PDA

Visualizza versione completa : fiba champions league 2016-2017



wargod
08-10-2016, 01.16.55
http://www.paokbc.gr/uploads/2016-17/champions_league/basketball_cl_logo.png


ormai è noto cosa sia avvenuto la scorsa estate,per cui non serve parlarne dopo mesi.
questo è il nuovo format e chi ne fa parte.


Gruppo A: Francoforte, Nymburk, Helios Suns, Banvit, Monaco, Aris, Nahariya, Bakken

Gruppo B: Venezia, Avtodor, Kataja, Maccabi Rand, Khimik, Pinar, Le Mans, Oradea

Gruppo C: Varese, PAOK, Oldenburg, Neptunas, Rosa Radom, Asvel, Ventspils, Usak Sportif

Gruppo D: Avellino, Utena, Tenerife, Mornar, Ostenda, Cibona, Strasburgo, Mega Leaks

Gruppo E: Sassari, Besiktas, Ludwigsbug, Szolnoki, Zielona Gora, AEK, Partizan, Charleroi


passano le prime quattro di ogni gruppo e le migliori quinte

wargod
18-10-2016, 17.02.12
avellino è ospite di un club giovane che punta anche a valorizzare nuovi talenti,in pratica basta vedere l'età,e da qui sono passati anche nomi di un certo rilievo.
i ragazzi vorranno mettersi in mostra nella vetrina continentale,però penso che il club irpino sia più forte e possa farcela.
abbino il besiktas per non prendere un possesso pieno di scarto,non dovrebbe fallire in belgio.
quota molto interessante per il banvit che a mio avviso è la squadra più forte del suo gruppo,anche se ha un paio di assenze.
lo strasburgo ha iniziato male il campionato francese,tuttavia è pur sempre la finalista di eurocup che non ha vinto il trofeo giusto per l'impressionante fattore campo del galatasaray.
l'avversario odierno non è tra le migliori neanche in lituania,per cui secondo me gli ospiti vincono.
grande inizio in spagna per il tenerife,l'unico problema è che non ha esperienza europea ed oggi praticamente è un esordio insomma è il rischio di giornata.
aris reduce da una grande stagione sia in grecia sia nelle coppe europee,non dovrebbe perdere con un avversario novellino a questo livello nonostante in trasferta sia meno convincente.
nymburg ha un roster migliore,ma la scorsa stagione ha perso entrambe le volte contro il bakken in fiba europe cup quindi non mi ispira proprio il successo ceco dovendo per giunta prendere lo spread.
sassari ha una partita molto più difficile di quanto dicano le quote,perchè è la squadra migliore della polonia e con esperienza pure in eurolega.
in casa può pure vincere ma assolutamente non la prendo a @1,2
il monaco in grande forma ma ospita la squadra che ha vinto l'ultima edizione della fiba europe cup,non vale la pena a @1,1.

avellino + besiktas @1,73

stake 7/10

banvit @1,77

stake 3/10

strasburgo + aris @1,85

stake 4/10

wargod
18-10-2016, 22.12.41
due vinte ed una persa.
strasburgo aveva rimontato il brutto primo tempo,poi beccate tre triple di seguito mortifere

wargod
19-10-2016, 18.01.44
oggi pallacanestro a volontà e per la prima volta inizia la sfida tra la concorrenza privata e quella federale,infatti eurocup e coppe fiba giocano contemporaneamente.

stasera tocca alle altre due italiane in champions league.
per quanto non mi piaccia vedere così sfavorita venezia a le mans comunque domenica mi ha deluso veramente tanto contro trento per prenderla.
i campioni di francia non sono partiti al massimo questa stagione,tuttavia varese sotto @1.6 da bancare secondo me per cui prendo tre possessi per l'asvel.

lione +7 @1,7

stake 2/10


anche il partizan forse un po' troppo sottovalutato,perchè ritorna nelle coppe europee dopo un biennio terribile in cui ha asssistito al dominio della stella rossa sia nel campionato serbo sia nella lega adriatica.
stavolta il roster è stato rinforzato e c'è stato un inizio promettente con 5/5 successi,anche se il ludwigsburg ha disputato un'ottima stagione scorsa europea non è detto copra lo spread.

partizan +6 @1,72

stake 3/10

wargod
19-10-2016, 23.00.36
ok,entrambe vincenti.
varese vince sulla sirena con una tripla senza ritmo.

scienzaesatta
25-10-2016, 17.46.52
Varese in Lituania senza Kangur e con alle spalle un tour de force oltre a 2 vittorie a dir poco rocambolesche; prendo il Neputas piu fresco e piu solido tra le mura amiche. Associo LeMans che dopo aver combattuto co la capolista Monaco non dovrebbe aver problemi in casa

Neptunas + Lemans @1.7 stake 3/10

wargod
25-10-2016, 19.09.47
stasera i lagunari proveranno a rialzarsi dopo tre sconfitte in una settimana che non si aspettavano dopo l'inizio di A1 convincente.
venezia a @1,6 però è troppo basso e non mi va di prendere l'handicap per cui come alternativa vado sull'under visto che il pinar segna mediamente poco.

under 149,5 @1,7

stake 2/10

wargod
25-10-2016, 22.48.44
ok,75-61

scienzaesatta
25-10-2016, 23.03.00
Varese in Lituania senza Kangur e con alle spalle un tour de force oltre a 2 vittorie a dir poco rocambolesche; prendo il Neputas piu fresco e piu solido tra le mura amiche. Associo LeMans che dopo aver combattuto co la capolista Monaco non dovrebbe aver problemi in casa

Neptunas + Lemans @1.7 stake 3/10

Bene, 2 larghe vittorie

wargod
01-11-2016, 16.02.09
i bookmaker fanno finta di nulla ma la notizia comunque arrivata stamattina è molto rilevante,dato che stiamo parlando del leader nel gioco offensivo di avellino eletto miglior giocatore del turno precedente dopo una prestazione del genere (16 punti,10 assist,6 rimbalzi,3 rubate).
ragland è tornato in famiglia negli stati uniti per un funerale.
sicuramente la squadra di sacripanti resta competitiva tuttavia considerando quest'assenza ed il fatto che si giochi in trasferta,dopo aver sofferto parzialmente anche il mega leks prima di allungare negli ultimi minuti e molto anche lo strasburgo,provo a prendere lo spread largo a favore del cibona zagabria che nel frattempo ha ingaggiato il playmaker reynolds (giramondo molto discontinuo a dire il vero,ex brindisi).
i padroni di casa hanno una storia gloriosa con ben 44 titoli,non possono accettare figuracce come l'asfaltata presa dal tenerife nell'arena dedicata all'indimenticato petrovic.

cibona +8 @1,67

stake 4/10

kikkobet
01-11-2016, 17.34.08
come detto da wargod...Avellino senza ragland (uno dei primi 3/4 giocatori della LEGA A in quanto a capacità di essere decisivo) perde tanto...a pesaro ad esempio ha vinto grazie a ragland

GREEN che giocherà da play titolare sta in gran forma però non reggerà oltre 25 minuti a buon livello.
Il roster per il resto deve crescere...dua nuovi arrivi stanno ancora in fase di rodaggio puro (il belga e il centro Fesenko che ancora deve imparare a leggere le giocate dei piccoli). Spesso nei momenti difficili la palla andava a Ragland per i suoi 1 vs 1 scaccia paure. Oggi mancherà

CIBONA ha 5-1 in croazia...boh...non penso siano cosi scarsi da non giocarsela.

gioco +11.5 cibona@ 1.38 con atletico madrid 1/1 (champions) @ 1.49 al raddoppio sisal stake 1

wargod
01-11-2016, 21.22.18
cibona +8 @1,67

stake 4/10

ok,83-84

wargod
29-11-2016, 17.15.28
tre settimane veramente da dimenticare per la squadra italiana,certo erano quasi tutte sfide difficili ma l'ultima sconfitta contro una derelitta cremona non passa sotto silenzio oltre al fatto che mi sembra di notare poca fiducia dei tifosi verso il proprio allenatore tuttavia il presidente sardara ha ricordato il progetto a lungo termine.
il partizan è una squadra discreta e meglio delle scorse due stagioni ma ancora non al livello della stella rossa in patria,per cui sassari a mio avviso può giocarsela a belgrado e superarla in classifica in caso di successo.
i padroni di casa hanno vinto tre partite,di cui una punto a punto e l'altra nettamente contro l'ultima del gruppo.
prendo due possessi pieni di spread per gli ospiti.

sassari +6,5 @1,67

stake 4/10

wargod
29-11-2016, 23.40.26
ok,87-88

wargod
30-11-2016, 19.25.38
i padroni di casa sono evidentemente all'ultima chiamata per non salutare la manifestazione già alla fine dell'andata del girone.
varese sta avendo troppi problemi e 9/10 sconfitte ne sono la conseguenza,sempre senza campani con johnson in forte dubbio più anosike e kangur non al meglio.
sarebbe un peccato perchè la scorsa stagione varese è arrivata in fondo contro un'altra squadra tedesca,ovvero il francoforte,nella manifestazione fiba ma io sinceramente non ho grande fiducia in questo momento nella squadra italiana come detto pure nella preview di capo d'orlando.
l'oldenburg ha un roster formato unicamente da giocatori tedeschi e statunitensi,ad eccezione della nostra vecchia conoscenza belga de zeeuw visto a roma,in cui spiccano il gigante qvale nel pitturato e la leggenda veterana paulding da ben nove anni nel club che è nella top5 dei marcatori della lega tedesca.

oldenburg @1,61

stake 5/10

wargod
01-12-2016, 00.24.28
no,76-71

wargod
07-12-2016, 16.03.50
gli ospiti si presentano senza alcuni titolari ed infatti lo spread è così ampio,ma 20 punti non sono pochi e bisogna vedere se sacripanti tiene sul parquet i migliori per molto tempo o si accontenta di vincere.
inoltre stamattina è arrivata la conferma del riposo di ragland,miglior realizzatore di avellino.
comunque,come scrissi per l'andata,la politica del club serbo si basa sui giovani con cui hanno vinto una coppa di lega in primis il capitano zagorac e poi mushidi già individuati dai talent scout nba (il primo scelto da boston e l'altro sarà nominato nel prossimo draft) ma anche il centro kuba ha dato non poco lavoro alla scandone per metà gara nel precedente.
a questo punto preferisco prendere il totale di squadra,visto che all'andata a sremska mitrovica ha totalizzato 70 punti e nelle due trasferte più ostiche (tenerife,strasburgo) solo 59.

mega leks under 69,5 points @1,85

stake 4/10

wargod
07-12-2016, 23.44.51
ok,61 punti

wargod
13-12-2016, 15.54.12
la squadra italiana nelle ultime settimane è in grande forma,poi sicuramente l'ultimo successo di prestigio dato che milano era imbattuta,ed in champions league vince da cinque gare di fila.
il pinar ha già perso un paio di volte in casa,di cui una contro avversari scarsi,e per giunta mi pare abbia due elementi importanti indisponibili (uno tagliato la settimana scorsa,l'altro infortunato al centro),insomma prendo gli ospiti anche se male che vada potrebbero accontentarsi di perdere senza farsi ribaltare la netta differenza canestri dell'andata.

venezia @1,67

stake 4/10

wargod
13-12-2016, 20.57.32
mamma mia,una delle più toppate nella storia.
quaranta punti sul groppone.

wargod
21-12-2016, 16.56.20
l'allenatore è rimasto ancora dopo la sconfitta di trento ed ora l'ultima spiaggia è davvero vicina,infatti penso che in questi giorni verrà sostituito a meno che non dovesse arrivare una svolta soprattutto in campionato perchè in coppa ormai il percorso è compromesso.
inoltre sempre problema indisponibili con un lungodegente e due nuove assenze .
comunque credo che a salonicco il paok ne approfitti per restare tra le prime cinque,visto che le due concorrenti sotto hanno trasferte difficili.
abbino il besiktas che ha sempre vinto in casa,dove ha perso solo due partite in tutto l'anno solare,ed anche ad atene in doppia cifra.

paok + besiktas @1,71

stake 4/10

wargod
21-12-2016, 22.47.26
ok,vincono entrambe.

Pippato
21-02-2017, 16.06.15
Cosa ne pensate dell'handicap pro Nymburk contro Sassari? La linea è a -10 e Sassari deve difendere dall'andata un vantaggio di ben 22 punti quindi qualcosa può concedere. Inoltre i cechi in casa hanno sempre vinto bene in europa e Sassari nonostante il buon periodo potrebbe anche pagare le fatiche di coppa. Non conosco molto la squadra ceca quindi chiedo consigli

wargod
21-02-2017, 16.37.38
ci può stare come giocata,peccato che la quota in testa a testa sia così bassa e bisogna prendere un handicap largo.
comunque all'andata fino a metà gara è stata equilibrata,poi nel 3Q sassari ha demolito l'avversario.
a dire il vero pure i padroni di casa hanno giocato la coppa nazionale,solo che in repubblica ceca dominano da anni e quindi il dispendio di energie è stato ben diverso da quello di sassari che è partita sfavorita in finale mollando solo all'ultimo contro l'olimpia milano.
prendo -8 su bet365.

nymburk -8 @1,62

stake 4/10

Pippato
21-02-2017, 17.06.53
Ottimo speriamo in bene allora. Prendo anche io ma a -9.5 @1.88 Eurobet per avere la quota un pelo più alta sperando di non bruciarmi.

wargod
21-02-2017, 21.27.15
ok,vince di 21 punti.
che rischio pazzesco,all'ultimo hanno sbagliato un facile appoggio al tabellone altrimenti sassari eliminata


edit:

per domani invece appoggio l'altra italiana,perchè assolutamente non meritava di perdere all'andata.
venezia dopo l'inizio soft da 11-5 è stata avanti per buona parte della partita e quando è stata sotto comunque punto a punto,poi gli ultimissimi minuti ha mollato misteriosamente con assurdità in attacco.
viene da un periodo negativo di risultati con 5 sconfitte di fila,questa può essere la svolta della stagione.
il ventspils in trasferta ha vinto solo due volte,ovvero contro varese in questa annata da dimenticare in coppa e poi l'unica che ha fatto peggio dei lombardio cioè radom.
non è un biglietto da visita impressionante per la sfida in laguna,c'è da difendere il +7 ed io prendo due possessi per i padroni di casa.

venezia -5 @1,67

stake 4/10

Pippato
22-02-2017, 12.46.04
Entrata bene la giocata di ieri, oggi ci riprovo con lo Strasburgo anche se con un pelo di fiducia in meno. Situazione molto simile con i padroni di casa che devono recuperare uno svantaggio di 19 punti e linea dell'handicap a 7.5. I francesi stanno un po' deludendo in questa stagione ma bisogna evidenziare come i problemi siano stati soprattutto fuori casa mentre in casa ha sempre vinto tranne in due occasioni, Aris invece arriva da 7 sconfitte consecutive fuori e ovviamente può permettersi di concedere qualcosa stasera visto la situazione di punteggio.
Strasburgo -6 @1.70 Stake 2

Seguo su Venezia (nonostante la quota sia scesa un pelo purtroppo) sottolineando che delle ultime 5 sconfitte solo una è avvenuta in casa ed è stata persa di un solo punto contro Reggiana.
Venezia -7 @1.70 Stake 3

wargod
22-02-2017, 23.30.55
ok,70-61
è andata di lusso a venezia,si è ripresa quando non ci speravano più in molti

Pippato
23-02-2017, 14.43.58
Entrata bene la giocata di ieri, oggi ci riprovo con lo Strasburgo anche se con un pelo di fiducia in meno. Situazione molto simile con i padroni di casa che devono recuperare uno svantaggio di 19 punti e linea dell'handicap a 7.5. I francesi stanno un po' deludendo in questa stagione ma bisogna evidenziare come i problemi siano stati soprattutto fuori casa mentre in casa ha sempre vinto tranne in due occasioni, Aris invece arriva da 7 sconfitte consecutive fuori e ovviamente può permettersi di concedere qualcosa stasera visto la situazione di punteggio.
Strasburgo -6 @1.70 Stake 2

Seguo su Venezia (nonostante la quota sia scesa un pelo purtroppo) sottolineando che delle ultime 5 sconfitte solo una è avvenuta in casa ed è stata persa di un solo punto contro Reggiana.
Venezia -7 @1.70 Stake 3

Anche queste entrate nonostante la fatica con Venezia, ottimo

wargod
01-03-2017, 04.10.47
ieri è iniziato il nuovo turno con partite davvero combattutissime punto a punto,oggi scendono in campo le italiane ma io mi limiterò a guardare sinceramente venezia-avellino idem pinar-besiktas.
ho fiducia in sassari che è reduce da ben dieci successi di fila in sardegna,l'avversario quando è venuto in italia ha già perso in doppia cifra di scarto nella laguna ed in generale lo reputo inferiore.
abbino l'aris che ha un roster di primissimo piano,non vedo l'asvel passare a salonicco visto che concede un po' troppo fuori.

sassari + aris @1,9

stake 3/10

barbetta91
01-03-2017, 12.13.21
ieri è iniziato il nuovo turno con partite davvero combattutissime punto a punto,oggi scendono in campo le italiane ma io mi limiterò a guardare sinceramente venezia-avellino idem pinar-besiktas.
ho fiducia in sassari che è reduce da ben dieci successi di fila in sardegna,l'avversario quando è venuto in italia ha già perso in doppia cifra di scarto nella laguna ed in generale lo reputo inferiore.
abbino l'aris che ha un roster di primissimo piano,non vedo l'asvel passare a salonicco visto che concede un po' troppo fuori.

sassari + aris @1,9

stake 3/10

Ciao, scusami ma non capisco proprio la quota di Venezia (in netta discesa tra l'altro); sia Batista che Stone non sono disponibili per la coppa. Per quale motivo Avellino dovrebbe valere quasi 3?!

wargod
01-03-2017, 16.20.51
non lo so,l'ha già battuto comunque pure in trasferta poi sono varie stagioni che in laguna avellino perde.
essendo andata e ritorno ovviamente le squadre di casa cercano di vincere,a parte che l'ha sempre vinto nella manifestazione fino ad ora.
da tre mesi venezia era in formissima prima di crollare contro brescia,per vincere fuori reggio emilia e sassari hanno disputato partitoni.
certamente avellino ne è capace,però penso sia giusto dare qualche punto di vantaggio ai padroni di casa.

kikkobet
01-03-2017, 18.46.09
se posso dire la mia, non mi è piaciuta l'idea di prendere Logan per Avellino. E' fortissimo ma con ragland che già difende poco, fesenko idem..diventano 3 non difensori in quintetto.


Doveva trovare un altro "Nunnally" la Scandone; un'ala tiratrice a mio avviso ma dotata di fisico e peso difensivo.

Certo che se Logan e Ragland ne fanno 40 a gara insieme con percentuali oltre 40%, allora ci si tappa pure il naso in difesa (dove Avellino soffre l'assenza di Cusin, miglior difensore).

wargod
29-03-2017, 16.04.00
oggi giornata dedicata al basket europeo senza calcio,infatti c'è il ritorno dei quarti di finali con i risultati che lasciano tutte in ballo magari per sassari è più difficile tuttavia io ci provo pure perchè in casa è capace di tutto e solo contro milano mi ha deluso da mesi.
è vero che il monaco sia un'ottima squadra,molto più attenta in difesa dei sardi e prima in francia tuttavia la sconfitta in doppia cifra permette di prendere questa bella quota anche in testa a testa.

sassari @1,85

stake 4/10


per venezia è questione di un solo possesso di scarto contro il pinar,vado con l'handicap necessario alla qualificazione.
si sono già affrontate in stagione con il fattore campo sempre decisivo,spero continui il trend considerando che i turchi comunque hanno perso già tante trasferte e tutti i big match fuori tranne quello del turno precedente contro il besiktas.

venezia -2,5 @1,75

stake 5/10

wargod
29-03-2017, 22.23.58
una vinta ed una persa,venezia si qualifica invece sassari molla peccato che non è riuscita a vincere neanche stavolta per poco