PDA

Visualizza versione completa : Probabilità Under/Over



Pennarellon
18-11-2014, 14.03.15
Ciao a tutti ragazzi! Questo, senza contare il mio messaggio di presentazione è il mio primo post. Sono uno scommettitore accanito da anni, o per meglio dire ho sempre fatto beneficienza ai book. Solo da poco ho iniziato a voler scommettere in modo ragionato, quindi ho deciso (da appena una settimana) di fare qualche mese di prova senza soldi. Creo una cassa immaginario e segno pian piano i progressi. Tanto per fare pratica senza rischi. Ora , come da titolo.. Qualcuno potrebbe illuminarmi sul come calcolare le probabilità di un evento Under/Over? Mi spiego meglio. Prendendo una partita qualsiasi e prendendo in considerazione le giocate 1, X e 2, possiamo attribuire a ogni giocata una probabilità di verificarsi del 33,3%. Con una DC ben il 66.6%. Ovviamente sto tenendo conto solo della giocata in se e non delle squadre. Se ci trovassimo di fronte a "Bayern Monaco - Avellino" ovvio che la probabilità dell'1 sarebbe "leggermente" più alta.. Per gli "over/under" però non so davvero come si caloli la probabilità.. Cioè se prendo in considerazione un "Over 0.5" mi viene da pensare che solo un risultato, lo 0-0, potrebbe farmi perdere. Se prendo in considerazione un "Over 2.5" i risultati perdenti saranno ben 6. Cioè 0-0, 1-0, 0-1, 1-1, 2-0, 0-2. Ma questo non mi aiuta particolarmente a capire quale percentuale attribuire a ciascuna delle due possibilità.. Insomma, se qualcuno mi potesse aiutare mi farebbe un gran favore. Scusate il poema.

dom
18-11-2014, 15.03.15
Ciao a tutti ragazzi! Questo, senza contare il mio messaggio di presentazione è il mio primo post. Sono uno scommettitore accanito da anni, o per meglio dire ho sempre fatto beneficienza ai book. Solo da poco ho iniziato a voler scommettere in modo ragionato, quindi ho deciso (da appena una settimana) di fare qualche mese di prova senza soldi. Creo una cassa immaginario e segno pian piano i progressi. Tanto per fare pratica senza rischi. Ora , come da titolo.. Qualcuno potrebbe illuminarmi sul come calcolare le probabilità di un evento Under/Over? Mi spiego meglio. Prendendo una partita qualsiasi e prendendo in considerazione le giocate 1, X e 2, possiamo attribuire a ogni giocata una probabilità di verificarsi del 33,3%. Con una DC ben il 66.6%. Ovviamente sto tenendo conto solo della giocata in se e non delle squadre. Se ci trovassimo di fronte a "Bayern Monaco - Avellino" ovvio che la probabilità dell'1 sarebbe "leggermente" più alta.. Per gli "over/under" però non so davvero come si caloli la probabilità.. Cioè se prendo in considerazione un "Over 0.5" mi viene da pensare che solo un risultato, lo 0-0, potrebbe farmi perdere. Se prendo in considerazione un "Over 2.5" i risultati perdenti saranno ben 6. Cioè 0-0, 1-0, 0-1, 1-1, 2-0, 0-2. Ma questo non mi aiuta particolarmente a capire quale percentuale attribuire a ciascuna delle due possibilità.. Insomma, se qualcuno mi potesse aiutare mi farebbe un gran favore. Scusate il poema.

ciao,in maniera molto sintetica,la quota di un evento indica appunto la probabilita' che a tale evento si verificarsi,ti spiego meglio un under quotato a quota 1,50 ha una probabilita' di verificarsi del 66,66% basta usare l'apposita formula (100/ 1,50) devi dividere 100 per la quota e ottieni la percentuale di riuscita di tale evento,il discorso e un po' piu ampio ma ti basta sapee la formula ed e fatta,auguri.

TempleBar
18-11-2014, 15.08.19
Ciao a tutti ragazzi! Questo, senza contare il mio messaggio di presentazione è il mio primo post. Sono uno scommettitore accanito da anni, o per meglio dire ho sempre fatto beneficienza ai book. Solo da poco ho iniziato a voler scommettere in modo ragionato, quindi ho deciso (da appena una settimana) di fare qualche mese di prova senza soldi. Creo una cassa immaginario e segno pian piano i progressi. Tanto per fare pratica senza rischi. Ora , come da titolo.. Qualcuno potrebbe illuminarmi sul come calcolare le probabilità di un evento Under/Over? Mi spiego meglio. Prendendo una partita qualsiasi e prendendo in considerazione le giocate 1, X e 2, possiamo attribuire a ogni giocata una probabilità di verificarsi del 33,3%. Con una DC ben il 66.6%. Ovviamente sto tenendo conto solo della giocata in se e non delle squadre. Se ci trovassimo di fronte a "Bayern Monaco - Avellino" ovvio che la probabilità dell'1 sarebbe "leggermente" più alta.. Per gli "over/under" però non so davvero come si caloli la probabilità.. Cioè se prendo in considerazione un "Over 0.5" mi viene da pensare che solo un risultato, lo 0-0, potrebbe farmi perdere. Se prendo in considerazione un "Over 2.5" i risultati perdenti saranno ben 6. Cioè 0-0, 1-0, 0-1, 1-1, 2-0, 0-2. Ma questo non mi aiuta particolarmente a capire quale percentuale attribuire a ciascuna delle due possibilità.. Insomma, se qualcuno mi potesse aiutare mi farebbe un gran favore. Scusate il poema.

Ti ha risposto dom, da parte mia ti faccio i complimenti per l'ottimo approccio al betting. Quando ci si accorge di aver perso troppo è molto saggio fare un passo indietro e ripartire da zero, se del caso.
Bravo e in bocca al lupo.

Pennarellon
18-11-2014, 15.09.46
ciao,in maniera molto sintetica,la quota di un evento indica appunto la probabilita' che a tale evento si verificarsi,ti spiego meglio un under quotato a quota 1,50 ha una probabilita' di verificarsi del 66,66% basta usare l'apposita formula (100/ 1,50) devi dividere 100 per la quota e ottieni la percentuale di riuscita di tale evento,il discorso e un po' piu ampio ma ti basta sapee la formula ed e fatta,auguri.
Ciao Dom, grazie per la risposta ma non intendevo quello. Sto cercando di capire se è possible calcolare la probabilità di un U/O senza basarmi sulla quota. Se prendiamo in considerazione l'1, X e 2, senza guardare minimamente la quota, possiamo assegnare a ciascuno dei tre segni una percentuale di verificarsi del 33.3. Poi ovviamente le squadre che giocano, la quota e via dicendo influenzeranno questa percentuale, ma questo è un altro discorso. C'è la possibilità di fare un calcolo identico per gli over e gli Under?

giovibest25
18-11-2014, 15.27.30
Ciao. Secondo me tu ti vuoi basare piu sulla statistica? Una cosa e l' 1 X 2 una cosa e calcolare la percentuale degli Over e Under. Per quanto riguarda i segni basta fare una percentuale come detto nel post sopra piu' di questo non saprei poi dipende da tanti fattori la riuscita di un segno non e' che se la percentuale di un 1 e' al 98% deve uscire c'e' questa e' solo utopia e come sai le quote che si perdono spesso sono le cosiddette " quotine". Per quanto riguarda gli Over Under e' difficile fare delle percentuali ti devi basare dalle statistiche delle squadre e poi dovrai tu farti una percentuale. L' Under Over a volte e' anche fortuna perche' la partita puo' sbloccarsi o no dipende. Ti consiglio qualche sito di statistica per gli Under Over.

Pennarellon
18-11-2014, 16.00.19
Ringrazio TempleBar e crepi il lupo :)
Per rispondere a te Giovi volevo solo capire, per pura curiosità. Non sto cercando di basarmi solo sulle probabilità, volevo solo capire se ci fosse o meno un modo per calcolarla sugli O/U. Poi ovvio che la probabilità è solo un numero e non la certezza assoluta. Comunque sia grazie anche a te

ghiaccio
18-11-2014, 16.35.57
Ciao Dom, grazie per la risposta ma non intendevo quello. Sto cercando di capire se è possible calcolare la probabilità di un U/O senza basarmi sulla quota. Se prendiamo in considerazione l'1, X e 2, senza guardare minimamente la quota, possiamo assegnare a ciascuno dei tre segni una percentuale di verificarsi del 33.3. Poi ovviamente le squadre che giocano, la quota e via dicendo influenzeranno questa percentuale, ma questo è un altro discorso. C'è la possibilità di fare un calcolo identico per gli over e gli Under?


quello che cerchi tu dovrebbe essere il picchetto tecnico


vai di google, ci sono diversi calcolatori automatici e si, dovrebbero calcolarti pure la percentuale teorica delle probabilità under/over

bassotto
18-11-2014, 16.46.24
Ciao a tutti ragazzi! Questo, senza contare il mio messaggio di presentazione è il mio primo post. Sono uno scommettitore accanito da anni, o per meglio dire ho sempre fatto beneficienza ai book. Solo da poco ho iniziato a voler scommettere in modo ragionato, quindi ho deciso (da appena una settimana) di fare qualche mese di prova senza soldi. Creo una cassa immaginario e segno pian piano i progressi. Tanto per fare pratica senza rischi. Ora , come da titolo.. Qualcuno potrebbe illuminarmi sul come calcolare le probabilità di un evento Under/Over? Mi spiego meglio. Prendendo una partita qualsiasi e prendendo in considerazione le giocate 1, X e 2, possiamo attribuire a ogni giocata una probabilità di verificarsi del 33,3%. Con una DC ben il 66.6%. Ovviamente sto tenendo conto solo della giocata in se e non delle squadre. Se ci trovassimo di fronte a "Bayern Monaco - Avellino" ovvio che la probabilità dell'1 sarebbe "leggermente" più alta.. Per gli "over/under" però non so davvero come si caloli la probabilità.. Cioè se prendo in considerazione un "Over 0.5" mi viene da pensare che solo un risultato, lo 0-0, potrebbe farmi perdere. Se prendo in considerazione un "Over 2.5" i risultati perdenti saranno ben 6. Cioè 0-0, 1-0, 0-1, 1-1, 2-0, 0-2. Ma questo non mi aiuta particolarmente a capire quale percentuale attribuire a ciascuna delle due possibilità.. Insomma, se qualcuno mi potesse aiutare mi farebbe un gran favore. Scusate il poema.


Penso di aver capito quello che provi a chiedere.
L'under e l'over sono sicuramente eventi casuali e certi, relativo a un esperimento non ancora realizzatosi (la partita nel caso in questione).
Risulta però problematico costruire lo spazio campionario, ossia l'insieme di tutti i possibili esiti perchè qualsiasi risultato per la probabilità può verificarsi.
Infatti partendo dalla concezione classica della probabilità se, per un determinato evento A è possibile determinare il numero di casi favorevoli e il numero di casi possibili realizzabili, nell'ipotesi che siano tutti egualmente possibili la definizione di probabilità si ritrova facilmente confrontando i casi favorevoli con i casi possibili.
Potresti costruire tu un tuo spazio campionario, che potrà essere differente a seconda dell'evento (partita) che vuoi bettare; per spiegarmi meglio, una partita "normale" tra due compagnini della stessa categoria penso non finirà mai 20-0 0-20 al massimo credo che in una partita si possa assistere a 10/12 gol totali...
Bene partendo da questa tua considerazione personale ti puoi costruire il tuo spazio di eventi possibili, e trarre agevolmente la probabilità dell'evento under e over, anche se statisticamente non è risposta interamente corretta al tuo perchè.

dropshot
18-11-2014, 16.49.06
molto difficile trovare la quota con valore under/over basandosi solo sui numeri, posso consigliarti pero' di prendere in esame la possibilita' di combo fra segno e numero di reti a volte si ottengono quote vantaggiose pari o superiori alla quota und/ov
ciao

Pennarellon
18-11-2014, 18.03.15
Penso di aver capito quello che provi a chiedere.
L'under e l'over sono sicuramente eventi casuali e certi, relativo a un esperimento non ancora realizzatosi (la partita nel caso in questione).
Risulta però problematico costruire lo spazio campionario, ossia l'insieme di tutti i possibili esiti perchè qualsiasi risultato per la probabilità può verificarsi.
Infatti partendo dalla concezione classica della probabilità se, per un determinato evento A è possibile determinare il numero di casi favorevoli e il numero di casi possibili realizzabili, nell'ipotesi che siano tutti egualmente possibili la definizione di probabilità si ritrova facilmente confrontando i casi favorevoli con i casi possibili.
Potresti costruire tu un tuo spazio campionario, che potrà essere differente a seconda dell'evento (partita) che vuoi bettare; per spiegarmi meglio, una partita "normale" tra due compagnini della stessa categoria penso non finirà mai 20-0 0-20 al massimo credo che in una partita si possa assistere a 10/12 gol totali...
Bene partendo da questa tua considerazione personale ti puoi costruire il tuo spazio di eventi possibili, e trarre agevolmente la probabilità dell'evento under e over, anche se statisticamente non è risposta interamente corretta al tuo perchè.Grazie mille per la risposta, bene o male avevo pensato a qualcosa di molto simile.. Immaginavo comunque che una probabilità assoluta fosse impossibile da fare per queste giocate. Cercherò anche questo picchetto tecnico, per farmi un'idea.

Luçio.aka.Skere88
21-11-2014, 09.29.02
Se devi ragionare in termini di evento, le giocate under over sono sempre 50% e 50% a prescindere dalla linea (e questo é ovvio). Se vuoi invece fare una stima della probabilità che un under o over si realizzi creati una tabella con tutti i possibili risultati (per esempio puoi basarti sulla tabella dei risultati esatti esposta dai books aggiungendo la linea dei 5 goals) e conta risultati positivi fratto possibili risultati. Tieni conto che stai creando un campione tuo come ha suggerito bassotto quindi valido sí ma fino a un certo punto.

Qual'è cmq lo scopo finale di questa analisi? Sn parecchio interessato a ragionamenti numerici di questo tipo fammi sapere ��