Il festival di Nizza tra l'altro ha fatto il debuto anche il film di Asif Kapadia che si riferisce per la vita di Diego Maradona non solo sul campo ma anche fuori dal campo.


Kapadia ha chiuso la trilogia dopo ''Senna'' e ''Amy''(Winehouse) con la storia matta di Diego Maradona perchè specialmente nel suo periodo napoletano ci possiamo paragonare come il film ''Means Streets'' di Martin Scorzese(''Domenica in chiesa,lunedi all'inferno'')







Il primo materiale del film fù emerso inaspettatamente quando l'agente di Maradona fino a 1986 che aveva fatto tutti i trattativi dal Boca Juniors a Barcelona e dopo a Napoli,ebbe avuto l'idea di reclutare un cameraman che ebbe filmato migliaia di ore di materiale inedito di un'epoca improbabile.

Qua il trattativo di Maradona dal Boca a Barcelona nel 1986 in un giornale in Grecia.

450.000.000 mln drachmae(circa 1.320.000 mln di euro oggigiorno)






''Ho speso tantissime ore con lui,ho conosciuto anche la sua famiglia,i suoi amici dal infanzia e sue ex fidanzate.Era straordinariamente torrenziale, ma allo stesso tempo stava cercando di manipolarti'' ha detto Emir Kusturica


Kusturica voleva farci vedere a Diego un'immagine abbellita, ma in pratica non esiste una via di mezzo.
"Maradona è una figura biblica, una personalità straordinaria, eppure drammatica, tragica, comica ed epica, è il sogno di ogni regista."








''Vi prego non guardatelo'' ha detto Maradona a causa del titolo di film:


Maradona


Ribelle,Eroe,Opportunistà,Dio




''Mah che opportunistà?Se hanno scritto questo titolo non mi piacerebbe il film''









Premiera 14 Giugno per i ragazzi che sono appassionati non solo con Diego ma in pratica con il calcio italiano e sopratutto la suo storia.