Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 21 fino 27 di 27

Discussione: Lega Pro - 22-23-24 Aprile 2017

  1. #21
    Superforumisti L'avatar di fabiondo
    Data registrazione
    23-04-2003
    Messaggi
    2,500
    Thanks
    12
    Thanked 22 Times in 18 Posts

    Predefinito Riferimento: Lega Pro - 22-23-24 Aprile 2017

    questi play off finiranno a luglio

  2. #22
    Superforumisti L'avatar di Junkyardog
    Data registrazione
    01-11-2002
    Residenza
    ...nella Bassa Italia.
    Messaggi
    2,341
    Thanks
    5
    Thanked 98 Times in 81 Posts

    Predefinito Riferimento: Lega Pro - 22-23-24 Aprile 2017

    Albinoleffe - Pordenone Calcio

    AlbinoLeffe in totale emergenza, senza i centrocampisti Loviso, Giorgione e Agnello, senza il difensore Magli oltre agli attaccanti Minelli e Virdis mentre sono sempre indisponibili i lungodegenti Coser ed Ammirati. Potrebbe rientrare nei convocati Moreo, che è sulla via del pieno recupero dall’infortunio, ma solo per la panchina mentre sono ancora da valutare le condizioni di Cortellini (uscito anzitempo contro i marchigiani e in forte dubbio) e di Montella. Per quel che concerne il Pordenone, torna in panchina mister Tedino dopo i due turni di stop ma deve continuare a rinunciare ad Ingegneri e Pellegrini. Tutto il resto della rosa è a disposizione del tecnico.
    Ultima modifica di Junkyardog : 24-04-2017 alle ore 10.40.35
    “I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere: ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel”.
    (Umberto Eco)

  3. #23
    Solo per la maglia L'avatar di eros
    Data registrazione
    21-09-2007
    Residenza
    La Capitanata di FOGGIA
    Messaggi
    10,373
    Thanks
    146
    Thanked 207 Times in 185 Posts

    Predefinito Riferimento: Lega Pro - 22-23-24 Aprile 2017

    Un’intera città riversata in piazza, una squadra da accogliere nel migliore dei modi. Non è stata una semplice festa, ieri Foggia era sotto incantesimo

    Lunedì 24 aprile 2017. La mia città ha ripreso conoscenza. Il sole non ha opposto resistenza. Non solo è sorto, ma ha dei raggi caldissimi. Una di quelle giornate dove ti viene voglia di uscire e buttarti in giro. Quello che è successo ieri, qui da noi, non se lo dimentica nessuno. In ogni angolo della città, sotto ogni paio di occhiali da sole, c’è gente che ieri ha chiesto in prestito le lacrime a qualche conoscente.
    Ieri Foggia aveva un sapore particolare, un profumo particolare. Eravamo come inghiottiti tra le bandiere, le sciarpe, la musica, la gioia. Di quella felicità genuina, di quella che ti fa ballare, di quella che ti fa piangere se vedi qualcuno davanti a te piangere a sua volta. Di quella che ti prende lo stomaco, il cuore, le mani, la testa. Il Dio calcio è anche questo, forse soprattutto questo. Riesce a farti innamorare di una bandiera, e di tutti coloro che in essa ci si avvolgono.

    Ieri un’intera città non conosceva posto più bello, gente più bella e colori più belli. Ieri Foggia aveva il sapore della vittoria, della rivincita, e non solo calcistica. Ieri ha vinto quella parte di Foggia che ci crede ancora, che nonostante tutto attendeva da 19 anni il tuffo nella fontana. Ieri ha vinto quella gente che è scesa di nuovo qui da noi, a casa, perché quel momento lo devi vivere a tutti i costi.

    Ieri, se ti guardavi intorno, vedevi un mare di gente. Non conoscevi tutti, ma avevi la sensazione netta e distinta che quella gente, quegli occhi lucidi e quelle mani rosse, fossero le tue. E che le avresti riconosciute anche nel posto più remoto della terra. Ieri Foggia era orgogliosa di se stessa, si specchiava nella sua bellezza e si lasciava coccolare dai suoi figli. Tutta quella gente non faceva altro che tenerla in braccio, come un figlio prende in braccio la propria mamma o un marito la propria sposa.

    Nessuno sarebbe andato via da quella piazza. Per nessuna ragione al mondo
    Ieri nessuno voleva smettere di cantare, di fare l’amore con una gioia primitiva, di gridare il nome della propria città. Questa mattina Foggia, il Foggia, la sua gente, si è svegliata come quando ci svegliavamo da piccoli, il giorno di Natale. Il regalo era già stato aperto, ma che gioia andarlo a prendere tra le mani. Qui da noi questo momento non passerà velocemente.
    Qui da noi, se esci per strada, qualcuno ha bisogno di incrociare il tuo sguardo e dirti “c’amm fatt!”. Qui da noi, per un po’ di giorni, ci sarà ancora la gioia e l’orgoglio di essere figli di questa terra. Qui da noi, per un po’ di giorni, saremo consapevoli di avere qualcosa di buono tra le mani. Qui da noi, per un po’ di giorni, ci si sentirà protetti dal Dio calcio, dalle sue bandiere e dalle sue sciarpe.

    Qui da noi è questo quello che si vive. Qui da noi non si perde mai quando si è felici. Qui da noi si va soltanto orgogliosi di essere foggiani, sempre e per sempre. Qui da noi c’è un amore sconfinato per la nostra squadra, per la nostra città.

    Qui da noi, ancora per un po’, la vita deve andare così. E mi auguro di incrociare ancora per un po’ sguardi avvolti di gioia, occhi luccicanti e voce rauche. Perché vorrà dire che, qui da noi, tutto è cambiato. E tutto potrà cambiare ancora.

    IL FOGGIA, DA DOMENICA 23 APRILE 2017, È DI NUOVO IN SERIE B.


    Nel betting la miglior competenza e' la fortuna

  4. The Following User Says Thank You to eros For This Useful Post:

    alex1976a (25-04-2017)

  5. #24
    Il viscido LUCAS va elemosinando chat ovunque L'avatar di ErMonnezza
    Data registrazione
    14-01-2010
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    182
    Thanks
    11
    Thanked 25 Times in 15 Posts

    Predefinito Riferimento: Lega Pro - 22-23-24 Aprile 2017

    Citazione Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
    ci sarà ancora la gioia e l’orgoglio di essere figli di questa terra.

    https://www.youtube.com/watch?v=SbHzkAqTxXA minuto 1.50
    Ultima modifica di ErMonnezza : 27-04-2017 alle ore 17.26.16

  6. #25
    Solo per la maglia L'avatar di eros
    Data registrazione
    21-09-2007
    Residenza
    La Capitanata di FOGGIA
    Messaggi
    10,373
    Thanks
    146
    Thanked 207 Times in 185 Posts

    Predefinito Riferimento: Lega Pro - 22-23-24 Aprile 2017

    Citazione Originalmente inviato da ErMonnezza Visualizza messaggio
    Io da quel coro mi sono astenuto, è un coro partito da una piccola frangia della tifoseria. È vero che non siamo gemellati con nessuno, ma ti posso assicurare che la maggior parte dei tifosi si astiene da cori del genere. Per quel che mi riguarda, mi sono divertito soltanto a cantare" Il Pisano dov'è" contraccambiando allo stesso modo a quello che i pisani con a capo Gattuso, ci cantarono lo stesso coro. Quest'anno ritornano da dove sono venuti.
    Condivido pienamente il pensiero di questo tifoso del FOGGIA anche se gli stupidi ci sono ovunque ed anche a Napoli, non solo a Foggia. Mi preme ricordare che nel Foggia giocano molti napoletani come Sarno, Vacca e Mazzeo che è di Salerno. Quindi sono dei cori stupidi ed ignoranti che trovano il tempo che trovano e che questi giocatori spesso hanno sentito cantare anche durante le partite. Ma non dimentico pure che molti e non tutti i leccesi tifarono Pisa e non Foggia nella finale play off, ci sono i social a testimoniarlo, vedi ad esempio i commenti su sololecce.it sebbene contro di loro non ci sia stato in passato mai nulla di contro, anzi. Mai scelta di tifarci contro si rivelò tanto fatale, se quest'anno eravamo in B, magari loro sarebbero arrivati prima. Per questo mi sentirò libero di preferire più il Livorno di Lucarelli che il Lecce, o magari l'Alessandria o il Matera del compianto Franco Mancini. O forse nessuno. A me quel coro da fastidio, però ormai di deficienti negli stadi italiani ce ne sono tanti e me ne sono fatto una ragione. Io ad esempio non canto contro il Bari, ho molti tifosi amici. Mi sento troppo grande e maturo per cantare ancora queste scemenze o di odiare gli avversari come ad esempio avviene ai leccesi per i baresi e viceversa.
    Ultima modifica di eros : 27-04-2017 alle ore 21.59.39


    Nel betting la miglior competenza e' la fortuna

  7. #26
    Novellino
    Data registrazione
    02-04-2011
    Messaggi
    4
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts

    Predefinito Re: Riferimento: Lega Pro - 22-23-24 Aprile 2017

    Citazione Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
    Io da quel coro mi sono astenuto, è un coro partito da una piccola frangia della tifoseria. È vero che non siamo gemellati con nessuno, ma ti posso assicurare che la maggior parte dei tifosi si astiene da cori del genere. Per quel che mi riguarda, mi sono divertito soltanto a cantare" Il Pisano dov'è" contraccambiando allo stesso modo a quello che i pisani con a capo Gattuso, ci cantarono lo stesso coro. Quest'anno ritornano da dove sono venuti.
    Condivido pienamente il pensiero di questo tifoso del FOGGIA anche se gli stupidi ci sono ovunque ed anche a Napoli, non solo a Foggia. Mi preme ricordare che nel Foggia giocano molti napoletani come Sarno, Vacca e Mazzeo che è di Salerno. Quindi sono dei cori stupidi ed ignoranti che trovano il tempo che trovano e che questi giocatori spesso hanno sentito cantare anche durante le partite. Ma non dimentico pure che molti e non tutti i leccesi tifarono Pisa e non Foggia nella finale play off, ci sono i social a testimoniarlo, vedi ad esempio i commenti su sololecce.it sebbene contro di loro non ci sia stato in passato mai nulla di contro, anzi. Mai scelta di tifarci contro si rivelò tanto fatale, se quest'anno eravamo in B, magari loro sarebbero arrivati prima. Per questo mi sentirò libero di preferire più il Livorno di Lucarelli che il Lecce, o magari l'Alessandria o il Matera del compianto Franco Mancini. O forse nessuno. A me quel coro da fastidio, però ormai di deficienti negli stadi italiani ce ne sono tanti e me ne sono fatto una ragione. Io ad esempio non canto contro il Bari, ho molti tifosi amici. Mi sento troppo grande e maturo per cantare ancora queste scemenze o di odiare gli avversari come ad esempio avviene ai leccesi per i baresi e viceversa.
    Ciao Eros. Io sono di Roma e tifo la Lazio e assolutamente nulla contro il Foggia e di certo non sono pisano. Ho non pochi amici foggiani tra colleghi e su Facebook. Ma il Pisa contro il Foggia cosa ha rubato? Perché pure dopo un anno pensare ai pisani? Gattuso cosa ha fatto di sbagliato a parte soltanto sentire dolore per una bottigliata in testa e perché mettere in evidenza questo episodio? I pisani mica hanno festeggiato quando il Brescello è scomparso totalmente dal calcio. Comunque, capisco i 19 anni di sofferenza, ma il Foggia, come quest'anno, l'anno scorso era la squadra in assoluto più forte di tutti e 3 i gironi di Lega Pro e prima ha perso e con mea culpa il girone contro il peggiore Benevento degli ultimi anni e poi nei playoff è stata l'unica squadra a prendere addirittura 4 gol dal Pisa che mai ne aveva segnati sia in tutto il campionato sia in tutti i playoff. Se al posto del Pisa c'era la SPAL avrei visto e da un anno scritte contro i ferraresi. Comunque sono contento che finalmente il Foggia ha appena rivisto almeno la Serie B.

  8. #27
    Solo per la maglia L'avatar di eros
    Data registrazione
    21-09-2007
    Residenza
    La Capitanata di FOGGIA
    Messaggi
    10,373
    Thanks
    146
    Thanked 207 Times in 185 Posts

    Predefinito Riferimento: Re: Riferimento: Lega Pro - 22-23-24 Aprile 2017

    Citazione Originalmente inviato da gunther73 Visualizza messaggio
    Ciao Eros. Io sono di Roma e tifo la Lazio e assolutamente nulla contro il Foggia e di certo non sono pisano. Ho non pochi amici foggiani tra colleghi e su Facebook. Ma il Pisa contro il Foggia cosa ha rubato? Perché pure dopo un anno pensare ai pisani? Gattuso cosa ha fatto di sbagliato a parte soltanto sentire dolore per una bottigliata in testa e perché mettere in evidenza questo episodio? I pisani mica hanno festeggiato quando il Brescello è scomparso totalmente dal calcio. Comunque, capisco i 19 anni di sofferenza, ma il Foggia, come quest'anno, l'anno scorso era la squadra in assoluto più forte di tutti e 3 i gironi di Lega Pro e prima ha perso e con mea culpa il girone contro il peggiore Benevento degli ultimi anni e poi nei playoff è stata l'unica squadra a prendere addirittura 4 gol dal Pisa che mai ne aveva segnati sia in tutto il campionato sia in tutti i playoff. Se al posto del Pisa c'era la SPAL avrei visto e da un anno scritte contro i ferraresi. Comunque sono contento che finalmente il Foggia ha appena rivisto almeno la Serie B.
    Ciao. Purtroppo non sai come sono andati i fatti. In riferimento al Pisa, posso dirti che l'antipatia è nata non perché abbiamo perso la finale, ma perché la squadra del Foggia fu aggredita in un hotel di Pisa https://www.google.it/amp/iltirreno.....13613148/amp/, poi i nostri dirigenti non hanno potuto vedere la finale in tribuna ma costretti a farlo in curva https://m.tuttomercatoweb.com/lega-p...mNvbS0xMjU0NzQ e dopo la promozione in B, Gattuso ha cantato a squarciagola insieme a squadra e tifosi"il Foggiano dov'è". La bottiglietta a Gattuso fu solo una farsa di quel grezzo e pagliaccio che si buttò a terra molti secondi dopo. Da qui l'esasperazione e l'invasione di campo di quattro o cinque tifosi. Noi domenica abbiamo risposto a quel coro esattamente come loro ma certamente Stroppa che è un signore come persona, non si è messo certamente a cantare il coretto con squadra ed ultras.
    Chiedi ai napoletani come vengono trattati a Pisa.
    Comunque ti dirò ultima cosa: concordo con te quando dici che l'anno scorso eravamo forti e dovevamo già essere in B, ma la colpa è stata solo di quel vate bresciano, mi riferisco a De Zerbi che con la sua presunzione, isterismo e nervosismo, trasmetteva questo alla squadra, rendendoci antipatici a molte tifoserie avversarie. Gattuso aveva capito quanto era stupido De zerbi e quindi ha seguito un copione a Foggia durante quella partita, innervosendo i tifosi locali perché sapeva già che De Zerbi, più scemo di lui, non avrebbe retto. Stroppa quest'anno ha pensato soltanto ad allenare, a vincere e ricevendo le stime soprattutto dai suoi colleghi avversari https://www.google.it/amp/foggia.iam...a-stroppa.html.
    Se abbiamo perso quella finale, il demerito fu anche di de Zerbi che non seppe trasferire alla squadra quella calma che serve anche ai presunti più forti per vincere una finale. Per non parlare di quando si beccava con Auteri, suo collega, due stupidi, che quasi venivano alle mani se qualcuno non li separava.
    Intanto per i fatti di Foggia Pisa, abbiamo avuto quattro giornate di squalifica del campo e costretti a disputare le prime quattro partite casalinghe a porte chiuse e senza tifosi. Nonostante questo, le abbiamo vinte tutte le prime quattro.
    A De Zerbi riconosco il merito di aver dato una mentalità propositiva ed un gioco dominante del tic tac che però Stroppa è stato bravissimo pian piano a modificare e correggere nei suoi difetti, rendendo più equilibrata la squadra tra i reparti come pure tatticamente, cosa che con de Zerbi non avveniva, si ostinava a non cambiare tant'è che puntualmente prendevamo goal avversari in contropiedi o perché perdevamo palla in difesa soltanto perché lui si ostinava e pretendeva che i nostri difensori non la spazzassero mai e la tenessero sempre tra i piedi, pure a costo di perderla. Scusami se mi sono dilungato.
    Ciao Gunther
    http://m.tuttobari.com/serie-b/pisa-...e-video-57113/
    Ultima modifica di eros : 28-04-2017 alle ore 07.33.31


    Nel betting la miglior competenza e' la fortuna

Bookmarks

Bookmarks

Regole di scrittura

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •