simon, Bojan Bogdanovic, Mario Hezonja, Luka Babic, Damjan Rudez, Dario Saric, Damir Markota, Luka Zoric, Ante Tomic and Luksa Andric.

A mio avviso sarà una corsa a due tra Grecia e Croazia, l'Argentina senza Ginobili perde tantissimo, ha giocatori che giocano principalmente nel campionato nazionale con qualche eccezione di lusso (Scola, Prigioni e Nocioni su tutti). I greci sono squadra tostissima, hanno valide alternative e se si mettono a difendere bene anche l'assenza di Spanoulis potrebbe sentirsi meno. I croati sono sempre squadra temibile, e con Bogdanovic, Saric e Tomic (con l'aggiunta di Lafayette, l'anno scorso a Valencia, ottimo tiratore da 3) possono dire la loro. Tuttavia reputo la compagine ellenica un gradino sopra entrambe, e @2,75 è una quota troppo ghiotta per non approfittarne. Inoltre, anche se potrebbe sembrare cosa di poco conto, la Grecia ha un calendario più facile rispetto alle altre due; infatti le ultime due partite del girone saranno contro Croazia e Argentina, e se tutto dovesse filare per il verso giusto (ovvero vincere le prime tre), potrebbero affrontarle con maggiore tranquillità.
Grandissima Grecia addirittura a punteggio pieno :village: ​+8,75