PDA

Visualizza versione completa : Totoeuropa Revolution: un utile programma per le tue scommesse gratis



il_web
23-03-2015, 21.39.52
Ringrazio Peppe Varchetta, che forse i più anziani del forum ricorderanno, che rende disponibile gratuitamente l'evoluzione del suo Totoeuropa, Toteuropa Revolution.

Ecco il link per scaricarlo: https://www.dropbox.com/s/1tsw6hau496tqix/TotoEuropaRevolution.rar?dl=0

Giuseppe Varchetta
23-03-2015, 23.50.31
Salve a tutti,dopo diversi anni,ho avuto tempo e modo di aggiornare il vecchio
TotoEuropa,ma l' ho anche rivoluzionato.
Diviso in tre file
TotoEuropaRevolution_Classifiche : Aggiornamento automatico dei risultati dei campionati : Bundesliga,Eredevise,Jupiler League,Liga,Ligue 1,Premier League,Serie A,Serie B. e calcolo delle classifiche classiche e del conteggio reti (Under/Over,Gol/No gol,Somma reti) tramite appositi pulsanti e divisibili tra solo andata,solo ritorno ed andata e ritorno,spostamento da un girone all' altro e da una classifica all altra tramite il menù contestuale in alto a sinistra.
TotoEuropaRevolution_Pronostici : Aggiornamento automatico dei prossimi incontri,semaforo delle date degli incontri,verde se viene svolto dal giorno dopo in poi,giallo se viene svolto in data odierna e rosso se già si è svolto,e nel caso già si è svolto,non viene inserito nel ordinamento automatico in ordine decrescente delle probabilità degli esiti pronosticati che sono : 1-X-2-Eventuale sorpresa-parziale/finale-under/over 2,5-gol/no gol-somma reti-risultato esatto(sperimentale)-ed in più i combo : Esito+Gol/No gol-Esito+Under/Over-Gol/No gol+Under/Over.Tre tipologie di picchetto che sono Andamento,Statistico e tecnico.
TotoEuropaRevolution_Quote : Quote consigliate in base alle percentuali 1-X-2 dei picchetti Statistico e tecnico,calcolo automatico della differenza delle quote reali e quote consigliate con relativo semaforo,se la differenza è minore di 0,10 è verde evidenziato,minore di 1 è verde,tra 1 e 2 è giallo e se è maggiore di 2 è rosso.
Ed in più il file TotoEuropaRevolution_Sviluppi dove ci sono diversi svilppi a condizione d errore con suggerimenti di dove iserire gli incontri sui quale si
vuole scommettere.
Spero vi piaccia il lavoro svolto. ;-)

il_web
24-03-2015, 13.45.58
Grazie Giuseppe per la spiegazione Giuseppe!

Giuseppe Varchetta
11-04-2015, 17.31.15
Salve,vorrei aggiungere 2-3 campionati,nella prossima versione,con delle opzioni aggiuntive,a mio modesto parere,interessanti,ma non so quali,suggerimenti? :)

samurai
16-04-2015, 08.13.05
Salve a tutti,dopo diversi anni,ho avuto tempo e modo di aggiornare il vecchio
TotoEuropa,ma l' ho anche rivoluzionato.
Diviso in tre file
TotoEuropaRevolution_Classifiche : Aggiornamento automatico dei risultati dei campionati : Bundesliga,Eredevise,Jupiler League,Liga,Ligue 1,Premier League,Serie A,Serie B. e calcolo delle classifiche classiche e del conteggio reti (Under/Over,Gol/No gol,Somma reti) tramite appositi pulsanti e divisibili tra solo andata,solo ritorno ed andata e ritorno,spostamento da un girone all' altro e da una classifica all altra tramite il menù contestuale in alto a sinistra.
TotoEuropaRevolution_Pronostici : Aggiornamento automatico dei prossimi incontri,semaforo delle date degli incontri,verde se viene svolto dal giorno dopo in poi,giallo se viene svolto in data odierna e rosso se già si è svolto,e nel caso già si è svolto,non viene inserito nel ordinamento automatico in ordine decrescente delle probabilità degli esiti pronosticati che sono : 1-X-2-Eventuale sorpresa-parziale/finale-under/over 2,5-gol/no gol-somma reti-risultato esatto(sperimentale)-ed in più i combo : Esito+Gol/No gol-Esito+Under/Over-Gol/No gol+Under/Over.Tre tipologie di picchetto che sono Andamento,Statistico e tecnico.
TotoEuropaRevolution_Quote : Quote consigliate in base alle percentuali 1-X-2 dei picchetti Statistico e tecnico,calcolo automatico della differenza delle quote reali e quote consigliate con relativo semaforo,se la differenza è minore di 0,10 è verde evidenziato,minore di 1 è verde,tra 1 e 2 è giallo e se è maggiore di 2 è rosso.
Ed in più il file TotoEuropaRevolution_Sviluppi dove ci sono diversi svilppi a condizione d errore con suggerimenti di dove iserire gli incontri sui quale si
vuole scommettere.
Spero vi piaccia il lavoro svolto. ;-)

Ciao Giuseppe, a me non funziona, si blocca tutto, ho office 2013 a 64 bit.
Grazie mille se mi puoi aiutare.

Giuseppe Varchetta
20-04-2015, 08.47.06
Ciao samurai,scusa per il ritardo col quale rispondo,ma sto lavorando alla prossima versione, e mi porta via molto tempo,comunque farò una prova sul pc di un amico che ha il 2013 a 64 bit, e ti farò sapere.
Grazie per la segnalazione.

samurai
22-04-2015, 12.40.42
Ciao samurai,scusa per il ritardo col quale rispondo,ma sto lavorando alla prossima versione, e mi porta via molto tempo,comunque farò una prova sul pc di un amico che ha il 2013 a 64 bit, e ti farò sapere.
Grazie per la segnalazione.

Grazie Giuseppe perchè sei sempre disponibile. Attendo.

Giuseppe Varchetta
23-04-2015, 08.19.43
Ciao,prova ad aprire solo un file,ad esempio TotoEuropaRevolution_Classifiche , e senza aggiornarlo a salvarlo seguendo questa guida http://www.homeandlearn.co.uk/excel2007/excel2007s1p8.html e dopo averlo salvato,a riavviarlo ed aggiornarlo per vedere se si blocca.
Nel caso non dovesse bloccarsi,fai lo stesso con gli altri files della cartella,ma aprine e salvane sempre uno alla volta. ;-)
Se tutto va bene,ti consiglio di aggiornare le classifiche con i fogli dei pronostici e delle quote chiusi,ed aprire successivamente quello dei pronostici,e dopo averlo aggiornato,di aprire in ultimo il foglio relativo alle quote.
Spero di esserti stato utile,comunque nel caso non dovessi risolvere,fammi sapere,che cerco un altro soluzione,e non c'è bisogno di ringraziarmi,lo faccio con piacere. ;-)

samurai
23-04-2015, 17.28.54
Ciao,prova ad aprire solo un file,ad esempio TotoEuropaRevolution_Classifiche , e senza aggiornarlo a salvarlo seguendo questa guida http://www.homeandlearn.co.uk/excel2007/excel2007s1p8.html e dopo averlo salvato,a riavviarlo ed aggiornarlo per vedere se si blocca.
Nel caso non dovesse bloccarsi,fai lo stesso con gli altri files della cartella,ma aprine e salvane sempre uno alla volta. ;-)
Se tutto va bene,ti consiglio di aggiornare le classifiche con i fogli dei pronostici e delle quote chiusi,ed aprire successivamente quello dei pronostici,e dopo averlo aggiornato,di aprire in ultimo il foglio relativo alle quote.
Spero di esserti stato utile,comunque nel caso non dovessi risolvere,fammi sapere,che cerco un altro soluzione,e non c'è bisogno di ringraziarmi,lo faccio con piacere. ;-)

Ciao Giuseppe ho provato ma nulla da fare si è bloccato anche il PC.

Giuseppe Varchetta
24-04-2015, 08.31.13
Mi dispiace :( Farò altre prove nella speranza di trovare una soluzione.Ti terrò informato sulle prove,sia che vadano bene o che vadano male.

samurai
24-04-2015, 16.20.09
Grazie Giuseppe.

Giuseppe Varchetta
29-04-2015, 15.38.48
Quasi pronta la nuova versione ;-)
@Samurai non mi sono dimenticato di te,sto facendo delle prove :-)
Solo una curiosità,le web query di excel su altri fogli ti funzionano?
Se non sai come vedere,scrivimi in privato,altrimenti andiamo OT. :-P

Giuseppe Varchetta
09-05-2015, 00.02.20
Buona sera a tutt*,ormai manca davvero poco alla nuova versione,di seguito l' elenco delle novità :

TotoEuropaRevolution_Classifiche : Sostituito il campionato Belga con quello Greco,aggiunto quello Portoghese,migliorato il calcolo delle varie medie,aggiunta l' opzione di poter scegliere solo le ultime 10 partite disputate,anche se sinceramente questa opzione va migliorata.

TotoEuropaRevolution_Pronostici : Sostituito il campionato Belga con quello Greco,aggiunto quello Portoghese,migliorati i picchetti "Tecnico" e "Statistico",adesso la somma delle percentuali dei pronostici 1-X-2 è sempre 100 e non ci sono percentuali inferiori a 0,aggiunta l' opzione di poter tornare al turno precedente per ogni singolo campionato,in questo modo se viene aggiornato il file prima dello svolgimento dei posticipi,si può tornare indietro e recuperare i pronostici,aggiunta l' opzione di poter escludere uno o più campionati dai pronostici scegliendo la voce riposo dal menù a tendina.

TotoEuropaRevolution_Quote : Inserite le celle dove scrivere gli avvenimenti relativi agli incontri,ordinate le formule che calcolano le quote consigliate dei segni 1-X-2,aggiunte anche se in via del tutto sperimentale,le quote consigliate degli under/over con tanto di semaforino,verde se la quota bookmaker è maggiore a quella consigliata,giallo se è uguale,e rosso se inferiore.
Aggiunta la quota valore con tanto di semaforino.Aggiunto il criterio di kelly che in base al proprio budget,quota del esito,e percentuale di uscita del pronostico,suggerisce se e quanto puntare,aggiunta la "copertura over 0.5" :-P che non centra nulla con gli under/over,ma aiuta a coprirsi con un pronostico differente da quello da consigliato,ad esempio se viene consigliato il pronostico sul segno 1 di un evento,consiglia quanto puntare su un altro segno,ad esempio l' X,e nel caso si verifichi il segno 1 oppure il segno X,al 100%,o si va in attivo,oppure al limite in pari,certo che nel caso si verifichi il segno 2,si perde tutto,la sfera di cristallo non esiste. :-P

TotoEuropaRevolution_Sviluppi : Aggiunte le celle dove inserire gli eventuali bonus del bookmaker che si è scelto per scommettere per il calcolo della vincita potenziale.

Scritto ciò,per il momento accontentatevi. ;-)
Buona notte a tutt * :D

il_web
12-06-2015, 09.04.33
File aggiornato: https://www.dropbox.com/s/1tsw6hau496tqix/TotoEuropaRevolution.rar?dl=0

Giuseppe Varchetta
08-07-2015, 11.01.11
Scrivo qui in modo che tutti gli utenti che hanno la versione 2010 leggono la soluzione,questa mattina ho installato office 2010 ed ho visto che l' aggiornamento dati è di una lentezza irritante :@ ,ho sperimentato un po ed ho trovato la soluzione. :D
1. Andare nel menù Revisione
2.Cliccare su rimuovi protezione cartella di lavoro,se chiede la password,è "Classifiche"(senza apici).
3.Andare nel foglio Calendari.
4.Spostarsi sul menù Dati e cliccare su Connessioni.
5.Selezionare sul campionato ed aggiornare,aggiornateli uno alla volta,si aggiornano in pochi secondi ;-) .
6.Una volta aggiornati tutti i campionati,salvare e chiudere.
Alla prossima apertura del file,i dati dovrebbero aggiornarsi automaticamente in meno di un minuto. ;-)
Buona estate a tutti/e.

Giuseppe Varchetta
07-10-2015, 08.15.48
Buongiorno,presto sarà disponibile la nuova versione strutturata con excel 2010,e corretto l' errore del aggiornamento lento e snervante. ;-)

il_web
12-10-2015, 09.29.33
Potete scaricare l'ultima versione del lavoro di Giuseppe Varchetta da questo link, gratis come sempre!

https://www.dropbox.com/s/ib2s9gssznk3oo9/___TotoEuropaRevolution___.rar?dl=0

mosaik
14-10-2015, 13.45.54
Grazie

il_web
23-11-2015, 20.00.36
https://www.dropbox.com/s/ib2s9gssznk3oo9/___TotoEuropaRevolution___.rar?dl=0

Ecco il link della nuovissima versione del lavoro del nostro amico Giuseppe Varchetta!

Giuseppe Varchetta
25-11-2015, 09.05.50
https://www.dropbox.com/s/ib2s9gssznk3oo9/___TotoEuropaRevolution___.rar?dl=0

Ecco il link della nuovissima versione del lavoro del nostro amico Giuseppe Varchetta!

Le novità .
TotoEuropaRevolution_Classifiche :
1.Corretti gli errori dei nomi delle squadre nei relativi campionati.
2.Corrette le formule nelle Classifiche_reti_totale nei relativi campionati.
3.Nella classifica totale sono evidenziati in verde i punti realizzati dalle prime squadre in classifica ed in rosso quelli dalle ultime.
4.Nella classifica reti totale sono evidenziati in blu gli UNDER/OVER i GOL/NO GOL e le SOMMA RETI più frequenti in casa ed in trasferta.
TotoEuropaRevolution_Pronostici :
1.Aggiunta la possibilità di stilare la media delle percentuali pronostici dei tre picchetti (Andamento,Statistico,Tecnico),ma solo per gli esiti principali 1-X-2.
2.La possibilità di scegliere se ordinarli per differenza tra le medie oppure per probabilità.


Grazie per averlo postato,spero che il lavoro piaccia. ;-)

ogino
04-07-2018, 16.27.28
Le novità .
TotoEuropaRevolution_Classifiche :
1.Corretti gli errori dei nomi delle squadre nei relativi campionati.
2.Corrette le formule nelle Classifiche_reti_totale nei relativi campionati.
3.Nella classifica totale sono evidenziati in verde i punti realizzati dalle prime squadre in classifica ed in rosso quelli dalle ultime.
4.Nella classifica reti totale sono evidenziati in blu gli UNDER/OVER i GOL/NO GOL e le SOMMA RETI più frequenti in casa ed in trasferta.
TotoEuropaRevolution_Pronostici :
1.Aggiunta la possibilità di stilare la media delle percentuali pronostici dei tre picchetti (Andamento,Statistico,Tecnico),ma solo per gli esiti principali 1-X-2.
2.La possibilità di scegliere se ordinarli per differenza tra le medie oppure per probabilità.


Grazie per averlo postato,spero che il lavoro piaccia. ;-)

buonasera.
qualcuno ha ancora questo file?