PDA

Visualizza versione completa : Calciomercato Invernale Serie A



kiapparo
23-12-2014, 17.17.56
Atalanta (Reja 4-4-1-1): Sportiello - Zappacosta,Stendardo,Benalouane,Dramé - D'Alessandro,Carmona,Cigarini,Gomez - Moralez - Denis (Pinilla)

Carpi (Castori 4-3-3): Gabriel - Letizia,Romagnoli,Poli,Gagliolo - Porcari,Bianco,Lollo - Lasagna,Mbakogu,Di Gaudio

Chievo (Maran 4-4-2): Bizzarri - Frey,Dainelli,César,? - Schelotto,Radovanovic,Hetemaj,? - Paloschi,Meggiorini

Empoli (Sarri 4-3-1-2): SKORUPSKI - Mario Rui,Tonelli,?,Hysaj - ?,Valdifiori,Croce - Saponara - Maccarone,Tavano (Pucciarelli)

Fiorentina (Montella 4-3-3): Tatarusanu - Tomovic,Gonzalo Rodiguez,Savic,Marcos Alonso - Mati Fernandez,Pizarro,Borja Valero - Salah,Mario Gomez,Rossi

Genoa (Gasperini 3-4-3): Perin - Roncaglia,Burdisso,De Maiò - Edenilson,Rincon,Bertolacci,GAKPE - Iago Falqué (PANDEV),?,Diego Perotti

Hellas Verona (Mandorlini 4-3-3): Rafael - Martic,Moras,Marquez,Agostini - Obbadi,Tachtsidis,Hallfredsson - Gomez Taleb,Toni,Christodopoulos

Internazionale (Mancini 4-1-2-1-2): Handanovic - D'Ambrosio,Ranocchia,Vidic (MURILLO),Santon - Medel - Guarin,Brozovic - Hernanes - Icardi,Palacio

Juventus (Allegri 4-3-1-2): Buffon - Lichtsteiner,Bonucci,Chiellini,Evra - Marchisio,Pirlo,Pogba - Vidal - Morata (DYBALA),Tevez

Lazio (Pioli 4-3-3): Marchetti - Basta,De Vrij,Mauricio (HOEDT),Radu - Parolo,Biglia,Lulic - Candreva,Klose,Felipe Anderson

Milan (? 4-3-3): Diego Lopez - Abate,Mexes (Alex),Rami,De Sciglio - Poli,Montolivo,Bonaventura - Honda,Menez,El Shaarawy

Napoli (? 4-2-3-1): REINA - Maggio,Koulibaly,Raul Albiol,Strinic (Ghoulam) - Gokhan Inler,David Lopez - Callejon,Hamsik,Mertens - Higuain

Palermo (Iachini 3-4-2-1): Sorrentino - ?,Gonzalez,Andjelkovic - Morganella,Rigoni,Bolzoni,Lazaar - Vazquez,TRAJKOVSKI - Belotti

Roma (Garcia 4-3-3): De Sanctis - Maicon,Manolas,Castan,Torosidis - Pjanic,De Rossi,Strootman - Iturbe,Totti,Gervinho

Sampdoria (? 4-3-3): ? - De Silvestri,MOISANDER,?,Regini - Soriano,Palombo,BARRETO - Eder,Muriel,Eto'o

Sassuolo (Di Francesco 4-3-3): Consigli - Vrsaljko,Acerbi,Cannavaro,Peluso - Biondini,Magnanelli,Missiroli - Berardi,Zaza,Sansone

Torino (Ventura 3-5-2): Padelli - Maksimovic,Glik,Moretti - Darmian,Vives,Benassi,Gazzi,Molinaro - Maxi Lopez,Quagliarella

Udinese (COLANTUONO 3-5-2): Karnezis - Hertaux,Danilo,Piris - Widmer,Guilherme,Allan,Bruno Fernandes,ALI ADNAN - Théréau,Perica

giuse8
23-12-2014, 18.32.37
Gabbiadini, Pinilla e Strinic non sono ufficiali.

kiapparo
23-12-2014, 20.20.58
Gabbiadini, Pinilla e Strinic non sono ufficiali.

Non lo sono solo perchè il calciomercato parte ufficialemnte a gennaio. Gabbiadini al Napoli per 13 mln e contratto fino al 2019 a 2,18 mln, Pinilla in prestito all'Atalanta con riscatto a favore di quest'ultimi, Strinic al Napoli fino al 2018 a 1,63 mln. Quasi ufficiale Greco al Verona. ;)

Rafa
23-12-2014, 20.22.41
Non lo sono solo perchè il calciomercato parte ufficialemnte a gennaio. Gabbiadini al Napoli per 13 mln e contratto fino al 2019 a 2,18 mln, Pinilla in prestito all'Atalanta con riscatto a favore di quest'ultimi, Strinic al Napoli fino al 2018 a 1,63 mln. Quasi ufficiale Greco al Verona. ;)
Foss a maronn :lol:

giuse8
23-12-2014, 20.39.57
Non lo sono solo perchè il calciomercato parte ufficialemnte a gennaio. Gabbiadini al Napoli per 13 mln e contratto fino al 2019 a 2,18 mln, Pinilla in prestito all'Atalanta con riscatto a favore di quest'ultimi, Strinic al Napoli fino al 2018 a 1,63 mln. Quasi ufficiale Greco al Verona. ;)

Non sono ancora così convinto però diciamo che mi fido di più dai ;)

kiapparo
21-01-2015, 13.23.09
Ormai fatta per il passaggio di Emanuelson all'Atalanta.
Il Cagliari vuol chiudere per Gila ma l'ingaggio... e cmq ha 50 mila attaccanti...
Il Cesena che non ha una lira ha ceduto Mazzotta al Catania in prestio con diritto di riscatto a 800000 euro.
Non si muove il Chievo che ha pure troppi giocatori. In fondo la squadra non è male...
L'Empoli avrebbe bisogno di Puscas secondo me, giovane, fortissimo, diventerà uno dei migliori attaccanti del mondo e l'Empoli sarebbe il trampolinbo di lancio perfetto...
Genoa e Verona han chiuso per Niang e Fernandinho.
La Juventus ha chiuso per un giovane spagnolo dall'Espanyol B, riscatto a 500000 euro.
La Lazio sta chiudendo per Hoedt.
Il Parma sta facendo (parer mio) il classico mercato di riparazione da retrocessione sicura (tanti giocatori presi per far numero e senza una logica). Sono giocatori buoni Nocerino,Varela,Lila,Rodriguez ma... il primo è il classico catorcio mediatico che fa un anno buono e viene definito campione, il secondo la classica ala tutto fumo e pochissimo arrosto (giocatore cmq buono per il Parma), il terzo è uno sponsor, il quarto un giocatore finito da anni (Simeone lo utilizzava sempre nei 10 minuti finali perchè ha buona qualità ma un'autonomia ormai ridottissima).
La Sampdoria ormai è a un passo da Eto'o e Muriel. Ceduto Da Costa al Bologna e preso Frison dal Catania.
Il Torino ha restituito Ruben all'Atletico do Madrid e ceduto Larrondo in prestito al Tigre.
L'Udinese ha chiuso per Insua fino al 2019 che sarà però girato al Granada fino a giugno 2016.

kiapparo
27-01-2015, 17.02.36
Gillet dal Torino al Catania fino al 2017.

Bocchetti al Milan. Destro vicinissimo.

Bidaoui dal Parma al Latina.

Puscas tra due anni varrà 50 mln ma nessuno oggi se lo prende in prestito gratuito e Mancini non sa manco chi sia pur allenandolo. Amen.

Quando sento che Pogba vale 100 mln e la Juve con quei soldi si compra Falcao + Cavani + Huemmels oppure tutta la nazionale tedesca scoppio a piangere. Il prezzo lo fa la Juve ok ma anche quello di Cavani e company lo fanno gli altri e potrebbero chiedere anche piu di 100 mln... Siamo i soliti, per noi Iniesta costa 10, Pogba 100, Falcao 30 e Zaza 40 ahahah. Vantarsi che Pogba vale 100 mln è come vantarsi che la propria moglie è gnocca e offrirla a tutti per 1 mln di dollari cash. Soffriamo di paranoie mediatiche, tre anni fa marchisio, poi vidal, poi il 70enne pirlo, oggi pogba, domani un altro, sempre della juve ovviamente. E Robben,Suarez,Messi,Ronaldo,Bale,Rodriguez,Thauvin ,Di Maria,Neuer quanto valgono, 500 mln??? Ovviamente lunga vita a Pogba a cui auguro di andarsene al più presto e guadagnare 10 mln di euro l'anno senza aver paura di sbagliare qualche partita come Higuain che diventò brocco alcuni mesi fa e oggi gli rileccano di nuovo il culo. Non scordiamoci Cerci che da noi pareva Robben e poi è andato in un campionato dove anche il magazziniere ha la sua tecnica...

Tornando ai fatti reali e non alle buffonate mediatiche vorrei che la Roma prendesse Konoplyanka (anche se ha già Iturbe,Gervinho,Ljajic...) e non Luiz Adriano che è un attaccante che non m'ha mai convinto del tutto. Destro al Milan? Non mi convince, rischia di far panchina pure a Milano visto che ci sono Cerci,Honda,Menez,Pazzini,El Shaarawy (che se non se ne va dall'Italia farà il carpentiere al posto di Pellè). Il colpo del Catania è pazzesco, Gillet in serie B è una... bestemmia, soprattutto perchè al posto suo nel Torino gioca Padelli.
E non ho capito del tutto la vicenda Cassano. Ok, non veniva pagato da 7 mesi, ma è una vicenda con la vecchia società (Ghirardi che già fece fallire il suo Carpenedolo anni fa con una ditta di pulizie compra il Parma???), quella nuova non so di chi sia e che elementi oscuri circolino nelle vie ducali ma non credo centrino, credo che i giocatori vengano pagati, solite procedure lunghe e non voglio dir altro... ha detto che non va in america o in qatar perchè non ha 40 anni, peccato che l'età media è più alta in serie a che li..., forse intendeva la qualità del campionato non so, ma almeno li pagano tanto e subito, senza burocrazia lunghissima ed estenuante e con tasse al minimo. Vuole andar ein vacanza ha detto... fare il calciatore è una vacanza, cambi squadra, città, paese, i soldi sono tantissimi. Non vorrei che Cassano facesse come Conte che gli italiani lodano invece di schifarlo e sputarlo in faccia perchè ha tradito la juve e ha leccato il culo alla stessa figc che l'aveva (a ragione o meno) criminalizzato. Ha detto no America, no Qatar, no Juve, no Samp, Genoa,Inter. Non ha specificato UAE,Canada,Giappone,Inghilterra,Cina,Asutralia... Ha rinunciato a 4 mln lordi (2,78 netti), l'ammiro per questo ma nisciun è fess...

Junkyardog
27-01-2015, 17.11.03
Mattia Destro è di fatto un nuovo giocatore del Milan. L’accelerata è arrivata dopo l’infortunio di El Shaarawy e si è concretizzata quest’oggi. L’attaccante si trasferisce in rossonero con la formula del prestito oneroso di circa 700mila euro con diritto di riscatto fissato a 16,5 a giugno. Destro, come riportato da www.gianlucadimarzio.com, non ha ancora accettato la destinazione Milan, fin dall’inizio del mercato l’unica cosa che la punta ex Inter desiderava. Il sì dovrebbe arrivare a breve.

iL1NK90
29-01-2015, 12.25.09
Togliete Paletta dalla Samp, non è stato preso
Ad oggi la formazione sarebbe, con tutti i giocatori disponibili

Viviano - De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah - Soriano(Duncan), Palombo, Pedro Obiang - Muriel, Eto'o, Eder

Ad oggi gli acquisti della Samp sono (con cifre piu o meno giuste)

Correa (8 milioni)
Muriel (10 + 2 bonus)
Eto'o (0, con qualche bonus all'Everton)
Frison (0?)
Coda (0, inserito con Muriel)
Duncan (definitivo 3 milioni)

Cessioni
Gabbiadini (6,5 milioni)
Sansone (prestito con d.r.)
Fedato (prestito)
Fornasier (prestito)
Da Costa (0 euro)

Probabili acquisti/trattative
Spolli (prestito con d.r.)
Gyomber (5 milioni)
Baselli (5/8 milioni)
Acquah (?)
Murru (?)

Probabili cessioni
Gastaldello (500k euro)
Krsticic (prestito con d.r. sui 2 milioni?)
Marchionni (0?)
Bergessio (prestito con d.r.)

MMAtime
29-01-2015, 13.06.56
Quanto dura la Samp prima di fallire?! :brr:

kiapparo
29-01-2015, 18.05.40
Cuadrado al Chelsea per 33,6 mln più il prestito gratuito di Salah.

Mpoku vicino al Cagliari (in prestito dall'Al Arabi che ne detiene i diritti, operazione simile a quella di Correa alla Samp via City).

Marchionni sta per tornare ad Empoli.

Necid vicinissimo al Chievo (via Juve?).

2 giovani per l'Udinese: Perica (via Chelsea) e un altro di cui non ricordo il nome.

ema
29-01-2015, 18.30.45
Quanto dura la Samp prima di fallire?! :brr:

Tranquillo amico gialloblù che qua non fallisce proprio nessuno....Ferrero ha un appeal testaccino incredibile. Grazie ai tapiri, le imitazioni di Crozza, i selfie, le corse, le sciarpe legate sulla testa come Totò, le poesiole da ultimo brindisi al pranzo degli sposi, ha suscitato grande simpatia (e di questo ne gode la nostra Sampdoria). E' pieno di difetti e noi Sampdoriani, con le nostre pur giuste perplessità, rischiamo di far la fine della commissione RAI che doveva giudicare Guglielmo il Dentone :-). Evoca con orgoglio la povertà della gioventù, porta allo stadio il figlio Rocco bardato da piccolo tifoso (come farebbe un qualunque papà e come non hanno mai fatto i Presidenti appassionati ma stilosi alla Gianni Agnelli), prima delle partite fa affermazioni tuttaltro che impettite come tutti i suoi colleghi "Ve famo male. Vincemo 3 a 0!" mi aspetto presto un "Chi perde torna a casa in mutande!" e questo l'avvicina alla gente.
Poi in mezzo a tanta caciara infila un discorso molto serio come quello di riportare il calcio a quel movimento popolare di passione semplice e genuina, con trasferte libere e prezzi popolari....e questo non c'è un altro presidente che lo ribadisca con così tanta frequenza.

Junkyardog
29-01-2015, 19.03.18
Mercato Fiorentina, accordo col Chelsea per la cessione di Cuadrado
Il club inglese prende il colombiano per 33,4 milioni più il prestito di Salah, con ingaggio pagato

wargod
30-01-2015, 01.19.03
E non ho capito del tutto la vicenda Cassano. Ok, non veniva pagato da 7 mesi, ma è una vicenda con la vecchia società (Ghirardi che già fece fallire il suo Carpenedolo anni fa con una ditta di pulizie compra il Parma???), quella nuova non so di chi sia e che elementi oscuri circolino nelle vie ducali ma non credo centrino, credo che i giocatori vengano pagati, solite procedure lunghe e non voglio dir altro...

credo che abbiano preso in giro tanta gente,altro che cordata russa-turco-cipriota perché qua c'è una persona che ha avuto problemi pure in albania (e per finire lì nei guai con giustizia e fisco ce ne vuole,visto che di tangenti ne girano più che in italia) e c'è mezza squadra che vuole soldi entro il 15 febbraio.
cassano può rinunciare ai soldi perché è milionario da tanti anni,ma gli altri no.
adesso voglio proprio vedere se questo taci tira fuori tutti quei milioni per gli stipendi
infine ho letto che una squadra controllata da un sodale,ovvero il leyton in Inghilterra,ha sempre il problema di stipendi arretrati non saldati.
e ancora non è chiaro la rinuncia dell'avvocato che ha curato il passaggio di proprietà,alla prima riunione del cda è sparito con altri azionisti minoritari.
io stesso pensavo ad una risalita del parma ma ora la situazione è diverso,detto ciò la colpa per me è di Ghirardi che è veramente un incompetente da paesello di provincia e non avrebbe mai dovuto avvicinarsi al parma (ricordiamoci la sceneggiata che ha fatto quando è stato escluso dalla uefa,poi è tornato con la coda tra le gambe come se fosse una vittima quando non sa tenere neanche un bilancio)

MMAtime
30-01-2015, 08.54.06
Tranquillo amico gialloblù che qua non fallisce proprio nessuno....Ferrero ha un appeal testaccino incredibile. Grazie ai tapiri, le imitazioni di Crozza, i selfie, le corse, le sciarpe legate sulla testa come Totò, le poesiole da ultimo brindisi al pranzo degli sposi, ha suscitato grande simpatia (e di questo ne gode la nostra Sampdoria). E' pieno di difetti e noi Sampdoriani, con le nostre pur giuste perplessità, rischiamo di far la fine della commissione RAI che doveva giudicare Guglielmo il Dentone :-). Evoca con orgoglio la povertà della gioventù, porta allo stadio il figlio Rocco bardato da piccolo tifoso (come farebbe un qualunque papà e come non hanno mai fatto i Presidenti appassionati ma stilosi alla Gianni Agnelli), prima delle partite fa affermazioni tuttaltro che impettite come tutti i suoi colleghi "Ve famo male. Vincemo 3 a 0!" mi aspetto presto un "Chi perde torna a casa in mutande!" e questo l'avvicina alla gente.
Poi in mezzo a tanta caciara infila un discorso molto serio come quello di riportare il calcio a quel movimento popolare di passione semplice e genuina, con trasferte libere e prezzi popolari....e questo non c'è un altro presidente che lo ribadisca con così tanta frequenza.

Ok per quello che scrivi ... ma mi pare che finanziariamente stia facendo il passo più lungo della gamba ... :80305_lookaround:

L'Artistadelbet
30-01-2015, 13.37.17
Ok per quello che scrivi ... ma mi pare che finanziariamente stia facendo il passo più lungo della gamba ... :80305_lookaround:

dipende sempre di chi è la gamba..

ema
30-01-2015, 17.37.33
dipende sempre di chi è la gamba..


Può piacere o meno ma è innegabile che il Presidente sia un eccezionale professionista del marketing e dello spettacolo.

Per alcuni è più facile descriverlo come una macchietta, un uomo da avanspettacolo, ma sono tutte cazzate. Questo qui, piaccia o non piaccia, interessi o non interessi, ha la capacità di catalizzare l'interesse e l'attenzione sulla Sampdoria con un'abilità e un'efficacia mai vista.

E dirò di più: con la presentazione di Etòo ha fatto uno spot a Genova e all'Acquario che il Comune non sarebbe stato in grado di realizzare nemmeno col budget promozionale di un anno.
E' stato Intervistato da Al Jazeera... un'emittente seguita da 40 milioni (QUARANTAMILIONI) di spettatori ogni giorno nel mondo arabo...
Ha ceduto a Sky l'esclusiva per trasmettere la presentazione di un giocatore...

Ripeto, può non piacere o persino infastidire qualcuno un approccio simile, ma quest'uomo è anche in grado di trasformare la sua energia (a volte anche un po' puerile) in fatti concreti (punti in classifica, giocatori in rosa, visibilità mediatica).

Se poi non dovesse essere lui a metterci in prima persona i soldi il discorso sopra esposto è ancora più valido.

mementro
31-01-2015, 14.04.16
La Roma perde Destro e Strootman (probabilmente fino a fine stagione) e acquista quel gran giocatore di 28 anni di Doumbia per 15mlm. Sicuramente campionato ancora aperto eh...

L'Artistadelbet
31-01-2015, 17.30.55
Se poi non dovesse essere lui a metterci in prima persona i soldi il discorso sopra esposto è ancora più valido.

Quoto solo la tua ultima riga.. Con la simpatia non paghi i giocatori. Se i soldi sono suoi credo proprio che l'anno prossimo ci sarà un parma-bis.. Ai posteri..

kiapparo
31-01-2015, 19.17.38
La Roma perde Destro e Strootman (probabilmente fino a fine stagione) e acquista quel gran giocatore di 28 anni di Doumbia per 15mlm. Sicuramente campionato ancora aperto eh...

In effetti 15 mln per un giocatore di 28 anni e nemmeno di primo livello per tenerlo cmq in panchina (perchè giocherà poco come destro) è tantissimo. Cmq non credo che farà male visto che in serie a segnano ancora toni,di natale,maccarone e prossimamente pure caracciolo se lo prende il siena :lol: Come centavanti di riserva avrei fatto un colpo alla "lotito" prendendo van wolfswinkel (che ancora deve dimostrare molto) o addirittura soriano (ma il salzburg è ricchissimo e li guadagna 3 mln netti quindi impossibile)

kiapparo
31-01-2015, 19.35.37
credo che abbiano preso in giro tanta gente,altro che cordata russa-turco-cipriota perché qua c'è una persona che ha avuto problemi pure in albania (e per finire lì nei guai con giustizia e fisco ce ne vuole,visto che di tangenti ne girano più che in italia) e c'è mezza squadra che vuole soldi entro il 15 febbraio.
cassano può rinunciare ai soldi perché è milionario da tanti anni,ma gli altri no.
adesso voglio proprio vedere se questo taci tira fuori tutti quei milioni per gli stipendi
infine ho letto che una squadra controllata da un sodale,ovvero il leyton in Inghilterra,ha sempre il problema di stipendi arretrati non saldati.
e ancora non è chiaro la rinuncia dell'avvocato che ha curato il passaggio di proprietà,alla prima riunione del cda è sparito con altri azionisti minoritari.
io stesso pensavo ad una risalita del parma ma ora la situazione è diverso,detto ciò la colpa per me è di Ghirardi che è veramente un incompetente da paesello di provincia e non avrebbe mai dovuto avvicinarsi al parma (ricordiamoci la sceneggiata che ha fatto quando è stato escluso dalla uefa,poi è tornato con la coda tra le gambe come se fosse una vittima quando non sa tenere neanche un bilancio)

Già war, povero parma, quello fece fallì pure il carpenedolo :lol: Però continuo a non spiegarmi come mai (almeno secondo i media) tutti andranno via gratis e poi arrivano giocatori cmq di spessore quali Rodriguez,Varela,Livaja, chi li paga dato che hanno stipendi elevati? Boh! E' vero che arrivano in prestito ma non credo che il parma versi solo il 10-20% dell'ingaggio... questi 3 guadagnano dal milione in su :S

mementro
31-01-2015, 19.37.43
Si parla di una proposta per acquistare Ibarbo, che è sicuramente meglio di Doumbia, ma non serve a niente visto che stanno facendo un accozzaglia di contropiedisti

giuse8
31-01-2015, 19.49.45
Si parla di una proposta per acquistare Ibarbo, che è sicuramente meglio di Doumbia, ma non serve a niente visto che stanno facendo un accozzaglia di contropiedisti
Doumbia molto sottovalutato, segna con costanza da molti anni ormai anche se in un campionato di secondo livello, ma vanta anche molti gol in coppe europee ... potrebbe essere una graditissima sorpresa a mio modo di vedere ... e tra lui e Ibarbo io mi tengo tutta la vita Doumbia ;)

IamCiciolo
31-01-2015, 20.45.01
Non dico che Doumbia sia scarso, ma di certo non ha il profilo di un giocatore su cui una squadra che vorrebbe ambire a vincere dovrebbe puntare.
Se poi si rivela un nuovo Gervinho e, arrivato nell'indifferenza generale, si dimostra un top player (sempre in riferimento alla serie A), ben venga. Ma per ora le premesse sono davvero amare

giuse8
31-01-2015, 20.59.33
Non dico che Doumbia sia scarso, ma di certo non ha il profilo di un giocatore su cui una squadra che vorrebbe ambire a vincere dovrebbe puntare.
Se poi si rivela un nuovo Gervinho e, arrivato nell'indifferenza generale, si dimostra un top player (sempre in riferimento alla serie A), ben venga. Ma per ora le premesse sono davvero amare

Mah, io invece anche numeri alla mano vedo un giocatore molto prolifico, 166 gol in 269 partite in carriera. Chiaro che non ha il profilo del Mandzukic di turno, ma a gennaio meglio di Doumbia secondo me fai anche fatica a trovare, inoltre anche in Europa questo nelle poche partite del CSKA che ho seguito era uno dei pochi a fare la differenza e spesso e volentieri comunque a timbrare. Per me farà bene, solo il tempo dirà cosa ne sarà della sua esperienza alla Roma.

mementro
01-02-2015, 21.42.49
L’AS Roma SpA rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio SpA per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2015, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Victor Ibarbo, a fronte di un corrispettivo di 2,5 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2014/2015, per un valore di 12,5 milioni di euro".

kiapparo
01-02-2015, 23.33.18
Doumbia molto sottovalutato, segna con costanza da molti anni ormai anche se in un campionato di secondo livello, ma vanta anche molti gol in coppe europee ... potrebbe essere una graditissima sorpresa a mio modo di vedere ... e tra lui e Ibarbo io mi tengo tutta la vita Doumbia ;)

Ma anche la serie a è di secondo livello... podolski e gervinho erano i signor nessuno in premier e in serie a..., tevez e dybala sembrano maradona e messi, defrel cristiano ronaldo, zaza sembra lewandowski, menez pelè :lol:

kiapparo
02-02-2015, 15.27.07
Matri torna alla Juve (allegri parte terza, matri sembra la moglie), Spinazzola al Vicenza, sfuma Necid al Chievo, Capello e Giorico del Cagliari vanno rispettivamente al Varese e al Venezia, Santon torna all'Inter, il Milan ha preso Paletta (gran colpo! l'Italia con lui in campo ha perso solo 1-0 con la spagna e vinto con l'inghilterra ndr...) e Antonelli, il genoa stile football manager ha venduto e comprato 564 giocatori, presi Bergdich,forse Armero,Laxalt,Pavoletti,Ariaudo,També e qualcuno del Vanuatu, il palermo ormai vicinissimo a Rispoli e cederà pisano al verona che sta prendendo Iniguez dal River, dal parma fuggono tutti (paletta,felipe,cassano,lucas souza,lodi...) e senza ds arriva chi si offre (livaja e canini), il toro ha chiuso per gonzalez, l'udinese prenderà qualche giovincell come sempre e ha ceduto faraoni al perugia, la viola ha ceduto hegazy sempre agli umbri. Il Bari sogna Cassano e ha offerto 1 mln di contratto per 6 mesi... All'estero fa effetto il colpod el Levante che ha preso il costaricense Bryan Ruiz dal Fulham. Prandelli se lo ricorderà sicuramente.

Carrigator
02-02-2015, 19.53.22
In casa Roma saltato Chiriches, arriva il trentaduenne Spolli in prestito fino a giugno per 1mln + 1.5 per l'eventuale riscatto. Attesa a breve l'ufficialità.

mrapone
02-02-2015, 20.27.46
secondo me' la roma, non so' perchè, è allo sbando completo.Arrivata alla fine del mercato invernale, senza idee , comprato giocatori senza senso ,ma soprattutto non abili x il gioco della roma!!!La roma trova sempre pochi spazi, squadre giocano contro la roma molto corte,giocatori contropiedisti??????mamma mia che mercato ridicolo.!!comunque la roma è finita x colpa sopratutto dELL'ALLENATORE , PRESUNTUOSO E HA DIMOSTRATO DI ESSERE INCOMPETENTE.

Carrigator
02-02-2015, 21.49.44
Io da romanista ed estimatore di Sabatini ti dico che non sto capendo le logiche di questo mercato. Passi doumbia che secondo me ha del potenziale più che sufficiente per la serie A, ma tra i 15 milioni per ibarbo e Spolli ora, non vedo come potevano spendere peggio i soldi. Non prendi Chiriches per qualche centinaio di migliaia di euro di differenza sul prestito e prendi Spolli a 1mln per 4 mesi? Sarebbero serviti almeno un terzino, un centrocampista per strootman ed una punta che fortunatamente hai preso.

IamCiciolo
03-02-2015, 18.45.41
E' anche scarognato Sabatini però, il giorno dopo che vende Destro si rompe Iturbe, e l'unico reparto in cui pensavi di stare coperto vede a 2gg dalla fine del calciomercato l'infortunio di De Rossi e Strootman..

Detto ciò, i problemi sono mille e gli errori sono stati fatti. La Roma gioca sempre allo stesso modo, e se due anni fa ti concedevano ripartenze ed enormi spazi, adesso hanno capito come chiudersi (e questo ci fa capire come faccia pena il nostro calcio, perchè c'è voluto un anno per una cosa abbastanza facile da capire). Invece di provare nuovi moduli e giocatori, in primis quel 4-2-3-1 con cui ha sempre fatto bene, Garcia si sta incaponendo su questo 4-3-3 che non fa altro che infrangersi sulle difese avversarie. Ti concedono le fasce tanto uomini d'area non ci sono, per via centrale non si passa piu.
La serie A si vince con i centravanti, quei Tevez e Higuain che sono quelli che fanno la differenza a Napoli e Juve, perchè contro squadre come Chievo Torino ecc hai bisogno di un uomo d'area, del 9 che fa a sportellate, crea spazi, e te la butta dentro. Destro poteva esserlo, non è un campione, ma il suo poteva farlo; società ed allenatore però non sono riusciti a gestire l'unico vero ballottaggio in squadra, e questo è il risultato.
Complici le tante assenze per infortunio, la scarsa condizione fisica che si traduce in scarsa intensità (e senza di quella il 4-3-3 dell'anno scorso te lo scordi), la squadra si è adagiata ai ritmi bassi (di Pjanic) invece che cambiare passo, e non riesce piu a vincere un uno vs uno.

Questo si traduce in possesso palla sterile e risultati che non arrivano.
Ora, in tutto questo: servivano proprio due contropiedisti?

Carrigator
03-02-2015, 19.47.05
La tua ottima analisi risponde al quesito da sola. I due contropiedisti simboleggiano l'insistenza di Garcia a voler continuare con il 4-3-3 che tanto ti aveva fatto giocare bene, ma che proprio non funziona più, se non a sprazzi nei secondi tempi, dove gli avversari si allungano un po' e riesci a produrre qualche sprazzo di calcio discreto. Comunque personalmente considero doumbia non solo un semplice contropiedista. Non sarà ai livelli di Tevez ed Higuain, ma lo ritengo una buona punta con una discreta tecnica e ti da sicuramente più soluzioni di Destro.

destiny hope
03-02-2015, 20.37.53
Al di là del modulo a me sembra assurdo vedere la Roma cedere un attaccante relativamente giovane come Destro; e mi sembra ancora più assurdo che Totti ( grandissimo campione, per carità) alla sua età continui ad esere il titolare indiscutibile dell'attacco. Una squadra che punta a vincere lo scudetto deve avere un centravanti vero, un top player, e Totti dovrebbe limitarsi ad essere il valore aggiunto.