PDA

Visualizza versione completa : Pronostici Tippeligaen 2016



wargod
09-03-2016, 15.25.41
venerdì riprende il calcio norvegese.

wargod
11-03-2016, 19.39.52
gara di esordio con i padroni di casa favoriti,sia per il precampionato meno problematico dell'avversario sia per i precedenti positivi nel confronto diretto soprattutto qui sul sintetico dove lo stabaek non passa dal lontano 2008.
la quota del segno 1 invoglia,ma non vorrei siano ancora da rodare meccanismi difensivi allora prendo over di squadra per l'aalesund.

aalesund over 1,5 @1,96

stake 2/10

TempleBar
11-03-2016, 20.11.48
Fra l'altro lo Staebek ha perso le ultime 5 partite, vabbè che erano amichevoli, però..

kiapparo
11-03-2016, 20.57.19
Rosenborg campione in carica che però ha cambiato parecchio nel calciomercato. Ceduti Soderlund (il suo bomber) e Saelnes al St.Etienne, Soerloth al Groningen, l'ala anzian ex Blackburn Gamst Pedersen al Tromsoe, il mediano Mikkelsen al Nordsjaelland e l'ala Riski in Finlandia (o in Scozia boh). Pochi acquisti tra cui spicca l'attaccante 25 enne Gytkjaer che avrà il non facile compito di non far rimpinager Soderlund.

Lo strommo si è mosso bene sul mercato acquistando Parr dalla Championship, la punta Hoeiland dal Molde, l'ala Keita dai polacchi del Lech (era allo Stabaek) e riscattando Junior dall'Everton. Ha perso perso Wilkheim e soprattutto il forte Fossum oltre a Ogunjimi che è nadato in Corea.

Lo Stabaek fu la sorpresa della scorsa stagione con Bradley in panca (ora al Le Havre). Ha perso El Ghanassy,Annan e appunto Keita. Njie è una certezza, Ohi e Eghan due scommesse. Un po troppo poco.

L'Odd Grenland (da qualche anno si chiama "solo" Odds) ha perso solo Hurme ma ha preso Berge dal Broendby e soprattutto ha un piccolo fenomeno, il 18enne Zekhnini che fece impazzire Hummels in un fantastico Odd-Dortmund 3-4 di qualche mese fa. Sarà la stellinaindiscussa del campionato. Giocatore di chiare origini tunisine (o marocchine boh) e dalla tecnica sopraffina. Forse il miglior under 18 al mondo.

Il Viking ha stravolto quasi tutto l'11 iniziale e sembra promettere tanti...over!

Il Molde è quello piu attrzzato per togliere lo scettro alla Juventus norvegese (anche se Sacchi doveva paragonare la signora al celtic visto che il rosenborg era qualche anno che non vinceva il campionato...). Ha una rosa validissima anche se ha perso qualche titolarissimo. Il dubbio è Gudjohnsen, ha 75 anni, si è proprio lui, Eidur.

Il Valerenga è quella piu esterofila del campionato. Ha forse la migliore scuola calcio della Scandinavia (arrivano soprattutto indiani,ivoriani,bangladini,nigeriani) ma non è piu la bella squadra che apprezzavo qualche stagione fa. Campionato da metà classifica. Ottimo il portiere Sandberg.

Il Lillestroem sembra essersi indebolito parecchio. Lotterà per la salvezza e sembra pure una squadra da "under", almeno secondo il noto forum norvegese oddsen . nu

Tromsoe e Brann vogliono tornare grandi (soprattutto i primi che dopo la qualificazione in uefa di due stagioni fa sono addirittura retrocessi!!!). I primi sembrano aver costruito la squadra per stare nella metà sinistra della classifica, i secondi dovrebbero salvarsi tranquillmanetne.

L'alesund, anche se indebolito, gioca forse il miglior calcio in Norvegia (sempre secondo quel sito prima citato).

Il Sarpsborg ha cambiato 25811 giocatori.

Il Sogndal è scarso come sempre.

wargod
11-03-2016, 21.52.08
no,1-0

wargod
14-03-2016, 18.37.42
in questo primo turno evidentemente c'è da rodare la tattica,perchè non credo la norvegia sia divenuta la francia 2 con la serie di under.
vediamo se oggi nel posticipo viene fuori una bella gara da goal ed over,insomma faccio un po' di spesa.
i precedenti della scorsa stagione tra valerenga e viking promettono bene (4-3,2-4)

goal @1,67

stake 4/10

over @1,9

stake 3/10

wargod
14-03-2016, 22.01.49
no,under pure oggi.

Rafa
18-03-2016, 19.56.13
http://www.tv2.no/v/1029890/

guardate come nevica a trompso :o

Raptorsfan1
19-03-2016, 15.21.24
Rosenborg-Stromsgodset X @4.30 stake 2

mi piace questo pareggio,6 degli ultimi 8 precedenti sono finiti in pareggio e padroni di casa che non mi hanno convinto offensivamente all'esordio,dovrebbe essere inoltre out Helland importante per loro in attacco,Godset con out Flamur espulso nella precedente gara..per come si stanno svolgendo le gare in questo inizio di stagione in Norvegia non escludo questa opzione e visto che è quotata bene faccio un tentativo..

Lyra91
20-03-2016, 18.35.09
Squadre che fanno del calcio propositivo la loro arma e direi che in questo scontro non mancheranno i gol.
Brann che l'anno scorso in serie B ha subito tanti gol nonostante fosse una squadra di vertice, e che nella prima partita di questa stagione, è andato a fare un 2-2 incoraggiante in casa dello Stromsgodset.
Stesso discorso per l'Odd che l'anno scorso in trasferta ha segnato tanti gol, ma ne ha subiti comunque tanti, tenendo conto che stiamo parlando di una squadra d'alta classifica.

Brann - Odd over 2,5 @1.85 stake 4 bet365
over 3,5 @2.75 stake 2

Lyra91
20-03-2016, 22.23.47
Squadre che fanno del calcio propositivo la loro arma e direi che in questo scontro non mancheranno i gol.
Brann che l'anno scorso in serie B ha subito tanti gol nonostante fosse una squadra di vertice, e che nella prima partita di questa stagione, è andato a fare un 2-2 incoraggiante in casa dello Stromsgodset.
Stesso discorso per l'Odd che l'anno scorso in trasferta ha segnato tanti gol, ma ne ha subiti comunque tanti, tenendo conto che stiamo parlando di una squadra d'alta classifica.

Brann - Odd over 2,5 @1.85 stake 4 bet365
over 3,5 @2.75 stake 2

0-0, tanti applausi a me!

Raptorsfan1
03-04-2016, 01.46.46
Bodo -0.25 @2.03 stake 4

Stabaek che ha perso molto rispetto alla scorsa stagione ed i risultati fino a qui lo dimostrano,Bodo che a mio avviso gli è superiore ed ha iniziato bene la stagione,scelgo la squadra più in forma fra le due..

Raptorsfan1
03-04-2016, 21.41.47
Bodo -0.25 @2.03 stake 4

Stabaek che ha perso molto rispetto alla scorsa stagione ed i risultati fino a qui lo dimostrano,Bodo che a mio avviso gli è superiore ed ha iniziato bene la stagione,scelgo la squadra più in forma fra le due..

bene qua :21:

wargod
10-04-2016, 15.08.25
giocata statistica per non prendere l'handicap che è molto largo.
precedenti a trondheim tutti da over,ma la combobet 1 + over è @1,45 per cui vado sull'over asiatico.


http://i65.tinypic.com/adkvx5.png


over 3 @1,71

stake 4/10

wargod
10-04-2016, 20.46.46
no,solo un goal.
norvegia ancora indigesta

andre335
10-04-2016, 21.38.33
La Norvegia è diventata molto "underosa"...

Raptorsfan1
02-05-2016, 17.48.06
un paio di giocate nel posticipo..

Sarpsborg +0,25 @1.877 stake 2
over 3 gol @2.34 stake 4

Bodo che a mio avviso al momento è molto inconsistente e tende a subire molto e viene da 2 ko consecutivi in casa,ospiti che vengono da 3 buoni risultati in campionato e da una agevole vittoria in coppa,vado con questo piccolo handicap ed aggiungo la giocata sull'over visto che spesso negli ultimi 4 precedenti in campionato in casa Bodo abbiamo una media di 5 gol a gara..

Raptorsfan1
02-05-2016, 20.58.23
un paio di giocate nel posticipo..

Sarpsborg +0,25 @1.877 stake 2
over 3 gol @2.34 stake 4

Bodo che a mio avviso al momento è molto inconsistente e tende a subire molto e viene da 2 ko consecutivi in casa,ospiti che vengono da 3 buoni risultati in campionato e da una agevole vittoria in coppa,vado con questo piccolo handicap ed aggiungo la giocata sull'over visto che spesso negli ultimi 4 precedenti in campionato in casa Bodo abbiamo una media di 5 gol a gara..

vince 0-2 il Sarpsborg ma sbaglio la gestione degli stake

Raptorsfan1
11-05-2016, 18.57.32
Haugesund over 1 gol @1.75 stake 6
Bodo-Valerenga (gol) X Molde-Stromsgodset (gol) @2.61 stake 4

-Haugesund che in casa sta segnando tantissimo,una linea cosi può essere a mio avviso superata..
-doppia di gol,nella prima Bodo in crisi e Valerenga malissimo in trasferta in stagione ma i precedenti dicono gol,accoppio con il gol fra Molde e Godset visto che anche qua i precedenti parlano spesso di gol..


prendo infine questi marcatori..

Friday (Lillestrom) primo o ultimo marcatore @1.90 stake 2
Agdeisten (Haugesund) to score anytime @3.75 stake 2
Kiss (Haugesund) to score anytime @6.55 stake 1

i primi due sono capocannonieri delle rispettive squadre (e Friday anche dl torneo),Kiss invece è rigorista dell'Haugesund..

Raptorsfan1
29-05-2016, 15.12.07
Odd -0.25 @1.90 stake 4
Sogndal-Lillestrom under 2.5 gol @1.90 stake 3

Odd in casa molto insidioso ed ha già battuto (senza concedere gol) sia Rosenborg che Molde,ospiti con qualche lieve assenza a centrocampo se non ho visto male le formazioni,padroni di casa con Samuelsen out,prendo un piccolo asian pro Odd..
mi piace poi l'under fra Sogndal e Lillestrom,i primi hanno fatto 10 under su 12 in campionato fino a qui ed i secondi saranno senza il bomber Friday (8 gol su 20 sono suoi) e recentemente non stanno nemmeno giocando bene..precedenti con 5 under negli ultimi 8 incontri..buona la quota

Raptorsfan1
29-05-2016, 15.17.28
prendo anche una giocata per le gare delle 18

Start-Stabaek (gol) X Viking-Bodo (gol) @3.15 stake 3

mi affido ai precedenti qua che vedono spesso le sfide finire con entrambe le squadre a segno,stake non altissimo in ogni caso

Raptorsfan1
29-05-2016, 22.00.33
Odd -0.25 @1.90 stake 4
Sogndal-Lillestrom under 2.5 gol @1.90 stake 3

Odd in casa molto insidioso ed ha già battuto (senza concedere gol) sia Rosenborg che Molde,ospiti con qualche lieve assenza a centrocampo se non ho visto male le formazioni,padroni di casa con Samuelsen out,prendo un piccolo asian pro Odd..
mi piace poi l'under fra Sogndal e Lillestrom,i primi hanno fatto 10 under su 12 in campionato fino a qui ed i secondi saranno senza il bomber Friday (8 gol su 20 sono suoi) e recentemente non stanno nemmeno giocando bene..precedenti con 5 under negli ultimi 8 incontri..buona la quota


prendo anche una giocata per le gare delle 18

Start-Stabaek (gol) X Viking-Bodo (gol) @3.15 stake 3

mi affido ai precedenti qua che vedono spesso le sfide finire con entrambe le squadre a segno,stake non altissimo in ogni caso

male,entra solo l'Odd

wargod
03-07-2016, 14.30.32
dopo un mese di pausa riparte ieri è ripartito il campionato,tanto la norvegia non si è neanche qualificata quindi non serve indugiare oltre.
padroni di casa con un ottimo fattore campo con sole vittorie dopo il pareggio all'esordio,appoggio il molde contro il viking che sta disputando un buon torneo ma fuori non conosce mezze misure e nella trasferta di trondheim ha mostrato che ci sia distanza con le squadre di vertice.
propro la capolista ha pareggiato ieri,per cui occasione di toglierle due punti di margine.

molde @1,71

stake 4/10

wargod
03-07-2016, 19.53.45
no,0-1

wargod
18-09-2016, 14.04.21
classico testa-coda e l'ampio margine per entrambe rispetto alla prima squadra seguente dimostra che non ci sia alcuna possibile obiezione sul fatto che trattasi della miglior squadra in norvegia contro la peggiore.
nonostante sia l'unica squadra a non aver mai vinto in trasferta,paradossalmente lo start è riuscito a strappare un punto su campi proibitivi come quelli del molde e dello stromgodset tuttavia i problemi difensivi sono una costante non a caso peggior retroguardia della tippeligaen.
anche guardando i precedenti il rosenborg ha sempre rifilato tanti goal a questo avversario.
l'handicap giocabile in singola è da -2,5 in poi per cui a questo punto prendo il totale di squadra non sia mai segnino pure gli ospiti facendo saltare lo spread.

rosenborg over 3 @1,78

stake 2/10

wargod
18-09-2016, 22.45.03
no,2-0