PDA

Visualizza versione completa : Value Bet?? Uhmmm



maxhazzard
05-05-2016, 16.42.12
Leggo su forum concorrenti e su siti web di professionisti del betting che l’unico modo per monetizzare nel mondo delle scommesse non può che prescindere dall’ uso delle value bet…

5162

Cercherò di seguito di portare il mio pensiero che come sempre sarà… CONTRO CORRENTE!!


Un paio di anni fa, vittima della mia innata curiosità e passione verso tutto quanto riguarda il mondo del betting ho voluto assistere ad un corso di formazione organizzato in un hotel romano da uno dei più conosciuti professionisti del settore bettistico. Tale corso era imperniato principalmente sul concetto delle value ed i partecipanti pagavano fior fiori di “millini” solo per venire a conoscenza di una formuletta che non era altro che una media delle ultime 6 partite (!!).

E’ stato un “giochino” divertente e piuttosto semplice smontare il concetto portante del seminario sin dall’analisi della parola stessa VALUE e cioè valutazione, stima di un evento! Una semplice domanda ho fatto: che differenza passa dalla valutazione-stima che andate predicando a quanto invece normalmente fanno i “giocatori della domenica” con le loro scommesse?? Nessuna, entrambi stanno PRONOSTICANDO UN EVENTO stimandone la probabilità di successo!! Un mero pronostico!


Per scommessa di valore, o come già accennato anche “Value bet”, si intende quella scommessa che in termini di rapporto quota/probabilità di indovinare l’evento, risulta conveniente.


La quota di un evento dovrebbe rispecchiare la probabilità che quell’ evento ha di verificarsi. Ad esempio, se un book quota la vittoria del Juvetus a 2,15, la quota di 2,15 significa che il book ritiene che la Juve ha il 100/2,15= 46,50% di possibilità di vincere.


Tuttavia, per diverse ragioni non sempre le quote sono effettivamente espressione delle reali probabilità. Basterebbe individuare quelle quote che sono sopravvalutate rispetto alle reali probabilità di un evento per ritrovarsi una possibile value bet, cioè scommessa di valore.
E’ chiaro però che si deve essere molto bravi a stimare la probabilità di uscita di un evento.


Ritorniamo all’esempio della Juventus. Da una nostra analisi, la Juve non ha il 46,5% di probabilità di vincere, bensì il 50%. Bene, abbiamo trovato un errore di valutazione del book, questa è una value Bet. Se pensiamo che la probabilità di vittoria della Juventus è del 50%, allora la quota sull’evento dovrebbe essere di 100/probabilità di vittoria, ovvero 100/50= 2,00 Il book invece la offre a 2,15.


Una differenza del genere (anche se può sembrare irrisoria), non solo annulla il margine del book (il book offre quote leggermente più basse rispetto alle reali probabilità di un evento), ma soprattutto mette in condizioni lo scommettitore di ottenere un vantaggio.
Chi scommette value bet in singola, nel lungo termine dovrebbe risultare vincente. Ecco appunto DOVREBBE!!


Dovrebbe perchè, per essere in vantaggio sul book nella sua stima, DEVI OBBLIGATORIAMENTE ESSERE più bravo del book stesso nella valutazione di tale evento formulandone le corrette % di probabilità! Ricordiamo che il book ha fior fiori di professionisti (odds compiler) che sono profumatamente pagati per il loro lavoro oltre ovviamente ai migliori software ed hardware occorrenti all’ uopo!


I bookmaker escono con le loro valutazioni (quote) ben lontani dall’evento ed è convinzione comune dei cultori delle “value bet” che il valore intrinseco dell’evento è correttamente stimato in prossimità dell’inizio dell’evento stesso e che le fluttuazioni del mercato non sono altro che il tentativo degli scommettitore di approfittare delle inefficienze delle stime degli odds compiler.


Domanda provocatoria… fatto salvi ” cataclismi” dovuti ad infortuni vari e/o assenze “particolarmente pesanti” (ad esempio Higuain per il napoli ecc ecc) se invece i professionisti stipendiati dal bookmaker avessero, sin dall’esordio delle quote, valutato correttamente l’evento dandone le giuste proporzioni non pensate che tutti gli aggiustamenti successivi non siano altro che, semplicemente, un mezzo per spalmare i loro utili a prescindere dell’evento finale?? E che informazioni invece abbiamo noi per stimare in maniera più performante di quanto ipotizzato dal bookmaker che il bookmaker stesso, ed il mondo intero, non conosce? Ed il nostro “timing” di ingresso nell’acquisizione di tale quota in che momento dovrebbe esser fatto?? Rapportato alla nostra presunta valutazione o al trend intrapreso dalla quotazione stessa?? Il nostro acquisto sarà fatto sui massimi? Stiamo facendo Trading oppure scommettiamo, perchè oggettivamente sono due cose ben diverse eh…


In sunto: …Value Bet?? No grazie!!


​Max

igignofuni
05-05-2016, 18.30.38
Appena arrivato a casa, apro il forum e leggo questo post! Mi è scesa la lacrimuccia!:(

Questa è la sezione dove sono nato e cresciuto (spero) !!!

Come ha ben descritto MAX, ovvio che giocando le value, nel lungo periodo non possiamo che essere sopra, nel senso se potessi giocare il PARI @2,10 in una roulette senza lo zero (solo per fare un esempio) ovvio che tale quota ha un valore!

Il problema nel betting è però definire (con criteri oggettivi) quando una quota ha valore.

Ciao

P.S. Max non accedevo alla sezione da anni! Dovremmo provare a rivitalizzarla.

kikkobet
05-05-2016, 20.48.58
La provo io a inaugurare..ahah

Znojmo in rep ceca b ormai agli sgoccioli che punta a salire e va sul campo del taborsko salvo con un trend in discesa e senza vittorie da tempo in casa

La Quota vale 2?

maxhazzard
06-05-2016, 05.07.05
La provo io a inaugurare..ahah

Znojmo in rep ceca b ormai agli sgoccioli che punta a salire e va sul campo del taborsko salvo con un trend in discesa e senza vittorie da tempo in casa

La Quota vale 2?

Come già scritto la value è una tua valutazione! In che modo fai questa valutazione??

-Hai dati statistici che il book non Ha?? NO

-Hai Notizie di eventuali infortuni-squalifiche o semplici significative "assenze" che il book non ha?? Non credo!

-Hai mezzi informatici che il book non ha?? Penso proprio di no!

E quindi mi spieghi perché pensare di avere in vantaggio su quanto il book ha stimato??

Vuoi invece fare trading su di un eventuale movimento di quota?? Beh oggi come oggi ci sono i mezzi per farlo....

5163

ma questo è un altro discorso....

Max

maxhazzard
06-05-2016, 05.09.50
La provo io a inaugurare..ahah

Znojmo in rep ceca b ormai agli sgoccioli che punta a salire e va sul campo del taborsko salvo con un trend in discesa e senza vittorie da tempo in casa

La Quota vale 2?

Come già scritto la value è una tua valutazione! In che modo fai questa valutazione??

-Hai dati statistici che il book non Ha?? NO

-Hai Notizie di eventuali infortuni-squalifiche o semplici significative "assenze" che il book non ha?? Non credo!

-Hai mezzi informatici che il book non ha?? Penso proprio di no!

E quindi mi spieghi perché pensare di avere in vantaggio su quanto il book ha stimato??

Vuoi invece fare trading su di un eventuale movimento di quota?? Beh oggi come oggi ci sono i mezzi per farlo....

​http://i.imgur.com/YZMSbg7.png

ma questo è un altro discorso....

Max

ultrasnocera
16-05-2016, 11.25.42
buongiorno a tutti, scrivo poco sul forum ma leggo tanto perchè mi piace come pronosticate e si vede che di calcio ve ne intendete parecchio.
M'intrometto in questo discorso perchè anche io mi stavo avvicinando al mondo del betting in maniera professionale, ma credo che al di la di statistiche ecc l'unica cosa che conta è la fortuna!
e spiego meglio il mio concetto: qua si parla di value bet, oltre al fatto che una value bet penso che sia sempre soggettiva, una quota può essere vantaggiosa per il ragionamento che potrei fare su una gara, quindi secondo me tutti possono avere ragione su quella quota, proprio perchè è un discorso soggettivo.
Inoltre credo che studiare quote, partite ecc alla fine non paga, proprio perchè se non hai fortuna nel gioco ci rimetti sempre. Perchè scommettere dovrebbe essere un gioco(?), a meno che non ci sono persone che sanno il fatto loro e ci guadagnano anche da vivere.

igignofuni
16-05-2016, 13.00.23
Se mettiamo la fortuna nel conto......allora conviene passare alla RULA, almeno l'aggio è più basso!!!!!

ultrasnocera
16-05-2016, 13.31.09
Se mettiamo la fortuna nel conto......allora conviene passare alla RULA, almeno l'aggio è più basso!!!!!

prendiamo l'esempio del lanciano, tutti si sono giocati l' 1, il lanciano sbaglia parecchie occasioni con miracoli del portiere, la ternana pareggia al 95'. O c'è qualcosa sotto oppure è semplicemente una questione di fortuna. Io cosi la vedo, poi se c'è qualcuno che o parla coi morti o ha qualche dritta significativa è un altro conto, ma non credo che poi si possa parlare piu di prono

igignofuni
16-05-2016, 13.47.02
betting professionale e 1 sola giocata non vanno proprio d'accordo!

le quote (e le giocate quindi) vanno analizzate nel lungo periodo, specie se stiamo facendo un discorso sulle valubet

ultrasnocera
16-05-2016, 14.37.38
betting professionale e 1 sola giocata non vanno proprio d'accordo!

le quote (e le giocate quindi) vanno analizzate nel lungo periodo, specie se stiamo facendo un discorso sulle valubet

il lanciano era solo un esempio per far capire che se non gira la fortuna non va. possono giocare anche 250 singole, ma se ne becco 50 ho sempre segno meno. Che poi parliamoci chiaro giocando sulle singole bisogna metterci parecchio sennò non porti a casa nulla, e questo discorso lo può fare solo chi possiede tanti money e per divertirsi gioca cosi.

igignofuni
16-05-2016, 17.56.39
Si si, avevo capito che era solo per fare un esempio. La vediamo in 2 modi opposti, non c'è niente di male.:)

Io in questa sezione (Sistemi e metodi) ho imparato molto, non tanto relativamente ad un sistema vincente, quanto ad un modo di ragionare che poi oggi mi sta dando una mano per fare abbastanza bene nel mondo del betting.

Purtroppo oggi non è molto frequentata e questo mi dispiace!!! Credo che l'impossibilità di giocare su bf.com sia la causa principale della decadenza di questa "mitica" sezione.

L'assenza di un "campo scuola" come bf.com porta ad avere nuovi scommettitori sempre più approssimati; ora chiudo perché con l'aumentare degli anni vedo che divento più filosofico (troppo filosofico!:))

Ciao

mementro
17-05-2016, 17.33.53
Ultras la fortuna centra 0 nel betting. È, invece, il far credere che centri qualcosa la fortuna a rendere ricchi i book.

Rigurado al primo post non sono daccordo sulle troppe capacità che si asseriscono ai book. Settimanalmente sbagliano quote di apertura del 20/30% in grandi leghe ( figuriamoci nelle piccole) rispetto poi all quota di chiusura/quota reale (che ovviamente quasi mai coincidono, ma che comunque (in media) coincidono di più rispetto alle quote di aperture). Piu che altro la capacità dei book è quella di cambiare le quote in base alle puntate ricevute impostando diversi limiti di puntata a seconda della veridicità che pensano possa avere la loro quota. Quindi la loro capacità di guadagnare pur avendo quote sbagliate.

marce
18-05-2016, 08.27.22
Rigurado al primo post non sono daccordo sulle troppe capacità che si asseriscono ai book. Settimanalmente sbagliano quote di apertura del 20/30% in grandi leghe ( figuriamoci nelle piccole) rispetto poi all quota di chiusura/quota reale (che ovviamente quasi mai coincidono, ma che comunque (in media) coincidono di più rispetto alle quote di aperture). Piu che altro la capacità dei book è quella di cambiare le quote in base alle puntate ricevute impostando diversi limiti di puntata a seconda della veridicità che pensano possa avere la loro quota. Quindi la loro capacità di guadagnare pur avendo quote sbagliate.

Ovvio che la penso come te, altrimenti smetterei di scommettere !
Con tutto il rispetto per Max e per la sua competenza, i book per fortuna sbagliano.
Ricordiamoci sempre che il loro scopo non è quello di indovinare un evento, ma di avere le giocate ben distribuite in maniera da uscire sempre vincente,
al contrario noi "pronosticatori" mettiamo tutto il nostro impegno e conoscenza nel dare una % di probabilità il più esatta possibile, ed il fatto di non avere a disposizione software ultrasofisticati non è assolutamente un problema se si conosce bene l'evento su cui scommettiamo, anzi !
Un software è limitato, non potrà mai contenere quello che il nostro cervello ha immagazzinato in anni di betting e di partite guardate etc etc

maxhazzard
19-05-2016, 02.12.14
Rigurado al primo post non sono daccordo sulle troppe capacità che si asseriscono ai book. Settimanalmente sbagliano quote di apertura del 20/30% in grandi leghe ( figuriamoci nelle piccole) rispetto poi all quota di chiusura/quota reale (che ovviamente quasi mai coincidono, ma che comunque (in media) coincidono di più rispetto alle quote di aperture). Piu che altro la capacità dei book è quella di cambiare le quote in base alle puntate ricevute impostando diversi limiti di puntata a seconda della veridicità che pensano possa avere la loro quota. Quindi la loro capacità di guadagnare pur avendo quote sbagliate.

beh... il mio post se lo avete letto tutto (e quindi non saltando queste righe) recita:




Domanda provocatoria… fatto salvi ” cataclismi” dovuti ad infortuni vari e/o assenze “particolarmente pesanti” (ad esempio Higuain per il napoli ecc ecc) se invece i professionisti stipendiati dal bookmaker avessero, sin dall’esordio delle quote, valutato correttamente l’evento dandone le giuste proporzioni non pensate che tutti gli aggiustamenti successivi non siano altro che, semplicemente, un mezzo per spalmare i loro utili a prescindere dell’evento finale?? E che informazioni invece abbiamo noi per stimare in maniera più performante di quanto ipotizzato dal bookmaker che il bookmaker stesso, ed il mondo intero, non conosce? Ed il nostro “timing” di ingresso nell’acquisizione di tale quota in che momento dovrebbe esser fatto?? Rapportato alla nostra presunta valutazione o al trend intrapreso dalla quotazione stessa?? Il nostro acquisto sarà fatto sui massimi? Stiamo facendo Trading oppure scommettiamo, perchè oggettivamente sono due cose ben diverse eh…


In sunto: …Value Bet?? No grazie!!


​Max

per quanto ne posso capire io se il book fa errori di quota del 30% ed ha un aggio del 10%... è facile che finisca sotto i ponti...!!

ed il cacciatore di value mi spieghi perchè non si mette a fare trading??? ah ahah !!! Un conto dire "gioco le value e ALLA LUNGA SARO' IN GUADAGNO sul book perchè sono piu cazzuto di lui"... ed un conto intuire un trend su di una quota... E "GUADAGNANDO" AD OGNI TREND..... senza essere costretto a sperare sull'esito della scommessa (che potrebbe essere anche sull'evento meno probabile)!!!

Beati voi...

Max

mementro
19-05-2016, 18.36.19
Che il book sbagli è un dato di fatto, non finiscono sotto i ponti come ho scritto grazie ai limiti che impostano che all apertura potrebbero non bastare ad una sola persona e successivamente facendo in modo che sia il mercato a puntare contro se stesso, intascando semplicemente l aggio, ciò per quanto riguarda gli asiatici, che si aiutano tra l altro uscendo successivamente agli altri, avendo quindi quote di partenza già sottoposte al mercato... ciò ovviamente non significa che nel singolo evento chiudano sempre in positivo, considerando che la maggior parte degli scommettitori punta a casaccio non deve essere difficile comunque. In pratica basta che il mercato non abbia ragione sulle proprie puntate più di quanto il book non "rubi" con l'aggio.

Gli europei ghiacciano, per cui è semplicissimo per loro, tra l altro book come bet365 escono con quote fatte su semplici statistiche di classifica in leghe come le terza lega ceca, e allora si possono prendere quote @4 che valgono @1.1, ma chi è capace di prenderle oltre ad essere ghiacciato si perde tra la miriade di scommettitori poco capaci anche qui.


E che informazioni invece abbiamo noi per stimare in maniera più performante di quanto ipotizzato dal bookmaker che il bookmaker stesso, ed il mondo intero, non conosce?

Possiamo avere qualsiasi tipo di informazione, non è neppure molto difficile.


Ed il nostro “timing” di ingresso nell’acquisizione di tale quota in che momento dovrebbe esser fatto?? Rapportato alla nostra presunta valutazione o al trend intrapreso dalla quotazione stessa?? Il nostro acquisto sarà fatto sui massimi?

Questo è ciò che divide uno scommettitore da un trader. Io semplice scommettitore posso anche scommettere indipendentemente dall andamento della quota/mercato e stare in positivo, statisticamente mi basta che il valore percentuale che attribuisco ad un evento sia maggiore rispetto alla quota che scommetto, e avere ragione. Considerare il mercato è forse un passo in più che si dovrebbe fare per migliorare i profitti ( o per averne). Allora se io so dell infortunio di higuain e voglio scommettere comunque a favore del napoli aspetteró che il mercato mi alzi la quota, al contrario se io voglio bancare il napoli dovró essere più veloce degli altri. Questo per fare un esempio semplice

maxhazzard
19-05-2016, 22.46.29
come ragiona chi si diletta nelle value bet lo abbiamo letto e riletto fatto sta che se "nel lungo periodo" (mi viene da ridere solo a scriverlo!!) nel lungo periodo se si è piu bravi del book e sopratutto dell'aggio (e qui mi sto pisciando sotto dal ridere!!) beh allora si dovrebbe essere in attivo.... Vabbè quando è FINITO IL TUO LUNGO PERIODO FAMMI UN FISCHIO E NE RIPARLIAMO....

Max

mementro
19-05-2016, 22.56.24
Forse non ci siamo intesi, io sto facendo una considerazione sulle semplici scommesse, forse tu per valuebet intendi qualcosa di diverso?

mementro
31-05-2016, 14.55.55
:confused:

maxcer
31-05-2016, 22.38.17
scusate se mi intrometto :redface:

ma anche facendo trading si devono fare una serie di operazioni (scommesse) e quindi per avere un utile bisognerà per forza essere più bravi di qualcuno

ho scritto una fesseria?

mementro
01-06-2016, 23.14.28
No, anzi...se la cosa si fa su exchange è ancora più chiara come cosa. Di fatto molte mie scommesse "semplici" si possono utilizzare anche per fare trading...

maxhazzard
03-06-2016, 04.03.59
No, anzi...se la cosa si fa su exchange è ancora più chiara come cosa. Di fatto molte mie scommesse "semplici" si possono utilizzare anche per fare trading...
to trade = commerciare, quindi vendere e comprare.Si può prima comprare (puntare) e poi vendere (bancare) o anche viceversa ovviamente …Fare trading con le quote, significa fare compra/vendita delle stesse.nel trading devi indovinare il trend, la direzione della quota e non necessariamente il risultato finale cosa che invece in una scommessa "normale" è indispensabile!!Posso puntare lo 0-0 ed uscire dopo 10 minuti realizzando il mio 20% senza stare tutta la partita ad attendermi che il risultato a reti bianche sia quello finale....Max

marce
03-06-2016, 13.13.59
nel trading devi indovinare il trend, la direzione della quota e non necessariamente il risultato finale cosa che invece in una scommessa "normale" è indispensabile!!Posso puntare lo 0-0 ed uscire dopo 10 minuti realizzando il mio 20% senza stare tutta la partita ad attendermi che il risultato a reti bianche sia quello finale....Max

Personalmente trovo più facile indovinare un risultato che un andamento di quota !
Non saprei proprio da dove incominciare ........ è un altro "sport", io lo vedo difficile ................

maxhazzard
04-06-2016, 18.26.05
Personalmente trovo più facile indovinare un risultato che un andamento di quota !
Non saprei proprio da dove incominciare ........ è un altro "sport", io lo vedo difficile ................

che sia altra "materia" son perfettamente d'accordo ma permettimi di dissentire sulla difficoltà:

le quote sono RICORSIVE e calcolate su algoritmi matematici (sia nell'exchange che nei vari "live" offerti dai bookmaker) ed ovviamente tengono conto della variabile "tempo" che condiziona il loro andamento...

http://i.imgur.com/BKikWHO.png

trovare il filo della matassa non è poi cosi difficile....

max

paoloo85
08-06-2016, 02.48.49
per quanto riguardo il trading LIVE di cui parli nell'esempio, in fondo è ugualmente una scommessa..se entri 10 minuti sullo 0-0 stai scommettendo under 0.5 per quella fetta di partita.

io credo che trading e value bet invece vadano a braccetto.

mementro
08-06-2016, 20.24.57
È a meta tra scommessa e trading vero e proprio... è una scommessa in cui il profitto è ricercato sia nell esito dell evento che nel movimento di mercato. Di fatto si potrebbero trovare quote pari o migliori giocando una scommessa prelive con quel particolare esito (under0.5 in 10min) Di certo non si puo dire non ti interessa il risultato.. il risultato non interessa a me che ieri ho giocato una quota @2 e oggi posso giocare l opposto @2.3 per dire.

In verità l esito non interessa neppure a me semplice scommettitore che l unica cosa che devo fare è scommettere quote di valore, il resto viene da se.


come ragiona chi si diletta nelle value bet lo abbiamo letto e riletto fatto sta che se "nel lungo periodo" (mi viene da ridere solo a scriverlo!!) nel lungo periodo se si è piu bravi del book e sopratutto dell'aggio (e qui mi sto pisciando sotto dal ridere!!) beh allora si dovrebbe essere in attivo.... Vabbè quando è FINITO IL TUO LUNGO PERIODO FAMMI UN FISCHIO E NE RIPARLIAMO....

Max

Non capisco questo messaggio, se puoi spiegarti meglio, ciao

maxhazzard
09-06-2016, 02.42.05
....Di certo non si puo dire non ti interessa il risultato.. il risultato non interessa a me che ieri ho giocato una quota @2 e oggi posso giocare l opposto @2.3 per dire.

caro amico. secondo te la tua "valutazione" non è una scommessa?? chi ti dice che quella quota che ritieni "value" non sia invece esattamente il contrario?? e chi ti dice che oggi invece di giocare a 2.30 non dovrai giocare a 1.70 per coprirti??



In verità l esito non interessa neppure a me semplice scommettitore che l unica cosa che devo fare è scommettere quote di valore, il resto viene da se.
per poi passare a quanto non avevi capito

come ragiona chi si diletta nelle value bet lo abbiamo letto e riletto fatto sta che se "nel lungo periodo" (mi viene da ridere solo a scriverlo!!) nel lungo periodo se si è piu bravi del book e sopratutto dell'aggio (e qui mi sto pisciando sotto dal ridere!!) beh allora si dovrebbe essere in attivo.... Vabbè quando è FINITO IL TUO LUNGO PERIODO FAMMI UN FISCHIO E NE RIPARLIAMO....
Max


C'è chi sborsa 3.000 euro per fare un corso in cui ti insegnano a "stimare" una quota facendo solo la somma delle ultime 5 partite e tirando una media!! Oppure le tue statistiche sono migliori di quelle del book?? Non pensi sia un po "pretenzioso"??? o no? Quante volte in un anno pensi di esser piu bravo del quotista del bookmaker?? su 350 scommesse effettuate in una anno in quante pensi di essere in vantaggio sul book?? e se anche fossero un 10% (e non lo credo!!) quante di queste alla fine saranno vincenti?? E quanto ti renderebbe questo?? Sei sicuro che "il resto viene da se"?? Quanto durerà il tuo lungo periodo?? Sei proprio sicuro di non fare la stessa fine di tutti gli altri Valuebettisti?? Penso che ti stufi prima tu (e la tua cassa!) nel tentativo di battere due volte il book (nella stima dell'evento e soprattutto nel tentativo di battere l'aggio...!!!) che il book stesso ad incamerare i tuoi dindini.... ma questo solo IMHO (solo il mio modesto parere......)

Max

mementro
09-06-2016, 14.39.56
caro amico. secondo te la tua "valutazione" non è una scommessa?? chi ti dice che quella quota che ritieni "value" non sia invece esattamente il contrario?? e chi ti dice che oggi invece di giocare a 2.30 non dovrai giocare a 1.70

Max


Non ho mai detto che la mia non è una scommessa, a differenza tua, ma di sicuro con le giuste informazioni, è molto meno scommessa della tua che veramente è un giocare coi dadi sperando che non segnino prima dei 10minuti (non sto dicendo non si possa stare in positivo in questo modo eh, non mi permetterei mai di fare previsioni sul tuo futuro, a differenza tua...) eppure è chiaro come l acqua che con le giuste informazioni si possa fare ciò, ovviamente nessuno mi può confermare al 100% che la quota calerà, ma semplicemente perché nella vita niente è sicuro, solo la morte...eppure se tu sai che Valencia di Basket ha assenze importanti e ti ritrovi il Real a @2 NON CI VUOLE UN GENIO, NESSUNA STATISTICA, per capire che le sue possibilità di vincere sono ben superiori al 50% e molto probabilmente la quota crollerà.

Riguardo la seconda parte del tuo post davvero rimango basito.
Ma come si fa a mettere in dubbio che si possa stare in positivo con le scommesse?!!?? Davvero allora cosa esiste a fare questo forum?
1. A me cosa vuoi che mi interessa di chi sborsa 300000 euro??! Eppure di sicuro se ci pensi chi se li è presi sta in positivo :lol:
2. Non mi pare di aver mai parlato di statistiche
3. Non so con precisione in quante scommesse sono piu bravo del book, ma dopo circa 40000 scommesse (quarantamila) un idea me la faccio. Ripeto inoltre che tranne se non si scommette in early (e anche qua il book ci azzecca poco...) in realtà stai scommettendo contro il mercato, altre persone

e se anche fossero un 10% (e non lo credo!!) quante di queste alla fine saranno vincenti?? qui davvero :mia: se ho ragione per il 10% nn ciazzecca il risultato finale, È UN SEMPLICE CALCOLO DI PROBABILITA CHE SE HO RAGIONE IN QUEL 10% DI SCOMMESSE GUADAGNERO QUALCOSA (Statisticamente)


Sei proprio sicuro di non fare la stessa fine di tutti gli altri Valuebettisti?? Penso che ti stufi prima tu (e la tua cassa!) nel tentativo di battere due volte il book (nella stima dell'evento e soprattutto nel tentativo di battere l'aggio...!!!) che il book stesso ad incamerare i tuoi dindini.... ma questo solo IMHO (solo il mio modesto parere......)

Sorvolo sul fatto che senza conoscermi minimamente fai previsioni, è una cattiva scommessa e un parere poco modesto.
Eppure ti spiego perché non potro mai stufarmi io e la mia cassa. Ho inizato con 20euro, per cui è un semplice dato di fatto che non potrò mai andare in negativo rispetto ai soldi iniziali.

marce
09-06-2016, 20.59.53
Con il massimo rispetto per Max,
ti conosco e ti seguo da molti anni, hai un'intelligenza fuori dal comune,
non capisco lo scetticismo verso chi scommette e vince ! io senza falsa modestia sono uno di quelli, e ne conosco altri, probabilmente mementro è uno di "noi", e altri del forum, basta andare su Betadvisor, Blogabet, Betrush, Bettingexpert ....... e ne troviamo tanti !
Certo che battere i book non è facile ma ci si riesce, l'AGGIO al giorno d'oggi è ridotto al minimo se hai molti book (cosa essenziale ovviamente) qualcuno offre lavagne al 102 come sappiamo ............

maxhazzard
11-06-2016, 15.54.22
Non ho mai detto che la mia non è una scommessa, a differenza tua, ma di sicuro con le giuste informazioni, è molto meno scommessa della tua che veramente è un giocare coi dadi sperando che non segnino prima dei 10minuti (non sto dicendo non si possa stare in positivo in questo modo eh, non mi permetterei mai di fare previsioni sul tuo futuro, a differenza tua...) eppure è chiaro come l acqua che con le giuste informazioni si possa fare ciò, ovviamente nessuno mi può confermare al 100% che la quota calerà, ma semplicemente perché nella vita niente è sicuro, solo la morte...eppure se tu sai che Valencia di Basket ha assenze importanti e ti ritrovi il Real a @2 NON CI VUOLE UN GENIO, NESSUNA STATISTICA, per capire che le sue possibilità di vincere sono ben superiori al 50% e molto probabilmente la quota crollerà.

Una sola osservazione prima di smettere di rispondere (la situazione sta diventando "stucchevole"...!!) ma questa quota 2 che tu pensi sia ottimale.. non potrebbe già essere "ripulita" dal book che viene a conoscere le tue stesse "notizie" ma presumo prima di te eh!!!... a quel punto giochi una quota due che invece aveva altro valore prima delle notizie.... e ripeto IL BOOK LE HA SENZ'ALTRO PRIMA DI TE....

Son contento per te che dai 20 euro iniziali e dopo 40.000 scommesse (ah ah ah...) ora senz'altro sarai milionario... ti auguro un buon proseguimento con le value bet ed il lungo termine.....

maxhazzard
11-06-2016, 15.59.44
Con il massimo rispetto per Max,
ti conosco e ti seguo da molti anni, hai un'intelligenza fuori dal comune,
non capisco lo scetticismo verso chi scommette e vince ! io senza falsa modestia sono uno di quelli, e ne conosco altri, probabilmente mementro è uno di "noi", e altri del forum, basta andare su Betadvisor, Blogabet, Betrush, Bettingexpert ....... e ne troviamo tanti !
Certo che battere i book non è facile ma ci si riesce, l'AGGIO al giorno d'oggi è ridotto al minimo se hai molti book (cosa essenziale ovviamente) qualcuno offre lavagne al 102 come sappiamo ............

Marcè... non è scetticismo verso chi vince e son ben lieto che tu sia uno di questi.... sono solo convinto che fare una value (cioè una stima!!) sia una "valutazione" ... e come tale soggetta ad errori. Ciò premesso mi risulta molto difficile ipotizzare valutazioni errate solo da parte dei bookmaker (che sono sempre professionisti eh...!!!) ma son ben felice se quello che sbaglia... SIA SOLO IO..!!! Comunque io ora sto a Pisa eh.... e quando vuoi ci si fa una birra e due chiacchiere....

Max

mementro
11-06-2016, 22.19.27
Meglio finirla qui visto che parliamo lingue differenti, a ciò si aggiunge la tua mancanza di rispetto nei miei confronti, spero capacità bettistiche ed educazione non siano direttamente proporzionali seno...

Ai vincenti cronici dico di guardarvi allo specchio, datevi qualche pizzicotto, non fatevi venire dubbi esistenziali, esistete!:lol:

Rafa
12-06-2016, 12.49.51
Come già scritto la value è una tua valutazione! In che modo fai questa valutazione??

-Hai dati statistici che il book non Ha?? NO

-Hai Notizie di eventuali infortuni-squalifiche o semplici significative "assenze" che il book non ha?? Non credo!

-Hai mezzi informatici che il book non ha?? Penso proprio di no!

E quindi mi spieghi perché pensare di avere in vantaggio su quanto il book ha stimato??


Max
ciao Max e se io invece portandoti esempi ti dicessi che so più notizie e ho più mezzi informatici di un quotista che quota gli itf di tennis (paragonabile ad una serie C di calcio)?

saluti

marce
19-06-2016, 10.16.25
ciao Max e se io invece portandoti esempi ti dicessi che so più notizie e ho più mezzi informatici di un quotista che quota gli itf di tennis (paragonabile ad una serie C di calcio)?

saluti

sicuramente nei campionati minori, qualsiasi sia lo sport, se una persona è veramente competente può avere un vantaggio notevole sui book, attenzione alle truffe però ! girano pochi soldi in quei tornei, guarda caso quasi tutte le indagini di incontri truccati riguardano le serie minori, gli ITF è un po più difficile scoprirli perchè sono 2 giocatori soltanto ma sento dire che anche li ......... per un tennista che gioca (fa giocare ad un prestanome ovviamente) giocare contro se stesso è molto più remunerativo che vincere il torneo :asd:

igignofuni
19-06-2016, 10.27.31
sicuramente nei campionati minori, qualsiasi sia lo sport, se una persona è veramente competente può avere un vantaggio notevole sui book, attenzione alle truffe però ! girano pochi soldi in quei tornei, guarda caso quasi tutte le indagini di incontri truccati riguardano le serie minori, gli ITF è un po più difficile scoprirli perchè sono 2 giocatori soltanto ma sento dire che anche li ......... per un tennista che gioca (fa giocare ad un prestanome ovviamente) giocare contro se stesso è molto più remunerativo che vincere il torneo :asd:

Questo vuol dire essere informato....(credo):p

professionalBet
17-03-2017, 11.29.03
Scusate l'intrusione, ma non ho potuto fare a meno di leggere questa discussione, anche se un pò datata.

Ho letto di fortuna, di value-bet che non esistono e di tante altre cose. La verità è che chi fa betting in maniera professionale non possiede chissà quali competenze assurde, ma semplicemente applica costantemente dei concetti chiari e precisi, ma soprattutto ha un approccio mentale di ferro. E' la disciplina che fa realmente la differenza!

A questo poi dovete aggiungere altri aspetti fondamentali:
- giocare assolutamente in singola ed evitare come la peste un approccio matematicamente stupido come la multipla
- gestire il bankroll in maniera intelligente, minimizzando le loss ed evitando come la peste progressioni strane o stregonerie varie
- avere quanti più conti possibili per assicurarvi sempre la quota migliore
- saper cercare le value-bet!

Guardate che cercare una value-bet parte già solo dal range delle quote che scegliamo! Non possiamo pensare di giocare il segno 1 a quota 1,5, perchè stiamo matematicamente perdendo nel lungo periodo.

Sapete perchè? Perchè il winrate del segno 1 è in media del 40%-45% (questo numero viene fuori dal mio database che ha oltre 700.000 match). Di conseguenza, con una quota di 1,5, stiamo dicendo che l'1 avverrà nel 66% dei casi, il che non è vero. Quando questo potrebbe essere vero? Solo nel caso in cui, siamo più bravi dei bookmaker e riusciamo davvero ad indovinare tutti i match che rispettano quel 66%. Ma sappiamo che questo è impossibile!

Ma poi c'è la varianza, ci sono tanti aspetti e di conseguenza perdiamo!

Ma se invece, scegliessimo quote che rispettano quel winrate? Nel lungo periodo almeno saremmo più o meno in pareggio! Poi a questo vanno aggiunte le competenze necessarie per capire quando davvero c'è valore ed ecco che col tempo riusciamo a fare margine.

Ragazzi, se esiste un 2% di bettor vincenti vorrà dire che è possibile farlo!

Hanno qualche segreto magico? Non credo, semplicemente hanno una strategia chiara che rispettano fedelmente e costantemente.

In conclusione, il mio consiglio è quello innanzitutto di capire se siete tagliati per fare scommesse in maniera professionale e poi è quello di seguire i migliori senza mollarli un attimo ed imparare tutto il possibile!

Buona fortuna a tutti!

calabbrese
08-08-2018, 07.33.54
affidarsi a tipster che fanno questo di professione puo' portare utili...io seguo loro

sheed
08-08-2018, 08.02.24
affidarsi a tipster che fanno questo di professione puo' portare utili...io seguo loro

Ti riferisci al blog di cui hai il link in firma?

calabbrese
15-08-2018, 15.52.49
visto solo ora sheed che avevi scritto qua, si mi riferisco al blog della firma , sono in gamba e soprattutto serissimi, sai con tutti i ciarlatani che si trovano su internet e' gia' molto, io sono tre mesi che sono iscritto con loro e vanno davvero bene, te li consiglio