Era nel 2012 quando Manolo Preciado è morto a causa di un problema cardiaco al suo letto in un albergo a Valencia.Solo 24 ore prima aveva detto ''Si'' nella squadra di Villareal e mancava un solo giorno della sua presentanzione in conferenza stampa.
Era un shock per tutti in calcio spagnolo,Preciado era una persona grata da per tutti,anche di Mourinho a parte che al inizio le loro relazione aveva cominciato un po'male.


Manolo Preciado è nato ad Astillero in Cantabria,vicinissimo a Santander.Aveva giocato calcio nella squadra di Racing,aveva allenato la loro accademia,due volte era in panchina della prima squadra e poi aveva scritto la sua storia nella panchina dello Sporting Gijon.Le due squadre preferite di Manolo Preciado erano diventati ''una''.Avevano fatto anche una gara amichevole nel 2012 al suo onore e poi in genere possiamo dire che sono come fratelli e no come avversari sul terreno di gioco....


Manolo Preciado era sempre ''là'' tra loro partite,era sempre il punto di riferimento per entrambe le squadre.Come sarà anche la Domenica prossima in una partita ancora una volta dedicata a lui,in una gara festa al suo onore e le sue squadre preferite.








Questa è la storia di Manolo Preciado e tra le due squadre che hanno ottimi relazioni mentre i loro tifosi son gemelli.Ci sono però due cose che non mi piacciono:



1)Racing avrà assenze,due difensori non giocano e in difesa sono disponibili Olaortua(basso livello) e il giovane Hernando.Però con questa copia Racing è riuscita a vincere la giornata scorsa contro Almeria(Olaortua è entrato sul campo al 11 minuto dopo l'infortunio di Figueras).


Anche l'assenza di Cejudo(7 gol) in centrocampo è importante ma qua possiamo fare sconti perchè torna Lombardo al suo posto.


Racing si trova al penultimo posto con 24 punti,se non vinca la situazione sarà molto dura che secondo me anche nello scenario che alla fine vinca,ancora rimarrà dura.




2)Non mi è piaciuto affatto,anzi sto ancora arrabbiatissimo perchè lo Sporting non è riuscita a vincere contro Mirandes.Sarebbe almeno in una posizione comoda....Sporting con Djukic in panchina ha tre sconfitte in trasferta,ha perso facile contro Saragozza,Numancia e Tenerife.Lo Sporting ultima volta che ero riuscito a vincere in Cantabria era nel 1986 ma la Domenica almeno classificamente non mi sembra comoda.

Nei miei appunti però probabilmente questo X dello Sporting e poi un altro risultato della giornata scorsa che ancora non voglio pubblicare,mi sa che ha aperto o probabilmente aprirà un bet con stk alto nelle prossime giornate....Ma tirerò fuori al tempo giusto,ora non ha senso....




Ho preso secco 1 dal inizio della settimana in un book greco,senza sapere tutte le notizie della parte di Racing. Ancora sono positivo per la vittoria del Racing ma se mi permette di consigliarvi,avrei detto oggi Venerdi sera con tutte queste notizie -0,25ΑΗ@2,20 o 0.0ΑΗ@1,82




1@2,65 con stk 2