Pagina 17 di 17 PrimoPrimo ... 71011121314151617
Visualizzazione risultati 161 fino 162 di 162

Discussione: Pronostici Serie A - 18/19/20 ottobre

  1. #161
    Apprendista
    Data registrazione
    24-03-2014
    Messaggi
    140
    Thanks
    12
    Thanked 5 Times in 5 Posts

    Predefinito Riferimento: Pronostici Serie A - 18/19/20 ottobre

    Citazione Originalmente inviato da Factotum! Visualizza messaggio
    Si un po' pesante, proviamo a stemperare con un pronostico allora...

    Genoa - Empoli gol 1,85 st.6/10

    Genoa in casa vorrà dare continuità dopo la vittoria di Parma; Empoli imbattuto da quattro giornate sembra esprimere un discreto gioco, non si chiude in difesa come il Cesena per capirci. Non mi aspetto una partita troppo tattica.

    1+gol @4,50 st.2/10
    penso che il fattore campo possa incidere e la maggior caratura come squadra c è.
    +3,1
    ​Bilancio postato : -112,14

  2. #162
    Filosofo L'avatar di iniorante
    Data registrazione
    25-10-2010
    Messaggi
    3,966
    Thanks
    6
    Thanked 94 Times in 64 Posts

    Predefinito Re: Pronostici Serie A - 18/19/20 ottobre

    Senza bilancio in firma obiettivamente mettere uno stake numerico (addirittura in una scala che va da 1 a 10) credo serva a poco e nulla. La penso così e ne sono stra-convinto.
    Conviene usare espressioni alternative (le note "fiducia bassa, media, alta") che indichino quanto calcare la mano anche in considerazione della quota e del valore della bet oltre che del denaro investito.
    Nel tennis tutto questo mi pare semplice. Ad esempio:
    - Quota sbagliata clamorosamente (tennista sfavorito che obiettivamente dovrebbe essere favorito ad esempio): fiducia altissima
    - Quota con grande valore ma match cmq non scontato: fiducia alta
    - Quota con discreto valore (un @1.40 offerto a @1.70 o un @3.00 offerto a @5.00): fiducia media
    - Quota alta ma chissà (un @15 che vale @6 o 7): fiducia bassa

    Nel calcio credo di poter dire che a meno che tu non abbia giornate intere a disposizione a spulciare un palinsesto enorme con 2.000 tipologie di betting, le fiducie altissime o alte siano piuttosto rare da beccare. Ecco perchè sul tennis a volte (specie sugli ITF) andavo anche di stake 6 o 7 mentre sul calcio raramente arrivo a 4.

    Il discorso cambia se hai un bilancio. Per me anzi, il bilancio è cosa abbastanza importante in un forum di betting. Chiaramente contano le motivazioni delle singole bet, vengono al primo posto. Però un bilancio aiuta a capire certamente l'affidabilità di un tipster, mi pare francamente inutile sottolinearlo, oltre che a disciplinare il tipster stesso e a non farlo andare "fuori giri" facendosi ingoiare dal vortice degli impulsi (specie quando si è in rosso).
    E nel caso di bilancio, allora gli stake numerici hanno la loro importanza e con essi non si indica solo la fiducia (quella traspare dalla spiegazione della bet) ma anche la cifra investita. Poi puoi sostituire 1 con 10 euro o 50 ma alla fine conta il roy/yield.

    Piccolo aneddoto sugli stake 10 senza voler entrare nella questione (anche perchè a 10 io proprio mai ci arriverò ):
    Avevo circa 20 anni quando alla SNAI una volta mi trovavo a ritirare una piccola cifra vinta (mi pare fossero 130.000 lire). Davanti a me, alla cassa, un tizio tirò fuori una busta con UN MILIONE DI LIRE e li mise sul Toro (@2) impegnato in un posticipo con la Samp (me lo ricordo in modo nitido e con una ricerca su google credo di poter dire che fu il Toro-Samp del 1.10.2000).
    La cosa mi destò enorme impressione e quello che so è che presi 30.000 di quelle 130.000 (all'epoca non giocavo più di 10.000 lire alla volta) e le misi sul Toro senza pensarci. Vedere una tale convinzione... economica fa vacillare gli altri e comporta quindi un minimo di responsabilità. Anche se poi chiaramente ciascuno dovrebbe giocare con la sua testa e con le sue tasche.
    Bilancio sezioni

    Tennis (dal 2011 al 2014) +535 Roi: 23%
    Calcio (dal 2011 al 2015) +210 Roi: 27%
    Calcio 2015-2016 +2,50 Roi: 9% (26,5 stake investiti)

  3. The Following 4 Users Say Thank You to iniorante For This Useful Post:

    Factotum! (21-10-2014),PigiB1980 (21-10-2014),tonino241 (21-10-2014),toniuzz (21-10-2014)

Bookmarks

Bookmarks

Regole di scrittura

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •