PDA

Visualizza versione completa : world league 2015



wargod
16-05-2015, 15.30.39
http://www.cubasi.com/media/k2/items/cache/893f0c9355169ced840b56fc1936c42f_L.jpg


The FIVB Volleyball World League 2015 will run from May 16 to July 19 and is expected to be the biggest and best yet with the 26th edition of the tournament expanding to include a record 32 teams.

Each country will be split across eight pools of exciting action, continuing the on-going growth of the competition after the 2014 edition welcomed 28 teams for the first time.

The Group 1 Finals will take place at the Maracanãzinho in Rio de Janeiro, Brazil, acting as a test event for the Rio 2016 Olympic Games. Bulgaria will host the Group 2 Finals with Slovakia welcoming the Group 3 Finals.

Nine-time winners and 2014 silver medallists Brazil head Pool A alongside bronze medallists from the last edition Italy, three-time silver medallists Serbia as well as Australia who were promoted from Group 2.

Reigning champions USA will begin the defence of their crown in Pool B and will take on 2013 winners Russia, world champions Poland and the ever-improving Iran.

Pool C features Bulgaria, Canada, Argentina and Cuba with the latter promoted after their triumph in the Group 3 finals in 2014. France will look to go one better and triumph in Group 2 after finishing second in 2014, but first need to come through Pool D which includes Japan, Korea and Czech Republic. Belgium, the Netherlands, Finland and Portugal complete the Group in Pool E.

Montenegro will make their bow in the tournament in Pool F with Turkey, Puerto Rico and Tunisia. Greece return for the first time in a decade in Pool G and will face Mexico, Slovakia and China while Egypt are also back after a five-year absence in Pool H along with debutants Kazakhstan and Japan and Spain.

The World League featured eight teams in its inaugural year in 1990, 10 in 1991, 12 from 1992-2000 and 2004-05, 16 from 2001-2003 and 2006-2012 and then 18 in the 2013 edition.

wargod
16-05-2015, 15.34.46
convocati World League 2015

Aimone Alletti (Copra Piacenza)
Oleg Antonov (Tours - Fra)
Simone Anzani (Calzedonia Verona)
Emanuele Birarelli (Energy T.I. Trento)
Elia Bossi (Exprivia Nel Diritto Molfetta)
Iacopo Botto (Vero Volley Monza)
Simone Buti (Sir Safety Perugia)
Massimo Colaci (Energy T.I. Trento)
Andrea Galliani (Vero Volley Monza)
Simone Giannelli (Energy T.I. Trento)
Andrea Giovi (Sir Safety Perugia)
Pippo Lanza (Energy T.I. Trento)
Jacopo Massari (Copra Piacenza)
Stefano Mengozzi (CMC Ravenna)
Gabriele Nelli (Energy T.I. Trento)
Adriano Paolucci (Sir Safety Perugia)
Matteo Piano (Parmareggio Modena)
Giacomo Raffaelli (Club Italia)
Luigi Randazzo (Altotevere Città di Castello)
Salvatore Rossini (Parmareggio Modena)
Giulio Sabbi (Lube Treia)
Davide Saitta (Tolosa - Fra)
Dragan Travica (Belogorie Belgorod - Rus)
Luca Vettori (Parmareggio Modena)
Ivan Zaytsev (Dinamo Mosca -Rus)


Ecco come Berruto ha commentato le sue scelte

"Le decisioni sono state prese tenendo presente la disponibilità e la voglia di ciascun atleta di mettersi a completa disposizione per la nazionale. Noi ripartiamo da un Mondiale negativo, che non vogliamo dimenticare, ma che vogliamo "sfruttare" per evitare di incorrere negli stessi errori in futuro. Al centro del nostro lavoro non ci saranno soltanto filosofia e teoria, ma un preciso discorso tecnico, un chiaro modo di giocare"

"A questo gruppo principale si devono aggiungere Simone Parodi ed Osmany Juantorena. Entrambi stanno concludendo la stagione agonistica con i rispettivi club, dopo di che hanno già un programma per risolvere alcune problematiche fisiche, prima di unirsi al gruppo quando s'inizierà la preparazione per la Coppa del mondo ed i Campionati Europei"

"Per quel che riguarda la World League ci sono delle situazioni, riguardanti alcuni singoli, da gestire. Ci sono elementi che hanno bisogno di un po' di riposo per recuperare completamente la migliore condizione"

"Ci tengo a sottolineare come questo sia un gruppo che punta all'oggi, agli obiettivi immediati da centrare, ma con una progettualità che guarda al futuro. Ne fanno parte diversi elementi che hanno partecipato agli ultimi collegiali romani del progetto Rio 2016, tra cui il giovane Giacomo Raffaelli del Club Italia, un ragazzo che mi ha convinto dal punto di vista tecnico"

wargod
16-05-2015, 15.56.15
difficile sbilanciarsi qui perchè comunque hanno cambiato diversi elementi e pure allenatore nelle file ospiti,tuttavia i giocatori olandesi hanno più esperienza e sono più forti fisicamente.
poi la nazionale non perde tre gare ufficiali di fila da diversi anni (ha perso le ultime due l'anno scorso),da sfavorita ci provo in questo esordio ad oporto contro i giovani portoghesi che altresì ci tengono a ben figurare per poi iniziare i viaggi in trasferta.

olanda @2

stake 2/10

wargod
18-05-2015, 03.04.48
ok,vince l'olanda

per la gara di stanotte padroni di casa favoriti,anche se il fatto che non giochino insieme da un po' non è da trascurare,perchè ci sono anche giocatori importanti con un ottimo allenatore mentre negli ospiti si sta sperimentando maggiormente per lanciare altri giovani indigeni.
provo un handicap di punti per il canada contro cuba a calgary

canada -12,5 points @1,7

stake 2/10

wargod
18-05-2015, 04.44.52
manca un punto,12 di scarto

Red division
28-05-2015, 18.56.58
Esordio in pool B per Polonia e Russia. Un po di freschi innesti in entrambi i roster, i polacchi si presentano con una media età abbastanza giovane (25 anni, 9 mesi, 26 giorni) mentre i Russi, dopo il Brasile, è la squadra più anziana con una media di 28 anni, 10 mesi, 14 giorni. In ogni caso, palleggio e centro formati da Grankin e Muserski mi ispirano sempre fiducia, dunque vado con i russi vincenti.
Accoppio la vittoria della Turchia contro l'Italia nel torneo femminile di Montreux: l'Italia definirla sperimentale è dir poco, nella prima uscita si son viste delle buone cose a livello individuale ma c'è ancora un pò di confusione a livello di piazzamenti in difesa. Le turche invece hanno battuto proprio la Germania all'esordio e sono una delle squadre candidate alla vittoria finale.

Polonia - Russia 2 @1.57
Italia - Turchia 2 @1.32

@2.07 stake 2.5

wargod
29-05-2015, 13.43.15
dopo quanto visto ieri credo di poter dire che gli ospiti non siano per nulla in forma,per cui inevitabilmente il favore del pronostico è passato dalla parte dei padroni di casa.
in teoria sarebbe la gara più importante tra campioni del mondo e campioni olimpici,tuttavia la russia non è stata all'altezza dell'occasione sbagliando persino i fondamentali e non saprei quanto possa cambiare in 24 ore per cui appoggio la polonia che è stata davanti dall'inizio alla fine nonostante i cambiamenti dovuti pure alla nuova gestione tecnica.

polonia @1,67

stake 4/10

Red division
29-05-2015, 15.44.11
Esordio in pool B per Polonia e Russia. Un po di freschi innesti in entrambi i roster, i polacchi si presentano con una media età abbastanza giovane (25 anni, 9 mesi, 26 giorni) mentre i Russi, dopo il Brasile, è la squadra più anziana con una media di 28 anni, 10 mesi, 14 giorni. In ogni caso, palleggio e centro formati da Grankin e Muserski mi ispirano sempre fiducia, dunque vado con i russi vincenti.
Accoppio la vittoria della Turchia contro l'Italia nel torneo femminile di Montreux: l'Italia definirla sperimentale è dir poco, nella prima uscita si son viste delle buone cose a livello individuale ma c'è ancora un pò di confusione a livello di piazzamenti in difesa. Le turche invece hanno battuto proprio la Germania all'esordio e sono una delle squadre candidate alla vittoria finale.

Polonia - Russia 2 @1.57
Italia - Turchia 2 @1.32

@2.07 stake 2.5


Deluso dalla Russia mentre entra la Turchia. -2.5

wargod
30-05-2015, 01.01.20
ok,anche se fatica più del previsto come pure il brasile d'altronde.

wargod
05-06-2015, 13.20.46
Italia-Serbia è ormai un classico del volley mondiale. L’Italia torna a giocare contro uno dei suoi avversari più temuti, contro cui ha anche perso la Finale degli Europei 2011 dove gli azzurri conquistarono la prima medaglia con Mauro Berruto alla guida. La doppia sfida può già essere un crocevia importanti per gli slavi, reduci dalla doppia sconfitta in Brasile (anche se hanno strappato un set) mentre gli azzurri si presentano all’appuntamento galvanizzati dai due successi in Australia e sono pronti per raccogliere l’abbraccio del loro caldo pubblico.
Sempre nella Pool A il Brasile guarderà attentamente i risultati da Pesaro e Bologna, cercando sei comodi punti contro l’Australia, attesa da una trasferta di fuoco e che servirà comunque per fare esperienza.

Nella Pool B sarà il super duello tra USA e Russia a scaldare gli animi. Gli statunitensi proseguono la difesa del titolo conquistato lo scorso anno a Firenze, reduci dal doppi 3-1 sull’Iran di settimana scorsa. I Campioni Olimpici hanno perso due volte contro la Polonia e vorranno sicuramente riscattarsi per sperare di qualificarsi alle Final Six. Grandi protagonisti al servizio e a muro, con bordate da ambo le parti.
Nello stesso girone, la Polonia gioca nuovamente in casa e ospiterà l’Iran. I Campioni del Mondo hanno sbalordito contro la Russia, i persiani sono scivolati in terra americana: riusciranno a sorprendere il popolo biancorosso che, pur se rinnovato, sembra davvero in gran forma?

Nel secondo livello la Francia è troppo più forte della concorrenza: per i transalpini la trasferta in Giappone sembra una pura formalità. Sempre nella Pool D risulta impronosticabile lo scontro tra Corea del Sud e Repubblica Ceca, anche se Ngapeth e compagni sembrano inarrivabili per tutti gli avversari del girone.
Il Canada ospita l’Argentina nella Pool C e parte favorito. Gli uomini di Velasco hanno clamorosamente perso contro la giovane Cuba, i ragazzi della Foglia d’Acero hanno lasciato punti sul sempre ostico campo della Bulgaria. Incontro fondamentale per capire le gerarchie del girone più combattuto del secondo livello, con un occhio attento a L’Avana dove i padroni di casa affronteranno la Bulgaria.
Derbyssimo tra Belgio e Paesi Bassi nella Pool E con i fiamminghi che vogliono mettere la freccia verso la Final Four. Finlandia-Portogallo sembra valere davvero poco.

Di seguito tutto il programma dettagliato del fine settimana (orari italiani):

VENERDÌ 5 GIUGNO:
18.40 POOL E – Finlandia vs Portogallo
19.00 POOL A – Brasile vs Australia
20.25 POOL B – Polonia vs Iran
20.40 POOL A – Italia vs Serbia

SABATO 6 GIUGNO:
02.10 POOL C – Canada vs Argentina
02.40 POOL C – Cuba vs Bulgaria
04.10 POOL B – USA vs Russia
07.10 POOL D – Corea del Sud vs Repubblica Ceca
07.10 POOL D – Giappone vs Francia
17.10 POOL E – Paesi Bassi vs Belgio
17.40 POOL E – Finlandia vs Portogallo
20.25 POOL B – Polonia vs Iran

DOMENICA 7 GIUGNO:
00.40 POOL C – Canada vs Argentina
02.40 POOL C – Cuba vs Bulgaria
07.10 POOL D – Corea del Sud vs Repubblica Ceca
07.10 POOL D – Giappone vs Francia
15.00 POOL A – Brasile vs Australia
15.10 POOL E – Paesi Bassi vs Belgio
18.10 POOL A – Italia vs Serbia

wargod
07-06-2015, 06.55.15
ieri non c'è stata storia e non penso che le cose oggi possano andare molto diversamente,infatti il roster e l'esperienza della francia è nettamente superiore al giappone.
non si sa mai però un set si può sempre perdere,come è successo in corea,per cui invece di provare lo 0-3 prendo l'under elevato abbinandolo all'over ridotto nell'altra gara mattutina visto che la repubblica ceca sta difendendo malissimo fino ad ora e penso che la corea del sud possa prendere almeno un set.

francia under 181,5 points + corea del sud over 164,5 points @1,87

stake 2/10

wargod
07-06-2015, 08.57.19
ok,la prima chiuso 0-3 prestissimo e nell'altra hanno già superato il totale punti.

wargod
14-06-2015, 01.59.35
in questo momento sono senza dubbio le due nazionali più forti in circolazione e si risfidano a distanza di 24 ore,io prendo stati uniti vincenti.
difficile trovare difetti nella polonia,però io già dall'anno scorso a firenze vedo una determinazione diversa da parte degli usa che vogliono stare tra i grandi nella pallavolo mondiale.

usa @1,69

stake 2/10

wargod
14-06-2015, 10.28.30
ennesima prova di forza e 3-1

wargod
21-06-2015, 18.55.39
nel precedente di due giorni c'è stata una gara davvero spettacolare,tuttavia c'è da dire che sia avvenuta allo scoperto ed il brasile per sua stessa ammissione non era preparato all'evento mentre l'italia si è confermata pronta dopo aver battuto la polonia in questo grande scenario del foro italico l'anno scorso.
ora invece si sono trasferiti a firenze e secondo me stavolta il brasile non si farà beffare nuovamente.

brasile -1,5 set @1,82

stake 2/10

wargod
22-06-2015, 00.45.40
ok,0-3

wargod
28-06-2015, 17.35.08
ieri non c'è stata quasi partita dopo il calo di attenzione nel primo set,per cui penso che anche questo pomeriggio il belgio porti a casa un successo per distanziare l'olanda che ha di nuovo vinto.
ovviamente meglio non sottovalutare mai gli avversari,perchè in trasferta il portogallo ha costretto al tie break.
abbino l'iran che potrebbe superare in classifica la polonia in un girone dominato dagli usa e con la russia che ha perso ogni gara,per cui davvero un'occasione d'oro per confermare i passi da giganti in meno di un lustro nella pallavolo mondiale.

belgio + iran @1,81

stake 3/10

wargod
28-06-2015, 21.10.31
no,vince la polonia.

Red division
16-07-2015, 09.39.52
Dopo l'inaspettatissima prestazione di ieri sera (dove i book credo abbiano incassato non poco visto che la Serbia aveva aperto a 1.70 o forse anche di più poco prima della notizia dei 4 epurati per poi chiudere a 1.12) mi chiedo se questa Italia è meritevole di un tentativo per la partita di questa sera contro la Polonia.
Vero è che questa sarà una gara molto più difficile, però mi pare che la Polonia abbia raggiunto la qualificazione a questa fase soffrendo un po troppo e in più, rispetto ai mondiali, più di un giocatore non è più presente. Poi si giocherebbe subito dopo l'incontro di ieri e questo dovrebbe fare bene al nostro morale.
Mi piacerebbe avere qualche parere dai lettori della sezione.

pakigno82
16-07-2015, 10.45.05
Dopo l'inaspettatissima prestazione di ieri sera (dove i book credo abbiano incassato non poco visto che la Serbia aveva aperto a 1.70 o forse anche di più poco prima della notizia dei 4 epurati per poi chiudere a 1.12) mi chiedo se questa Italia è meritevole di un tentativo per la partita di questa sera contro la Polonia.
Vero è che questa sarà una gara molto più difficile, però mi pare che la Polonia abbia raggiunto la qualificazione a questa fase soffrendo un po troppo e in più, rispetto ai mondiali, più di un giocatore non è più presente. Poi si giocherebbe subito dopo l'incontro di ieri e questo dovrebbe fare bene al nostro morale.
Mi piacerebbe avere qualche parere dai lettori della sezione.
L'Italia si trova a 5.50 su bet365.it

Red division
16-07-2015, 14.38.38
L'Italia si trova a 5.50 su bet365.it

Sì, sono le stesse quote di ieri contro la Serbia. Dopo la vittoria di ieri pensavo di trovare la quota un po più bassa, per questo rimango indeciso se buttarlo un cip.
C'è da dire che, secondo me, un po ce ne ha messo anche la Serbia ieri: noi siamo stati un po altalenanti durante tutta la partita, Giannelli deve migliorare nel palleggio visto che mi è sembrato un po troppo prevedibile (che poi sfoderi i numeri nel tie-break è altra storia). Si sono viste ottime cose nel complesso, anche Colaci al limite dell'incredibile a volte, e il morale è alto. Di contro però ci sarà un'avversario diverso, campione del mondo.

Ci penso ancora un po.

wargod
16-07-2015, 15.32.11
Ha sofferto maggiormente per via di un girone piu' difficile, non ha avuto il brasile gia' qualificato e l'australia come noi anzi addirittura la cenerentola e' stata la russia in quel gruppo ultracompetitivo.
I ritiri sono stati assorbiti subito perche' e' sport nazionale per loro, ne hanno di nuove leve anzi kurek cambiando ruolo praticamente ha preso il posto di wlazly.
Anche la serbia d'altronde e' molto forte ed ha impressiinato anche me la determinazione degli uomini di berruto senza due titolari
La quota di nuovo bassissima dipende suppongo dal fatto che con il colpaccio di ieri l'italia potrebbe passare anche con due successi della polonia netti.
Comunque se non ricordo male non abbiamo mai preso 0-3 dalla polonia in questi anni, per cui volendo il tentativo andrebbe bene anche con il set vinto.

Italia +2,5 set @1,76

Stake 4/10

wargod
17-07-2015, 00.04.35
ok,3-1

cavani
17-07-2015, 14.36.18
Serbia @2.20 stake 4

Mi spiace dover andar contro gli azzurri (una vittoria serba vorrebbe dire eliminazione,una vittoria polacca invece sarebbe semifinale per gli uomini di Berruto) però a mio avviso a questa quota è da prendere.Premettiamo che per me è una partita da 1.90 1.90 quindi già il fatto che la Serbia sia data sfavorita dai book sarebbe un buon motivo per giocarla,ma poi c'è il discorso che per la squadra di Grbic è la partita della vita,mentre la Polonia è già qualificata e sicuramente domani si giocherà una semifinale,quindi il pensiero di tirare un pò il freno a mano per non sperperare energie preziose in una partita alla fin fine inutile potrebbe albergare negli uomini di Antiga.
Vero che in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 la Polonia scilovrebbe al secondo posto,ma tra affrontare Brasile,Usa o Francia non vedo che differenza faccia,sono 3 squadroni.

wargod
17-07-2015, 15.00.24
io aspetto i risultati della prima gara quotidiana,perchè nel girone si è visto quanto la polonia soffra gli stati uniti d'america al momento mentre la francia sta vincendo ogni partita questa estate ma il brasile è stato il primo scoglio così importante.
è anche vero che in ottica di un'ipotetica finale credo sia meglio far passare ora l'italia con delle assenze rispetto alla serbia

Red division
17-07-2015, 15.18.21
Ero convinto di puntare deciso sulla Polonia, sia per il fatto di portarsi dietro l'Italia e sia perché mi pare superiore alla Serbia che forse ha soffre un po di più i cali in partita.
Poi mi sembra che abbiano anche una panchina più profonda e in queste gare può servire...

Intanto si invertono le quote fra USA e Francia, stamattina facevo un pensiero agli americani che erano al raddoppio ma per ora forse è meglio lasciar perdere.

wargod
17-07-2015, 15.27.31
in apertura era @2,6 per cui si poteva addirittura prendere +1,5 set
ora è diventato un testa a testa tra usa e francia

cavani
17-07-2015, 16.02.35
Non credo che a questi livelli si facciano accordi sottobanco,ma solo per dovere di cronaca segnalo che in caso di successo 3-1 degli Usa passano entrambe a discapito del Brasile (a meno di set persi in modo clamoroso dalla Francia in termini di scarto)

ares
17-07-2015, 16.26.05
sbaglio o gli usa per andare in semi devono vincere o 3-0 o 3-1?

ares
17-07-2015, 16.34.25
prendo questo ambo senza andare con il segno...

francia-usa ov.3.5 set + polonia-serbia ov.3.5 set @ 1.83 stake 3

PigiB1980
17-07-2015, 16.48.48
sbaglio o gli usa per andare in semi devono vincere o 3-0 o 3-1?
Esatto... devono fare 3 punti :) Col 3-0 sarebbero primi (e la Francia FUORI) col 3-1 avremmo tutto pari (4 set vinti, 4 set persi per tutti) e si andrebbe alla diff. punti. Il Brasile è messo maluccio poichè ha un -6 e ha finito di giocare.... Per ora Francia a +10 e USA a -4... Ragion per cui, come diceva cavani il 3-1 con punteggi "normali" eliminerebbe il Brasile... niente male ;)

Aggiungo anche, nell'altro girone che la Serbia, se vince 3-0 o 3-1 vince il girone, se vince 3-2 è seconda e passa. se perde 3-0 o 3-1 è ELIMINATA, se perde 3-2 bisogna guardare la diff. punti con l'Italia. La Polonia se perde 3-0 o 3-1 viene superata dalla Serbia...... Quindi... perchè non un 5° SET???

Un cippetto lo butto su questa doppia biscotto :D

Usa 3-1 + Serbia 3-2 @31 - stake 0.5 - betclic ;) se non faranno calcoli... amen ;)

Red division
17-07-2015, 16.49.08
sbaglio o gli usa per andare in semi devono vincere o 3-0 o 3-1?

Esatto, col 3-2 per gli Usa passano Brasile e Francia.

cavani
17-07-2015, 17.02.50
Esatto... devono fare 3 punti :) Col 3-0 sarebbero primi (e la Francia FUORI) col 3-1 avremmo tutto pari (4 set vinti, 4 set persi per tutti) e si andrebbe alla diff. punti. Il Brasile è messo maluccio poichè ha un -6 e ha finito di giocare.... Per ora Francia a +10 e USA a -4... Ragion per cui, come diceva cavani il 3-1 con punteggi "normali" eliminerebbe il Brasile... niente male ;)

Aggiungo anche, nell'altro girone che la Serbia, se vince 3-0 o 3-1 vince il girone, se vince 3-2 è seconda e passa. se perde 3-0 o 3-1 è ELIMINATA, se perde 3-2 bisogna guardare la diff. punti con l'Italia. La Polonia se perde 3-0 o 3-1 viene superata dalla Serbia...... Quindi... perchè non un 5° SET???

Un cippetto lo butto su questa doppia biscotto :D

Usa 3-1 + Serbia 3-2 @31 - stake 0.5 - betclic ;) se non faranno calcoli... amen ;)

No attenzione,se la serbia perde 3 a 2 va a casa,perchè prima della differenza punti si vede il numero di vittorie,e chiaramente la serbia con 0 vittorie sarebbe dietro agli azzurri

Red division
17-07-2015, 17.07.58
No attenzione,se la serbia perde 3 a 2 va a casa,perchè prima della differenza punti si vede il numero di vittorie,e chiaramente la serbia con 0 vittorie sarebbe dietro agli azzurri

Infatti lui intende la Serbia vincente per 3-2.

cavani
17-07-2015, 17.10.58
no no,ha giocato 3 a 2 per la serbia,ma in quel passaggio dell'analisi che ho evidenziato intendeva 3 a 2 per la polonia

Red division
17-07-2015, 17.19.57
no no,ha giocato 3 a 2 per la serbia,ma in quel passaggio dell'analisi che ho evidenziato intendeva 3 a 2 per la polonia

Vero, mi era sfuggito nella lettura.

Allora per essere precisi i criteri sono: partite vinte, quoziente set, quoziente punti.


If two or more teams have an equal number of points, the teams will be classified according to the following criteria:

Number of Matches won
Set quotient. If the tie persists after as per the number of matches won, the teams will be classified in descending order by the quotient resulting from the division of the number of all sets won by the number of all sets lost Teams will be ranked by the quotient resulting from: total sets scored / total sets lost
Point quotient. If there is still a tie after applying the two criteria described above, teams will be classified in descending order by the quotient resulting from the division of all points scored by the total of points lost during all sets
If the tie continues as per the point quotient (3) between two teams, the priority will be given to the team which won the last match between them
When the tie in point quotient is between three or more teams, a new classification of these teams in the terms of point 2 and point 3 will be made taking into consideration only the matches in which they were opposed to each other

PigiB1980
17-07-2015, 18.00.30
Vero vero... L'unica cosa della quale non ero sicuro era, appunto in caso di 3-2 Polonia.... Quindi la Serbia dive vincere. PUNTO: ;)

cavani
17-07-2015, 18.22.43
Esatto,ed è uno dei motivi per cui sono andato deciso sulla Serbia,e cioè che laddove si dovesse arrivare al tie break,la Polonia oltre ad essere già qualificata (come detto lo è già da ieri) sarebbe anche già certa del primo posto,mentre la serbia si giocherebbe il tutto per tutto.
Sinceramente non credo che la Polonia si dannerà l'anima sprecando energie fisiche e mentali con una semifinale da giocare tra 24 ore.

Certo,nemmeno si scanserà,ma credo che un 3-1/3-2 per atanasjevic e compagni possa essere il risultato finale.

Poi per carità finirà 3 a 0 per i polacchi,ma per me a quella quota la serbia va giocata.

cavani
18-07-2015, 00.23.47
discreta giornata o sbaglio? :D

PigiB1980
18-07-2015, 00.24.32
Un cippetto lo butto su questa doppia biscotto :D

Usa 3-1 + Serbia 3-2 @31 - stake 0.5 - betclic ;) se non faranno calcoli... amen ;)

USA - FRANCIA = 3-1 [25-21/25-22/24-26/25-20]
SERBIA - POLONIA = 3-2 [18-25/25-22/22-25/25/22/15-13]

CAAAAAAASSSSSSONAAAAA!!! + 15 !!!

:poppetjes3312:

cavani
18-07-2015, 00.48.57
comunque,anche se sicuramente sarò l'unico a pensarla così,sono strasicuro che usa-francia non è stata un biscotto.Per un motivo molto semplice.Se davvero fosse stato un biscotto,sul match point il giocatore degli usa avrebbe tirato la battuta a metà rete.Invece non solo l'ha messa in campo,ma ha pure messo in difficoltà la ricezione francese che poi si è salvata in qualche modo.Ma se c'era un accordo per far vincere il terzo set alla francia sicuramente avrebbero fatto passare a condurre la francia molto prima.E non sarebbero certamente andati sul 24-23 gli usa,perchè poi sul match point può succedere di tutto:un nastro assassino,una ricezione sbagliata,un attacco fuori.
Insomma ovviamente liberi di non credermi,e sicuramente è molto più facile credere al biscotto,ma ripeto sono sicuro del contrario.Sono sicuro che gli usa volevano chiuderla 3-0.

Detto questo,ora pensiamo a domani :D

ares
18-07-2015, 01.35.06
prendo questo ambo senza andare con il segno...

francia-usa ov.3.5 set + polonia-serbia ov.3.5 set @ 1.83 stake 3

+ 2.49 :77:

cavani
18-07-2015, 02.37.00
Serbia @2.20 stake 4

Mi spiace dover andar contro gli azzurri (una vittoria serba vorrebbe dire eliminazione,una vittoria polacca invece sarebbe semifinale per gli uomini di Berruto) però a mio avviso a questa quota è da prendere.Premettiamo che per me è una partita da 1.90 1.90 quindi già il fatto che la Serbia sia data sfavorita dai book sarebbe un buon motivo per giocarla,ma poi c'è il discorso che per la squadra di Grbic è la partita della vita,mentre la Polonia è già qualificata e sicuramente domani si giocherà una semifinale,quindi il pensiero di tirare un pò il freno a mano per non sperperare energie preziose in una partita alla fin fine inutile potrebbe albergare negli uomini di Antiga.
Vero che in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 la Polonia scilovrebbe al secondo posto,ma tra affrontare Brasile,Usa o Francia non vedo che differenza faccia,sono 3 squadroni.

Investo parte della vincita (anche se questa non è la discussione adatta,ma quella per la femminile non c'è) su Cina -1.5 set @2.20 stake 3

Parlo ovviamente del gran prix femminile,si affrontano 2 delle migliori squadre al mondo (non a caso remake dell'ultima finale mondiale),la cina ha pressochè la formazione titolare e finora ha maciullato ogni tipo di avversario,comprese italia russia e giappone (2 volte) che non sono esattamente le ultime arrivate.Gli usa invece hanno lasciato qualcosa per strada,magari non in termini di set,però spesso e volentieri hanno vinto arrancando dopo autentiche maratone.Credo che la Cina sia superiore e la gioco senza rimpianto,nonostante l'insidia tie break in agguato (se finisse 3-2 per le asiatiche la mia scommessa andrebbe a farsi friggere).L'ho vista giocare più volte e mi è parsa realmente ingiocabile,speriamo bene.La partita sarà trasmessa in diretta su gazzetta tv.

cavani
18-07-2015, 13.09.26
Volevo andare forte sugli Usa,decisamente convincenti sia ieri sia devo dire anche col Brasile (partita persa per episodi,ma set tutti tirati e Usa sempre sul pezzo).Oltretutto la Serbia gioca appena 15 ore dopo una autentica maratona (non che gli Usa abbiano riposato molto di più,ma comunque qualche ora prima hanno finito e può far comodo.)
Purtroppo come temevo la quota non regala niente.Un misero 1.28 ingiocabile.Volevo prendere 3-0 usa a 3,00 a stake basso,però credo che un set la Serbia lo possa vincere.

Nell'altra semifinale quote pari tra Polonia e Francia.Idee?Sono più orientato sui polacchi ma non so.

wargod
18-07-2015, 13.40.38
resto del parere espresso per cui i campioni del mondo hanno voluto evitare in semifinale gli stati uniti che prima hanno fatto tornare sulla terra la francia.
basta leggere le dichiarazioni dell'allenatore così sincere


Laurent Tillie, France coach: “I’m really surprised to be qualified. We started the match without a good attitude. USA played so well in block defence, serve and spike and we were not ready to fight. It was ok if we lost, but I wanted some fighting spirit. We only found that in the third set and that saved us. I just want to remember this because the USA were way better than us in all aspects.”

in effetti guardando la partita si è avuta l'impressione che sarebbe finita 3-0,veramente una determinazione a senso unico poi la francia ha avuto quel sussulto nel terzo set ma il successo nell'incontro mai in discussione.
secondo me oggi perderà anche dalla polonia e mi auguro che ci sia una vittoria nell'altro incontro degli stati uniti perchè questa estate non si trova niente di meglio per una finale di pallavolo internazionale a causa dei problemi avuti da brasile e russia.

polonia @1,95

stake 3/10

scienzaesatta
18-07-2015, 14.58.54
resto del parere espresso per cui i campioni del mondo hanno voluto evitare in semifinale gli stati uniti che prima hanno fatto tornare sulla terra la francia.
basta leggere le dichiarazioni dell'allenatore così sincere



in effetti guardando la partita si è avuta l'impressione che sarebbe finita 3-0,veramente una determinazione a senso unico poi la francia ha avuto quel sussulto nel terzo set ma il successo nell'incontro mai in discussione.
secondo me oggi perderà anche dalla polonia e mi auguro che ci sia una vittoria nell'altro incontro degli stati uniti perchè questa estate non si trova niente di meglio per una finale di pallavolo internazionale a causa dei problemi avuti da brasile e russia.

polonia @1,95

stake 3/10

condivido la giocata

cavani
18-07-2015, 16.03.41
intanto la rai sta trasmettendo lo stesso identico evento contemporaneamente su 2 canali (rai 3 e rai sport) e ovviamente la pallavolo andrà in differita


ma come fanno a essere sempre così cialtroni ste merde?

cavani
18-07-2015, 17.18.42
Investo parte della vincita (anche se questa non è la discussione adatta,ma quella per la femminile non c'è) su Cina -1.5 set @2.20 stake 3

Parlo ovviamente del gran prix femminile,si affrontano 2 delle migliori squadre al mondo (non a caso remake dell'ultima finale mondiale),la cina ha pressochè la formazione titolare e finora ha maciullato ogni tipo di avversario,comprese italia russia e giappone (2 volte) che non sono esattamente le ultime arrivate.Gli usa invece hanno lasciato qualcosa per strada,magari non in termini di set,però spesso e volentieri hanno vinto arrancando dopo autentiche maratone.Credo che la Cina sia superiore e la gioco senza rimpianto,nonostante l'insidia tie break in agguato (se finisse 3-2 per le asiatiche la mia scommessa andrebbe a farsi friggere).L'ho vista giocare più volte e mi è parsa realmente ingiocabile,speriamo bene.La partita sarà trasmessa in diretta su gazzetta tv.

peccato,si verifica proprio ciò che temevo,vittoria della cina al tie break,peccato per il primo set perso dopo aver condotto anche 14-9.

Mi unico al trenino polacco,squadra forte solida ed esperta.Ci vado piano perchè credo che la vera Francia non sia quella sbiatida di ieri.

p.s. intanto partitone tra serbia e usa e non possiamo vederlo perchè mamma rai pensa bene di trasmettere il tour de france su 2 canali contemporaneamente

wargod
18-07-2015, 17.43.28
speriamo che con il rinvio la mandino contemporaneamente.
che beffa alla fine per gli usa,certo che sarebbe il colmo nel caso ce la faccia la polonia ritrovare una squadra che hai fatto passare tu.

Red division
18-07-2015, 17.45.55
Mi sa che non vedremo in diretta neanche la seconda semifinale, tra poco dovrebbe iniziare proprio Usa Serbia da poco finita e poi solo all'1.30 Polonia Francia...

wargod
18-07-2015, 17.54.01
le altre volte non facevano così,nonostante l'eliminazione dell'italia
non penso che i diritti per le dirette si acquistino durante la manifestazione e non li abbiano comprati perchè non c'è l'italia.

Red division
18-07-2015, 17.58.34
Antinelli su twitter dice che se fosse andata avanti l'Italia avrebbero mandato in diretta la semifinale, vabbè mi limito a non commentare.

Comunque, forse lo sapevate già ma dovrebbe esserci la diretta sul canale youtube della fivb sperando che vada:

https://www.youtube.com/watch?v=eGsGsbdfqg0

Red division
18-07-2015, 18.00.20
le altre volte non facevano così,nonostante l'eliminazione dell'italia
non penso che i diritti per le dirette si acquistino durante la manifestazione e non li abbiano comprati perchè non c'è l'italia.

Sì, ricordo che prima la copertura era totale dall'inizio alla fine a prescindere del nostro cammino.
Evidentemente avranno introdotto questa clausola, vediamo se va lo stream su yt...

wargod
18-07-2015, 18.08.05
capisco prima che c'era il ciclismo,ma ora che non c'è niente non ha senso allora significa che non possono mandarla in diretta e che non vedremo neanche la finale
vabbè un link online si trova sempre,però in tv è diverso con il commento nostro pure.
pazienza.

Red division
18-07-2015, 18.10.34
Dai, forse forse per la finale ce la fanno... Comunque il link ufficiale va e c'è anche l'HD, ci tocca solo rinunciare agli sproloqui di Lucchetta ;)

PigiB1980
18-07-2015, 18.40.58
Lucchetta mi piace quando commenta il volley femminile... coi maschi sembra annoiato.

scienzaesatta
18-07-2015, 20.44.40
mamma mia questa polonia però,,, e sono i campioni del mondo....

wargod
18-07-2015, 20.48.13
proprio perchè sono i campioni del mondo sono ritornati così in gara,è finita ai vantaggi del set di spareggio.
è uscita la finale meno prevista,succede anche questo nello sport.
a domani

scienzaesatta
18-07-2015, 20.52.43
si va bene ma proprio perche sei campione del mondo non vai sotto cosi facilemnte con una squadra piu debole di te... cmq.. cosi doveva andare

wargod
18-07-2015, 20.57.43
se guardi i set persi sono stati tutti punto a punto mentre i due vinti con distacco già da metà,significa che con un muro sarebbe andata 24-24 non è che per una giocata persa ora li critichi così.
poi più debole sì ma comunque è un livello alto di pallavolo.

vaife
23-07-2015, 19.49.03
World gran prix femminile Giappone - Cina
Mi balza agli occhi la quota della vittoria della Cina a 3,00 e quella della sconfitta con handicap set 1,5 a 2 ...
Qualcosa non mi torna perché avrei fatto quote invertite. Precedenti recenti di meta' luglio in cui Cina ha vinto nettamente 3-0 e 3-1 contro Giappone . Ieri la Cina ha perso onestamente 3-1 contro le favorite brasiliane mentre Giappone e' stato asfaltato 3-0 dagli USA...qualche esperto sa dirmi qualcosa circa queste quote ??? Grazie

PigiB1980
23-07-2015, 19.50.26
World gran prix femminile Giappone - Cina
Mi balza agli occhi la quota della vittoria della Cina a 3,00 e quella della sconfitta con handicap set 1,5 a 2 ...
Qualcosa non mi torna perché avrei fatto quote invertite. Precedenti recenti di meta' luglio in cui Cina ha vinto nettamente 3-0 e 3-1 contro Giappone . Ieri la Cina ha perso onestamente 3-1 contro le favorite brasiliane mentre Giappone e' stato asfaltato 3-0 dagli USA...qualche esperto sa dirmi qualcosa circa queste quote ??? Grazie
Ieri, dopo il 1° set col Brasile s'è rotta la palleggiatrice titolare cinese... Quote totalmente ribaltate

vaife
23-07-2015, 19.54.20
Grazie Pigi mi hai salvato giusto in tempo !!! Ora indago sull'entità dell'infortunio e sulle capacità della sostituta

cavani
23-07-2015, 21.55.21
si ma a parte l'infortunio della palleggiatrice,che potrebbe anche recuperare per oggi,la cina si è presentata a questa final 6 con la squadra B

ciuccio77
23-07-2015, 23.39.58
ma io a 2.85 su puddy.it non posso esimermi.
Giappone imbarazzante con Usa, non ha superato 18 nei set..

Ci provo
Cina w la CIna
stakr 6

cavani
23-07-2015, 23.56.46
no ma la giocata sulla cina ci può stare,spiegavo solo il motivo delle quote apparentemente senza senso

vaife
24-07-2015, 02.15.48
3-0 facile per la Cina ... Cassa

PigiB1980
24-07-2015, 08.48.07
stavolta il ribaltamento di quote è stato alquanto ingannevole :)

ciuccio77
24-07-2015, 09.46.49
ma io a 2.85 su puddy.it non posso esimermi.
Giappone imbarazzante con Usa, non ha superato 18 nei set..

Ci provo
Cina w la CIna
stakr 6

Ragazzi Giappone imbarazzante...hanno preso dei punti assurdi..da squadra amtoriale..certo col senno di poi era da stake 9..
Ci accontentiamo..ma occhio perchè la Cina B non è niente male(ricordatelo nelle prox partite)

scienzaesatta
24-07-2015, 22.44.20
Italia dopo 2 sconfitte cerca i primi punti contro una cina che non appare trascendentale.
Italia 1.65 betpremium stake 4/10

scienzaesatta
25-07-2015, 02.34.41
Italia dopo 2 sconfitte cerca i primi punti contro una cina che non appare trascendentale.
Italia 1.65 betpremium stake 4/10

soffertissima vittoria al tiebreak... ma va bene cosi :)