Un commento per le partite della prima categoria.




Ulsan - Sangju


Ho scritto che Sangju alla fine della stagione retrocederà,è ufficiale.


Però la squadra ha qualità anche quest'anno,alcuni giocatori che fanno i loro turno in militario sono buoni calciatori.Per me di sicuro faranno alcune sorprese non solo perchè hanno una buona squadra ma anche perchè giocheranno senza nessun stress.




Ulsan anche ha perso alcuni giocatori di qualità,sono arrivati alcuni che possono almeno sostituire quelli che sono andati via.


Per me come se non ci fosse questa partita in calendario,di seguire ma senza scommettere.






Incheon - Daegu


Incheon ho scritto che ha DNA molto forte,la squadra sa da giocare per la sua vita.Pure quest'anno lotterà per la salvezza ma direi che questa volta non avrà le stesse speranze perchè mi sembra che non ha la stessa qualità.Tanti giocatori son andati via,pure i loro mitico mister


Daegu ogni anno fa un step migliore,ha perso il mister che ha aiutato molto la squadra e devo vedere cosa faranno con l'assistente in panchina.




In questa gara mi piace una scelta che si riferisce di un marcatore degli ospiti.


Daegu ha perso il miglior giocatore della squadra,un portiere mentre è andato via anche il miglior difensore.In attacco però i motori di Daegu ci vogliono poche cose di andare a fuoco con la grande protagonista Cesinha
Incheon ha una difesa di merda storicamente,faceva acqua in quasi ogni partita ma davanti ha la presenza di Mugosa che segna facile pure lui.Quindi prima vista sto aspettando una partita di gol


A mio avviso allora a quota 3,80 dello zio vale un bet a favore di Cesinha,si tratta della stella più grande in Corea,almeno una dei più grande.Lui fa quasi tutto,segna gol,rigorista,tira i punizioni,organizza la gara,serve la palla,pulisce la casa,stira i vestiti ecc.








Gwangju - Seongnam




Gwangju torna nella prima categoria come campione,bisogna aspettare fino a luglio per giocare allo nuovo stadio mentre è una squadra che ha fatto pochi cambiamenti.Primo motivo per loro di evitare la retrocessione e rimanere in K-League 1 senza problemi.




Seongnam ha cambiato allenatore mentre in attacco ha preso un giocatore di Lituania che come ho scritto mi sembrano almeno interessanti i suoi numeri(27 gol in 31 presenze con la maglia di Zalgiris)




Non seguo il campionato lituano e quindi non so che livello hanno.Qual'è la differenza tra campionato lituano con Gwangju-Seongnam? Solo allora con questo unico motivazione dei numeri forti di Tomislav Kis avrei scelto di segnare almeno un gol anche la quota non è una cosa granchè @2,90.


Una scelta giusto il tempo che questo Kis sia un gran marcatore e domani faccia una tripletta e io avrò rimorsi.....






Vamos anche sulle partite della seconda categoria




Jeju-Seul E-Land




Jeju ho scritto l'altro ieri,bestia,buon roster,uno dei più grandi favoriti per la promozione e in pratica hanno pagato che giocavano allo Champions League mentre lottavano anche per la salvezza.
Con nuovo tecnico ma lui tifa la difesa...Se possa vincere 0,5 avrebbe fatto volentieri.


Seul E-Land è questo che diciamo nella terminologia della cucina italiana,insalata mista.Con 20+ nuovi arrivi +nuovo mister nessun sa che vedremo da loro.Bisogna aspettarci


Ok pure io vedo la vittoria di Jeju ma quando ho deciso di dire ''NO'' alla quota @2,70 non ha nessun senso di seguire la quota @1,80.



Suwon - Daejeon Hana




Suwon non ha fatto nulla di speciale la stagione scorsa ma questa volta entra in campionato con migliore prospetive rispetto ad un anno fa.Nuovo mister,nuovi arrivi e con un po'mixed risultati nella preparazione


Daejeon ha cambiato livello a causa della colossale gruppo di Hana che ha messo un sacco di soldi mentre ha preso anche un mister con esperienza.Alla preparazione era buona ma la stella della squadra Chapman non ha giocato in alcune partite e pure domani è in dubbio.




Non sarà facile la gara per gli ospiti ma pre-gara avevano più possibilite da quello che dicevano le quote iniziale.